Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


@Victor

Spoiler

Strano che voi sappiate di Nasmo, da quel che so io neanche alla corte di Arlas sono molti che sanno non sia al fianco del fratello. Ti dice, facendo rispuntare il sorriso da chi la sa lunga.

Sì. Risponde alla domanda. So qualcosa del secondogenito del regno di Ercaliba. Ed ora riprendiamo la partita.

In quel momento fa una mossa inaspettata e ti mangia una pedina quasi subito, come se avesse teso una trappola da tempo.

Ora tocca a me. Chi vi ha detto che Nasmo si trova in questa città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

DM

Spoiler

Faccio prima un giro generale per vedere che aria tira, poi decido. Preciso che il cappuccio non è calato sul volto così tanto da celarlo totalmente - e farmi sembrare di conseguenza una criminale - ma copre solo capelli, orecchie ed un po' delle guance giusto per non fare riconoscere che sono elfa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

DM

Spoiler

Non ho mai detto che ci fosse un qualche tipo di informatore, almeno non consenziente. Mi è come dire...capitato di ascoltare una conversazione, se sa cosa intendo. Poi ho seguito il mio istinto e ora mi trovo qui. Suvvia se poi rivelassi tutti i miei trucchi smetterei di essere interessante. Strizzo l'occhio alla donna. E' un'abile giocatrice e conosce le mie mosse, questo è diventato un interrogatorio a senso unico, ma almeno adesso so che lei sa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

La donna ti guarda, con un viso che si fa sempre più serio. Vi avevo chiesto chi, non come. Commenta soltanto, ignorando completamente tutto quello che hai aggiunto alla conversazione.

La partita continua, e stavolta ti sembra di aver trovato un punto debole che ti permetterà di prendere due pedine, mentre fai le tue mosse senti Tyastrel che ti dice, indicando il calice al tuo fianco. Vi piace il mio vino?

Subito dopo questa frase, ti accorgi che aveva preparato appositamente quel punto debole nella sua configurazione, tuttavia aveva già una contromossa e, prima che tu possa sfruttarlo, ti cattura la pedina che avevi fatto avanzare. Riproviamoci, chi ha parlato di Nasmo nella conversazione che avete ascoltato.

@altri

Spoiler

Sapevate che Vanleath stava facendo un giro delle locande in cerca di informazioni su Nasmo, ma Victor e Monia hanno sospettato possa essere finito in pericolo. Prima di far muovere Fizdhor e Zanamros aspetto che vi mettiate d'accordo. Monia, invece, è già andata.

@Monia

Spoiler

Ti ci vuole parecchio tempo per raggiungere i bassifondi, la città è più estesa di quando sembra ad una prima occhiata. 

La zona che incontri è formata da un quartiere o due, entrambi fatti di strade strette e sporche, case di legno putrescenti ed edifici abbandonati e lasciati allo squallore.

La gente del posto è poca a quest'ora, incontri un ubriaco che cerca di avvicinarti, scambiandoti per una prostituta, ma lo schivi senza problemi; poi trovi alcuni senzatetto ammassati a ridosso di una vecchia casa; infine ti imbatti in una signora anziata, seduta su una sedia sull'usco della casa, che sembra attendere qualcosa mentre lavora il filo.

I quartieri malfamati contengono solo due locande e tre taverne, per il resto tutte case, alcune usate, altre abbandonate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

@Zanamros; DM
 

Spoiler

Fumando pensoso, tiro fuori una piccola scatolina di legno, non dissimile da quella ove ripongo il tabacco, chiuda da un paio di fibbie robuste. "Ho una idea per trovare Vanleath, ci vorrà un po' di tempo, ma meno che a bazzicare a caso tutte le locande del paese. Spero che gli dei o chi per essi ci siano favorevoli, perché è il momento di chiedere il loro aiuto" Scendo dalla sedia, andando verso un inserviente della locanda,  aiutandomi col bastone. "Sareste così gentile da mandarmi in camera un bel mastello pieno d'acqua? Sento il bisogno di un lungo bagno ristoratore. Niente sapone, per favore, ho il mio personale e ci sono affezionato"  sorrido amabilmente, arricciando i baffoni d'argento, prima di tornare verso il dragonborn. "Non è che per caso avete un qualche oggetto appartenuto a Vanleath? Sarebbe molto d'aiuto" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Guardo curioso il mio compagno gnomo tirar fuori una scatolina e chiedere un mastello pieno d'acqua.

Ho lasciato tutto nella contea, avevo giusto qualche sua lettera.

Rispondo dispiaciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Sembra che siate molto più interessata di me a questo argomento, ciò vuol dire che non solo sapete molte cose ma che vi è stato ordinato di scoprire di più. A questo punto non è più un gioco, e mi sto annoiando parecchio. E parlando di sincerità neanche la vostra risposta mi ha soddisfatto, vi avevo chiesto se avevate visto o udito qualcosa di utile. Guardo la donna più duramente ignorando l'invito a bere il suo vino, ma poi le sorrido e continuo. Tuttavia, se proprio ci tenete ho origliato una conversazione tra due cavalieri di Ercalibra, non conosco i loro nomi purtroppo per voi. Ma a me non interessava, mi interessava di più il fatto che avessero parlato di Nasmo e di come il ritrovamento sarebbe stato ben ricompensato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor

Spoiler

Ordinato? Ordinato! Fa Tystrael, inscenando uno stupore ed uno scandalo volutamente esagerato. Voi non mi conoscete, caro Victor. Nessuno mi da ordini. 

Tornando al punto, io ho risposto perfettamente alla vostra domanda, mi avete chiesto se ho visto o sentito qualcosa ed io ho detto sì. Non esiste risposta più esaustiva di questa.

Allontana con un gesto la tavola da gioco da lei, giusto un dito come a dire che se non volessi giocare più non se ne lamenterebbe minimamente.

State costruendo castelli di carte su tavoli di carte, temo. Insinuate a complotti, accusate di barare, girate intorno alle domande e rifiutate di assaggiare il vino del vostro ospite. Ieri eravate un gentiluomo e adesso vi rivelate un impiccione in cerca di taglie e soldi facili.

La porta è dietro di voi, se il mio gioco vi ha stancato. E ti indica l'uscita, aspettando una reazione.

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Fizdhor immerge della polvere argentata nella tinozza d'acqua, poi comincia a benedirla con un rituale notogli da molti anni. Dopo un'ora, lo gnomo sente finalmente il tocco di Efesto posarsi sul mastello e rendere la superficie del liquido brillante.

Pochi minuti dopo, la superficie dell'acqua comincia a farsi sempre meno trasparente, sempre più confusa, le immagini riflesse spariscono ed al suo posto compaiono altre immagini.

Sembra che lo specchio punti su un uomo, un anziano con quasi tutti i capelli scomparsi, un'andatura lenta ed una quantità di rughe che risaltano più dello squallore delle sue vesti. L'uomo sembra in procinto di attraversare una strada poco trafficata che potrebbe benissimo essere una via di Korm.

Spoiler

Non ho capito se Fizdhor scruta di nascosto da Zanamros, in caso sia così il paladino non ci sarà in questa scena, altrimenti ci siete entrambi.

 

@Monia

Spoiler

Ormai con il sole che è ai suoi ultimi momenti di luce prima di sprofondare completamente dietro ai colli, raggiungi la locanda che si chiama "il porto azzurro", nome che non comprendi dato che la città  non possiede porti.

Noti un gruppo di avventori intenti a consumare dei pasti tardivi e qualche ubriaco che non ha ancora finito di sperperare denaro al bancone. Il locandiere è un uomo muscoloso e calvo, intento a ripulire alcuni boccali di birra e a dare ordini a due signore che servono ai tavoli.

Il posto non sembra malandato, almeno è messo meglio della gente che lo frequenta, anche il locandiere pare vestirsi molto meglio del resto degli abitanti del quartiere e, non appena ti parla, noti che ha modi molto più gentili di altri che hai visto durante il tuo percorso. Posso fare qualcosa per voi? Camera, pasto o birra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Spoiler

Sono un gentiluomo, ma per esserlo devo continuare a fare carriera, altrimenti rimarrei un semplice servitore. Voi, per esempio, gridate di non avere padroni, ma io ho dovuto arrangiarmi nella vita per poter dire qualcosa di simile. Arricchirsi e al tempo stesso mostrarsi utili, fa tutto parte del mio gioco. Non avrei dubitato delle vostre intenzioni, ma con le vostre domande siete arrivata dritta al punto, ed io non ho bevuto il vostro vino, perché non bevo se devo lavorare, e questa non mi sembra più una visita di piacere. Di nuovo rilasso i toni e cambio mossa. Ma ormai ci siamo esposti entrambi, quindi senza la farsa del gioco, cosa volete sapere da me in realtà? Io vi ho rivelato i miei intenti, cosa farete a riguardo? Possiamo smettere di fingere e venirci incontro in altro modo. Prendo il boccale del vino e mi avvicino a lei gentilmente offrendoglielo. Una prova di fiducia. 

DM

Spoiler

Persuasione +6, se rifiuta di bere faccio una prova di percezione +8 guardandomi intorno nella stanza, cercando di vedere o sentire qualcosa che possa rivelare che non siamo soli nella camera

.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

L'uomo ti guarda, scrutandoti dalla testa ai piedi, qualcuno al bancone ride della tua richiesta, ma l'acqua ti viene versata comunque.

Certo che potete chiedermi un'informazione, siete qui per questo dopotutto. Nessuno entra in una locanda per dell'acqua. 

@Victor

Spoiler

Tystrael osserva interdetta il tuo discorso, l'hai colta di sorpresa, ne se sicuro. Non appena le avvicini il calice fa un gesto per ricacciarlo. Sono cattive maniere bere dalla coppa di un ospite, dalle nostre parti. Quindi ne approfitta per riprendere il controllo del discorso.

Vedete, messere, non dubito delle vostre capacità: siete una serpe con quella vostra lingua, l'ho capito dalla prima risposta che mi avete dato al teatro. Cosa voglio da voi? Voglio capirvi, scoprire se siete mio avversario o alleato; ed in cambio vi avrei offerto qualcosa sulla vostra pista... ma le vostre risposte sono piene di mezze verità e segreti nascosti, non posso darvi quanto volete senza prendere nulla in cambio.

Guardi meglio la stanza mentre parla, gli unici punti in cui qualcuno potrebbe nascondersi sono dentro l'armadio o sotto il letto, al momento non noti nessuno e, cosa ancora più importante, non senti respiri o rumori particolari da quelle direzioni.

La dama intanto continua, ignara del tuo indagare. Il gioco era solo uno svago per rendere la situazione più rilassata, ma se volete farne altrimenti eccomi qui! Siamo solo io e voi, due giocatori della politica di Ercan. Datemi una ragione per fidarmi di voi e vi metterò a parte delle mie scoperte. Ti propone infine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monia

DM

Spoiler

Sono una giovane fanciulla, non cedo ai piaceri degli alcolici; ero davvero assetata. Dico con un sorrisetto dopo aver scolato il bicchiere.

Sto cercando due uomini, il primo è più o meno così, e gli descrivo Vanleath l'altro invece così. e gli descrivo Nasmo. Li ha per caso visti?

Spoiler

Faccio solo le descrizioni fisiche e dei tratti somatici principali ovviamente.

 

 

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia

Spoiler

Mai visto nessuno dei due. Dice schiettamente il locandiere, senza pensarci troppo.Ti do un consiglio, però. Ripensaci sul vino. Gli insegnamenti di Dioniso sono che non c'è piacere senza ebrezza. Ed a quest'affermazione parte un coro di approvazione dagli uomini al bancone.

Posso fare altro per te? Ti domanda, dopo averti impartito la sua lezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

@Dm/Zanamros

 

Spoiler

"Coraggio, amico, vediamo se il fabbro degli dei mi concederà di vedere Vanleath nell'acqua di questo bacile, e risparmierà a questa vecchia schiena le fatiche di battere le taverne" disciolgo la polvere d'argento nell'acqua, bagnandomi il viso con la stessa, salmodiando strane parole mentre gocciole argentee scivolano sulla barba per ricadere nel bacile. Dopo un ora di questa trance, finalmente il catino rispende di un tenue bagliore non naturale, ed è in questo momento che, accedendo due stecche d'incenso ai lati del mastello e pronunciando parole oscure in una voce profnda, cominciano a vorticare colori, fino ad assumere una forma riconoscibile. "Eccoci, Zanamros, vieni a vedere se riconosci qualcosa di utile!" 

@dm

Spoiler

L'uomo nell'acqua somiglia alla descrizione di Vanleath? Me la son persa e non la ritrovo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Mi dispiace deluderti, ma non assomiglia per niente a Vanleath... non solo l'aspetto, ma anche l'incedere. Pensi possa essere collegato in qualche modo con lui?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...