Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Mentre le mani invisibili di Victor e quelle visibili di Zanamros cercano nella scrivania, scoprite che le pergamene sono sparse alla rinfusa, quasi tutte senza alcuna scritta sopra se non una macchia d'inchiostro causata da un calamaio caduto, il quale giace ora per terra vuoto.

Di tutte le pergamene, una attira l'attenzione di Victor: ha dei simboli, scritti in un modo che fa sembrare ad un testo, tuttavia non è nessun linguaggio da voi noto.

Di sotto, intanto, la porta si apre, rivelando un anziano signore con una lanterna in mano. C'è qualcuno? Domanda, cercando di illuminare la buia sala.

@Fizdhor, Monia

Spoiler

Avete avuto del tempo prima che entri l'uomo, vi siete nascosti o preparati in un modo particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Abbiamo svegliato il locandiere, sapevo che sarei dovuto entrare da solo. Prenderò la pergamena ed uscirò, tu attendi che le acque siano calme. Sussurro a Zanamros mentre mi appropinquo a scendere di sotto. Speriamo che gli altri si inventino una scusa ed escano alla svelta.

DM

Spoiler

Stealth +6, e scendo, se vedo libero esco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

@DM, Fizdhor

Spoiler

Victor e Zanamros salgono le scale, mentre io tranquillamente mi siedo ad un tavolo.

Ad un certo punto un uomo arriva e ci guarda Buonasera. Saluto cordialmente Si potrebbe avere qualcosa da bere?

@Athanatos

Spoiler

Col fatto che sono stato in vacanza potrebbe essermi sfuggito/potrei essermi dimenticato l'ora, è per caso notte così fonda che anche le locande sono chiuse? Nel caso edito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al piano di sotto il locandiere si stropiccia gli occhi, assonnato e confuso. Da bere? Ma, ma certo, certo... Cosa vi porto. Posa quindi la lampada sul bancone ed inizia ad armeggiare sugli scaffali dietro, dandovi le spalle, la sua voce è stanca, consumata dalla vecchiaia e del brusco risveglio notturno.

Cosa... cosa vi porta qui a quest'ora della notte? 

Intanto la figura invisibile di Victor fa capolino sulla soglia, il locandiere al momento è girato dall'altra parte ma non sembra averne per molto, non abbastanza da permettere a Zanamros di sgusciare fuori senza essere visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no e adesso come faccio?

Aspetto che il locandiere si volti nuovamente per provare a sgusciare via.

Dm

Spoiler

Quanto dista l'uscita della locanda? 9m? Se sì uso misty step

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco prima che il locandiere possa voltarsi per ascoltare la risposta di Monia, Zanamros scompare e ricompare alla soglia ancora semiaperta della locanda, riuscendo quindi ad infilarsi ed uscire senza farsi notare, dietro di lui, invece, Victor può muoversi molto facilmente, dato che il rumore del locandiere che si affaccenda con i boccali e la conversazione tra lui e Monia coprono tranquillamente i suoi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Velocemente mi dirigo fuori della locanda, approfittando della distrazione del locandiere. Una volta fuori smetto di concentrarmi sull'incantesimo e mi raduno con Vanleath e Zanamros, con la refurtiva. Bene andiamo a chiamare gli altri due o li lasciamo raccogliere informazioni dall'anziano?

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Victor riesce ad uscire non visto, unendosi a Zanamros e Vanleath all'esterno della locanda, invece Monia si avvicina al bancone e Fizdhor la segue.

Vino? Sì, certo, come no. Il vecchio si mette a preparare un calice ed offrirlo all'elfa. Se posso chiederlo, cosa vi porta in questa bella città a quest'ora della notte? Sarete stanchi, ho giusto un paio di camere libere che potrete trovare di vostro gradimento. Inizia a proporre l'anziano locandiere, sperando in un profitto da questo risveglio notturno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

Io sono semplicemente in visita. Rispondo aspettando che Fizdhor faccia altrettanto. Dopo continuo Ci ospita un amico, ma non volevamo disturbarlo a preparare qualcosa, quindi ci siamo fermati qui; le chiedo scusa per il disturbo. A proposito, quanto le devo? Inizio a sorseggiare il vino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver parlato un po' con il locandiere, Monia e Fizdhor riescono a divincolarsi da lui ed uscire. Intanto, Vanleath ha riconosciuto la lettera trovata da Victor: si tratta di un linguaggio in codice che il re, Nasmo e lui usavano spesso da piccoli. Avendo trovato quello che cercavate, tornate alla vostra locanda dove Vanleath si mette a tradurre la lettera.

Dopo alcuni minuti di attesa, il suo lavoro è terminato:

Cita

Caro fratello,

Ti scrivo pieno di preoccupazioni e dubbi. Se non hai ricevuto lettere da tanto tempo, ti prego perdonami ma ho dovuto interrompere di scrivere perché temo che i miei messaggi non venissero spediti. Scrivo questa lettera sperando di trovare un messaggero di cui mi fidi.

Negli ultimi tempi ho cominciato a sospettare una trappola. Elamis, il principe, non l'ho ancora incontrato ma ho ricevuto solo commenti negativi su di lui. In aggiunta mi sento circondato da spie: ho provato a cambiare locanda ma vedo ancora gli stessi volti per le strade. Persino gli elfi di Ebhonn hanno un infiltrato, un elfo che finge di raccogliere pareri, ma tiene d'occhio la politica.

Mi sono avvicinato a lui e mi ha rivelato di aver visto il principe Elamis con persone poco raccomandabili, criminali e banditi. Sto cercando di convincerlo ad entrare insieme al castello e frugare nelle sue stanze.

In ogni caso non venire a Korm, questa città si sta preparando per qualcosa e temo non sia un accordo di pace con gli elfi.

Qualunque cosa mi succeda, non mandare nessuno a vendicarmi, che gli dei benedicano il tuo regno.

Il tuo sempre fedele fratello.

Namso.

La lettera originale è piena di cancellature e aggiunte, segno che è stata scritta in tempi differenti.

@tutti

Spoiler

Ho portato il tempo avanti saltando una parte che non aveva molto peso nella storia, siete tutti di nuovo nella stanza, agite come volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Rimango per qualche secondo immobile, lasciando che anche gli altri leggano quello che ho letto io... 

Poi, all'improvviso, scatto in piedi e comincio a misurare a grandi passi la stanza, cercando di ritrovare lucidità e di non farmi prendere dalle emozioni. Dopo qualche minuto, alzo la testa guardando i miei compagni, che di certo non mi hanno mai visto così sconvolto, ma non dico nulla riguardo al mio stato, bensì: dobbiamo scrivere ad Arlas. Quanto dice Nasmo conferma quello che avete sentito voi, e dobbiamo portare la notizia al re più in fretta possibile... Nero ci metterà qualche giorno ad arrivare, ma non abbiamo tempo da perdere! È fondamentale trovare Nasmo o quantomeno assicurarci che ciò che ne resta - un involontario quanto lieve spasmo della bocca mi interrompe per un istante - non possa peggiorare la situazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Rimango abbastanza impassibile alla lettura ed intervengo per dire la mia. Avevo intuito che la situazione era grave, le cose iniziano a tornare. Hai ragione Vanleath, mentre il messaggio sarà in viaggio noi faremmo meglio a sbrigarci. L'informazione dell'elfo può tornarci utile, proviamo a contattarlo -mi rivolgo subito con lo sguardo all'elfa- Monia dovrai trattenerti questa volta. Inoltre, se Elamis ha assoldato criminali per trovare Nasmo, vuol dire che agisce di nascosto. Questo da un lato ci permette di avere più libertà nel caso li trovassimo...per intenderci uccidere assassini o ladri non causerebbe un guaio diplomatico, d'altro lato vuol dire che dobbiamo essere più guardinghi. Riposeremo questa notte facendo dei turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor guarda Vanleath. Io potrei aiutare, io potrei cercare Nasmo con l'aiuto della saggezza di Efesto. Si offre il vecchio gnomo.

Purtroppo, non posso chiedere troppo spesso il favore della divinità, dovremo aspettare una settimana prima che io possa farlo. Nel frattempo dovremo cercarlo in un'altro modo.

Intanto Nero, avendo capito la situazione, si prepara per partire.

@tutti

Spoiler

Ecco che il gritty realism si fa vedere! Fizdhor ha usato il suo unico slot di 5 per trovare Vanleath e prima del prossimo long rest ci vorrà una settimana. Attenti a come sfruttate le vostre risorse...:evil:

@Vanleath

Spoiler

Per la lettera, vuoi spedire quella di Nasmo oppure ne fai un'altra? Per arrivare alla contea, Nero ci metterà tre giorni di viaggio. Invece per la capitale saranno quattro. Il ritorno è altrettanto lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanleath

Annuisco alle parole di Victor, e allungo poi una mano sulla spalla di Zanamros senza forza di rispondere alla sua esclamazione piena di speranza. Messer gnomo, non ho dubbi che Efesto ci aiuterà non appena possibile. Purtroppo, temo siamo già in ritardo di mesi, escluderei la possibilità di perdere un'altra settimana! D'altra parte, se ad una settimana da qui non avremo risolto nulla, chiedere aiuto al tuo Dio sarà l'unica strada che ci rimane.

Nel frattempo mi siedo allo scrittoio, recuperando penna e pergamena e cominciando a vergare una lettera (utilizzando lo stesso codice di quella di Nasmo):

Cita

Caro fratellone,

Siamo a Krom. Purtroppo non abbiamo buone nuove: pare che una alleanza con Sannia sia nell'aria, e la situazione qui è sempre più pesante. Non abbiamo ancora trovato Nasmo, ma siamo sulle sue tracce. Per il momento abbiamo trovato soltanto questa lettera, che non fa che confermare i nostri timori, ma non ci arrenderemo.

Mi scuserai se ti scrivo a questo punto delle indagini, ma una alleanza fra Krom e Sannia è qualcosa di cui dovevo metterti a conoscenza più in fretta possibile! Rimanda Nero alla massima velocità con una risposta, o non riuscirò a mantenerti aggiornato!

Noi continueremo nelle ricerche e, contemporaneamente, nella raccolta informazioni sulla situazione politica qui. Se hai altri ordini, non esitare.

Un abbraccio, sai di poter contare su di noi per qualunque cosa.

Vanleath e gli agenti

Fatto ciò, arrotolo la lettera di Nasmo insieme a questa, scrivendo all'esterno della mia: Leggi prima questa. Poi do entrambe a Nero, e mi rivolgo agli altri: Victor ha ragione: dobbiamo recuperare questo elfo e dobbiamo farlo in fretta. 

master

Spoiler

A che livello siamo? 9? 10? Non mi ricordo più, e la mia scheda dice 9 ma non so se la avevo poi aggiornata dopo il crash di myth-weavers...

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...