Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Victor

Spoiler

Rifiuta di bere dal mio calice, più che sospetto direi. Poggio il calice sul tavolo e mi avvicino a lei con fare suadente e le parlo sottovoce. Cosa volete che faccia per dimostrarvelo? Avete nemici fastidiosi? Volete che mi occupi di qualcosa per voi? O sono altri i servigi che richiedete? Le poggio la mano sulla sua.

DM

Spoiler

Persuasion +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Victor

Spoiler

State forse cercando di sottrarmi altri segreti? Ti domanda mentre ti avvicini. No, non stavolta... stavolta siete sincero.

Sembra rifletterci attentamente, calarsi tutto il suo calice, poi aggiunge. Andiamo dritti al punto, che ne dite? Visto che entrambi sappiamo che Nasmo è qui e che lo è in segreto, possiamo entrambi convenire che ci sono in ballo gli equilibri diplomatici in questa faccenda. Non so perché sia qui né quali siano i suoi obbiettivi e questo mi mette in una situazione preoccupante.

Rigira il calice vuoto tra le mani mentre parla, pensando attentamente alle sue parole. Infatti non ho ancora capito se quel nobilotto sta lavorando contro la mia famiglia oppure no, e ancora non ho capito se voi stiate dalla sua parte oppure no... vedete, in un caso saremo nemici, nell'altro saremo alleati.

Quindi ditemi, se sapete, qual'è la missione di Nasmo e quale la vostra?

@Monia

Spoiler

Il locandiere accetta la monete e ti saluta gentilmente, poco dopo ti ritrovi nuovamente in strada, quasi completamente immersa nel buio sempre più totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Nasmo non so perché sia qui, credevo in visita diplomatica, poi ho sentito voci di un matrimonio tra regnanti, ma quelle erano forse esagerate, del resto le ho apprese da gente del volgo, ed io sono stato frettoloso ad associarle a lui. In ogni caso Immagino che neppure il re di Ercalibra abbia quest'informazione. La mia, come vi ho spiegato, è quella di far fruttare questa vicenda, portare informazioni di cosa stia facendo e in che condizioni si trovi sarebbe già qualcosa, di sicuro pagherebbero per tali notizie. Forse riuscirò davvero a venirne a capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

@DM/Zanamros

Spoiler


"Oh, dei, cosa mi avete messo sul cammino quest'oggi?" sospiro, quando Zanamros non riconosce vanleath nella visione. "Continuiamo a seguire quest'uomo, magari è implicato col nostro" sussurro, mantenendo la concentrazione sull'incantesimo. 

 @dm
 

Spoiler

Con una prova di Arcana o Religion (+5 entrambe) posso capire se ho "fallito" l'incantesimo in qualche maniera, oppure c'è dell'altro?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor

Spoiler

Sei sicuro che l'incantesimo abbia funzionato, se non lo avesse fatto non sarebbe apparsa alcuna immagine. La tua fiducia nelle tue capacità ti dice che quello deve essere Vanleath ma il draconico che lo conosce molto bene dice di no.

Forse può esistere qualche incantesimo che inganni lo scrutamento ma mostrarti la persona sbagliata è un inganno molto sciocco per qualcuno con un tale potere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

La seconda locande che trovi è molto meno gradevole della prima, inoltre ti sembra più vuota. In questa locanda una donna vicina alla mezza età sta al bancone ed indossa dei vestiti stracciati.

Questa ti accoglie con un sorriso mesto in una sala comune completamente vuota, forse il successo del porto azzurro ha fatto spopolare questa. Posso fare qualcosa per te, giovane cara? Ti dice con una gentilezza forzata ed una voce stanca.

@Victor

Spoiler

Visita diplomatica? Un nobile non va in visita diplomatica e si nasconde a tutti... no, non esiste nessun matrimonio. Tyrstrael ride di gusto a quest'informazione. 

Ma è chiaro che dalla gente del volgo vengano notizie così fantasiose, in fondo è una dote di un bravo regnante confondere e tenere all'oscuro il proprio popolo.

La dama si mette comoda sulla sedia, assaporando la morbidezza dei cuscini e distogliendo lo sguardo per qualche secondo. Quando riprende a guardarti sembra leggermente delusa. Mi dispiace per voi, ma anche se potreste non essermi nemico, comunque non mi siete un utile alleato. L'uscita la conoscete, spero non ci troviamo come avversari in questa vicenda... 

già qualche voce sta girando, questa città ha occhi ed orecchie ovunque, ci sono altri oltre a noi interessati a Nasmo e potrebbero non essere tanto amichevoli quanto me. Conclude con una frase che non comprendi se abbia il tono di un consiglio o di una minaccia, nonostante le parole sembrino indicare il primo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

La dama non vuol più giocare. Suvvia, non vi adirate, ero io quello in cerca di informazioni, rammendate? Ed io mi sono reso disponibile. Non voglio essere nemico di nessuno, e non capisco come vi gioverebbe se quell'altro gruppo trovasse per primo Nasmo. Ma evidentemente non amate azzardare. Arrivederci mia signora. Faccio un inchino e aspetto che mi congedi o che ci ripensi.

DM

Spoiler

Prova con l'ultima prova di persuasione +6 per ammorbidirla e farla parlare ancora, in caso contrario me ne vado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Non temete, non sono adirata. Voi cercate informazioni ma non avete nulla di interessante per me... quindi non ho nulla di interessante per voi.

Non si può non essere nemico di nessuno a volte, ma ancora di più non si può essere amici di tutti. E mentre parla, risistema la scacchiera. Auguri nella vostra ricerca allora, e se lo trovate, portatelo prima da me... mi piacerebbe parlargli e mi piacerebbe molto diventare vostra amica. Ti dice, strizzandoti l'occhio.

@Monia

Spoiler

Bicchiere d'acqua? Come c'è finita una come te in un quartiere del genere? Ma non aspetta risposta, come se se lo stesse domandando a sé stessa, ed inizia a prendere un boccale da birra vuoto e riempirlo da un barile.

Ecco a te, dimmi tutto. Dice, servendoti da bere e mettendosi in ascolto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

Anche questa locandiera risponde con sicurezza. Mai visti nessuno dei due.

Però oggi pomeriggio è passato un'altro a fare domande sul secondo. Dice, riferendosi alla descrizione data su Nasmo. Un giovanotto con un cappuccio simile al tuo, leggermente ubriaco e bizzarro. Un altro vostro amico? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

Come ho detto indossava un cappuccio, non ho visto molto. Dice la signora, sforzando la mente per rammentare meglio. Credo fosse castano, dai capelli corti. Aveva un naso corvino ed una bocca sottile.

La donna sospira, leggi della tristezza nei suoi occhi, ma non un'emozione che si ha per qualche momento, ti sembra una tristezza radicata nell'animo e diventata abitudine nel corso del tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

Triste per la locanda? Perché dovrei esserlo? Non ho soltanto venduto il mio corpo e la mia dignità per averla e poi ritrovarmi ogni giorno con l'acqua alla gola senza clienti, disdegnata e derisa da tutti quegli idioti a cui non mi concedo più... Ma che vuole saperne di queste cose qualcuno che entra in una locanda e chiede dell'acqua? Ti risponde, riversando sotto forma di rabbia la sua frustrazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

DM

Spoiler

La comprendo, almeno in parte. Ma nemmeno lei ha il diritto di inveire così contro qualcuno che non conosce, di cui non sa la storia. Rispondo calma.

Non sono una brava conversatrice né una mercante, quindi non ho consigli per aiutarla a tenere su questo posto, se non: cerchi di essere gentile, magari verrà ricompensata. Da sotto il cappuccio sorrido e lascio una moneta d'argento sul bancone, avviandomi verso l'uscita. Se rivede quel tizio o uno dei miei amici lo tenga a mente, tornerò domani per sapere di più. Sorrido di nuovo.

Spoiler

Riconosco il tizio che mi ha descritto? Cioè, fra quelli che ho visto qua in giro e che ho conosciuto assomiglia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Non ti preoccupare, se mi dovesse servire,  verrò a trovarti ancora e vedremo se sarai ancora così scontrosa. Faccio un cenno con il capo di complicità e sorrido prima di andarmene. Ora non mi resta che cercare queste altre persone all'inseguimento di Nasmo, la faccenda si complica ma può anche andarmi bene, devo ricongiungermi con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

La tua risposta non fa altro che alimentare lo stress della donna. Sei qui per giudicarmi? Non hai niente di meglio da fare? Prende la moneta, guardandola e controllandone attentamente la consistenza.

Intanto pensi alla sua descrizione, non hai mai visto un uomo del genere da quando sei qui, decisamente non lo conosci.

@Victor

Spoiler

Fuori dalla porta trovi due guardie appostate a bloccarti il passaggio. Può andare. Arriva la voce dall'interno della stanza, quindi i due soldati si allontanano e ti lasciano il passo.

@Zanamros

Spoiler

Nonostante ci pensi a fondo, continui a non avere idea di chi possa essere quell'uomo. Non l'hai mai visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...