Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Denor Bersk

Spoiler

Certo che anche Felun, in forma di cane (e contando che, per quanto ne so, può rimanere per ancora un'ora in quella forma), stia seguendo il tizio incappucciato, mi accingo anche io a fare lo stesso passando agilmente di tetto in tetto, tenendo sempre d'occhio l'uomo per evitare di perderlo di vista e controllando i suoi spostamenti in vicoli e quant'altro, tenendo anche conto, dopo ciò che ho sentito di Rictavio, apparso misteriosamente alla porta del negozio, anche a risvolti magici, come se ad esempio potesse sparire da un momento all'altro. 

@Muso

Spoiler

Come detto, il mio scopo è seguirlo furtivamente dai tetti, cercando magari anche di stare al passo coi suoi spostamenti, anche anticipandolo a volte se riesco. Purtroppo non ho la scheda sotto mano ora e sono da cellulare, lascio a te i tiri su furtività e scalare, contando i privilegi dell'archetipo furfante.

Ricordo solo furtività +7

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

DM, Denor

Spoiler

Dopo un po' che resto appostato in zona, prima gironzolando intorno e poi acquattandomi vicino ad una cassa fingendo di essermi appisolato, ecco che una figura massiccia entra nel negozio, prende la bambola in vetrina e se ne esce con fare misterioso. Ha un braccio stranissimo, cosa può essere? Non ho mai visto niente di simile. 

Drizzo le orecchie e guardo Denor sul tetto scodinzolando, come un cane da caccia che cerca di attirare l'attenzione del suo padrone dopo aver individuato una lepre in fuga. Fortunatamente Denor ha visto tutto e capisce al volo le mie intenzioni, vedo che si muove agile tra i tetti, inizio così a seguire anche io lo strano uomo mantenendomi a distanza di sicurezza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

Seguite l'uomo e lo vedete entrare in una grande casa non troppo lontano. Questa residenza ha le pareti di pietra intonacate che mostrano molte cicatrici dove l'intonaco è caduto per colpa del passare del tempo e per l’abbandono. Delle tende oscurano tutte le finestre, inclusa una grande apertura ad arco sopra le doppie porte d'ingresso del palazzo. La porta della casa è aperta. Due guardie cittadine si trovano ai lati della porta e lasciano passare l'energumeno di prima con un cenno deferente del capo. Restate ad osservare il palazzo per qualche tempo e notate che diverse persone vanno e vengono. Alcuni portano delle fascine. Due guardie cittadine arrivano tenendo un cittadino in catene. Alcuni servitori sembrano indaffarati nelle normali faccende della casa di un cittadino abbiente. Il vostro uomo per ora non sembra voler uscire nuovamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

@locanda

Spoiler

Se la situazione assurda nella quale ci siamo cacciati mi ha comunque lasciato la speranza di riuscire ad abbandonare queste terre maledette, il comportamento di Adoineros sta facendo seriamente vacillare la mia fede e la tentazione di colpirlo dietro la nuca con l'elsa della spada quando lo vedo barcollante è tanta.

Mi trattengo perché colpire un ubriaco con troppa rabbia potrebbe causargli una seria ferita in testa, ma il suo prendere sottogamba le minacce di questi paesi mi sta davvero dando sui nervi, quindi gli strappo di mano l'ennesimo boccale afferrato e lo rovescio sul tavolo versandone tutto il contenuto: Ora basta! Ti stai comportando come un bambino! O come un pazzo, scegli tu. Lo afferro con forza per una placca dell'armatura vicino la scapola e lo tiro con forza verso la camera, chiedendo alla ragazza dietro al bancone di poter approfittare nuovamente della tinozza d'acqua, possibilmente fredda, prima di salire le scale ed immergerlo più volte fino alle spalle per farlo tornare al minimo di lucidità perché non sia pericoloso per noi e per lui stesso.

Morn, fammi un piacere: avvisa i nostri due amici che siamo rientrati e magari anche cosa abbiamo scoperto girando per il paese. Io scambio due parole con Adoineros e torniamo subito. Dico prima di avviarmi a passo svelto verso l'acqua rinfrescante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Vedendo la residenza presidiata da due uomini della guardia cittadina, intuisco, come avevamo anche capito da Blinsky che sia una persona in vista della città. Da quello che aveva detto Rictavio, posso ipotizzare che sia un palazzo o della fazione del barone, o di quella dei Watcher, l'altra famiglia che vorrebbe prendere il potere qui. Forse essendo proprio le guardie cittadine...il barone? Le guardie conoscono quel tizio, forse lo servono anche, dalla deferenza che hanno mostrato... Poi noto entrare vari cittadini all'interno, addirittura due guardie portando dentro un cittadino in catene, come se lo portassero per essere giudicato. Potrebbe essere...devo fare un tentativo. Controllo guardando ancora in basso la presenza di Felun, ancora trasformato in cane, e gli faccio cenno di restare di guardia. Mi allontano di qualche casa e scendo furtivamente in strada, facendo bene attenzione di non essere visto, poi cerco di interpellare qualche cittadino a breve distanza dalla casa, 50-100 m diciamo, dicendogli con aria smarrita

Mi scusi...sono nuovo da queste parti, avrei bisogno di conferire con il barone. Ho chiesto indicazioni e mi hanno detto di venire da queste parti...Sa per caso dove devo andare?

Spoiler

Furtività +7

Inganno +4

Indagare +4

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler

Morn, ranger umano

Osservo in silenzio, impassibile, la scena tra Minsc e Adoineros. Non mi sento di giudicare e non mi sento di intervenire. Cercare di convincere un ubriacone a smettere, nella mia esperienza, porta sempre a un effetto contrario. Devono toccare il fondo, solo così si può risalire.

Faccio un cenno affermativo a Minsc, poi vado dagli altri. Se non ricordo male dovrei trovare Denor sui tetti...

Spoiler

Furtività +5, Acrobazia +3, Attletica +2

Vado anche io sui tetti per comunicare quanto abbiamo appreso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

@ Locanda
 

Spoiler

 

Più tempo passa più sono convinto che il Barone sia quello che nasconda davvero qualcosa in città, specie se si circonda di gente del genere dico a Morn e Daumantas durante i nostri giri.

Una volta tornati in locanda il richiamo del vino si fa sentire di nuovo molto forte e approfitto di ogni scusa per bere qualcosa. Quando Daumantas interviene per fermarmi guardo per un momento incredulo il boccale rovesciato Ehi bellimbusto chi ti credi di essere? Posso bere quanto mi pare e piace, anche perché se non lo faccio mi troveresti rannicchiato in un angolo bloccato dalla paura quindi vedi di non rompere troppo il *****

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda ( @Alonewolf87 e @Minsc )

Spoiler

Continuate pure il vostro dialogo.

@L_Oscuro

Spoiler

Ti dirigi verso la zona del negozio di Blinsky ma non trovi più traccia né di Felun sotto forma di cane né di Denor.

@Daimadoshi85 e @Brenno

Spoiler

Il paesano indica a Denor come casa del Barone la casa in cui è entrato l'energumeno con il braccio strano e la bambola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Grazie mille, gentilissimo! e mi dirigo verso la casa. Quando sono nelle vicinanze, dietro un angolo nascosto, m affaccio e richiamo Felun con un fischio. Una volta venuto da me dico Abbiamo trovato il compratore, è la residenza del barone quella. Poi che il barone sia l'artefice, o una pedina di quel tizio non saprei...ma sicuramente là c'è la bambola. Non sono più molto sicuro di portare Irina là dentro, e ora come ora non entrerei da  solo. Direi che possiamo tornare dagli altri. 

Spoiler

A meno che @Brennonon voglia fare altro, io ripercorrerei il percorso a ritroso per ripassare da Blinsky e imparare mentalmente il percorso dove si trova la casa, poi andrei in locanda.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

@locanda con Adoineros

Spoiler

Vedi di riprendere il controllo o per le tue fobie faremo tutti una brutta fine. Siamo capitati in questo guaio tutti assieme e tutti assieme ne usciremo, ma c'è bisogno dell'aiuto di ciascuno di noi o rischiamo di restare qui per sempre.

Allento la presa sull'armatura del guerriero e provo a farlo sedere con la schiena contro la tinozza: Fidati di me. Non ti rifugiare nell'alcool e affrontiamo questa cosa insieme: dobbiamo essere lucidi per coprirci le spalle a vicenda.

@dm - @L_Oscuro

Spoiler

mi sa che ho scritto malissimo XD

volevo intendere ismark ed irina che dovevano essere in locanda e volevo evitare di chiamarli per nome davanti a tutti...vabbè è andata così :lolani-old:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn non trovando in giro per il paese né Denor né Felun se ne torna alla locanda, proprio mentre stanno rientrando i due compagni. Ad attenderli in camera c'è una scena che non vi aspettate: Daumantas ha letteralmente attaccato al muro Adoineros nuovamente alticcio. I due stanno discutendo animatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Tutti rimangono frastornati dalla scena, nessuno per un breve lasso di tempo prova a dire qualcosa, completamente basiti dal momento e dalle parole dei due. Prima che arrivino troppo alle mani dico Che diavolo succede? Non dovevate *solo* investigare in città? Poi mi avvicino cercando di staccare i due Che *** di compagnia siete voi? Non ne usciremo mai vivi se cominciamo già in questo modo! 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ehy, fermi! Sento le parole di Adoineros che sta discutendo con il paladino. Aspetta, non avrai ancora bevuto troppo, vero? Ragazzo, non è vero che è una questione che riguarda solo te, se non l'hai capito siamo tutti nella m***a e dobbiamo restarci a galla INSIEME! Spero che non sia successo niente in città mentre eravamo via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Torno di malumore alla locanda...

Mi chiedo dove siano andati gli altri quando li vedo entrare.

Poi va tutto a gentili signorine!

Che razza di compagnia è mai questa? Dobbiamo pensare a proteggerci dai pericoli esterni o da quelli interni?

Forse non sono la mia migliore possibilità di tornare a casa...

Resto in disparte sperando risolvano il problema tra loro.

@Minsc

Spoiler

Tacci mia, non avevo capito nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Sconfortato per l'infantile e rabbiosa reazione del guerriero, scuoto la testa agli insulti di Adoineros: Già abbiamo un vampiro pronto a succhiarci l'anima, non ci servono anche comportamenti del genere per farci ammazzare Adoineros. Torna in te!

Troveremo una strada insieme, ma non è questo il modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Avvicinandomi piano a lui, dico Sono d'accordissimo con te, bere qualcosa è ottimo per non pensare. La sera però, non di giorno, dopo che proprio TU hai proposto di investigare in giro. Era la tua scusa? Ti avrebbe fatto piacere se ci fossimo persi il compratore della bambola perché ci siamo trovati troppo indaffarati a bere? Su, alzati. Dico, porgendogli la mano.

Spoiler

Immagino che se non è a terra, poco ci manca, storto com'è. O comunque stia in piedi il giusto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...