Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Daumantas

Non riprendo il discorso della proposta fatta dalla 'lady'. L'idea di mettere qualche cosa nello stomaco invece mi convince e annuisco alla proposta.
"Lo stesso se decidiamo di seguire i movimenti di Izek. Sono mosse rischiose ma certo molto meno delle altre fatte e soprattutto del tutto accettabili e legali." si riferiva alla proposta di entrare di soppiatto nella casa del barone o prendere da parte Izek e picchiarlo fino a fargli sputare il rospo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Mah, per prima cosa: mangiamo! Poi, andiamo a controllare gli "infelici" e cerchiamo di comprendere meglio il luogo dove si trovano. Magari c'è un modo per parlarci, magari posso fingere di dileggiarli per la loro condizione, e contemporaneamente parlarci. Chi può dirlo!
Prima la pappa, poi la gogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

E... La seconda cena? Non c'è usanza della seconda cena, in queste lande? Cioè, ci si limita ad una sola?

Dovrò ricordarmene, la prossima volta, e farne una molto, ma molto più abbondante!

Penso seriamente alle scarse cene che usano consumare in questo posto: deve davvero essere un posto dimenticato da Yondalla!

Va bene, mi rassegnerò a magri e sconsolati pasti. Come procediamo? Ci dividiamo, o preferite che ci muoviamo insieme? Un giro dai prigionieri me lo fare volentieri...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Se ci dividiamo direi che possiamo solo pedinarlo e vedere dove va quando esce da casa del Barone la sera. Ma se decidiamo di fermarlo per parlargli e passare alle maniere forti, dobbiamo esserci tutti, non sappiamo quanto sia potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Mi sarebbe piaciuto farmelo amico...

E se poi me ne pento?

Però potrei carpirgli qualche segreto...

E se mandassi tutto a carte quarantotto?

Sono perso in questi pensieri, quando gli altri sembrano aver preso una decisione. Peccato, attimo fuggito...

Carpe diem, Stallo. Carpe diem, come diceva quello strano marinaio Fraistazio, Ornazio o come si chiamava.

Una carpa al giorno! Ma che c'entrava una carpa al giorno, poi...

Però meglio restare, se davvero lo vogliono corcare, allora poteva servire il suo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"Se senti di doverlo fare fallo." rivolto a Stallo "Io intendevo fare lo stesso tentativo impostando un rapporto più cameratesco. E non lo faccio per convenienza ma perché ho la sensazione che da quell'uomo si possa ricavare del buono e che quel braccio lo stia avvelenando lentamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @L_Oscuro e @Landar

Spoiler

Tornate in locanda parlando del modo migliore per approcciare Izek. Una volta entrati notate che gli avventori sono aumentati e che molti stanno cenando. Rictavio in un angolo sta raccontando qualcune delle sue storie inverosimili a qualche avventore dall'aria stupita. Al lato opposto della sala, in piedi vicino ad un tavolo, ci sono i due giovani rampolli Wachter che stanno parlando con tono sgarbato con un paesano. Riuscite a sentire un frammento di frase detto da uno dei due fratelli: "... come sarebbe a dire che non mi hai visto! Ti devi fare da parte quando passo io!" I due giovani Wachter sembrano aver già bevuto parecchio.

@Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

Denor sale sui tetti delle case vicino alla residenza del borgomastro e si trova un angolo appartato da cui osservare senza essere osservato il via-vai da e per la casa. Felun si trasforma in gatto e segue Denor con la tipica eleganza di movimento dei felini. Osservate la casa per un paio d'ore, ma il vostro uomo non sembra voler uscire per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Alla locanda

Spoiler

Osservo i due indicati da Adoineros.

Non credo di avere il piacere.

Schiocco la lingua, nervoso.

Non sono tipo da intromettermi negli affari degli altri, ma nemmeno da passare sopra a certe prepotenze. Se le cose dovessero peggiorare...

Lascio cadere la frase nel vuoto. Un silenzio vale più di mille parole! Quanto sono drammatico! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

@Muso @Daimadoshi85

Spoiler

La prospettiva visiva, una volta assunta la forma felina, è particolare ma piacevole. Giro intorno alla zona da battere dando ogni tanto un'occhiata ai tetti per scorgere Denor.
Cerco di rilassarmi con l'aria fresca della sera che mi accarezza il pelo rossiccio. Dopo un po' di giri a vuoto però del nostro uomo non vi è traccia, solo qualche signora che si gode la passeggiata e un paio di frequentatori di tavene già brilli.

Quando Denor mi fa intendere di pazientare ancora, salgo su un barilotto di legno e mi acciambello sopra di esso, rimanendo coi sensi all'erta.

Spoiler

Keen Smell. The cat has advantage on Wisdom (Perception) checks that rely on smell.

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Alla locanda

Spoiler

Sono i figli della vecchia rompiscatole....ah no giusto tu non l'hai conosciuta. Comunque sappi che la spocchia è di famiglia, ma che sono appunto persone tutto sommato di spicco in città. E che andare contro di loro potrebbe indispettire la madre, con cui abbiamo una sorta di mezzo accordo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

taverna

Spoiler

"E' evidente che non potranno andare oltre. Ormai siamo stati ingaggiati seppur non abbiamo ricevuto denaro, cosa che per me non è prioritaria. Mi sentirò in dovere di intervenire in caso." anche se forse li avrebbe messi in cattiva luce agli occhi della signora che si attendeva il lavoretto da loro.
Ordino qualche cosa di fresco da bere e osservo la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @L_Oscuro e @Landar

Spoiler

Il più basso dei fratelli Wachter, quello che ha apostrofato il paesano, sembra non avere voglia di lasciar perdere nonostante la vittima dei suoi improperi si faccia da parte con gli occhi bassi boffonchiando qualche parola di scusa. Parla più forte, miserabile. Sentiamo cosa hai da dire per scusarti! E quando parli con me chiamami signore, hai capito? E per mostrare che fa su serio il giovane Wachter dà una spinta al paesano, mandandolo a sbattere contro un tavolo. A questo punto notate Urwin che si fa strada fra i tavoli per cercare di intervenire, ma l'altro fratello Wachter si frappone al locandiere. Rictavio si è zittito e guarda la scena.

@Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

La vostra ulteriore ora di guardia sui tetti si rivela infuttuosa. Al tramonto le porte della casa del Barone vengono chiuse e le due guardie alla porte vanno all'interno.

@Brenno

Spoiler

In forma animale i tuoi sensi sono leggermente diversi e si adattano al tipo di animale in cui sei trasformato. Noti meno delle cose che attirerebbero l'attenzione di un umano e noti di più altre cose che normalmente non noteresti ma che per un felino sono molto interessanti. Ad esempio noti che attorno alla Locanda della Acque Blu ci sono un sacco di corvi che volteggiano intorno al tetto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

In Locanda

Spoiler

Ma porc... penso tra me e me mentre mi esibisco con maestria in un'ottima interpretazione di un ubriaco e mi avvicino barcollante al paesano caduto Eccoti qui brutto mascalzone, mi allontano un attimo per andare a pisciare e mi combini casini, dai vieni che mi devi ancora offrire una caraffa di vino, lasciamo stare lor signori commento gettando un sorriso ebete ai due Wachter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...