Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas il Pio

Un frutto del male di questa casa: a quanto pare non cresce alcuna erba verde qui dentro, ma solo putridume.
Vedo che i miei compagni indugiano accanto al corpo morto della creatura ed all'alcova. Non voglio mettergli fretta, ma ormai il mio spirito ha terminato le energie nervose per restare qui sotto. Attendo pochi metri più indietro, in posizione di guardia, facendo capire agli altro che per me possiamo anche lasciare questa stanza e dirigerci altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

Questo dovrebbe essere un Grick, ho sentito perlare di creature simili che infestano caverne o grotte. Sono degli spazzini, che aspettano che una qualche sventurata creatura arrivi nei loro pressi per cibarsene.

Seguo poi i mie compagni nei corridoi in cui ancora non siamo passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lungo i corridoi ancora non esplorati e riprendete la consueta formazione con gli uomini d'arme in testa e Felun e Gabriel a seguire. Arrivati all'incrocio dove siete stati fermati dai ghoul prendete a sud, scavalcando le buche da cui erano uscite quelle immonde creature. Il cunicolo si snoda prima verso ovest, poi fa alcune curva e infine arriva in una stanza quadrata con un altra uscita verso nord ed una porta nell'angolo sud-ovest. Un lampadario è sospeso sopra un tavolo nel mezzo della stanza. Due sedie dallo schienale alto sono state posizionate ai lati del tavolo, che ha una caraffa e due bottiglie di terracotta sopra di esso. In due angoli ci sono dei candelieri di ferro, le candele sciolte da lungo tempo.

Spoiler

Mappa aggiornata:

Mappa0075.thumb.jpg.d4b4e14be0dce52a6acc8a4792ef1bc8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Passando dove abbiamo incontrato i ghoul in precedenza, faccio molta attenzione: un brivido percorre la mia schiena ripensando all'incontro contro i non-morti, e non vorrei imbattermi di nuovo in altri esemplari simili. Riusciamo a superare quella zona senza incontri, ed arriviamo in una stanza strana per il luogo in cui è posta: cosa ci fa un tavolo qui giù?
Mi avvicino ed osservo meglio, non abbassando mai la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Certo che questa casa vista da fuori, non dava l'idea di essere così ampia. Commento mentre ci ritroviamo in una nuova area con un tavolo e delle sedie, sì effettivamente è strano 

dm

Spoiler

controllo attentamente la stanza partendo dal tavolo e le sedie, perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Direi che in questo piano sotterraneo avevano messo in piedi un vero e proprio culto, con tutti i comfort del caso, al riparo da occhi indiscreti. Chissà quante atrocità sono state commesse qui sotto e per cosa poi?Un cumulo di marciume e degli spettri canterini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlustrate rapidamente la stanza, ma sembrerebbe tutto ordinario per quanto vecchio e impolverato. Le bottiglie contengono del vino ormai trasformato in aceto prativamente evaporato.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Non troviamo nulla di importante, che considerata la tipologia di casa infestata da mostruosità di vario genere, in fondo è un bene. Mi avvicino alla porta a Sud, tendo l'orecchio per provare a percepire rumori dal oltre di essa. Se non sento nulla, la apro stando attengo ad eventuali trappole, non si sa mai.

Spoiler

Perception +3 Investigation +1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros 

Meglio non farsi domande su da quanto tempo tutto questo è qui abbandonato e su cosa significa rispetto a ciò che abbiamo visto dico buttando via una bottiglia.

Fatto questo getto uno sguardo verso l'apertura che punta verso Nord.

DM

Spoiler

Perception +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros butta un occhio nell'apertura a nord, che si estende in un breve corridoio che si perde nell'oscurità: forse oltre c'è un'altra stanza. Nel frattempo, Felun si avvicina alla porta stando attento ad eventuali trappole. Gli altri lo seguono a breve distanza. Il druido afferra la maniglia e la abbassa lentamente, cercando di non fare rumore. improvvisamente nella porta si apre una gigantesca bocca munita di denti affilati e di una lingua tentacolare. Felun scopre di non riuscire più a staccare la mano dalla maniglia, come se ci fosse una specie di colla che ricopre la strana porta-creatura. La lingua tentacolare si abbatte su Felun, perquotendolo violentemente ad una spalla.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • La porta-creatura ottiene un round di sopresa.
  • Felun è come incollato alla porta-creatura. E' anche considerato in lotta con essa.
  • Felun subisce 6 danni dall'attacco della porta-creatura (4 punti ferita rimasti).
  • Ordine di iniziativa: Gabriel, Felun, porta-creatura, Adoineros, Daumantas. Quindi postano @Slamurai2 e @Brenno e poi intervengo io. @Alonewolf87 e @Hennet87 aspettate che abbia postato io.

Mappa aggiornata:

Mappa0076.thumb.jpg.f3566e17f7d2d08cb55b302ee51e3957.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Alla vista della porta che si anima per attaccarci rimango per un attimo spiazzato. Ma vedendo che Felun viene ferito e comunque non riesce a liberarsi dalla creatura, decido di intervenire.

Ma che cosa parlo a fare! E tu mollalo, bestiaccia della malora!

Spoiler

Sempre Vicious Mockery cd 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Maledizione! Anche una semplice porta è un pericolo in questa casa maledetta, ripenso a tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora, al gruppo che si sta conoscendo e sta diventando sempre più affiatato nonostante ognuno di noi stia seguendo una missione diversa, ripenso ai bambini a cui abbiamo donato la pace, non può finire così, mi faccio forza e cerco di divincolarmi dalla presa appiccicosa.

x dm

Spoiler

Faccio un test di forza per liberarmi? Forza +1, Atletica +3 con la competenza, mi gioco l'Ispirazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel lancia il consueto incantamento a base di note stridule, che sembrano in effetti infastidire la strana creatura a forma di porta. Nel frattempo Felun cerca di liberarsi e, con uno sforzo sovrumano, riesce finalmente a liberare la mano incollata alla "maniglia". La creatura però non dà tregua al druido e lo azzanna ad una gamba. La gamba di Felun inizia a sanguinare e a sfrigolare emettendo del fumo dall'odore acre, come se si stesse corrodendo.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Vicious Mockery causa 4 danni e la creatura ha svantaggio al prossimo tiro per colpire.
  • Felun adesso è libero è non è più in lotta con il mostro.
  • Felun subisce 4 danni dal morso più 4 danni da acido. A Felun sono rimasti 3 punti ferita.
  • Ordine di iniziativa: Adoineros, Daumantas, (inizio nuovo round) Gabriel, Felun e la porta-creatura. Postate pure nell'ordine che preferite, ci penso io a riordinare l'azione.
  • La mappa è invariata rispetto a prima.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Una porta che vuole mangiarci, quale altra diavoleria è mai questa? Dovrei non sorprendermi più ormai, ma questa casa è un continuo susseguirsi di eventi nefasti.
Mi fiondo accanto a Felun, la cui gamba emana uno strano odore dopo il colpo subito.
Resisti amico mio, sto arrivando!

@Dm

Spoiler

Attacco con la spada la porta (che, detta così, mi pare anche comico xD): txc +5, 1d8+5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Riesco a liberarmi ma a caro prezzo, la mostruosità mi azzanna una gamba, un morso in grado di bruciare i tessuti e corroderli, urlo dal dolore e mi ritraggo  indietreggiando e lasciandomi dietro una scia di sangue...

Spoiler

Uso l'azione per disingaggiare e allontanarmi più possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...