Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Vanleath

Ovviamente vi seguiamo! Però più come sicurezza che altro: vorrei avere le carte ben scoperte prima di attaccare. Magari potresti prenderne uno, che poi potremmo sfruttare come ulteriore aiuto quando andremo a dargli la giustizia che meritano. Spero solo che Zanamros resista all'impulso di bruciarli tutti...

Tu che dici Victor?

Fungo da intermediario nella conversazione, ripetendo ai vari interessati tutto quello che serve. Nel frattempo, continuo a sorseggiare una birra mentre gioco con un pugnale a lanciarlo e riprenderlo al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fizdhor Hiblib

Tossicchio, sputazzando birra, schiarendomi la voce per qualche secondo, mentre mantengo il contatto mentale con Victor *Mi sembra una buona idea, ci potrà rivelare informazioni utili* torno quindi a rivolgermi all'uomo al bancone, pulendomi la schiuma dai baffi con la manica della tunica. "Ditemi, mio caro, dei fusti grossi avete solo birre chiare, o anche altre varietà più particolari ed esotiche? Io apprezzo quelle molto, ehm, speziate, ma per il momento mi accontento comunque di una bionda, a patto sia bella corposa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta visti i soldi il contrabbandiere di draconidi fa un largo sorriso. Vedi il mio amico laggiù. Dice a Fizdhor, indicando l'uomo che fuma già prima notato da Zanamros. Oggi a mezzanotte sarà qui ad aspettare. Seguilo dove fa, non troppo vicino però. Quando si fermerà raggiungilo e l'affare verrà concluso! Ahahah! Non ti deluderemo piccolo nano! Ahahah!

Finita la conversazione, vi ritrovate nel primo pomeriggio fuori dalla taverna, respirando un'aria ben più pulita e sana di quelle che aleggiava all'interno del locale.

@tutti

Spoiler

Ho concluso la conversazione visto che ormai era tutto deciso, come proseguite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Appena usciti dalla taverna, mi mantengo a distanza fingendo di urinare contro una parete, mentre comunico telepaticamente: Molto bene. Direi di prepararci per questa sera. Per prima cosa dobbiamo contattare anche gli elfi, dato che la situazione riguarda e interessa anche loro. Inoltre, credo che l'idea migliore come vi dicevo prima sia attendere di avere informazioni chiare sul loro covo per poi attaccare, anche per mettere in sicurezza eventuali ostaggi.

Buona quella birra ma diamine se era più calda del piscio che ho appena fatto! Esclamo, sputando per terra prima di allontanarmi verso un vicolo dove mutare opportunamente aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 

"Siamo d'accordo, allora, ci rivedremo questa sera!" Faccio uno sgarbato cenno d'intesa a Zanamros, scendendo dal panchetto, invitandolo a precedermi ed aprire la porta, dirigendomi quindi verso la nostra locanda, allontanandomi dal Porco Marcio, e cercando il contatto mentale con Vanleath *Però, non fanno molto per nascondere i loro traffici, questi schiavisti, eh? Avete seguito tutta la conversazione?Ritroviamoci in locando, passando da due strade diverse, così studiamo un piano per avvertire gli elfi, e scoprire questi pezzenti stasera*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riunite a Monia e la spia degli elfi, ancora una volta raggiungendo il loro nascondiglio nel bosco.

Novità interessanti colleghi? Da un'ispezione preliminare non abbiamo trovato nessun nascondiglio dei vostri criminali nelle valli circostanti. Vi dice l'elfo. Inoltre non abbiamo ascoltato voci interessanti tranne quella di un nobile che è stato deluso dal suo re... ma sospetto questa la conosciate già. E lancio uno sguardo d'intesa a Vanleath.

Spero le vostre scoperte siano state più fruttuose delle nostre. Ogni giorno che perdiamo Nasmo potrebbe essere consegnato a chi sta controllando il tridente, se lo scambio non è già successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

In realtà, di novità ne abbiamo un buon numero... E abbiamo anche almeno tre piste, di cui una a lungo termine, una a breve e una imminente. Per iniziare, il nobile che è stato deluso dal suo re è stato invitato a pranzo, un pranzo piuttosto noioso in cui non si è parlato d'altro che di cospirazioni con uno strano personaggio che si da il caso essere anche uno dei consiglieri del re, quello economico per la precisione. D'altra parte, ad alcuni dei suoi amici è andata meglio, dato che hanno ricevuto un invito a bere una birra molto particolare e qualcuno addirittura una proposta di nozze. Ma lascerò che siano i diretti interessati a raccontarvi! Esclamo, chiudendo la mia presentazione con un mezzo inchino e un passo indietro, mentre sorrido a Victor e Fizdhor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Io e il mio forzuto amico" sorrido, indicando Zanamros dopo l'invito di Vanleath"Siamo stati approcciati da un...paladino" calco l'ultima parola con ben più disprezzo del necessario "Che dopo aver fatto sfoggio di superiorità morale e di un rigido codice d'onore, facendosi ignobilmente scudo col nome degli dei, non ha esitato a rivelarmi il nome d'una locanda ove trovare emissari del Tridente, con cui molto probabilmente combuttano loro stessi" sospiro, grattandomi la barba "Spacciandomi per mercante e guardia del corpo, io e il Figlio del Drago, siamo andati a bere una birra, calda, a sta locanda, il Porco Marcio, piena di un sacco di tipetti poco raccomandabili, e la fortuna ci ha sorriso. Abbiamo incrociato subito un contatto del Tridente, e spacciandomi per compratore, abbiamo strappato un appuntamento per stasera a metà notte, per acquistare uno schiavo come guardia del corpo. Oltretutto, nonostante facciano tanto i chiusi con gli stranieri, mi hanno fatto capire che dopo un po' d'oro nelle loro tasche, possono procurare anche schiavi abbastanza, esotici come dicono qua"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo sembra tanto disgustato degli eventi raccontati quanto interessato alle possibilità che questo apre. Gli umani sono creature misteriose, non c'è razza più religiosa che conosca e neanche razza più pronta a peccare e muovere contro suoi simili e non. Esseri pieni d'orgoglio e di ipocrisia, tutti loro. Spero non dover restare ancora a lungo in questa città infame.

Monia sembra non gradire per nulla questa descrizione degli umani, ma sembra aver imparato la lezione del teatro.

Ottima pista avete trovato, possiamo agire in due modi, catturare chi sarà all'incontro di stasera e farlo parlare oppure pedinarlo dopo che la faccenda sarà conclusa. Entrambi hanno rischi e vantaggi, devo ammetterlo. Cosa pensavate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Faccio un sorriso sornione quando Vanleath mi chiama in causa per spiegare del matrimonio, ma non aggiungo altro. Intervengo però dopo che l'elfo ha parlato. Catturare quelli ancora in piedi e fargli domande, questo è quello che voglio fare. Voglio informazioni veloci. Dico rendendo chiare le mie intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Io pensavo di concludere l'incontro di stasera senza incidenti" rispondo all'elfo "A meno che non ci siano imprevisti, acquisterei lo schiavo per entrare nella loro cerchia di clienti, così da vedere se riesco a trovare qualche pesce più grosso, magari quelli che trattano le razze più esotiche. Pedinarli stasera potrebbe servire per scoprire una eventuale base, ma non so quanto in alto possiamo arrivare. Con un po' di fortuna, anche dallo schiavo potremmo ricavare qualche informazione utile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

In ogni caso mi intrometto improvvisamente Non intendo lasciarli sopravvivere. Catturati o meno, è ora che questo tridente finisca sotto qualche buon metro di terra una volta per tutte. Per farlo, direi che è meglio se stanotte non interveniamo: l'acquisto di uno di quei poveracci potrà darci una serie di informazioni utili, oltre che un alleato. Per l'attacco vero e proprio, aspetterei domani mattina oppure addirittura domani sera, in modo da coglierli alla sprovvista ma soprattutto di avere noi le informazioni migliori per organizzare l'attacco.

Non credo che i pesciolini con cui tratterà Fizdhor stasera abbiano un qualunque contatto con persone più in alto, ma sarà meglio che partecipiamo anche noi all'incontro, a modo nostro...

Credi che alcuni dei tuoi ragazzi possa seguirci rimanendo ben nascosto? Magari muovendosi sui tetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros si lascia andare in un ghigno soddisfatto a sentire Vanleath, invece l'elfo annuisce soltanto. Molto bene, faremo come dite voi. Vi dice. Farò in modo che avremo un elfo a seguirvi, se verrà scoperto tirerà una freccia verso Fizdhor, mancandolo di proposito e poi fuggirà prima di una rappresaglia... se sono furbi non la berranno ma ho il sospetto non lo siano. 

Per quanto riguarda la cospirazione del nobile, potrebbe riguardare Namso oppure altro, ad ogni caso è importante scoprire di che si tratta. Aggiunge la spia.

Molto bene signori, ci aggiorniamo domani mattina sempre qui. è troppo rischioso uscire dalle mura di notte, le guardie potrebbero fare domande.

@tutti

Spoiler

Volete passare subito a mezzanotte o fare altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 

"Mi sta bene il piano, vedrò di attrezzarmi anche in modo di capire le loro intenzioni, e comunicherò mentalmente con Vanleath nel caso di pericolo" aggiungo soddisfatto, lisciandomi la barba, per poi congedarmi dagli elfi con un inchino, che porta la suddetta barba candida ad appoggiarsi dolcemente sul pavimento. "Ah, ricordiamoci però, che anche se questi sono una banda di delinquenti da strada, hanno l'appoggio più o meno ufficiale dei paladini e della chiesa, quindi un fallimento in questo piano potrebbe aver ripercussioni anche sui nostri piani futuri per la città, quindi massima concentrazione" 
Arrivato a sera, mi preparo ad uscire, senza armatura ma vestito solo con la semplice veste da mercante, la cuffia a tenere i capelli ispidi ordinati, ed un paio di fermagli d'oro per tenere la barba più ferma e raccolta. "Forza, Zanamros. So che sarà difficile parlare con quei cialtroni per te, mantenendo la calma, ma pensa alla soddisfazione di vederli sbaragliati una volta per tutte" 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria di mezzanotte è fredda e tetra, vi incamminata in strade desolate ed avvolta dalla nebbia, Fizdhor e Zanamros al centro della strada, seguiti a vista da un elfo che viaggia sui tetti e da Vanleath e Victor, più nascosti.

Quando giungete alle porte della taverna, il vostro accompagnatore tarda ad arrivare, o forse si era nascosto ad osservarvi e non lo avevate visto. Senza neanche degnarvi di uno sguardo aggiuntivo, l'uomo si incammina e voi vi mettete a seguirlo.

Attraversate diversi vicoli e vi sembra di girare intorno, all'improvviso scorgete la taverna stessa in cui vi eravate incontrati, ma poi sembra finire in un quartiere diverso. La camminata è lunga e tediosa, le strade tetre e l'aria gelida si fa sentire sulla pelle.

Infine le case spariscono intorno a voi, dando posto a bare e cripte: siete al cimitero. Qui l'elfo si fa ancora più circospetto, non avendo più tetti su cui camminare si decide ad unirsi a Vanleath e Victor, tenendosi ancora più indietro di loro.

Il vostro accompagnatore, ad un certo punto, si ferma davanti ad alcune figure. Avvicinandosi di più, Fizdhor e Zanamros riescono a distinguerne i contorni. Gli altri di voi, invece, sono costretti a restare più indietro e provare ad ascoltare da dietro una cripta, troppo lontana per sbirciare o udire bene i discorsi, ma abbastanza vicina da intervenire in caso di pericolo.

Benvenuto amico caro! Esclama l'uomo con cui Fizdhor ha fatto il suo affare questo pomeriggio. Ecco la merce, scegli quello che ti piace di più.

Insieme a lui ed al silenzioso accompagnatore, stanno due energumeni armati ed un nano con una frusta in mano. In mezzo vedete cinque draconidi messi in fila nudi in pose erette.

Il primo, come potete vedere, somiglia molto al vostro: rosso, grosso, di cattivo carattere e alito. Guardia, lottatore, guerriero. Farà di tutto e di più, senza storie. Solo non chiedetegli di parlare, versi e sputi e niente più. Ahahah! Ride il mercante di schiavi.

Il secondo ed il terzo sono altrettanto pregiati, il primo è più sveglio ma meno grosso, l'altro è veloce e morde come un cane. Non preoccupatevi che sono verdi, non sono malati. 

Poi continua, passando al quarto. Questo qui, come potete vedere, non è della stessa stazza degli altri, per cui possiamo ridurvi il costo di cento monete. Però è perfetto per lavori di casa, per fare il minatore o nell'edilizia. Inoltre ha un membro notevole. Mentre lo dice, lo tocca con le mani per mostrarvelo meglio. Dame e signorine apprezzeranno per di certo. E anche qualche ometto dai gusti strani potrebbe gradire. E lancia una risata storta al nano, che mostra una dentatura gialla ed un volto topesco quando scoppia in una risata che sembra squittire e lancia una frustata al draconide.

Infine abbiamo un bel caso da circo. Annuncia il venditore. Il ragazzone ha una colorazione sgargiante, rosso qui, blu là, verde sulla coda e dorato nel mento. Sa fare il giocoliere, sputa fuoco e fiamme e non si lamenta se lo maltrattate per la gioia dei più piccoli. Come dimostrazione, il nano gli tira due frustate nelle parti basse. So che non è il genere che cercate, ma se gli altri non v'aggradano questo ve lo diamo senza costo aggiuntivo.

Allora amico caro. Avete preso una decisione? Domanda, stringendo su Fizdhor ed abbassandosi fino a quasi la sua altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Nascosto dietro una tomba, stringo e rilasso ripetutamente i pugni, al limite del nervosismo. Fortunatamente, a condurre le trattative, è andato Fizdhor e non io.

In ogni caso, nonostante vorrei veder bruciare quel dannato venditore nell'inferno in cui merita di stare, cerco di rimanere concentrato ed aiutare i miei compagni a rimanere calmi: Calmi ragazzi... Dobbiamo rimanere calmi. Questi luridi sacchi di sterco pagheranno tutto. Ora. Io prenderei il secondo ragazzo, può esserci più utile per la prima parte, mentre gli altri li libereremo poi. Fiz, chiedigli qualcosa sul loro covo, cercherò di percepire i suoi pensieri.

@a tutti

Spoiler

Naturalmente, sperando di essere entro 9 metri, lancerei Detect Thoughts. E' possibile fare anche una prova di Stealth per non far sentire le componenti verbali? In caso, Stealth +7.

In caso non sia entro 9 metri proverei ad avvicinarmi mantenendomi nascosto, se è possibile (anche se lancerei l'incantesimo da più lontano in modo da avere meno possibilità di essere scoperto e utilizzarlo nel frattempo come scanner).

L'idea è una domanda tipo: "che posto lugubre dove piazzare un'asta, non ce l'avete una casa più accogliente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

La vista degli schiavi mi disgusta, e risveglia lo spadaccino implacabile che è in me. Ma attendo, recitando la mia parte come sempre. Vediamo cosa indossano questi futuri cadaveri.

DM

Spoiler

Quanti degli schiavisti hanno armature di metallo (o armi)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...