Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas

Locanda

Spoiler

Seguo con lo sguardo i due evitando di commentare oltre le loro minacce. Avrebbero avuto risposta solo quando esse avranno seguito. In qualche modo dubito che, finita la sbornia, si ricorderanno molto di quel che è accaduto... forse solo che se ne sono andati via con la coda tra le gambe.
"Dalla parte può significare molte cose, se furba come sembra interpreterà il nostro piano dal verso giusto." non dico altro seppur non so ancora se il bevitore ha la lucidità necessaria per afferrare il concetto di ciò che ho detto. Farsi amico il barone d'altronde era il miglior modo per colpire il suo uomo.

Dopodiché annuisco a Stallo capendo cosa sta per fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adoineros

Alla locanda

Spoiler

Secondo me dai troppo credito alla possibile benevolenza della Wachter, facile invece che si faccia venire dei dubbi su da che parte stiamo davvero. Non che io non creda che cercherebbe comunque di fregarci anche se non facessimo nulla che non vuole sia chiaro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 e @Landar

Spoiler

Una volta usciti i due fratelli Wachter la locanda torna alla sua normale vita. Rictavio riprende a raccontare le sue storie e Urwin vi porta una caraffa di vino con un cenno di ringraziamento.

@L_Oscuro

Spoiler

Segui facilmente i due fratelli, fanno parecchia confusione mentre camminano barcollando per le strade di Vallaki. Si dirigono verso la casa della madre, dove rientrano da una porta secondaria sul retro.

@Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

Scendete da tetto e Felun torna in forma umana. Non sembra esserci gente in giro nel punto in cui vi trovate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

@Muso e @Daimadoshi85

Spoiler

Una volta tornato in forma umana stando attento a non farmi vedere, mi avvicino a Denor. Normalissimi corvi, ma che mi facevano venire i brividi, hai visto come ci osservavano tutti insieme? Inquietante. Voglio chiedere ad Urwin se ne è al corrente, dubito che non il padrone della locanda non si sia mai accorto di niente. Torniamo dagli altri che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Locanda

Spoiler

Annuisco verso l'avvinazzato.
Da parte mia decido di tenere sotto controllo non accada nulla di strano mentre attendo il ritorno di Stallo. Spero non tornino solo le sue dita.

Mi metto comodo guardando di tanto in tanto Adoineros trangugiare vino o qualsiasi cosa di alcolico passi sotto al suo naso nel frattempo, ascoltando gli avventori, cerco di cogliere informazioni utili alla nostra causa.

DM

Spoiler

percezione +2 fino al ritorno di Stallo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

In strada

Spoiler

Seguo i due fratelli, cercando un'occasione, un'opportunità.

Spoiler

Come detto in game, non c'è nessun momento in cui i due fratelli sono soli soletti, o magari uno dei due si ferma a fare pipì in un angolo lasciando l'altro da solo?

In caso negativo, l'unica cosa che faccio è avvicinarmi il più possibile alla porta sul retro per capire se tipo hanno un posto dove mettono le chiavi (per capirci, la classica chiave sotto il tappetino), pensando che tendenzialmente potrebbero scordarla essendo ubriachi il più delle volte, o qualcuno li apre dopo che hanno detto qualcosa in particolare, un codice.
In tal caso, cerco di memorizzare come parlano, inflessioni, modi di dire, accenti particolari.

Se invece ho un'occasione, allora provo ad interagire con uno dei due fratelli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno e @Daimadoshi85

Nota fuori gioco: vi tengo un attimo fermi perché siete due ore avanti agli altri e devo capire come si svolge l'azione.

@L_Oscuro

Spoiler

Non si separano mai a sufficienza da averne uno da solo. Si sorreggono a vicenda, evidentemente piuttosto ubriachi. Per entrare in casa, uno dei due tira fuori di tasca una chiave e apre la porta sul retro. Una volta dentro richiudono la porta (senti chiaramente il suono della serratura).

@Alonewolf87 e @Landar

Spoiler

Adoineros si gode la sua caraffa di vino mentre Daumantas cerca di ascoltare i discorsi degli altri avventori. Da quel poco che riesci a captare, sembrano sollevati che i due fratelli per questa sera se ne siano andati. Sembra che i due rampolli Wachter non facciano che causare guai dall'alto della loro posizione di famiglia influente. Alcuni paesani iniziano a guardarvi con ammirazione, ma non si fidano a venire a parlare con voi e preferiscono starsene fra di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Alla locanda

Spoiler

Vedendo alcuni dei paesani interessati a noi mi faccio portare altre bicchieri e caraffe e glieli offro, intavolando qualche grezzo discorso da osteria per farmeli amici, parlando delle belle donne che ho incontrato e dei cibi strani che ho provato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Locanda

Spoiler

Più che sollevato di ascoltare client e cittadini soddisfatti della nostra presa di posizione. Non ho idea che problemi ci porterà il modo col quale abbiamo condotto la nostra azione ma certamente due vantaggi ci saranno: ci siamo già fatti vedere operativi e abbiamo portato qualche sorriso e soprattutto in questo modo abbiamo forse trovato una scusa per convincere sia la servitrice di Strahd sia il Barone. La prima perché si compiacerà di come stiamo lavorando per farci amico il suo nemico e poi eventualmente colpirlo, cosa che io ritengo sbagliata e che non farò ma è bene lei lo creda; il secondo perché stiamo portando avanti il compito richiesto.

Mentre faccio questi pensieri decido di bere una birra, la più leggera che servono in questo posto e attendere ancora Stallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo è il primo a rientrare senza aver cavato un ragno dal buco e dopo poco più di un'ora rientrano anche Felun e Denor. Nel frattempo Adoineros si è fatto un paio di amici di bevute fra i paesani ed è piuttosto ubriaco. Ormai non c'è quasi più nessuno nella taverna, solo Urwin che sta pulendo per terra e un paio di avventori che si stanno finenco il loro bicchiere di vino in un angolo. Rictavio se ne è andato un'oretta fa.

@tutti

Spoiler

Capiamoci: qui non servono birra. Hanno solo vino rosso di due tipi. Uno più economico e uno più pregiato. E zuppa di cavoli e pane. Se pagate possono avere una bistecca di lupo e del latte da bere. Punto. Non è un posto in cui ci sia particolare scelta.

Detto questo: siete di nuovo tutti assieme nella sala comune. Possiamo evitare di usare gli spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Rientro accompagnato da Felun e saluto tutti, sedendomi al loro tavolo. Un buco nell'acqua, purtroppo. Non sembra essere mai uscito dalla casa. Abbiamo invece notato una cosa curiosa qui sopra... Attendo quindi che Felun completi il racconto, dato che è stato lui a notarlo per primo.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

No birra

Spoiler

E allora vino decente. dimmi quanto lo mettono a calice e ne scalo uno.

Osservo le facce dei compagni, sembrano delusi. Eppure Denor sembra abbia qualche cosa da dire.
"Ne possiamo parlare anche in un altro posto." sarebbe stato meglio parlarne senza che altri potessero ascoltare e lui non avrebbe preso altro vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Me ne entro nella locanda triste e mogio. Palesemente, la mia sortita non è andata come volevo che andasse, ma non mi esprimo.

Mi metto in un angolo a cantare con il mio Leggiadro Liuto una canzone sul salutare l'oscurità, mia vecchia amica, e che mi fa piacere incontrarla di nuovo.

Daumantas dice di parlare di qualcosa altrove della sortita di Denor e e Felun. Sicuramente a loro è andata meglio! Ah, sfortuna maledetta! Sempre e solo sul povero halfling!

Annuisco drammaticamente, senza però smettere di suonare e cantare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Possiamo parlarne anche qui, tanto riguarda la locanda di Urwin e non c'è più molta gente, avevo comunque intenzione di parlargli di sta cosa. Tornando alla locanda ho notato un gran volteggiare di corvi proprio sopra al tetto. Siamo andati a dare un'occhiata, io ancora sottoforma di gatto. Niente di pericoloso, però la cosa mi ha lasciato basito, il tetto è pieno di loro nidi, e i corvi sembravano quasi spiarci. Potrebbe essere che reputano questo luogo l'unico sicuro della cittadina? Gli animali certe cose le percepiscono meglio degli umani. Voglio chiedere al locandiere se ne è al corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...