Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Victor

Ebbene si, la lady che mi ha interrogato l'altro giorno mi ha scritto una lettera. Un suo servitore le ha rivelato che eravamo in compagnia di questo tale uomo d'affari e ci ha avvertito di evitarlo, e che, ovviamente, sarebbe il caso di lavorare con lei. Per suggellare un patto mi ha proposto un matrimonio...ebbene si, acconsentendo entrerei a corte, e a quel punto potrei lavorare dall'interno per scoprire dove si trova il nostro principe. Racconto l'altra parte della storia. Ora sta a noi decidere che strada intraprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fizdhor Hiblib

Fumo assorto nei pensieri, valutando i diversi aspetti delle strade che ci si pongono davanti. "Presentarsi ad un incontro segreto facendo il doppio gioco, è pericoloso, e l'idea del matrimonio è, diciamo, peculiare" faccio una pausa, squadrando Victor "Dovresti sempre recitare una parte, e qualunque falla potrebbe sul serio scatenare una guerra sanguinosa, oltre ovviamente a mettere fine alle nostre simpatiche vite, ma quello sarebbe il minimo. Senza considerare che per organizzare un matrimonio e non farlo apparire sospettoso serviranno quantomeno dei mesi, e non credo che ci si possa permettere di aspettare tutto questo tempo" rintuzzo con un legnetto il tabacco nella pipa, ravvivando la fiamma "Hai qualche idea, Vanleath, su cosa intendono per metterti alla prova? Io direi di focalizzarci su questo incontro segreto, e nel frattempo magari far sapere i nostri progressi sul Tridente agli elfi, che potranno mettere un uomo a controllare la locando del Porco" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Seriamente, non mi fido per nulla di quel tale, e sappiamo per certo che lavora contro il nostro re. Proprio perché ci vorrà un po' prima di sposarsi, avrò il tempo di frequentare la corte e muovermi con più libertà, non credi? Non rappresento nessuno al momento, almeno è quello che ho dichiarato, e poi una guerra potrebbe arrivare proprio con l'incontro, vogliono che Vanleath testimoni contro il nostro regno per poter mettere in moto i preparativi all'attacco ad Ercalibra. Espongo ciò che ritengo più sensato fare. Inoltre, mi piacerebbe risolvere la questione del tridente di persona, come già avevo accennato. E' una buona pista, con la possibilità oltretutto di evitarsi matrimoni e incontri pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Eh, io non l'ho conosciuto, ma condivido la poca fiducia verso un incontro clandestino di sobillatori" metto le mani sulle ginocchia, tenendo la pipa tra i denti e fissando Victor, pensando "Non dubito della tua riuscita come infiltrato, il mio unico pensiero riguarda la durata del piano. Possiamo permetterci di impegnare tutto questo tempo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Guardo gli altri discutere, riflettendo attentamente, prima di dire: In una situazione normale, non mi preoccuperei dei tempi e punterei ad infiltrarmi per bene nella corte, fra matrimoni e incontri. Ma questa non è una situazione normale. La vita di Nasmo potrebbe essere appesa ad un filo... Dobbiamo trovarlo. E per trovare lui, temo che la pista più calda sia quella dei paladini - un palese tono di disgusto a questa parola, subito represso per tornare alla calma - e del tridente. Quindi per ora direi di puntare a quello. Per esempio, Fizdhor, potresti andare ad informarti sui costi per un eventuale raddoppio del parco guardie: si sa che due energumeni hanno un migliore effetto deterrente rispetto ad uno solo...

Nel frattempo, tu Victor potresti andare a parlare con la Lady per raccogliere qualche informazione sul matrimonio: lasciamoci la porta aperta per il futuro comunque. Per quanto riguarda me, anche secondo me l'incontro potrebbe essere pericoloso. Non tanto per la mia incolumità, ma non vorrei mai che la situazione avesse una escalation che non possiamo prevedere ne controllare, soprattutto senza averne informato il nostro coronato amico. Non faccio nomi, dato che comunque non siamo in una camera perfettamente stagna, ma dal contesto è chiaro che mi riferisco ad Arlas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Io non vedo l'ora di poter mettere un po' di pepe in corpo a questi fanatici, che non fanno altro che farsi scudo col nome degli dei per commettere le loro nefandezze, quindi sposo in pieno il concentrarsi sui paladini" scendo dal letto, bilanciandomi a fatica sulle gambette corte "Ci faremo vivi io e Zanamros, ma anche se farsi vedere tutti insieme potrebbe compromettere gli altri piani, sarebbe più sicuro se voi due foste nei paraggi nel caso ci avessero testo una trappola, o comunque qualcosa vada storto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco alle parole dello gnomo, aggiungendo: Non si è mai troppo prudenti con questa gente. Io e Victor vi seguiremo camuffati, direi, in modo da poter assistere senza essere notati.

Spoiler

Aspettiamo victor, se non ci sono dubbi io direi anche che possiamo andare: io e Victor entriamo prima camuffati da qualcos'altro (un paio di mercenari di bassa lega, direi) e ci prendiamo una birra in un angolo, in modo da sentire e vedere quello che succede (e in caso intervenire).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete la taverna "il porco marcio", lasciando che Victor e Vanleath entrino prima e si mischino alla folla.

Nonostante sia mattino, già da ora trovate un'ambiente molto invitante per gente di bassa lega e criminali di ogni genere. La struttura è malmessa e decadente; i tavoli sono rovinati da quello che potrebbero essere risse continue; gli avventori sono per la maggior parte ubriaconi che hanno passato tutta la notte qui, giocatori d'azzardo che si stanno ancora cercando di rifare dalle perdite ed altri uomini non più curati che restano in disparte a mangiare scarse colazioni a base di birra e uova marce.

Il taverniere stesso sembra aver dato il nome del posto: un umaccione con la faccia larga ed il nano grosso, capelli radi e caduti ed un sorriso più brutto di quello di un orco. A prima vista potrebbe essere un mezz'orco o qualche discendente di uno di essi. Vi accoglie con un grugnito e vi serve senza darvi parola, in neanche un attimo e tutta la taverna ha già dimenticato che Vanleath e Victor sono entrati.

Però nessuno ignora l'ingresso della coppia di Zanamros e Fizdhor, tutti gli sguardi calano sullo strano duo ed il silenzio cala per qualche istante, poi un uomo urla di aver vinto a dadi ed il suo contendente lo accusa di imbrogliare. La rissa che eventualmente scoppia dopo allontana gli sguardi da voi e concentra l'attenzione di quasi tutti sullo scontro.

Soltanto il taverniere ed alcuni degli uomini solitari continuano a guardare i nuovi arrivati. Volete qualcosa o state fermi a guardare? Mai visti due uomini che si picchiano a morte? Domanda il proprietario con una voce rauca.

@Fizdhor

Spoiler

Non appena entrate Zanamros riconosce uno degli schiavisti, seduto al bancone. Inoltre è abbastanza convinto che un'altro, che fuma in un angolo, è anch'esso del tridente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ad un angolo del bancone, allo scoppiare della rissa sputo in una delle sputacchiere accompagnandomi con un rumore molto fastidioso, per poi borbottare qualcosa su i giovani e il non saper perdere... Nel frattempo, però, comunico mentalmente con Fizdhor e Zanamros: Avete individuato qualcuno? Non fatevi provocare, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

*Forse, il tizio a cui mi sto avvicinando e l'altro nell'angolo a destra*  rispondo mentalmente a Vanleath Mi avvicino al bancone, avvicinandomi all'uomo indicatomi dal figlio del drago,  ignorando il rimbrotto dell'oste ed approcciandolo come se niente fosse "Buona giornata, Oste. Una birra per me, e un'informazione, sempre per me" domando, ponendo sul bancone tre monete d'oro, assicurandomi di far ben tintinnare il sacchetto ancora bello pieno di monete. "Me l'hanno consigliata in molti, questa taverna, e spero che non deluda le mie attese" aggiungo allegro, mostrando gli anelli di squisita fattura e sicuramente elevato valore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taverniere squadra Fizdhor. Deve essere stato un matto o un brutto scherzo ad averti consigliato questo posto. Dice, senza mostrarsi impressionato. Ma già che ci sei tieni la tua birra e fammi la tua domanda.

L'uomo al fianco dello gnomo continua a fissarlo con curiosità, lanciando occhiate verso Zanamros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"O sapeva cosa stavo cercando. Sono anziano, so riconoscere una locanda dove servono cibo di qualità o hanno soffici letti di piume, ma non sono qua per questo" rispondo, afferrando il grande boccale con due mani, e ingollando una sorsata "Diciamo che mi hanno consigliato questo posto per parlar d'affari" lancio una apparentemente casuale occhiata al tizio al bancone che sta fissando me e Zanamros, calcando l'ultima parte del discorso con particolare enfasi, e girandomi a picchiettare sulla corazza del Draconide. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taverniere dalla faccia di maiale sposta lo sguardo da Fizdhor a Zanamros, poi all'uomo accanto e poi di nuovo allo gnomo. Se è di affari che vuoi parlare non ti sto qui a disturbare. Risponde schietto e si allontana con un grugnito.

Parla ciò che devi. Comincia a parlare, a bassa voce, il vicino dello gnomo. Vedo che ti piacciono le birre grosse. Continua con una voce molto sottile ed uno sguardo che punta verso Zanamros. Immagino che tu ne voglia almeno un'altra pinta! Il tizio è magro e slanciato, non un fisico da guerriero ma da uno capace di destreggiarsi più che decentemente in una lotta. Il suoi occhi sono grandi e spenti d'interesse, i suoi capelli neri e vispi nascondono le sopracciglia e le orecchie, mentre è ben visibile la sua bocca secca e larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Oh oh! allora non si sbagliava chi mi ha consigliato questo posto!" sorrido, squadrando l'uomo, coi baffi impregnati di spuma di birra "Una seconda pinta è proprio quel mi ci vorrebbe, che sono stato tutto il giorno a chiacchierare ed ho proprio la gola secca, questo è il luogo adatto, o i fusti stanno da altre parti? "  domando, continuando con l'analogia scelta dall'agile cliente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il luogo adatto per ordinare. Risponde l'uomo. Ma i fusti non stanno qui, stanno al sicuro dove i ladri non possono rubarli. Dice, sorridendo e mostrando un dente d'oro. 

Da uomo d'affari capisci, la merce migliore è quella che costa di più. E non si fa vedere la merce migliore a chi non può comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende. Fa una smorfia e si avvicina ancora di più a Fizdhor. Ne vuoi uno da circo? Quello puoi prenderlo per cento monete d'oro; ne vuoi uno grosso e massiccio come il tuo? Ti verrebbe cinque volte tanto... poi ci sono quelli speciali: colorati, deformi, e se ti piace la roba più esotica, abbiamo anche fusti con corna e robe ancora più strane... ma quelli solo per i clienti più dedicati, prima devi prendere qualcosa di meno raro invece.

Il suo sorriso si allarga ancora. Siamo generosi però. Paghi la metà ora, ti portiamo a vedere la merce e se non ti piace ti ridiamo tutto, altrimenti prendi e paghi il resto... più equo di così amico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 
 

"Sembra ragionevole, non mi sarei aspettato di meglio!" sorrido, tuffandomi nel bicchiere, cercando il contatto mentale con Vanleath *Mi propongono l'acquisto di uno grosso per cinquecento monete d'oro, metà ora, e metà allo scambio, che non sarà qui. Rimando o andiamo adesso? Voi ci seguirete a distanza, nel caso*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...