Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Daumantas

Un momento di disattenzione è sufficiente affinché i lupi trovino lo spiraglio per azzannarmi le carni: lancio un urlo di dolore e provo a restituire il favore accanendomi sul lupo più grande sperando che abbattendo il lupo alpha, gli altri demorderanno e fuggiranno

Spoiler

uso green flame blade sul lupo grande (b) e fiamme che vanno suo lupo piccolo (4)

+5+1d4 colpire, 1d8+5 danni (su b) e 3 danni da fuoco (sul 4)

Se manco il tiro per colpire uso favored by the gods e aggiungo 2d4 al tiro per colpire per modificarne l'esito

 

In caso di morso subito uso di nuovo shield

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

I latrati delle bestie riempiono l'aria rompendo il silenzio del cimitero. Siamo circondati, il prete viene fatto a pezzi, Daumantas è in difficoltà. Sono troppi! Attacco e mi ritraggo piegandomi quasi ritmicamente sulle gambe sottili e pelose, quando uno dei lupi mannari riesce a morderne una quasi staccandomela via. La zampa si piega in maniera innaturale, ma ancora posso attaccare, avrei voluto usare la ragnatela per bloccarne qualcuno, ma i nemici mi stanno troppo addosso, non mi resta quindi che provare a mordere ancora con la mandibola a tenaglia.

Spoiler

Io nelle note ho questo: Ogni volta che il gruppo ucciderà un lupo mannaro, +1 punto ispirazione

Uso quindi subito ispirazione per attaccare con vantaggio "d"

Bite: Melee Weapon Attack: +5 to hit, reach 5 ft., one creature. Hit: 7 (1d8 + 3) piercing damage, and the target must make a DC 11 Constitution saving throw, taking 9 (2d8) poison damage on a failed save, or half as much damage on a successful one. If the poison damage reduces the target to 0 Hit Points, the target is stable but Poisoned for 1 hour, even after regaining Hit Points, and is Paralyzed while Poisoned in this way.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun in forma di ragno azzanna il grosso lupo rimasto a fronteggiarlo e lo morde su un fianco. Il lupo sembra allo stremo, ma continua a lottare con la ferocia della disperazione.

Morn, vedendosela brutta cerca di cambiare posizione in modo da poter riutilizzare l'arco. Raccoglie l'arco da terra e, scansando le zanne del lupo che lo sta minacciando, si porta fra Adoineros e Felun. Da lì tira una freccia sul lupo che prima lo minacciava e che è rimasto per un attimo interdetto dalla mossa improvvisa del ranger. La freccia coglie il lupo sul fianco.

Adoineros attacca il lupo ferito da Felun e con un colpo di spada ben assestato pone fine alle sofferenze della bestia.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • @Brenno: vero quello che scrivi, ma questi non sono lupi mannari: sono lupi comuni e lupi crudeli. Ispirazione al momento ce l'hanno solo Adoineros e Daumantas.
  • Felun/ragno causa 8 danni taglienti al lupo "d" più 11 danni da veleno. Il lupo ho subito un totale di 33 danni fino ad ora.
  • Morn raccoglie l'arco da terra e si sposta, l'attacco di opportunità del lupo va clamorosamente a vuoto (ha tirato un 1). La freccia di Morn causa 10 danni al lupo "c".
  • Adoineros colpisce il lupo "d" con la spada e lo uccide.
  • Congelo l'azione qui perché vorrei sapere da @Alonewolf87 come vuole completare il suo round.

Mappa aggiornata:

Mappa_0014.jpg.2caa7255d045b6de62432fe4170c3529.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoneros, eliminato il grosso lupo vicino a Felun si sposta per dare manforte a Daumantas, che fino ad ora ha arginato da solo uno dei fronti dello scontro. Il martello da guerra del guerriero colpisce uno dei lupi che circondano il paladino ferendolo e attirando la sua attenzione.

Ismark intanto continua ad attaccare i lupi che hanno sbranato Donavich, con una spadata si libera di uno dei lupi e con un grande movimento della spada quasi decapita l'altro lupo. Liberatosi di questi due lupi, il figlio del borgomastro accorre in aiuto di Daumantas e cerca di ferire il grosso lupo al centro con la spada corta, ma non riesce ad inquadrare il bersaglio.

Infine, Daumantas rincuorato dal non essere più da solo colpisce brutalmente il grosso lupo al centro con una possente spadata che finalmente lo abbatte. Le fiamme che escono dalla spada bruciano definitivamente il muso del lupo alla destra del paladino, uccidendolo a sua volta.

I lupi non sembrano demordere, anche se sono stati decimati dalla battaglia. Il grosso lupo che prima minacciava Morn si avventa sul ragno gigante in cui si è trasformato Felun azzannandolo e ferendolo all'addome. Il lupo circondato da Adoineros, Daumantas e Ismark attacca Adoineros e lo azzanna ad un polpaccio.

Irina si sposta per aiutare Felun e colpisce di striscio il grosso lupo con la spada.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Daumantas causa 7 danni al lupo "6", ma non lo uccide.
  • Ismark causa 6 danni al lupo "5", uccidendolo. L'attacco successivo al lupo "1" causa 11 danni che risultano fatali. L'attacco con la spada corta al lupo "b" invece va a vuoto.
  • Daumantas abbatte con la spada il lupo "b" e l'incantesimo uccide il lupo "4".
  • Il lupo "c" causa 8 danni a Felun/ragno a cui rimangono 2 punti ferita.
  • Il lupo "6" morde Adoineros e gli causa 4 danni (ora Adoineros ha 20 pf su 31).
  • Irina attacca il lupo "c" e gli causa 2 danni (ne ha già subiti 21).
  • Adesso tocca a voi e ad Ismark. Postate pure in ordine sparso. Se quando hanno postato Brenno, Minsc e Alonewol87 non ha ancora postato Voignar posto io al suo posto.

Mappa aggiornata:

Mappa_0015.jpg.142e7d222f3cecb2f111f993016b75bc.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Con un grande lavoro di squadra i nemici sono quasi tutti decimati, Adoineros molto intelligentemente va a dare manforte al paladino, mentre Morn si guadagna una posizione utile per colpire a distanza con l'arco. Io vengo ferito nuovamente, sento che non potrò mantenere ancora a lungo la forma ragnesca, sferro così un altro attacco disperato verso l'ultimo avversario in corpo a corpo, coadiuvato dalla presenza di Irina.

Spoiler

Attacco sempre col morso "c"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Finalmente abbatto due dei tre lupi che mi incalzavano: immediatamente mi volto sulla sinistra per concentrarmi sul terzo e vedo che Ismark e Adoineros sono arrivati a darmi manforte.

Invoco per l'ennesima volta l'aiuto di Tyr alzando la spada al cielo prima di calarla sulla bestia in un rombo di tuono che sovrasta i versi della bestia

Uso booming blade +5 colpire, 1d8+5 danni e se si muove prende 1d8 danni da fulmine.

Non uso scudo questo round

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun in forma di ragno, nonostante le vistose ferite riesce a mordere il grosso lupo che ha addosso, uccidendolo. Morn a questo punto tira con l'arco sul lupo circondato da Adoineros, Daumantas e Ismark e lo trafigge con una freccia in mezzo al cranio, ammazzandolo sul colpo.

Vi guardate ansanti e stremati, ma vivi. L'unico che non ne è uscito vivo è il povero prete del villaggio, che giace a terra ricoperto dal suo sangue ancora caldo.

 

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Felun colpisce il lupo "c" e gli infligge 8 danni con il morso più 7 danni da veleno. Il lupo schiatta.
  • Morn colpisce con una freccia l'ultimo lupo, causandogli 6 danni e uccidendolo.
  • Consideratevi fuori iniziativa.
  • Situazione punti ferita: Adoineros 20 su 31, Daumantas 11 su 26, Felun ragno 2 su 26, Morn 9 su 25. Anche Ismark è ferito mentre Irina è illesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Riacquisto la forma umana, ormai non sarei in grado di mantenere la forma ragnesca ancora a lungo dopo aver subito le ultime ferite profonde. Mi avvicino agli altri, mentre osservo intorno la carneficina. Il prete è stato sbranato, pover'uomo...almeno ha finito di soffrire per il figlio. Mi rivolgo poi ai due ragazzi, la funzione funeraria è saltata, dovremo occuparci noi della sepoltura di vostro padre, poi propongo di andare a donare la pace eterna anche al figlio del prete nel caso sia in condizioni irreversibili, e di andarcene da questo posto. Se il Barone voleva dare un avvertimento ci è riuscito benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Povero padre Donavich, non aveva già sofferto abbastanza?

Guardando il corpo martoriato del prete, un nodo mi stringe la gola nel parlare:

Gli avevamo dato la nostra parola che non avremmo trucidato il figlio, quindi non scenderemo lì sotto con l'intento di ucciderlo. Magari è recuperabile, quindi non partiamo prevenuti per favore.

Il senso di colpa per non essere riuscito a difendere Donavich mi assale insieme ad altri mille pensieri su cosa avrei potuto o dovuto fare con il conte e con i lupi, ma mi tornano in mente le parole del tiranno di Barovia: Lei è mia? Cosa intendeva? Dico guardando la figlia del Borgomastro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Mi appoggio un attimo a Daumantas, il mio corpo ancora stordito dalle nefaste energie scagliatemi contro da Strahd. Non so voi, ma io ora vorrei qualcosa di forte da bere per riprendermi.

Guardo poi i due giovani, il cui povero padre pare non trovare pace nemmeno nella morte Mi spiace molto che la vostra famiglia sia stata così presa di mira. Abbiamo sentito voce sulle mira del Barone per Irina, ma direi che abbiamo ora avuto modo di toccare la cosa con mano. Per non parlare delle sue vaghe profezie nei nostri confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark si accascia a terra stremato controllandosi le ferite mentre Irina accorre al suo fianco. Poi Irina risponde alle vostre domande: Significa che Strahd mi vuole per sé. Non so perché si accanisca tanto, ma si è messo in testa che io devo essere sua. Già due volte ha trovato il modo di mordermi e di succhiare il mio sangue. Temo che la prossima volta voglia prendermi definitivamente. E' per questo che vorrei andarmene da qui, possibilimente con il vostro aiuto. Mi hanno detto che nel paese fortificato di Vallaki la stretta del Conte è meno forte e che il borgomastro di là è capace di tenergli testa. Ma ora vi prego, non passiamo altro tempo allo scoperto. Non so se riusciremmo a resistere ad una seconda ondata di creature delle tenebre e abbiamo due morti da seppellire. Mi volete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Portiamoli dentro velocemente e andiamo a controllare il figlio di Donavich: non ha senso rinchiudersi tra le mura della chiesa se poi il pericolo è dentro insieme a noi...

Vediamo di risolvere la questione del figlio e poi avremo tutto il tempo per riorganizzare le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina si alza dal fianco del fratello e si piazza davanti a voi: No, non tornerò al coperto dopo essere giunta fino a qui. Io completerò il mio compito ora, con o senza di voi. Se volete andare all'interno fate pure. Io farò quello che ritengo giusto e seppellirò ora mio padre e il povero prete di questo triste villaggio maledetto dagli dei. Il cipiglio fiero tradisce una forte emozione, una lacrima solitaria scende lungo la guancia della donna.

Anche Ismark si alza, ancora ansimante dallo scontro e dolorante per le ferite. Si dirige verso la bara del padre e inizia a tirarla verso la fossa scavata da Strahd. Irina si avvicina al fratello e, in silenzio, inizia anche lei a trainare la bara.

@Brenno

Spoiler

La fossa sembra una comune fossa, senza alcuna particolarità. E' prodonda un paio di metri e grande abbastanza per accogliere una bara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Non so se ci sta anche il cadavere del sacerdote. Mi sa che dovremo scavare una ulteriore fossa, non possiamo lasciarlo qua, anche se sicuramente la madre Terra saprebbe come prendersi cura dei suoi resti.

Passo vicino ad Irina, e le tocco una spalla senza dire nulla. La sua sofferenza composta merita grande rispetto. Aiuto poi Ismark nel sollevare il feretro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

E sia! Di certo non vi lasceremo qua fuori da soli con il pericolo che arrivino altri lupi, meglio farlo tutti insieme ed accorciare i tempi!

Sarebbe da cercare qualcosa per dare degna sepoltura anche al prete - aggiungo guardando il cadavere dilaniato dai lupi - Forse in chiesa c'è qualcosa di adatto...

una volta calata la bara nella fossa, vorrei vedere se in chiesa c'è qualcosa di adatto per seppellire donavich: una qualche bara già pronta sarebbe perfetta, ma va bene anche un lenzuolo bianco o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...