Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Morn, umano ranger

Sto per aprire bocca per rispondere al druido sulle nostre scoperte, ma mi mordo la lingua.

Cercare di far parlare l'ubriacone potrebbe essere un buon modo per farlo concentrare. 

Decido di attendere che sia lui a parlare, ma se ciò non dovesse accadere a breve, parlerò io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumandas

Mi metto a raccontare agli altri ciò che abbiamo scoperto sul Barone ed il suo malato rapporto con i festival visti male da buona parte della cittadina, del suo strano servitore e dei curiosi episodi di luce viola in casa sua e infine di questa Lady Fiona Wachter che sembra essere la prima ad opporsi al Borgomastro, anche se con lontani legami con Strahd

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Appena si mette a parlare del servitore del barone dico Un uomo con il braccio deforme?? E' lui l'uomo che è andato a prendere la bambola! Quindi è effettivamente il braccio destro del barone! L'abbiamo seguito fino a quella che poi ho appurato essere la residenza del barone...e il fatto che abbiano visto strane luci in casa sua spiega il perché ora tutte le finestre siano chiuse o coperte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Beh, per farla breve... Dopo 3 ore passate ad aspettare, è arrivato questo omone grosso e muscoloso a cui si poteva intravedere questo braccio destro alquanto strano, ricoperto di aculei e scaglie e munito di artigli affilati. La bambola è stata presa dalla vetrina ed è uscito lui con questa scatola nel braccio. A questo punto l'abbiamo seguito come da piano, ed è entrato in questa residenza presidiata dalle guardie. Dal fatto che fossero le guardie a presidiare e che avessero agito con deferenza verso di lui ho pensato potesse essere il Barone, piuttosto che gli Watcher. A quel punto per sincerarmene ho chiesto in giro come andare dal barone, e mi hanno indicato proprio quel luogo. Poi ci siamo ritrovati insieme e siamo tornati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Se guardi i post poco prima che tu prendessi in mano Morn, noterai che il tizio descritto da Denor tu l'hai incontrato nella piazza del paese il giorno prima mentre era intento a dirigere l'affissione dei manifesti per il prossimo festival.

@tutti

Spoiler

Continuo a seguire il vostro discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Spoiler

Sì, lo avevo intuito, ma volevo esserne sicuro

Deve trattarsi dello stesso tizio che ho visto affiggere i volantini del festival... Quel braccio fa davvero paura!

Ma non credo che il Barone si metta ad affiggere volantini. Forse è un suo fedele servo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi alzo di colpo da letto quando sento nominare il tipo con lo strano braccio. Denor dice il vero, è esattamente colui che abbiamo visto uscire dal negozio di Blinsky con la bambola. E' entrato nella casa del Barone. Una casa inquietante, con tutte le finestre oscurate da pesanti tende. Come se al suo interno dovessero nascondere qualcosa. Anche l'ingresso è ben difeso. A proposito dell'ingresso, abbiamo visto condurre dentro la casa anche dei normali cittadini in catene.

Rifletto camminando verso la finestra guardando fuori senza un punto preciso, mentre mi schiarisco le idee e poi riprendo il discorso.

Non so se tutto questo sia collegato alle profezie della zingara, ma ricordate la cittadina dove non va tutto bene? La carta era quella del torturatore, e la donna ci disse

"Lì troverete una casa di corruzione, e dentro di essa, una stanza oscura piena di fantasmi immobili."

Forse mi sto facendo solo delle paranoie, ma...se fossimo vicini a qualcosa che ci appare come in realtà non è? Se questo Barone non fosse poi tanto più magnanimo e caritatevole del vampiro stesso? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Ehi ehi non ti prendere tutto il credito Felun, sono io il primo che aveva detto che il Barone c'entrava con quella profezia e che magari la sua era la casa di corruzione e proprio dopo la bella bevuta dell'altra sera dico gettando fuori il petto con fare solenne quindi la prossima volta non prendetevela tanto quando mi voglio fare qualche bicchierino. In Vino Veritas come dicono

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Amico, avevi la bocca talmente impastata che penso di essermi perso le tue parole. Mi fa comunque piacere che siamo arrivati entrambi a questa conclusione. Ora che si fa? Irina potrebbe essere in pericolo anziché al sicuro come speravamo venendo qua.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Bè il Barone non ci conosce, non sa chi siamo nè cosa ci facciamo qui. - rispondo a Felun - Potremmo andare a conoscerlo con una scusa e chiedere di essere accolti in casa sua: tanto se sta facendo qualcosa di losco, di sicuro non lo sta facendo alla luce del sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Con tutte quelle finestre serrate, quello è sicuro dico sorridendo alla battuta è probabile che la stanza oscura sia lì dentro! Vale la pena provare, ma... Irina e Ismark direi che a questo punto è meglio che restino qui. Un 'saluto al barone', dopo queste ultime scoperte, lo eviterei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Sì, meglio raccontargli tutto. Poi domani andrei a vedere in che condizioni è il mulino che abbiamo visto mentre venivamo qua. Se è quello di cui abbiamo l'atto di proprietà, e non è in condizioni pietose, potrebbe esserci utile come base di appoggio lontana da occhi indiscreti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a chiamare Ismark e Irina. Vi ascoltano mentre a turno raccontate quello che avete scoperto e ne sono ovviamente preoccupati. Evidentemente Vallaki non è quell'oasi sicura che si aspettavano fosse e ci sono delle strane forze che si muovono nell'ombra per minare l'armonia del posto. Rispetto al villaggio di Barovia la minaccia è meno evidente, ma c'è sicuramente qualcosa che non va nel Barone e in questa famiglia Watcher. Il racconto dell'energumeno che ha ritirato la bambola da Blinsky fa impallidire Irina che per la prima volta non sembra sapere che pesci pigliare.

Alla fine del vostro racconto vi chiedono cosa pensate di fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Da quello che abbiamo capito, il posto più sicuro per voi qui a Vallaki è questa locanda...sarebbe meglio che rimaneste qui, e che vi camuffaste un minimo per scendere, se potete. La mia idea è di tentare di andare a parlare con il barone , come ha detto Daumantas mentre eravamo tra noi, andare a conoscerlo con la scusa che siamo forestieri e che ci interessa parlare con il borgomastro magari...E vedere se riusciamo a scoprire cosa nasconde nella sua residenza. 

Per il mulino sì, magari domani sarebbe il caso di farci un giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...