Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Felun Damman

Una storia sicuramente....particolare. Non avevo mai sentito di navi volanti, o per lo meno non pensavo esistessero per davvero. Hai fatto bene a mollare quella gente se si dedicavano a torture e mutilazioni.

Comunque no, non siamo nei Reami...direi più una Baronia, di cui sappiamo ben poco anche noi purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Abbiamo visto cose ben più strane da quando siamo arrivati qui, in confronto ad una casa vivente che ti vuole uccidere tutto sembra normale, quindi non fatico a credere ad una storia del genere. Se sei in grado di compiere magie saresti utile e quindi se cerchi compagni per sopravvivere potremmo essere una buona scelta. Ma dobbiamo anche vedere se ci possiamo davvero fidare di te, abbiamo delle persone da proteggere. Quindi dicci, cosa sai di un certo Strahd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Scuoto la testa.

"No, non ho la minima idea di dove sia capitato. Ho intuito che non mi trovo più nei Reami. Sono abbastanza "navigato", scusate il gioco di parole, da sapere dell'esistenza di portali magici di teletrasporto, ma credo non ci troviamo nemmeno nello stesso piano di esistenza! Ho girato parecchio con la mia nave volante, ma non ho mai sentito di questo posto.

Strahd, dite? Mai sentito nominare, nemmeno in qualche racconto .."

Quando quello che sembra un druido poi mi dice di aver fatto bene a lasciare la ciurma, faccio un cenno di intesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Una volta saliti nelle camere notiamo che Morn ci ha preceduto, ha preso le sue cose e se n'è andato via. Parlo quindi con Irina e Ismark

Morn ci ha preceduto quindi...Abbiamo avuto uno screzio con lui per la gestione della situazione a casa Wachter. Mi spiace per lui ma stavamo per rischiare la vita per il suo comportamento, a mio parere. Dopo vi racconto ciò che è successo e cosa abbiamo scoperto, oltre a un mio piccolo ragionamento, forse di poco conto, ma che potrebbe chiarire un minimo le cose. Prima, voglio presentarvi questo piccolo halfling, Stallo Rockface. L'abbiamo incontrato di sotto e Urwin ci ha chiesto se potremmo ospitarlo nelle nostre camere...A quanto pare anche lui ha attraversato le nebbie da poco e si è ritrovato qui, inseguito da uno o più pipistrelli giganti. 

Dopo le presentazioni poi dico:

Beh, Stallo, benvenuto nella regione di Barovia, comandato dal Conte Strahd, luogo natio di Irina e Ismark, terra in cui nessuno, a parte me in effetti, avrebbe voluto ritrovarsi. Il motivo è presto detto. Da quello che ho capito, parlando con loro soprattutto, è che questa regione è completamente a parte rispetto a dove arriviamo noi, come avevi intuito prima. Per entrare si arriva attraversando le nebbie, ma per uscire...ancora non lo sappiamo. Irina dice che chi prova ad andarsene di nuovo attraversando le nebbie muore di una morte atroce. E tutto gira intorno al Conte Strahd, che mi è stato detto essere  (e dopo le cose che abbiamo visto ci credo) un vampiro ed è lui a decidere chi possa entrare e chi possa uscire da questa landa. Come puoi notare non va proprio tutto bene come dicono in questa cittadina...Purtroppo anche loro però cercano di sopravvivere come possono, cercando di trovare una speranza in questa landa, a mio parere. Il Conte è un essere pericoloso e noi stiamo difendendo questi due ragazzi proprio perché li sta cercando, forse anche personalmente. Se vuoi unirti alla compagnia, sappi che non sarà una passeggiata proprio per questo scopo, perciò prima di rivelarti cose che preferiresti non sapere, preferisco tu abbia la scelta di decidere arbitrariamente cosa fare.

Resto in attesa di un cenno di assenso da Stallo, poi una volta ricevuto rispondo

Molto bene! Dunque, posso continuare. Ci troviamo a Vallaki, un piccolo villaggio lontano da Barovia, questo gruppo mi ha trovato sulla strada per venire qui mentre anche io avevo appena attraversato le nebbie. In questo posto abbiamo capito che ci sono due fazioni, più il gruppo neutrale, che è esattamente questa locanda ed è un ottimo rifugio per noi e questi ragazzi. Le fazioni sono quella del barone Vallakovich, che governa questo villaggio, e quella di lady Wachter, che abbiamo incontrato oggi e vorrebbe poterlo governare. Da quello che ho capito io anche da ciò che ci ha detto lady Wachter, persona non proprio di degna fiducia ma a mio parere non falsa nelle parole, il barone indice tutti questi eventi per esorcizzare il timore per Strahd e proteggere la popolazione. Mi sono venute in mente due cose mentre parlavamo con lady Wachter. La prima è che quando siamo entrati nel villaggio la guardia ha chiamato il conte "diavolo Strahd". Dico, accentuando il tono sul termine diavolo La seconda riguarda ciò che ci ha detto Blinsky mentre lo stavamo torchiando, ovvero che il barone gli commissiona gli addobbi per le feste, ma il compratore, che evidentemente non è il barone ma è proprio il suo braccio destro, è la persona che gli richiede spesso delle ordinazioni e gli fa andare avanti la baracca. A questo punto e con quello che ci ha chiesto lady Wachter, io starei bene attento riguardo Izek, perché potrebbe essere la persona più pericolosa qui...e vorrei capire perché abbia richiesto quella bambola, come anche l'altra bambola che dicevate della bambina. Temo che il barone non abbia voce in questo capitolo.

Ora, parliamo più apertamente di Lady Wachter. Lady Wachter non vogliamo assolutamente che possa prendere il potere qui. Il barone cerca di difendere la popolazione da Strahd a conti fatti, con i suoi festival e le sue cose. Lady Wachter vuole "riportare a Vallaki le tradizioni Baroviane come è giusto che sia verso il signore di queste terre", e per farlo vuole che facciamo fuori il suo braccio destro, in cambio di tutte le informazioni che vogliamo. Non nego che poter sapere dove trovare il culto di Madre Notte è ciò che vorrei più sapere da lei...Per ora su questo argomento non ho cavato un ragno dal buco, ma non credo che ottenerlo da lei sia la cosa migliore. Se non vi scoccia, vorrei andare a visitare la chiesa qui in paese per chiedere informazioni, appena avremo un momento di libertà.

Beh, credo di aver detto...tutto quello che potevo. Stallo, vieni...a questo punto abbiamo posto nell'altra stanza, ti mostriamo la camera... 

Mostro poi l'altra camera a Stallo, dove non ci sono Irina e Ismark, cercando di convincere anche Adoineros, Felun e Daumantas a venire con una scusa e dico

Non ho voluto dirlo davanti a Irina, ma ciò che temo è che sia Izek quello che compie le maledizioni, non il barone...ma questa è come sempre solo una mia supposizione, e ha la bambola di Irina. 

Spoiler

Non ricordo bene come si muoia attraversando le nebbie😅

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ah, quelle maledette nebbie. Io Daumantas e Adoineros, ne sappiamo qualcosa, ti tolgono il respiro, sono nebbie maleodoranti, non so di cosa siano composte, so solo che respirarle conduce alla morte.

Tornando alle questioni enunciate da Denor, a me sinceramente non interessa supportare una fazione in gioco piuttosto che l'altra, a me interessa trovare un modo per andare via da qua e nel frattempo aiutare Irina, glielo abbiamo promesso e non intendo abbandonarla.

Fare un "mezzo favore" a Lady Watcher non significa per forza che dobbiamo diventare suoi alleati. Per questo dico che dovremmo interrogare il braccio destro del Barone e, nel caso si riveli una minaccia per Irina come sospettiamo dalla bambola, metterlo fuori gioco. Penso che questo farebbe felice anche qualche onesto cittadino vessato da questa specie di sadico.

Sei disposto ad unirti a noi Stallo? O i nostri racconti ti hanno spaventato? Sappi che se lo farai ci sarà probabilmente da combattere, siamo stati costretti a farlo in passato, e sicuramente dovremo farlo nuovamente in futuro. Le tue abilità ci farebbero parecchio comodo.

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Ma di cosa stanno parlando costoro? Un vampiro? Un vampiro... diavolo?!

Fazioni, giochi politici, un altro mondo... 

Poi quello che si chiama Felun dice qualcosa che capisco bene: andarsene di qui!

"Che dirvi. Il mio obbiettivo è tornare a casa, e lasciare questo posto abbandonato da Yondalla! Se a governare questo posto è questo... vampiro? Ebbene, allora che sia lui la nostra via d'uscita.

Non sono un pavido, ma nemmeno uno sciocco. Non vi conosco, ma a naso non mi sembrate in grado di affrontare un potente vampiro, o non stareste qui. Come d'altronde non lo sono io!"

Mi affretto ad aggiungere per essere certo di non sembrare offensivo.

"Ma forse, uniti e giocando d'astuzia, pian piano e capendo le regole di questo mondo, potremmo tornare a casa!" 

Rifletto sulle parole dell'altro uomo, Debor.

"Non ho capito proprio tutta la storia, ma queste bambole sembrano importanti, metterci le mani sopra potrebbe essere un modo per aggiungere frecce al nostro arco.

Questo tizio che ha le bambole lavora per l'uomo che osteggia Strahd, ho capito bene? Beh, avvicinarsi al vampiro potrebbe essere il modo migliore per abbatterlo, dopotutto..."

Dico le ultime parole sovrappensiero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Abbiamo finito di cianciare? dico guardando rattristato la mia coppa di vino vuota O ci fidiamo di lui in quanto altro profugo in queste strane terre e lo prendiamo con noi oppure lasciamolo andare per la sua strada. A me sembra un tipo a posto qui mi sta bene. Poi questo vale finché non affronteremo la prima battaglia. Poi vedremo quanto le sue parole diventeranno fatti...oppure saranno solo parole. E se non si dimostrerà all'altezza tanto peggio per lui.

Per il da farsi comunque è chiaro che dobbiamo puntare a Izek, magari attirarlo da qualche parte oppure prenderlo di sorpresa a casa sua o in giro per la città. Ma più parliamo più è possibile che vengano a sapere di noi e siano in allerta. Come diceva Rictavio non siamo effettivamente proprio maestri del sotterfugio e della furtività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Parla per te, Adoineros! Io ogni volta mi ci metto, finché qualcuno non se ne esce con una frase terribilmente fuori luogo, esattamente come è successo da Lady Wachter, o da Blinsky. Nel mentre lo dico, lo distraggo gesticolando la mano da una parte, poi gli rubo la coppa vuota e la nascondo. Le capacità, se vogliamo, non mancano al gruppo. Atteniamoci a quello che avevamo detto prima, sentiamo da Urwin se è un cliente abituale o no. Magari può dirci dove trovarlo. 

Spoiler

Rapidità di mano +5

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Faccio un leggero colpo di tosse alle parole del guerriero con palesi problemi di alcol, e alzo un dito...

Signori, se permettete. 

Innanzitutto, vi ringrazio per la possibilità. Spero di aver presto la possibilità di dimostrarvi il mio valore. E a tal proposito...

Sul fatto che manchiate di furtività, non posso parlare per i presenti, ma posso parlare per me!

Faccio un plateale gesto allargando le braccia ed accennando ad un inchino

Anche se non sembra, ho diverse doti legate alla furtività ed alla persuasione. Posso quasi essere invisibile, se serve!

Rido fiero di me... 

Invisibile... Più o meno... Ecco.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Per tutto il tempo passato a parlare col piccolo nuovo arrivato lo studia con cautela, senza perdermi i dettagli del suo racconto. Se inizialmente mi ero dichiarato propenso ad aiutarlo lentamente cambio opinione, non la cambio completamente come invece fa l'amante dell'alcol Adoineros "Fai in fretta a cambiar veduta." dichiaro infatti guardandolo.
Torno quindi a fissare Stallo "Dunque eri ormai divenuto un prigioniero dell'equipaggio cui facevi parte." assottiglio gli occhi scrutandolo "Non lo tengo in considerazione poiché asserisci essi erano pirati. Gente di bassa lega." il termine 'bassa' non usato a caso, anche lui era un tappetto "E Felun parla a ragion veduta. Ma stai in guardia: vizi e vizietti ricadono anche sui compagni d'avventura e non lo consentirò."

tutti

Spoiler

eccomi in gioco. appena Muso torna online penso caricherà la nuova scheda che ho sistemato, spero per bene.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Mi riferivo al non voler in camere un tizio simile, comprensibile. Ma non mi va di aggiungere altro anche perché effettivamente quello non avrebbe escluso il voler invece condividere la cattiva e la buona sorte durante l'avventura che si stava facendo sempre più perigliosa.
Alzo quindi le spalle verso Adoineros senza dire nulla per poi annuire rivolto a tutti, compreso Stallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...