Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

In queste dimensioni non posso certo accompagnare i miei amici in giro per la casa, o verso l'esterno per controllare la nebbia, torno così in forma umana, anche se con un certo dispiacere. Quella bestia così forte e possente, per la prima volta mi ha dato sicurezza in combattimento e mi ha fatto sentire utile.

Per andare a controllare la nebbia, va bene. Possiamo fare un tentativo, ma non penso sia cambiato qualcosa. Dagli spettri di sotto, da dove la cantilena è più forte, c'era un altare e se la cappa ed il libro fossero la chiave per scacciare gli spettri e fermare la cantilena? Se ci fosse un rituale da compiere in quella stanza, utilizzando gli oggetti ritrovati?

X DM

Spoiler

E' possibile per me capire se il libro contiene un qualche rituale o incantesimo particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas il Pio

Anch'io penso siano collegate, ma andare a controllare non dovrebbe costarci che qualche minuto, non si sa mai. Se c'è anche un 1% di possibilità di fuggire questo luogo, io lo coglierei al volo!
Ascolto con attenzione anche le parole di Felun, probabilmente anche quella potrebbe essere una chiave: io non sono in grado di leggere quel libro, ma mi paiono formule magiche. Forse sono formule di riti oscuri, in grado di generare tutto questo orrore, e forse di scacciarlo chissà. Potresti provare a capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun torna in forma umana e tutti insieme ripercorrete il percorso fatto fino alla lunga scala a chiocciola che porta fino all'ultimo piano della casa. Arrivati lì notate che la stanza con i mobili coperti dai tali è piena di fumo proveniente dalla stufa di ferro. Il fumo vi dà fastidio alle narici e ai bronchi e capite che sarà molto difficile restare in questa stanza a lungo. Notate altre due cose: la stanza è molto più buia di prima a causa della finestra che ora è murata, come se durante la vostra assenza qualcuno si fosse dato fa fare per chiudere ogni passaggio con l'esterno. Ma la visione della porta che conduce al corridoio è ancora peggiore: al posto della porta c'è una barriera di lame turbinanti che impediscono il passaggio.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Daumantas e Gabriel vengono intossicati dal fumo della stufa (hanno sbagliato un tiro salvezza sulla Costituzione. Daumantas subisce 2 danni da veleno (ora è a 3 pf su 18 totali), Gabriel ne subisce 7 (ora è a 8 pf su 15 totali).
  • Ogni round che rimanete nella stanza o nelle sue vicinanze senza chiudere la porta del passaggio segreto dovete fare un tiro salvezza per non rimanere intossicati.

Mappa aggiornata:

Mappa0087.jpg.e30ebcb0b738f3db944fb06b0d07ac6e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi sarei aspettato di rivedere la nebbia fuori, o al massimo qualche altra creatura girovagare per la stanza, ma mai di trovarmi in questa situazione. Che diavoleria è mai questa! La caldaia è accesa, e sta emettendo un fumo tossico che mi fa tossire e bruciare gli occhi. La finestra è murata, la porta protetta da lame affilate rotanti. Come è possibile che sia stato fatto tutto e soprattutto da chi?

Il tono di urgenza della voce di Adoineros mi desta da questi pensieri, è meglio scappare da lì prima possibile adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Arrivati nella stanza di sopra, capisco ben poco di quel che succede: tanto fumo mi annebbia la mente, riempiendo i polmoni e facendomi lacrimare pesantemente. Tossisco per parecchi secondi, quasi a voler espellere gli organi. Riesco solo a notare la finestra murata e gli altri che tornano giù di corsa. Con altri colpi di tosse, li seguo frettolosamente.
Affannato, non riesco a proferir parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sulla scala segreta, chiudete la porta e scendete di nuovo fino al sotterraneo. I fumi tossici della stufa qui non arrivano. Tutto sembra come l'avete lasciato in precedenza, compresa l'interminabile cantilena... ora più di prima vi sentite in trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Magari è un'assurdità, ma la stanza con quelle figure eteree, dove abbiamo affrontato la creatura vegetale, sembrava una stanza adibita a rituali e cerimonie di qualche tipo. E se il libro con le pagine bianche si attivasse in qualche modo solo lì dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Tossisco ancora per i residui dei fumi tossici assorbiti in precedenza, ma stavolta sono più lucido e riesco ad ascoltare le proposte dei miei compari.
Anche io penso - e qui tossisco ancora - che la soluzione possa trovarsi in quella stanza. La cantilena proviene da quelle figure eteree, dovremmo occuparci di loro, credo, per estirpare tutto il male da qui sotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mentre torniamo giù proviamo a controllare il punto da dove siamo entrati, intendo l'ingresso che dava poi sul giardinetto. Vediamo se qualcuno ha chiuso anche quegli accessi.

Per quel riguarda la cantilena e gli spettri penso anche io che la soluzione sia giù in basso nell'ultimo piano, anche se sto brancolando nel buio, mi pare che abbiamo controllato ogni cosa... lo sconforto mi sta assalendo, ma dobbiamo mantenere la calma, anche se ci volessero mesi, dobbiamo controllare ogni angolo di questa casa maledetta.

x tutti

Spoiler

io direi di:

1- controllare se anche l'accesso principale da dove siamo entrati è chiuso
2- tornare nell'ultimo piano dove c'è quella stanza da rituale, provare a vedere se il libro si attiva in qualche modo, c'era anche uno scheletro con un anello in un'area adiacente, l'anello non l'avevo preso, provo a prenderlo e lo osservo attentamente.

E' possibile master prenderci tutto il tempo necessario, una sorta di prendo 20, e controllare ogni stanza, parete, oggetto, partendo dal piano da dove arriva la cantilena? Porte segrete, spostare mobili, insomma capire se abbiamo tralasciato qualcosa inavvertitamente. Tanto ormai siamo prigionieri qua dentro, non abbiamo alternative se non passare al setaccio ogni cm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Ascolto silenzioso le idee dei miei compagni. Ormai praticamente tutte le stanze della casa avevano provato ad ucciderci, e stavo davvero finendo le idee. Decido quindi di seguirli senza fiatare, anche perchè faccio ancora fatica a respirare dalla fumigazione che abbiamo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Torniamo di nuovo di sotto, sono veramente incaz...nero. Stanco, sfiduciato. Prendo l'anello dello scheletro, ma non ha proprietà magiche, è buono solo per ottenere qualche moneta una volta rivenduto.

Ma quando lo potrò mai rivendere, se sono imprigionato a marcire qua dentro? Penso sorridendo tra il sarcastico e il disperato.

Mi manca tutto, i boschi, la luna argentea, l'aria fresca, perfino gli insetti del sottobosco, qualsiasi cosa...quando proviamo ad armeggiare con gli oggetti trovati sull'altare una volta tornati nell'altra stanza e la melodia incessante sembra prendersi gioco di noi, ad un certo punto sbotto...BASTAAAA! con un braccio faccio piazza pulita degli oggetti da sopra l'altare tirando per terra il libro senza scritte.

Gli altri mi guardano perplessi, non incrocio i loro sguardi perché in fondo mi vergogno di questa reazione. Non ho la fede di Daumantas, né la calma serafica del bardo o la durezza del nostro guerriero. Raccolgo di nuovo il libro e lo ridò ad Adoineros, scusa. Altro non mi esce dalla bocca.

Ripercorriamo a ritroso i nostri passi, controllando la stanza con i cadaveri dei genitori, fino alla stanza con le ombre, quella dove sono quasi morto...

La controlliamo palmo a palmo, come dei disperati, tocchiamo ogni mattonella, ogni cm di quei grigi muri, quando all'improvviso, ormai insperatamente, riusciamo a trovare una porta nascosta sotto uno strato relativamente sottile di argilla. La apriamo  cautamente e troviamo una scala che va in salita e finisce contro una botola di legno sopra le nostre teste.

Non so cosa ci sarà oltre quella botola, ma solo il fatto di aver trovato una possibile nuova uscita mi fa tornare il sorriso e la speranza, una botola! una botola! andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

La frustrazione e la depressione si stanno ormai impadronendo di noi come di una nube tossica e ci riduciamo a cercare a tentoni in ogni parete o nicchia di questo sotterraneo infernale. Finalmente siamo ripagati da una flebile speranza, una botola segreta che nasconde una scala che conduce verso l'alto Chissà dove sbucherà dico avanzando per prima su per i gradini con cautela ed attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros apre con cautela la botola e fa capolino. Quello che vede è una scena simile a quella vista in precedenza nella stanza all'ultimo piano. La stanza in cui si apre la botola è piena di fumo proveniente dal camino, le finestre sono murate e l'unica porta è sbarrata da una barriera di lame rotanti. Tuttavia, riconoscete la stanza come una delle stanze del piano terra, in particolare la stanza arredata come la baita di un cacciatore. Vi ricordate chiaramente che la stanza è molto vicina all'ingresso principale.

Spoiler

Tanto per ricordarvi come è fatto il piano terra 🙂

Mappa0089.jpg.c2056faba4ac51273eab9c8495f636f2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...