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Master per campagna mostruosa


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Se ancora possibile subentrare, mi piacerebbe partecipare.

@Axel Saint che tipo di aiuto vorresti avere dai giocatori? Giusto per capire meglio come si intende strutturare i ruoli in gioco. Tipo se ti serve direttamente un co-master oppure, preferisci creare una storia a "quattro mani" sulla base dei background che ti verranno forniti?

Modificato da Jareth
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Io in testa ho solo la storia a grandi linee, quella che ho scritto all'inizio, quindi non ci sarà la bacheca delle missioni, o il ricco che vuole sgombrare il dungeon dai mostri.

Saranno i players a decidere cosa fare, e su quello poi creerò le "missioni". E comunque se si aggiunge gente, sì, o si aggiunge un master, o tutti non posso gestirli: ne andrebbe del divertimento di tutti se la cosa diventasse caotica.

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Concordo 

La cosa migliore però IMHO è affidarsi a specie selvagge, o porre un mdl massimo abbastanza alto,altrimenti con un mdl +1 o +2 è come giocare pg normali 

Con mdl +/-1 dicevo di differenza tra i player. Diciamo che uno fa mdl 5, uno 4 e uno 6. Per non creare troppo squilibrio all'inizio soprattutto.

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7 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Axel Saint, se ti serve un aiuto sul mondo non c'è problema, l'importante è che tu abbia una traccia anche minima, poi io non chiedo di meglio che un sandbox a mondo aperto XD

per i pg, io direi di decidere insieme un lep massimo per tutti, così chi vuole giocare incantatori o simili si organizza

Già ti voglio bene.

 

7 minuti fa, Caius ha scritto:

Si possono giocare anche umani volendo e fornendo una giustificazione nel b.g.?

La base del mondo è la forte divisione tra impero umano e terre selvagge, e la parte divertente dovrebbe essere proprio giocare un mostro, cosa che non sempre accade nelle campagne. Perché giocare un umano?

 

Vorrei foste spinti a giocare pg che vi piacciono e non solo perché sono "forti": dato che io ho sempre voluto farlo e non ne ho mai avuto l'opportunità pensavo che facesse piacere anche ad altri.

Modificato da Axel Saint
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3 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

La base del mondo è la forte divisione tra impero umano e terre selvagge, e la parte divertente dovrebbe essere proprio giocare un mostro, cosa che non sempre accade nelle campagne. Perché giocare un umano?

Pensavo ad un ragazzo aristocratico che é scappato "per capriccio" dall'impero umano e vorrebbe diventare capo di queste creature selvagge per far vedere quanto valga. Credo mi divertirei a ruolarlo. Poi certo, dimmi tu se ti va bene o meno

Modificato da Caius
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Per organizzare il mondo di gioco non c'è problema, anzi si potrebbe aprire un blog come abbiamo già fatto altrove, così ognuno può aggiungere la sua parte (previa moderazione del master)

Come mdl direi 6 / 8, sopra è mal governabile, sotto troppo poco rilevante: l'idea che mi sono fatto è di usare mostri che siano tali, limitando i livelli di classe. Ma è solo una mia idea, sia chiaro, la parola sta al master.

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22 minuti fa, Caius ha scritto:

Pensavo ad un ragazzo aristocratico che é scappato "per capriccio" dall'impero umano e vorrebbe diventare capo di queste creature selvagge per far vedere quanto valga. Credo mi divertirei a ruolarlo. Poi certo, dimmi tu se ti va bene o meno

No, è davvero fuori luogo. Poi appunto si parla di mdl di 5-6, anche a livello strutturale sarebbe "fastidioso".

 

7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Per organizzare il mondo di gioco non c'è problema, anzi si potrebbe aprire un blog come abbiamo già fatto altrove, così ognuno può aggiungere la sua parte (previa moderazione del master)

Come mdl direi 6 / 8, sopra è mal governabile, sotto troppo poco rilevante: l'idea che mi sono fatto è di usare mostri che siano tali, limitando i livelli di classe. Ma è solo una mia idea, sia chiaro, la parola sta al master.

Esattamente quello che cercavo di dire :D

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47 minuti fa, Axel Saint ha scritto:

Io in testa ho solo la storia a grandi linee, quella che ho scritto all'inizio, quindi non ci sarà la bacheca delle missioni, o il ricco che vuole sgombrare il dungeon dai mostri.

Saranno i players a decidere cosa fare, e su quello poi creerò le "missioni". E comunque se si aggiunge gente, sì, o si aggiunge un master, o tutti non posso gestirli: ne andrebbe del divertimento di tutti se la cosa diventasse caotica.

Chiaro la questione sulla gestione dell'avventura, ma non ho capito se sono dentro xD

A prescindere, sconsiglio di mischiare il sistema a livelli di mostro di specie selvagge assieme a un party composto anche da pg con lep.. Più che altro penso, prima di tutto, esser importante decidere a priori quali tipi di mostro si intende usare, dato che un minestrone renderebbe le cose inutilmente più complicate, anche sul lato interpretativo.

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Su specie selvagge c'è l'esempio del Minotauro, e io volevo prendere spunto da quello per costruire insieme a voi i pg.

7 minuti fa, Jareth ha scritto:

Chiaro la questione sulla gestione dell'avventura, ma non ho capito se sono dentro xD

Non ho la minima idea di chi ci sia effettivamente, e inizio a temere di essere in dubbio anche io ahahaha

Comunque sembrate abbastanza presi bene, e se siamo più del previsto, spero che qualcuno mi dia una mano a gestire tutto.

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Allora proviamo a delineare un "tema" con cui caratterizzare i mostri. Sino adesso solamente Ulfedhnar ha espresso una volontà specifica, proprio con il minotauro. Considerato anche l'ispirazione di base (star wars) mi viene spontaneo proporre come tema la natura selvaggia vs la civiltà. In questo modo si ha una vasta scelta di creature come Centauri, Giganti, Folletti, Animali risvegliati o antropomorfi o anche Bestie magiche.

Che ne dite?

Modificato da Jareth
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I miei 2 cent: le razze civilizzate riunite in un grande regno/Unione di vari regni razziali (elfi, nani, umani, gnomi...) da una parte; le razze più "libere" della frontiera (treant, folletti, centauri, troll, giganti...) dall'altra

@Axel Saint, se vuoi una mano a creare il setting, posso buttarti giù una mezza bozza

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1 minuto fa, Voignar ha scritto:

I miei 2 cent: le razze civilizzate riunite in un grande regno/Unione di vari regni razziali (elfi, nani, umani, gnomi...) da una parte; le razze più "libere" della frontiera (treant, folletti, centauri, troll, giganti...) dall'altra

@Axel Saint, se vuoi una mano a creare il setting, posso buttarti giù una mezza bozza

E questo è all'incirca quello che avevo già in mente. Ovvero:
Dopo secoli/milleni/mai successo prima Tizius riesce a riunire tutti i regni, ma ha bisogno delle risorse/spazio/coltivazioni delle terre selvagge. Mi pare già abbastanza per iniziare una campagna ahahaha
Comunque se ci saranno altri volenterosi stasera si inizia a vedere quanti siamo e si butta giù qualcosa con chi collabora davvero ^^'

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27 minuti fa, Voignar ha scritto:

I miei 2 cent: le razze civilizzate riunite in un grande regno/Unione di vari regni razziali (elfi, nani, umani, gnomi...) da una parte; le razze più "libere" della frontiera (treant, folletti, centauri, troll, giganti...) dall'altra

Mi trovo d'accordo con questa visione d'insieme, anche perché così non si mette troppa carne al fuoco (pur lasciando grande libertà di scelta) e si fissa una linea guida per tutti.
L'ideale sarebbe se non ci fossero scelte morali troppo marcate e quindi spingere col fatto che il "grande regno" si sta muovendo verso le terre selvagge solo per pura necessità, dato che (ipotizziamo) sono saltati tutti gli accordi possibili di una pacifica suddivisione del territorio con gli indigeni.

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In questo momento, Jareth ha scritto:


L'ideale sarebbe se non ci fossero scelte morali troppo marcate e quindi spingere col fatto che il "grande regno" si sta muovendo verso le terre selvagge solo per pura necessità, dato che (ipotizziamo) sono saltati tutti gli accordi possibili di una pacifica suddivisione del territorio con gli indigeni.

Sono terre selvagge, popolate da gente come minotauri, che non sono inclini al dialogo e al massimo verrebbero sottomesse come bestie da soma.

Ah una cosa. Sarei per un low magic, dove comunque è vista come una risorsa di valore anche se estremamente rara.

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