Vai al contenuto

Altezza delle aspettative


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, essendo il mio primo post mi presento, sono un DM che ha (quasi) appena iniziato a giocare con un gruppo di amici e ha ancora molto da imparare.

Ma di certo la fantasia non mi manca, infatti nell'ultima avventura da me creata ho simulato o narrato di un combattimento su una carrozza in corsa con dei lupi mannari all'inseguimento.

Adesso arrivo al punto. Ho bisogno di un idea che tenga testa a quella dell'inseguimento in carrozza, per far felici i miei giocatori e farmi sentire soddisfatto. 

Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Guarda che c'è la sezione "Mi presento" :)

 

Servirebbero più informazioni, ad esempio il livello dei PG (Le sfide prima o dopo l'accesso a Volare, ad esempio, possono essere molto diverse).

 

Btw, i PG devono raggiungere una camera posta in alto dentro una montagna (ad esempio sotto la cima della montagna, ma comunque all'interno della montagna). L'unico modo per accedere alla camera è entrare nella montagna e sfruttare delle strane correnti ascensionali, completamente al buio, popolate di mostri. Puoi usare le regole sul combattimento alla cieca e delle home rules per questo tipo di "volo" (es. i PG hanno un movimento di volo di 6m/round verso l'alto, serve una prova di destrezza per levitare sul posto; i mostri possono fare quello che vogliono; insomma è un buon modo per far combattere i PG separatamente; occhio serve un po' di buon senso per tenere la posizione dei PG). Magari durante l'ascensione ci sono massi, sporgenze (Cd Riflessi), e magari sporgenze piatte , in modo che i PG possano restare "incollati"  verso l'alto e qui dover affrontare i mostri (magari con problemi di respirazione per l'aria che è difficile da inspirare); magari a intervalli regolari o irregolari ci sono delle luci, e allora i PG possono attaccare a condizioni normali di visibilità.Magari sulle pareti del tunnel verticale ci sono dei cunicoli in cui è pericoloso incappare, e allora tutti i PG si devono sforzare di andare a recuperare. 

 

m2c

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

Ciao! Guarda che c'è la sezione "Mi presento" :)

 

Servirebbero più informazioni, ad esempio il livello dei PG (Le sfide prima o dopo l'accesso a Volare, ad esempio, possono essere molto diverse).

 

Btw, i PG devono raggiungere una camera posta in alto dentro una montagna (ad esempio sotto la cima della montagna, ma comunque all'interno della montagna). L'unico modo per accedere alla camera è entrare nella montagna e sfruttare delle strane correnti ascensionali, completamente al buio, popolate di mostri. Puoi usare le regole sul combattimento alla cieca e delle home rules per questo tipo di "volo" (es. i PG hanno un movimento di volo di 6m/round verso l'alto, serve una prova di destrezza per levitare sul posto; i mostri possono fare quello che vogliono; insomma è un buon modo per far combattere i PG separatamente; occhio serve un po' di buon senso per tenere la posizione dei PG). Magari durante l'ascensione ci sono massi, sporgenze (Cd Riflessi), e magari sporgenze piatte , in modo che i PG possano restare "incollati"  verso l'alto e qui dover affrontare i mostri (magari con problemi di respirazione per l'aria che è difficile da inspirare); magari a intervalli regolari o irregolari ci sono delle luci, e allora i PG possono attaccare a condizioni normali di visibilità.Magari sulle pareti del tunnel verticale ci sono dei cunicoli in cui è pericoloso incappare, e allora tutti i PG si devono sforzare di andare a recuperare. 

 

m2c

Ciao, mi scuso per la sezione presentazioni.

Premetto che credo di aver fatto un errore nel far contrarre la licantropia a due dei miei personaggi (un druida di lv 2 e uno stregone di lv 3) poiché ci sono un botto di robe e regole che sto facendo fatica a capire.

Ma, visto che mi hai chiesto qualche dettaglio in più ti spiego tutto:

Io mastero da circa tre domeniche, e sto portando avanti un barbaro lv4, un guerriero lv 4, un druida al 2, uno stregone al 3 e la prossima sessione si aggiungerà un ranger al 1.

In pratica i PG vagavano per il mondo vivendo dalla rendita di servizi mercenari che offrivano a chi li richiedeva, ma come missione principale avevano quella di cercare una amica scomparsa da tempo, che si è scoperta essere divenuta un lupo mannaro. Nell'ultima avventura l'hanno trovata e sfortunatamente (o fortunatamente, non saprei dire) due dei miei giocatori hanno contratto la licantropia, sai come finisce la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassa i bonus della licantropia, magari razionalizza inserendo nel mondo vari tipi di licantropia, e dai uno svantaggio pesantissimo ai PG per avere quella forma. Magari dai i benefici dei Morfici di Eberron (+2 a una caratteristica in base al tipo, artigli o morso da 1d4, roba così), e una penalità grossa, tipo che degli inquisitori lvl 5-6 si mettono sulle loro tracce (con la possibilità di curarli gratuitamente). 

 

Non è difficile creare vari tipi di licantropia, anzi è stimolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lord Karsus ha scritto:

Abbassa i bonus della licantropia, magari razionalizza inserendo nel mondo vari tipi di licantropia, e dai uno svantaggio pesantissimo ai PG per avere quella forma. Magari dai i benefici dei Morfici di Eberron (+2 a una caratteristica in base al tipo, artigli o morso da 1d4, roba così), e una penalità grossa, tipo che degli inquisitori lvl 5-6 si mettono sulle loro tracce (con la possibilità di curarli gratuitamente). 

 

Non è difficile creare vari tipi di licantropia, anzi è stimolante.

Vedrò cosa posso fare, pensavo a una setta nemica dei licantropi che somministra a forza la belladonna e li fa guarire. 

Se faccio così, e faccio guarire i PG, loro devono ovviamente rinunciare ai bonus a cui avevano accesso, tra cui talenti e abilità.

Ma la domanda più importante è questa, come faccio per i DV che hanno ricevuto?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, LeonadV ha scritto:

Se faccio così, e faccio guarire i PG, loro devono ovviamente rinunciare ai bonus a cui avevano accesso, tra cui talenti e abilità.

Ma la domanda più importante è questa, come faccio per i DV che hanno ricevuto?

Laddove viene curata la licantropia i PG perdono anche i DV da animale che avevano ottenuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quando parli di inseguimento in carrozza immagino tu intenda uno scontro freneticocaotico pieno d'imprevisti.

Si può gestire qualcosa di simile se i PG sono asserragliati all'interno di una casa di campagna che prende fuoco, devono evitare il fuoco, il fumo, le assi che cadono o si sbriciolano e i nemici che lanciano frecce.
Possono provare a fuggire verso l'alto oppure il pavimento frana e si trovano in un tunnel segreto sotto alla casa che potrebbe sbucare alle spalle degli inseguitori.
L'idea dell'incendio si può applicare anche ad una nave o altro.

Un altro esempio potrebbe essere aprire una grata o una serie di grate in una fognatura di una grande città, mentre l'acqua si alza ed un mostro da fognatura (sciame di topi, coccodrilli o qualche aberrazione) li attacca. Gli avversari possono arrivare ad ogni round (tirando 1d4 o 1d6 a seconda di quanto tosti sono) mentre le grate occuperanno 1 o 2 pg per aprirle a spallate o altro.

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...