Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

@Victor

Spoiler

Sicuramente il regno di Nurimgarh contiene le miniere più ricche e produttive del mondo conosciuto. I nani di quelle montagne a nord di Sannia scavano e commerciano metalli, gemme preziose e minerali di ogni genere.

Anche i monti dei giganti ospitano miniere naniche e gnomiche, proprio da lì Fizdhor dice di provenire. 

Invece le miniere condivise tra Ercan ed Ercaliba sono principalmente giacimenti di ferro, pietra e oro. La principale appartiene al granducato di Seon, la terra che ricopre la parte più a nord del vostro regno e serve sotto il domino di Kios, un uomo che anche Arlas stesso teme a sfidare.

Per quanto riguarda stoffe, cibi esotici ed altri prodotti particolari sai che i regni uniti di Clamenia hanno una produzione molto attiva, il centro principale è la città di Mahkrat.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Victor

DM, Van

Spoiler

Espongo le varie ipotesi a Vanleath cercando di arricchire la mia proposta con più dettagli. Abbiamo uno gnomo dei monti dei giganti, potremmo dire che siete soci in affari per il commercio di oro, oppure puoi dire che vieni dai regni di Clamenia, sono conosciuti per il commercio di stoffe e amenità esotiche. Cosa ne pensi?

Vanleath

Spoiler

Puoi leggerti lo spoiler del master sul mio tiro di storia, ti sto convincendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

@dm

Spoiler

"Calma ragazzo, calma" sussurro con voce bassa alla furia del draconico, come a cercare di calmarlo. Cerco di guardarlo negli occhi, avvicinandomi a lui zoppicando leggermente sul bastone, cercando di poggiarli una mano sul suo avambraccio, guardandolo da sotto le folte sopracciglia bianche "Avevi accennato ad un passato del genere, ma non mi aspettavo di scatenare questa reazione. Calmianoci e ragioniamo sul da farsi, va bene? Non servi a nessuno infuriato, neanche a te stesso. Per quanto abbia fiducia nei tuoi muscoli, neanche tu puoi sgominare una gilda del genere da solo." Attendo che il draconide si calmi, accendendomi la lunga e snella pipa, quindi riprendo a parlare. "Se hai riconosciuto qualcuno della gilda, possiamo cercare lui ed evitare la pantomima, visto che sono sicuro che nel momento in cui ti metteranno gli occhi addosso si ricorderanno di te" espiro boccate di fumo dolce, guardando le nuvolette di fumo disperdersi nell'aria, non potendo fare a meno di fare paragoni mentali con le nuvole di fumo uscite dalle narici del Dragonborn. "Inzia a mettermi al corrente su chi fosse e dove hai visto l'ultima volta questo schiavista, poi pensiamo ad un piano per poterci muovere." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Master + Victor

Spoiler

Mmmm... Non sono un mercante: non conosco affatto i prezzi delle materie prime rilevanti, e la mia copertura potrebbe cedere in un attimo se mi venissero fatte le domande giuste. Mi sento più a mio agio ad essere ciò che sono: un nobile minore sfaccendato. Magari, piuttosto, potrei voler entrare nel mercato dopo essere stato diseredato. In questo caso la mia ignoranza sarebbe addirittura attesa! commento, pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Zanamros cerca di sopprimere la calma ma vedi una fatica enorme nei suoi occhi, la ferita gli brucia ancora più di quanto voglia ammettere.

Quando si è ripreso, ti risponde più razionalmente. Perdonami, mi sono lasciato prendere. Di nuovo come quel giorno che il vampiro ha avuto la meglio sulla mia mente... Ti dice, senza davvero spiegare di cosa stia parlando.

Ad ogni modo, hai ragione, devo essere saggio. Grazie gnomo. 

L'uomo che ho visto, non sono molto sicuro. Lo riconoscerei se lo rivedessi ma non so se saprei descriverlo... ero qui a Korm, alla locanda che alloggiavamo prima di trasferirci dove stanno gli altri. Lì ho visto un uomo passare per la strada, tutto qui. Non l'ho seguito così l'ho perso. La rabbia non è del tutto passata, ma un certo senso di vergogna si sta già impadronendo del grosso cavaliere. Forse le tue parole sono state dure, ma ormai hai capito che il suo umore è molto volatile e probabilmente gli passerà in un attimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

DM, Van

Spoiler

Si, credo che possa andare. Ricorda comunque che non devi per forza essere un mercante che vende al dettaglio, potresti essere un ricco uomo d'affari di Clamenia che ha investito recentemente in un'attività mineraria, e qui potrebbe entrare in gioco la figura del nostro amico Fizdhor. Come preferisci procedere? Chiedo al cavaliere, confidando comunque nelle sue abilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Beh, potremmo fare così: io me ne sono andato da Ercaliba perché non sopportavo più l'atmosfera imposta dal re. Ripudiato dalla famiglia, ora devo trovare un modo per fare denaro... E quale modo migliore che investire le poche lettere di credito che mi sono rimaste nel commercio? Ho sentito che qui c'è molta richiesta di pietre preziose, potrei inserirmi nel mercato come intermediario. Ora, in questa storia rimane da capire come conosco te. Poi ovviamente tu potresti presentarmi a Fizdhor e quindi permetterci di inserire anche lui... Diciamo che ormai voi siete stati visti insieme, io invece non mi sono praticamente mai mostrato con il mio vero aspetto, mi basterà scurire un po' i capelli e alterare lievemente la forma delle sopracciglia e dovrei essere abbastanza irriconoscibile... Che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Batto col bastone lievemente sul piastrone dell'armatura del draconico, un paio di colpetti leggeri, sorridendo. "Su amico mio, non volevo essere duro. Sono sicuro che per una stirpe fiera come la tua il pensiero della schiavitù sia insostenibile."  Sorridendo, caracollo di nuovo verso una sedia, sedendomi faticosamente. "Per questo non ti chiederò di frenare la tua rabbia quando quegli schiavisti saranno a portata di spada, ma per il momento cerchiamo di trovarli e scoprire quali sono i loro complotti di palazzo. Dal canto mio, non piangerò di certo se qualcuno di quegli schiavisti ci rimetterà un arto o due durante le nostre ricerche" sorrido, facendo l'occhiolino, per poi corrucciarmi leggermente "Anche io non ho mai sopportato chi non riconosce il valore del duro lavoro, che sia una gemma o che sia un mattone di fango" faccio una pausa per respirare a lungo, quindi rirpendo a parlare con calma.
"Visto che sarà difficile rintracciare l'uomo che avevi visto, direi che continueremo col piano del fare da esca, ma questa volta mi presenterò coi miei gioielli più preziosi, e tu dovrai fare in modo di essere notato da chiunque si avvicini nel raggio di un miglio, d'accordo? Non è il momento di mantelli e abiti anonimi, facciamogli vedere quanto siamo fieri dei nostri antenati!" 

@dm
 

Spoiler

Se Zanamros non ha niente in contrario, cominciamo la pantomima di mercante e guardia del corpo, cominciando da dove ha visto passare lo schiavista, che non si sa mai :D


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Hai ragione: un nobile non ha bisogno di specificare da dove proviene. Forza, andiamo: mostrami gli splendori di questa corte, ordunque. Se davvero è affascinante come dici, bardo, non vedo l'ora di incontrarne gli abitanti! Esclamo, con tono impostato. Ormai siamo prossimi alla città, e comincia la messinscena!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Castello

Spoiler

Iniziate con la vostra recita. Facendo sentire la vostra storia a chi popola la piazza del castello. In breve la voci gira tra le bocche delle donne di palazzo, rendendo quasi inutile continuare a recitare per quanto velocemente fanno girare la notizia. Di già cominciate a sentire storpiamenti della vicenda: una donna vi viene incontro a domandare se è Vanleath il nobile che ha sputato in faccia ad Arlas in pubblico, un'altra vi domanda come avete fatto a fuggire dalle prigioni di Ercaliba e perfino vi vengono fatte le condoglianze per l'esecuzione di vostra moglie.

In tutto questo tempo, non potete far altro che notare che un servitore di Tyastrel, che Victor riconosce dalla serata scorsa, è intento a spazzare le strade molto vicino a voi. 

Infine venite avvicinati da un uomo riccamente vestito, con gioielli vari ed un passo estremamente rapido e silenzioso. Egli ha solo metà testa piena di capelli e quei pochi che ha sono grigi o bianchi e lo coprono fino alle orecchie. I suoi occhi sono vispi ed il suo naso è molto preminente; dei piccoli baffi circondano una piccola bocca da cui esce una voce molto bassa ma scandita.

Le voci girano veloci da queste parti, il popolo non ha niente da fare che spettegolare sulle storie altrui e modificarle a piacimento. Tutti lo sanno, eppure in molti continuano a preferire le parole degli altri al proprio intelletto. Vi dice, con un piccolo sorriso.

La prossima volta vi consiglio di porre più attenzione alle orecchie che vi stanno attorno, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che siete uno sciocco... o che vogliate far girare delle voci di proposito. Conclude con una risatina.

Ponnotus, piacere di conoscervi, è sempre bello vedere dei volti nuovi a coorte. Vi dice, porgendo la mano ad entrambi in modo educato ma molto neutro.

@Fizdhor

Spoiler

Iniziate con la vostra recita. Tu sei splendente e pieno di ricchezze, impossibile da non notare; accanto a te, Zanamros è un ammasso torreggiante di muscoli, armatura ed una faccia a forma di drago rosso. Per rendere la cosa ancora più ovvia, egli porta con sé uno scudo con un simbolo cavalleresco, il suo scudo di cui però non ha mai rivelato l'origine.

Passa poco tempo che molti si fermano a studiarvi, la maggior parte solo per curiosità, altri per insultarvi, alcuni addirittura per minacciarvi. Però compaiono anche persone interessate a ciò che offrite e qualcuno che si erge a vostra difesa contro le accuse e le minacce.

Dopo qualche tempo che la situazione va avanti così, un uomo a cavallo irrompe nel vicolo, scende dalla cavalcatura e arriva verso di voi. Si tratta di un uomo d'arme, un'armatura di piastre ricopre il suo corpo, una spada pende dalla sua cintura ed un pugnale dall'altro lato, sopra l'armatura indossa dei vestiti che non lasciano spazio a dubbi: appartiene all'ordine dei sacri paladini, il braccio armato della chiesa degli umani.

Tuttavia il suo volto è gioviale, giovane e rosso di capelli, con un sorriso sul viso, degli occhi profondamente neri ed un naso piccolo e sottile.

Allora è vero, le voci per una volta non mentivano. Dice, approcciandovi. Un superbo mercante ha appena messo piede in città. Una posizione un po' scomoda, se posso essere sincero, una bottega sarebbe molto più consona alla vostra attività... Ma sto divagando, sono venuto per una proposta: affiderei volentieri la costruzione di un anello nelle mani di un abile artigiano, ma prima vi chiedo cortesemente di mostrarmi le vostre opere, così da poter valutare se siete davvero all'altezza delle voci che avete fatto girare così in fretta in questo quartiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

@dm

Spoiler

 

Guardo verso l'alto, per incontrare lo sguardo del cavaliere, un metro buono più alto del mio, seduto sul tavolino improvvisato. "Per servirvi, mio signore" sorrido, inchinando la testa, sfilandomi gli occhiali da lavoro, e poggiandoli sul banco, prima di alzarmi in piedi. "Non mi sono accomodato in una bottega perché non so quanto mi fermerò, ancora. Diciamo che sto sondando il mercato" sorrido ancora, "Abbiate pazienza, mentre cerco qualche lavoro da mostrarvi, adatto al vostro portamento". 
Rufolo nello zaino sotto al banchetto, socchiudendo gli occhi e concentrandomi per un attimo. "Che anello vi interessava? Qualche pietra particolare? Una lega di metalli? O forse un anello di araldica?" 

@DM

Spoiler

Non ho ben chiaro come funziona il channel divinity, se funziona in modo non troppo sgamabile (Tipo se non devo salmodiare e tirare su il simbolo magico :D ), uso un uso di channel divinity per Detect Thoughts sul paladino, altrimenti vado solo di roleplay :D


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler
Spoiler

Siccome non è specificato, io ti direi che usi i componenti dell'incantesimo: quindi verbale, somatico e materiale.

Un'anello di araldica se non vi dispiace. Dice il paladino, sinceramente poco interessato.

Interessante compagno che avete, non è vero? Non ho visto molti come lui, all'infuori delle terre selvagge... sa parlare? Zanamros non sembra apprezzare ma, memore del discorso fatto con te poco prima, non reagisce alla provocazione.

Sembrano fare strada, quelli come lui, di questi tempi. Guardate, ha anche uno scudo con un simbolo cavalleresco... a proposito, avete sentito di quella contea nell'Ercaliba dove hanno fatto un draconide cavaliere? Certo con una contessa demone non c'era che aspettarselo! Insiste, lanciando ogni tanto delle rapide occhiate a Zanamros come per vedere la reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Castello

Spoiler

Eccoti accontentato Vanleath. Ora hai la tua occasione per dimostrare di saperci fare con le parole. Piacere messere, io sono Victor, e capisco che le voci circolino. Sono qui da poco e mi son dato da fare per ottenere qualche commissione. Sono un cantastorie e molte altre cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

 

Ponnotus guarda Victor con occhi brillanti di interesse. Piacere mio, Victor, perdonate, avete un titolo per caso? Domanda cordialmente.

Cantastorie trovano sempre più lavoro in questi tempi, c'è tanto bisogno di allietare le sale dai discorsi grigi.

Ma mi sembrava d'aver udito che cercavate investimenti, o mi sbaglio? Domando, voltandosi verso Vanleath. Di fatto proprio di ciò mi piacerebbe saperne di più.

 

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Spoiler

Osservo per un attimo l'uomo, prima di presentarmi: Io sono sir Astadadus, per servirvi. E si, cerco in effetti degli investimenti, ma non solo. Ragioni che non non sono dipese dal mio volere mi hanno spinto ad abbandonare la mia casa e la mia famiglia - e calco quest'ultima parola con un tono carico di disprezzo, facendo una breve pausa prima di continuare - perciò cerco anche un nuovo posto dove stabilirmi. Ho sentito che qui ad Ercan la situazione è molto migliore, senza tutti quei nobilotti comparsi dal nulla che di nobile hanno solo la sacca per le monete... E di certo non per merito loro... Concludo amaro, prima di rendermi conto che evidentemente la domanda del signore sottintendeva qualcosa d'altro, e quindi scusarmi velocemente: Ah, ma di certo a voi non interessa la triste storia della mia vita, giustamente. Voi siete qui per altri motivi... Beh, avanzate la vostra proposta: se sarà interessante la valuterò serenamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@castello

Spoiler

L'uomo sembra farsi trascinare dalla parlantina di Vanleath. Ma certo, ma certo. Un cavaliere, come potevo non accorgermene. Potete dirlo forte sulla situazione ad Ercan, noi qui abbiamo famiglie risalenti al leggendario re Ancio, ogni goccia del sangue dei nostri nobili è di un blu puro, se capite cosa intendo. Dice con una risatina.

Le sue mani si incrociano mentre riflette su come proseguire. Dovete sapere che un buon investimento fa sempre bene all'economia e posso garantirvi che tutti i miei partner hanno trovato profitto grazie ai miei consigli. Cosa vi offro? Vi offro un'alleanza, io vi guiderò nel vostro investimento e voi vi arricchirete, ripagando la corona soltanto in tasse... non vi chiedo niente di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib 

Spoiler

"Oh, bene di araldica" rispondo, estraendo un paio di modelli dalla bisaccia "Lo volete esagonale o a forma di sc..." lascio cadere il discorso, vedendo l'attenzione che il mio cliente dedica a Zanamros, scoccando una occhiata preoccupata al draconide, sperando mantenga la calma. "Sentite un po', signore. Siete venuto qua a parlare della mia guardia, o a concludere un affare?" le brusche maniere imparate dai nani si fanno sentire, nel borbottio di questo discorso. "Sa parlare ed anche bene, comunque, ma soprattutto tiene ben lontano i malintenzionati. Non mi stupisco che qualcuno ne abbia fatti cavalieri, nessun ladrone è mai riuscito a sfuggire al mio guardiano, né a sopraffarlo in combattimento" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Il paladino sorride. In realtà non mi importa nulla dell'anello, piccolo gnomo. Sono qui solo per vedere con i miei occhi il draconide. Bada di moderare la tua lingua, mercante, quest'armatura indica che io solo la mano degli dei e non vorrete certo vedere la furia di Ares, dico bene?

Poi guarda Zanamros, trasformando il suo sorriso in un volto serio e minaccioso, però si rivolge ancora a te. Non prendete ad esempio quello che viene fatto ad Ercaliba, sapete quella contessa che governa quella terra? Selyn la chiamano. Sappiate gnomo che un'altra figlia dei demoni si chiamava Selyn, tanti anni fa. Lasciate che vi racconti questa storia, la donna demone ha causato un incendio che ha devastato il suo intero villaggio, lei fu l'unica che si salvò... io lo so perché stavo tornando a casa quando è successo. Si avvicina ancora di più al draconico. Ed ora un'altra Selyn compare, i morti si alzano dalle loro tombe nella terra in cui governa, bestia semiumane prendono titoli di cavalieri e la corruzione divampa. Chiunque si fida di una figlia dei demoni prima o poi muore! Ed ora ditemi, draconico, siete voi il cavaliere di Selyn?

Mordendosi le labbra, Zanamros risponde. No, non sono io. 

Il cavaliere sembra poco soddisfatto, ma si allontana. Da che parte del mondo venite? Gnomo? Chiede, ora in tono inquisitorio, abbandonando completamente la sua gentilezza iniziale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Ci vorrà fregare? Cerco di studiare le movenze dell'interlocutore, osservo il suo aspetto qualcosa che possa tradire le sue parole.

DM

Spoiler

Prova di Percezione +8 se noto qualcosa che possa farmi capire che non è un ricco altolocato ma solo un ciarlatano, e mentre parlava magari un Intuizione +4 per capire se le sue parole celino una menzogna.

Ovviamente è una proposta interessante, ma dobbiamo rifletterci un attimo. Vero amico mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...