Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Victor

Castello

Spoiler

Speravo conoscessi qualche incantesimo per farlo allontanare da qui. A questo punto dobbiamo stare al gioco, ma te lo dico, non è una situazione piacevole. Confido telepaticamente i miei timori al cavaliere. Prossima mossa? Continuo a mangiare nel frattempo per non destare sospetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanleath

Spoiler

Purtroppo no. Non ho abbastanza potere magico... Continuo ad assaporare la coscia di maiale che stavo mangiando, esclamando a bocca piena: Davvero squisito questo maiale! Devo parlare con il cuoco! Nel frattempo, comunque, continuo la conversazione con Victor: Beh, di sicuro non intendo andarci impreparato. Dobbiamo trovare un modo per cautelarci. Per il momento andiamo a cercare un alloggio fuori dalla corte, in modo da avere un terreno di gioco a noi congeniale in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Castello

Spoiler

Vorrei accertarmi che i nostri amici se la passino bene, non sono tranquillo a lasciarli lavorare da soli contro un gruppo di schiavisti. Per ora direi di uscire di qui, voglio vedere se hanno messo qualcuno sulle nostre tracce. Ottimo si, direi che però si è fatta l'ora di andare, non trovi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Spoiler

L'espressione ed il tono si fanno più serie, mentre mi avvicino di qualche passo al paladino. "Come dite?" sussurro a bassa voce "Intendete forse che..." mi guardo intorno, come a controllare non ci siano occhi ed orecchie indiscrete "Non mi aspettavo che anche da queste parti foste così avanti, col commercio" sorrido bonariamente. "E dove potrei rivolgermi per altri, ehm, contratti di lavoro?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Sono d'accordo, andiamo! Rispondo, prima di guardare fuori dalla finestra più vicina ed esclamare: Per tutti gli dei antichi, guarda come si è fatto tardi! E non abbiamo ancora trovato un alloggio! Forza forza, andiamo mio caro Victor, che a poltrire non si va avanti! Mi alzo quindi rapidamente, quasi rovesciando il bicchiere che avevo vicino, ma senza dubbio spargendone il suo contenuto, ed esclamando: Ah! Che sbadato! Ragazzo, lascio a te da ripulire, mi raccomando non farmi fare una figuraccia! E tu, di al nostro ospite quanto abbiamo apprezzato e che lo ricambieremo non appena riuscirò a mettere le mani su un cuoco di questo livello e su una tenuta. Molto bene, andiamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Vi liberate in modo molto vivace del resto del pranzo quindi ve ne andate lasciandovi dietro le occhiatacce dei servitori che sono costretti a pulire.

Prima di lasciare il castello, però, il servitore di Tyastrel vi si avvicina con la sua scopa in mano e fa scivolare una lettera ai piedi di Victor, poi, come se vi avesse notato per la prima volta, esclama. Oh! mio Signore! Aspettate per favore, vi è caduta questa. E si abbassa a raccogliere la lettera e consegnarla a Victor. Senza aspettare risposta ritorna al suo lavoro.

@Fizdhor

Spoiler

Il paladino pare indeciso, forse sta cercando di capire se menti o sei serio, in ogni caso ti squadra in modo inquisitorio. Per un attimo sembra indeciso, si morde le labbra e riflette tra sé, ma alla fine sembra illuminarsi. Ascoltate, vi farò questo favore ma voi ne farete uno a me, nulla di grave, baste che diciate in giro che il fratello di Arlas di Ercaliba è stato visto arrivare in città, che è la verità oltretutto.

Bene, ora che questo è sistemato, vi basta raggiungere la taverna "il porco marcio" e chiedere della fattoria. Prendete quanti ne volete di questi vermi, ma vi consiglio questo. Fate in fretta, i loro commerci immorali non dureranno a lungo. La giustizia divina li raggiungerà presto. Detto questo se ne va, soddisfatto dell'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Molte grazie! Esclamo, sopreso, nei confronti del servitore che avvicina Victor per poi aggiungere: Sono davvero tutti molto gentili qui. Mi avvio quindi a recuperare le cavalcature, aggiungendo mentalmente per Victor: Immagino tu sappia bene da chi arriva questa lettera! Leggiamola una volta al riparo da sguardi indiscreti. E mi avvio con l'intenzione di trovare una stanza confortevole in una locanda dei paraggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Spoiler

Annuisco, inchinandomi leggermente, facendo quasi toccare la barba per terra. "Sarà fatto, mio signore, spargerò la voce" . Congendato il paladino, torno verso Zanamros,  dandogli una pacchetta sull'armatura, per rassicurarlo che a breve potrà avere qualche soddisfazione sul suo passato, rimettendomi comodo al banchetto ancora per qualche ora, per non destare troppi sospetti, per poi sbaraccare e dirigermi quindi al punto d'incontro col resto del gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

Vi allontanate da occhi indiscreti e per rafforzare la vostra farsa entrate in una locanda nelle vicinanze. Questa è ben più confortevole e costosa di quelle che avete visto finora, probabilmente tutti gli ospiti di rilievo della città alloggino qui.

Una volta soli, Victor apre la lettera. 

Cita

Caro Victor,

Spero non ve la siate presa per l'incontro di ieri sera, ho avuto la sensazione che vi siate sentito in difficoltà e mi rendo conto che non era quello che volevo. 

La mia offerta è ancora valida: datemi una prova di fiducia ed io sarò una vostra alleata. Ma mi rendo conto che vi chiedo molto, quindi prima pensavo di ripartire da zero, niente più giochi e inganni. Voi avete detto di non avere una signora, ebbene su questo possiamo rimediare, io vi propongo un matrimonio con una donna d'alta famiglia, un gesto di fiducia. 

Nella speranza che questo acquieti le nostre divergenze ed unisca i nostri intenti, attendo una risposta da voi. 

Come ulteriore regalo, vi dirò che la vostra locanda è stata scoperta, già da ora ci sono occhi che la tengono sotto mira, vi suggerirei di trovarne un'altra.

Infine vi consiglio di stare alla larga da Ponnotus, tutto quello che vi offre servirà per guadagnarci da voi, io, al contrario, voglio solo il meglio per la mia famiglia.

Cordiali saluti. 

Tyastrel

 

@Fizdhor

Spoiler

Attendi il resto del tempo, facendo anche qualche altro affare nel mentre, guadagnando un totale di venti monete d'oro ed essendoti assicurato di aver sparso le prime voci.

Quando torni alla locanda trovi Monia da sola ma poco dopo arrivano anche gli altri due.

Vi ritrovate tutti alla locanda verso l'ora di pranzo, però solo Fizdhor, Monia e Zanamros sentono la fame nello stomaco, Victor e Vanleath invece hanno già mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

con victor

Spoiler

Sorrido: Certo, come no... Quello che ci offre Ponnotus vuol far guadagnare lui esattamente quanto quello che ci offre la tua dama vuol far guadagnare lei! Ad ogni modo complimenti, sei quasi promesso ad una giovane donzella! Fai strada in fretta! Sorrido ancora di più, prima di aggiungere: Comunque ha ragione, è meglio far spostare la cosa. Dobbiamo però agire in modo discreto, dato che non possiamo farci vedere insieme a loro. Troviamo un'altra locanda, a quel punto andiamo ad avvertirli e facciamo prenotare a Zanamros e Fizdhor una stanza con finestra sul retro, così da avere un accesso rapido e discreto. A quel punto io, te e Monia possiamo accedere dalla finestra.

master

Spoiler

Cerchiamo una nuova locanda (spero sia ben fornita la cittadina), che abbia qualità discreta e soprattutto un retro su un vicolo poco in vista. A quel punto ci dirigiamo rapidamente al punto di incontro e telepaticamente spiego loro il piano (rimanendo fuori vista).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti 

Spoiler

Ormai avete visitato tutte le locande della città. Ricapitolando ci sono:

  1. Quella in cui siete adesso, scelta da Victor e Monia.
  2. Quella in cui Zanamros e Fizdhor sono andati la prima notte, Zanamros ci era stato prima.
  3. Quella in cui ha dormito Nasmo.
  4. Quella della donna che ha litigato con Monia.
  5. Quella che ha rubato i clienti a quella della donna.
  6. Quella per nobili che sta vicino al castello.

Ditemi voi dove volete spostarvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Con Van

Spoiler

Sposarmi io? E soprattutto solo per interessi, forse questa donna non ha sentito parlare dei bardi prima d'ora. Detto ciò, è una carta davvero buona da giocare, potrei anche sacrificarmi per un po', per il bene del regno. Dall'interno potrei lavorare meglio e con la protezione della famiglia. E' di sicuro più "permanente" dell'invischiarsi con quel tale, ma con un po' di fortuna potrebbe essere meno rischioso e più fruttuoso. Ovviamente resta da vedere quali siano le sue richieste. Espongo la opinione a Vanleath, aspettando una sua valutazione,

Tutti

Spoiler

  Potremmo andare alla prima locanda visitata da Zanamros, che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

"Salve, ragazzi" esclamo allegro, sbocconcellando un piatto di stufato, zuppando pezzetti di pane nel brodo. "Si, nella prima locanda ci siamo trovati bene" aggiungo allegro alla domanda di Victor. "Ed abbiamo notizie da darvi" lascio cadere la frase, guardandomi intorno, come ad indicare lontano da orecchi indiscreti. Mi pulisco la bocca con una pezzola, estraendo dalla tasca un pezzetto di pergamena, pennino ed inchiostro, scribacchiando per qualche secondo, per poi passarlo a Victor. 

@Victor

Spoiler

Sul foglietto c'è uno schizzo di  un Tridente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai cominciate a conoscere bene questa zona della città, arrivate alla locanda prendendo precauzioni e dividendovi, prima Victor e Vanleath, che non hanno mangiato; poi Monia, che ha mangiato più in fretta; ed infine gli altri due, che nel tragitto sono stati riconosciuti da una signora come venditori di gioielli.

Arrivati sul posto, il locandiere vi offre delle camere diverse ma vi riunite in una di esse che è ancora mezzogiorno.

Adesso possiamo parlare? Chiede Zanamros, con una certa tensione nella voce che potrebbe sembrare fretta. Al contrario Monia sembra sollevata di aver lasciato il posto in cui è stata aggredita verbalmente dagli ubriachi. 

@tutti

Spoiler

Per velocizzare le cose vi ho fatto già arrivare alla locanda e prendere tutto. Così potete direttamente scambiarvi le informazioni al sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Mi metto comodo sul letto, coi piedi che non arrivano a terra per un bel pezzo, e la panciotta che si arrotonda sotto la veste e la barba candida. "Allora, è meglio che ve la racconti io, prima che Zanamros inizi ad eruttare fiamme" accendo la pipa, sbuffando nuvolette di fumo argenteo "Dicevamo, come vi avevo accennato, ci siamo piazzati in bella vista, con un bel banchetto da mercante, con fiocchi e controfiocchi, mentre Zanamros faceva il mio bel guardaspalle. Di attenzione ne abbiamo attirata di sicuro, tant'è che ad un certo punto, è venuto a tastare la situazione uno di quei fanat, ehm, scusatemi, paladini" mi sistemo meglio sul letto, troppo alto per me "Un giovane dai capelli rossi ed occhi neri, approcciandomi con la scusa di farsi intagliare un anello d'araldica. Non avevo neanche iniziato a chiedergli idee più specifiche sull'anello, che si è subito interessato al nostro Figlio del Drago, provocandolo, e aggiungendo anche offese verso La Contessa demone di Ercaliba, che ha avuto l'ardire di eleggere un draconide come cavaliere, addirittura! " sottolineo l'ultima frase con una smorfia ed un gesto delle mani sarcastici "E di come Selyn, la contessa, in gioventù abbia incendiato il villaggio natale del paladino". Perdo qualche istante a riaccendere la pipa, prima di continuare. "Da là in poi, non si è fatto scrupoli a parlare più duramente, abbandonando la maschera di cordialità con cui si era presentato, rivelando che l'ordine è a conoscenza di un gruppo di portatori di guai in città, soprattutto di una certa elfa" aggiungo, guardando Monia "E mi ha intimato di riportargli qualunque cosa possa scoprire, al tempio di Ares. Giusto quando pensavo fosse ormai finito quel che aveva da dirmi, si è lasciato sfuggire della possibilità di acquistare un altro di "quelli" " scuoto la testa, indicando Zanamros, come a scusarmi del riportare le parole spregevoli dell'uomo. "Aggiungendo che mi avrebbe rivelato un luogo ove trovare commercio di questo tipo - la taverna Il Porco Marcio - in cambio del mio aiuto a diffondere la notizia che il Fratello di re Arlas era stato visto in città. Si è affrettato ad aggiungere che condanna moralmente lo schiavismo, ma non mi sembrava proprio così rigido su questo fatto". Finito il racconto, sbuffo ancora qualche voluta di fumo, aspettando la reazione dei miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Ascolto con attenzione il resoconto di Fizdhor, soppesandomi il mento con le mani prima di rispondere: Quei porci! Credo che Arlas dovrebbe proprio sbattere via dalla faccia della terra loro, le loro stupide credenze e la loro ancora più stupida arroganza. Hai agito benissimo, mastro Fizdhor. E anche tu, Zanamros: non immagino nemmeno quanto deve essere stato difficile per te resistere senza ricacciargli in gola tutte quelle parole a forza di colpi di spada. Beh, ti giuro sul mio onore che verrà il momento in cui potrai vendicare anche questo affronto.

Non ora però. Un paladino della città è una figura troppo in vista per sparire improvvisamente.

In ogni caso, anche io e Victor abbiamo delle novità: arrivati al castello siamo stati subito avvicinati da un certo Ponnus o qualcosa del genere, consigliere economico del re, il quale pare aver creduto alla mia volontà di cercare qualche buon investimento. Più che altro, però, sembrava interessato alla mia volontà di screditare Arlas ed Ercaliba, e quindi ha cercato di invitarmi ad un incontro segreto nel quale mettere alla prova la mia volontà. Dovremo prepararci bene, perché potrebbe essere una splendida miniera di informazioni come anche una possibile rovina. Ah, e poi Victor è stato contattato da una sua vecchia fiamma, ma questo lo lascio raccontare a lui! Concludo, con un occhiolino nei confronti del mio amico a far capire lo scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...