Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

cavalieri della corona perduta parte 1

Cavalieri della corona perduta

@Victor, Monia

Spoiler

L'uomo della biblioteca, dopo aver aggiornato Monia delle novità, attende una risposta e, intanto, guarda Victor con curiosità, come in attesa di una presentazione.

@Zanamros, Fizdhor

Spoiler

Il mercante risponde al saluto dello gnomo, eppure torna a fissare il draconico, in attesa di una risposta alle sue domande.

@tutti

Spoiler

@Karsh, @Roald Nordavind, @Pandelume@IlBaddynatore Nuovo topic per conclusione del precedente... dai che c'è l'ho quasi fatti a farvi unire tutti:lol:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zanamros

Dm Fizdhor

Spoiler

Io sono Zanamros e sono stato assoldato da quel mercante che vi ha appena salutato per proteggerlo. Si chiedeva se sareste disposto a parlare con lui d'affari, in particolare vorrebbe venire a conoscenza d'informazioni utili.

Parlo con calma cercando di convincerlo nonostante il mio aspetto quasi terrificante per alcuni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Spoiler

Scendo faticosamente dalla sedia dell'osteria, prendendo la brocca di vino, e raggiungendo il tavolo del mercante, ove la poggio, prodigandomi in un inchino. "Messer Fizdhor Hiblib" mi rialzo, poggiando la mano sul simbolo da artigiano che porto al petto. "Intagliatore e gioielliere erede delle arti del popolo robusto" sorrido, arricciando i baffoni candidi "Siamo appena giunti in città, ed alle sue dita mi sembra di vedere opere di buon gusto e pregevolissima fattura, per questo mi sono permesso di importunarla per avere qualche informazione in più sul paese, niente di troppo importante, le solite cose. Come vanno gli affari, dov'è che girano molti soldi eccetera eccetera" 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

DM

Spoiler

Ne sa di cose questo tizio, e Jorst potrebbe non avere buone intenzioni. Salve buon uomo, accompagno la signorina. Ometto il mio nome non fidandomi del giovane, poi mi rivolgo a Monia. Bene, visto che non c'è chi cercavi possiamo andare. Meglio andare a cercare Vanleath, potrebbe essere nei guai e magari l'uomo che ci cerca potrebbe rivelarci qualcosa. Faccio cenno all'elfa di andarsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Il mercante sembra disatteso. Oh... il vostro, ehm, collega, mi aveva fatto pensare che foste qui per qualcosa di più... concreto. Dice rigirandosi gli anelli tra le dita, come a metterli in mostra.

Sapete, io sono un mercante, importo merci da ogni dove e la rivendo qui in città. Ci sono merci che valgono tanto oro ed io possiedo molte merci di qualità...

I suoi occhi si cominciano a fare avidi, guardano Fizdhor in particolare. Dite di essere un di cose di buona fattura vero? Bhe, immagino allora sappiate che qualcosa di molto preziosa, spesso è qualcosa di molto costoso... quanto sono preziose le informazioni che cercate... come tutte le merci... potrei possederne molte... Parla il mercante, mettendo delle pause in mezzo alle frasi per enfatizzarle e tenervi in sospeso, cose si usa fare quando si deve vendere.

@Monia, Victor

Spoiler

L'uomo guarda Victor. Salve. Non sembra aver capito bene di cosa parla, ma non vi sembra neanche che gli importi più di tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

DM, Monia

Spoiler

Usciamo dalla biblioteca e l'interrogativo su che fare si ripresenta. Dovremmo cercare di raggiungere Vanleath, qualche idea di come fare per rintracciarlo? Chiedo all'elfa.

Spoiler

non ricordo cosa doveva fare Vanleath.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

Spoiler

Sorrido, cominciando a sedermi al tavolo, chiedendo una mano al robusto draconide per montare sulla sedia. "Vi ringrazio, mio caro" per poi tornare a rivolgere l'attenzione al mercante. "Oh, certo, non intendo certo appropriarmi del vostro tempo in maniera gratuita. Intanto lasciatemi l'onore di offrirvi da bere e da mangiare, poi vedremo per il resto. Dopotutto se non ci si aiuta tra mercanti, che aspettiamo, che siano i regnanti con le loro tasse ad aiutarci?" mi riempio il bicchere di vino, sorseggiandolo facendo schioccare la lingua. "Per prima domanda, una tranquilla. Io ed il mio compagno d viaggio abbiamo attirato diversi sguardi da quando siamo arrivati. Ci sono davvero solo umani in questo posto?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Certo non ci sono tanti quanti in altri posti. Comincia il mercante, accomodandosi. Ercan è un regno di umani, senza offesa, i nani e gli halfling sono simpatici. Gli elfi si guardano bene dal passare di qua dopo l'ultima guerra e la povertà che ha provocato a molti di noi. Ma i testa di drago e quei figli di demoni... sapete come sono le cose se ci sono di mezzo loro. Senza offesa. Dice guardando Zanamros. Ma la maggior parte sono creature mostruose o molto pericolose, la gente non li vuole tra i piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor
 

DM, Monia

Spoiler

 

Potremmo provare nelle locande più vicine, magari ha incontrato subito questo tale che ti cercava. Rispondo all'elfa, sussurrando di rimando. Dai andiamo.

 

DM

Spoiler

Prongo di cercare nelle locande più vicine, oltre quella da cui veniamo. Dipende anche da quanto tempo ci resta prima dell'incontro serale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fizdhor Hiblib

@DM; Zanamros

Spoiler

"Oh, beh, certo, capisco perfettamente che gli orecchi a punta non si facciano vedere da queste parti. Per quanto riguarda i nani, invece? Diciamo che con loro ho un rapporto particolare, e mi sarebbero molto d'aiuto per inserirmi nella società. Esiste una comunità nanica da queste parti, o solo presenze casuali?" estraggo la lunga e raffinata pipa, caricandola con una piccola oncia di tabacco, per poi tirarne due lente boccate "Parlando ancora della città, esiste un quartiere artigianale ove potrei trovare il modo di far conoscere il mio lavoro?"  
Chiamo col braccio Zanamros, facendogli cenno di avvicinarsi. "Ormai siete con me da parecchio tempo, sapete che la memoria ogni tanto mi abbandona. Mi sono forse dimenticato qualcosa da chiedere a questo giovanotto?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Sentendo le parole del mercante non mi offendo più del dovuto, ormai sono abituato a simili nomignoli.

Fizdhor mi avvicina per ravvivare la sua memoria.

Dovremmo chiedergli se sa qualcosa della presenza in città di alcuni stranieri. 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

@Monia, Victor

Spoiler

Cominciate a vagare per le locande, ma non trovate traccia di Vanleath né qualche indizio del suo passaggio. 

All'improvviso, durante il passaggio in una piazza molto popolata, vi accorgete di vedere un draconico seduto ad una taverna, insieme a lui ci sono uno gnomo ed un umano ingioiellato.

Non potete esserne sicuri da questa distanza, tuttavia il draconico ha tutto l'aspetto di essere Zanamros, il primo cavaliere di Isha che vi ha accompagnato nella grotta del vampiro.

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Il mercante sorride alla domanda di Fizdhor. Oh! No, no. Non ci sono comunità di nani da queste parti, però conosco qualche tipo simpatico di quella specie lì! Mercanti dalle montagne di Nurimgarh.

Per quanto riguarda il quartiere artigianale... Continua grattandosi il mento. Prosegui verso il teatro cittadino e poi volta a destra al primo pozzo, da lì a poco giungerai ad una piazza stracolma di vasai, scultori, gioiellieri e fabbri. Questa informazione te la do gratuitamente. Sorride a pieni denti dicendo quest'ultima frase.

Poi da una pacca sulla spalla di Zanamros. Questa è una domanda interessante. Sì, so di stranieri particolari, per esempio ho sentito che un nuovo medico è entrato alla corte del re direttamente dalla Cattedrale di Asterea, deve esserci qualche bisogno a palazzo se chiamano qualcuno da un luogo d'istruzione così prestigioso. E poi c'è anche un elfo, un tipo buffo che sembra raccogliere informazioni su cosa si pensa di loro in questa città... la cosa puzza, secondo me. Finisce mimando il gesto di scacciare la puzza dal naso.

Quanto vi ho offerto è decisamente merce di ottima qualità, l'ultima volta che ho controllato un'informazione del genere costava cento monete d'oro sonante! Fa, infine, mettendosi comodo sulla sedia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

DM, Monia
 

Spoiler

 

Guarda, quello non è Zanamros? Forza raggiungiamoli, una faccia amica in questo posto non gioverebbe. Mi avvicino al gruppetto salutando.

 

 

 

Tutti

Salve, anche voi da queste parti? Dico rivolto al draconico, spuntando dal nulla.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor, Monia

Spoiler

Entrando riconoscete chiaramente Zanamros, inoltre con lui c'è uno gnomo anziano che non avete mai visto ed un umano dall'aspetto grassottello e lunghi baffi grigi che indossa un paio di anelli luccicanti e veste di un mantello di seta, certamente pregiato. Dall'atteggiamento non troppo composto si direbbe un uomo di borghesia, non un aristocratico, forse un mercante o un artigiano di alta fama. Il resto della taverna è occupata da persone molto meno abbienti.

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Sentite la voce di un uomo alle vostre spalle che si rivolge a Zanamros, il draconico lo riconosce subito come Victor, con lui c'è anche un'elfa che Zanamros capisce subito essere Monia. Sembrano essere appena arrivati nella taverna.

Il mercante guarda i due nuovi venuti. Ma bene... altri compagni di affari? O forse dei conoscenti? Se non vi dispiace abbiamo degli affari privati che stavano discutendo, penso che se ci date il tempo di finire questo cinghiale poi me ne vado. Dice indicando il piatto con carne quasi finita che ha davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...