Vai al contenuto

Master per campagna mostruosa


Messaggio consigliato

1 ora fa, Axel Saint ha scritto:

Su specie selvagge c'è l'esempio del Minotauro, e io volevo prendere spunto da quello per costruire insieme a voi i pg.

 

Io proprio quello vorrei giocare, o in alternativa quello di dragonlance, noto anche come minitauro perché è taglia media e non ha mdl

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, un'altra cosa: stavo pensando di tratteggiare il Minotauro e di conseguenza la "civiltà" a cui appartiene sulla falsariga dei predoni vichinghi. Per dirla in due parole, vengono dell'estremo nord (o sud), vivono in piccole tribù sparpagliati di pochi membri e si riuniscono sotto un capoguerra solo per fare razzie.

Ovviamente questo non toglie che possano esserci altri minotauri di tipo ellenistico, che magari si distinguono per il colore della pelliccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ah, un'altra cosa: stavo pensando di tratteggiare il Minotauro e di conseguenza la "civiltà" a cui appartiene sulla falsariga dei predoni vichinghi. Per dirla in due parole, vengono dell'estremo nord (o sud), vivono in piccole tribù sparpagliati di pochi membri e si riuniscono sotto un capoguerra solo per fare razzie.

Ovviamente questo non toglie che possano esserci altri minotauri di tipo ellenistico, che magari si distinguono per il colore della pelliccia. 

Per quanto riguarda la divisione del mondo, direi l'impero a nord si vuole spingere a sud; ciò non toglie che ci siano isole o altro.

Per i manuali non ho dato restrizioni perchè voglio davvero che giochiate quello che davvero vi piace, ma sì, cercate di trovare un punto di incontro ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gordan ha scritto:

Livello totale 6 ho capito bene?

 

Più o meno sì, anche se MOLTO è tutto da decidere, ma vi chiederei di non pensare solo al vostro pg, ma di venire incontro anche a me(noi, che se siete troppi non ce la faccio da solo) 

In questo momento, Voignar ha scritto:

Io sinceramente devo ancora vedere bene cosa fare, pensavo ad un troll di qualche tipo, che però ha mdl 11, vedo se magari ne trovo uno più piccolo e lo adatto, o al massimo ripiego su qualche folletto 

Si può fare anche una versione "Lesser" per abbassare l'MDL se non trovi altro che ti aggrada

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Più o meno sì, anche se MOLTO è tutto da decidere, ma vi chiederei di non pensare solo al vostro pg, ma di venire incontro anche a me(noi, che se siete troppi non ce la faccio da solo) 

 

Quindi creare una ambientazione collettiva?

Se è così suggerisco che ognuno si occupi di un lato o regione della ambientazione, se si prova a fare tutto insieme secondo me escono fuori più litigi che altro, Ulfedhnar e io abbiamo già partecipato ad un progetto simile con Old world superhero e se posso dire la mia la creazione del mondo  non è andata molto bene

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco davvero perché litigare.

Ho definito alcuni paletti: low magic ma vista come risorsa importante, impero umano che preme sulle terre selvagge ricche di risorse. Il vostro ruolo sarebbe quello di respingere l'avanzata.

Cosa c'è di male se ognuno, con cervello, aggiunge cose interessanti?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente senza litigare, infatti io propongo quest'idea: un gruppo di roccaforti di goblinoidi (goblin, hobgoblin, bubgear) che occupino un territorio abbastanza vicino all'impero "buono" e che vivano di razzie, saccheggi e simili; per intenderci, i comuni italiani del XII/XIII secolo, solo molto più belligeranti. Che ve ne pare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercare di fare un ambientazione collettiva, concordo con Gordan, è un delirio e per esperienza personale sono dell'idea che difficilmente ne può uscire qualcosa di buono (e sensato xD ). Proprio per questo, rinnovo il consiglio di decidere un tema, su cui poi possiamo costruirci un parco mostri da utilizzare per la creazione dei pg.

Lucertoloidi e Troll possono andar bene nella giungla tropicale o nella palude sconfinata, i minotauri no.
Monotauri e Troll invece potrebbero conciliare in un ambientazione montana o steppa fredda, i lucertoloidi però rimarrebbero fuori.

Che ne dite se prendiamo una generica foresta incantata come idea di base, popolata da antiche forze della natura e costruire il nostro tema su questo? Il troll potrebbe essere un forest troll (mm3), il minotauro come lo ha concepito Ulfedhnar e il lucertoloide ranger far parte di una tribù stanziale insediata sulla foce di uno dei tanti fiumi che serpeggiano nel territorio.

Per esser sicuro, si sta decidendo di usare i livelli da mostro di specie selvagge e non in toto il lep dei mostri?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Axel Saint said:

Però raga è una cosa da fare insieme, e prima capiamo quanti siamo che sennò diventa caotica davvero. (non mi aspettavo tanta affluenza ahahaha)

Anch'io confermo! (firmato, il tuo primissimo sostenitore XD)

Edit:

Mi sono accorto che mentre ero a lavorare i messaggi qui sono esplosi! Pietà signori, pietà! XD

Ricapitoliamo gli interessati:

@nanobud@Caius@Voignar@Gordan@Ulfedhnar@Jareth

Inoltre mi pare che Jareth si sia offerto o come giocatore o come co-master. L'idea è interessante così come l'intenzione, mi piacerebbe che provaste anche solo per curiosità, per vedere se funziona. Non mi è mai capitato finora di vedere due master dello stesso gdr. A voi è successo?

5 hours ago, Axel Saint said:

Vorrei foste spinti a giocare pg che vi piacciono e non solo perché sono "forti": dato che io ho sempre voluto farlo e non ne ho mai avuto l'opportunità pensavo che facesse piacere anche ad altri.

Proprio quello che pensavo. Sono un po' stanco e non riesco a far esplodere la mia fantasia, ma sicuramente tirerò fuori qualcosa di interessante prossimamente ;D

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Questo volevo! Che creaste un pezzo di mondo che poi andrebbe giocato!

Comunque c'è mezzo mondo( o continente) in cui la vostra razza vive, da sola o in gruppo, autonoma o schiavizzata, potrebbe anche essere l'ultimo esemplare addirittura.

Eviterei civiltà troppo organizzate, in quanto il vostro ruolo sarà proprio quello di costruire una civiltà degna dell'impero.

 

Eh guarda @Pentolino non ho idea di quanti siamo di già, e temo che già ora avrò bisogno di un aiuto.

12 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Ciao Axel, se ce' ancora posto la cosa mi interesserebbe.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, nanobud ha scritto:

Inoltre mi pare che Jareth si sia offerto o come giocatore o come co-master. 

Mi spiace del misunderstanding, ma non mi sono offerto, chiedevo solo che tipo di aiuto Axel stava chiedendo.

Prima di proporre il proprio pg, cercate di esprimervi sul tipo di Tema che vi interessa, così abbiamo una linea guida, altrimenti va tutto a pene di segugio xD!!

Ad esempio, se rimaniamo su Foresta Incantata, io propenderei per una creatura come un miconide (mm2), un animale risvegliato o  addirittura una bestia magica tipo worg (ammesso che questo sia possibile, sto andando a fantasia adesso!).

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, provo a buttare giù una mezza idea di ambientazione, così partiamo da una base (per quanto rozza sia): 

Nord: grosso impero multietnico con umani, elfi, nani e simili

Sud: razze varie per un qualunque motivo non integrate nell'impero:

  • Arcipelago/penisola su cui vivono i minotauri, che d'estate saccheggiano con le loro navi lunghe le coste circostanti
  • Foresta Incantata, dove vivono fatati, animali risvegliati, vegetali senzienti 
  • Zona paludosa, dove vivono varie tribù di lucertoloidi, che spesso escono per saccheggiare, depredare e cacciare nei dintorni 
  • Zona collinare dove sono arroccate varie città di goblinoidi, dediti a traffici illeciti, contrabbando e saccheggio (per non essere da meno dei vicini

bozza gettata giù in due minuti, ma credo che una base di partenza sia meglio che niente, ho provato ad elencare le vostre proposte, poi ovvio si aggiunge/modifica tutto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gordan ha scritto:

Se è così suggerisco che ognuno si occupi di un lato o regione della ambientazione, se si prova a fare tutto insieme secondo me escono fuori più litigi che altro, Ulfedhnar e io abbiamo già partecipato ad un progetto simile con Old world superhero e se posso dire la mia la creazione del mondo  non è andata molto bene

solo perchè non ho più avuto un attimo di tempo libero per mettermi a scrivere per bene. Appena finisce questo periodo di melma dovrei riprendere a sistemare l'ambientazione, ancora due o tre settimane di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

Nord: grosso impero multietnico con umani, elfi, nani e simili

Sud: razze varie per un qualunque motivo non integrate nell'impero:

  • Arcipelago/penisola su cui vivono i minotauri, che d'estate saccheggiano con le loro navi lunghe le coste circostanti
  • Foresta Incantata, dove vivono fatati, animali risvegliati, vegetali senzienti 
  • Zona paludosa, dove vivono varie tribù di lucertoloidi, che spesso escono per saccheggiare, depredare e cacciare nei dintorni 
  • Zona collinare dove sono arroccate varie città di goblinoidi, dediti a traffici illeciti, contrabbando e saccheggio (per non essere da meno dei vicini

Concordo al 100%.

Questo impero avrà una linea di confine abbastanza estesa, per cui toccherà diverse regioni e ambienti naturali, è inutile limitarsi ad un'unica regione. Poi starà eventualmente ai nostri background spiegare come e perchè ci ritroveremo tutti in un punto di partenza comune.

Io, per quanto mi riguarda, un'idea ce l'ho già: i giovani, prima dei riti di iniziazione per diventare guerrieri, vengono mandati come esploratori in giro per il mondo. Devono riuscire con le loro sole forze a trovare qualcosa di interessante per la tribù e tornare a riferirlo, ad esempio un porto da saccheggiare, una città nuova dove andare a commerciare, una zona di caccia ricca, roba del genere. Per cui dalle isole si è spinto fino alla zona di confine con l'impero, e da lì in poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...