Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Daumantas 

Almeno qui non ci sono processioni notturne di spiriti - dico commentando la notte più tranquilla che abbiamo avuto da quando siamo qui e finalmente passata su un vero letto. 

Adoineros quando sei pronto direi di scendere al piano di sotto, mettere qualcosa sotto i denti e orepararci oer andare a fare due chiacchiere con Blinsky

Prima di scendere nella sala comune, approfitto dei primi momenti di luce per rivolfere le mie preghiere. Tyr perché mi indichi il cammino e mi protegga per un giorno ancora

Spoiler

Incantesimi preparati per oggi sempre gli stessi:

Cure wounds, bless, wraithful smite e thunderous smite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina e Ismark rimangono in camera. Irina si raccomanda di fare attenzione, soprattutto perché - vi confida - quanto riferito da Denor riguardo della bambola che le assomiglia non l'ha fatta dormire bene tutta notte.

Scendete a fare colazione. La moglie di Urwin vi procura del pane e del latte. Intravedete Rictavia, in piedi anche lui di buon ora, che esce dalla locanda con un fagotto sottobraccio e si dirige nella direzione del magazzino. Voi invece andate verso il negozio di Blinsky, che raggiungete in pochi minuti. Questo angusto negozio ha un portico d'ingresso immerso nelle ombre, sopra il quale è appeso un cartello in legno a forma di cavallo a dondolo, con una "B" incisa su entrambi i lati. Ai lati dell’entrata ci sono due vetrine ad arco. Attraverso i vetri sporchi, vedi un’esposizione caotica di giocattoli e cartelli appesi recanti lo slogan: "Se non è divertente, non è Blinsky!" I giovattoli esposti sono alquanto strani. Notate una bambola senza testa che viene fornita con un sacco di teste collegabili, tra cui una con gli occhi e la bocca cuciti; una forca in miniatura, con tanto di botola e un "impiccato"; una serie di matriosche in legno che si incastrano le une dentro le altre fino ad arrivare alla bambola più interno che è un cadavere mummificato; un giocatolo in legno e corda a forma di pipistrelli capaci di sbattere le ali; una giostra in miniatura con figure di lupi ringhianti a caccia di bambini al posto dei cavalli rampanti e infine una bambola che assomiglia notevolmente a Irina Kolyana.

Spoiler

Mappa aggiornata di Vallaki

Vallaki002.thumb.jpg.2219c2738baadb43ae31200d839cad69.jpg

Mi sono accorto che non vi ho mai caricato la mappa del primo piano della Locanda delle Acque Blu

BlueWaterInn0002.thumb.jpg.7e8c5d7174b8d1b4e09953188693a8b8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Arrivati all'angusto ingresso del negozio vi mostro quello che vi avevo descritto e dico Visto? Questi giocattoli sono davvero inquietanti, soprattutto quella bambola. -  e solo per averla pronunciata sento un brivido dietro la schiena. 

Spoiler

Il negozio risulta aperto? Si riesce a vedere dai vetri se all'interno c'è qualcuno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Tempo che arriviamo dal giocattolaio la testa mi si è schiarita un pò e quando vedo l'esposizione di Blinksy ho un moto di ribrezzo. D'accordo capisco cosa volevate dire, è effettivamente molto inquietante e potrebbe benissimo essere una "casa di corruzione". Entriamo ed interrogiamo questo giocattolaio su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Riguardandoli attentamente i giocattoli mi paiono ancora più inquietanti del giorno precedente. C'è qualcosa di oscuro in tutto questo, i bambini dovrebbero giocare con altri giochi.

Chissà chi li compra, perché un padre o una madre dovrebbero regalare ai propri figli, oggetti così tetri? Stiamo tutti attenti, temo che il negozio sia solo un paravento che nasconda qualcosa di più sinistro. Prima di entrare estraggo da un borsello una bella e grande piuma striata di un gufo. Recito qualche parola magica ad occhi chiusi tenendo la piuma appoggiata sulla mia fronte.

Spoiler

Col riposo ho cambio un inc. di lvl2, al posto di passare senza lasciare tracce, ho preso caratteristica potenziata.

Tra le varie opzioni ho castato: Saggezza del Gufo. Il bersaglio dispone di vantaggio alle prove di Saggezza. Durata: Concentrazione. fino a 1 ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio sembra aperto. Entrate e vi trovate in una stanza con un bancone e molti scaffali. Sugli scaffali ci sono altri giocattoli simili a quelli che avete notato in vetrina. Dietro il bancone c'è un uomo corpulento con indosso un vecchio cappello da giullare pieno di buchi. Sulla sua spalla c'è una scimmietta vestita con un tutù da ballerina. L'uomo vi accoglie con un sorriso: Benvenuti, amici, nella Casa di Blinsky, dove felicità e sorrisi si possono comprare a prezzi modici. Magari conoscete un piccolo bambino che ha bisogno di gioia? Un giocattolo per un piccolo maschietto o una femminuccia?"

@tutti

Spoiler

@L_Oscuro

Spoiler

Per rispondere alla tua domanda: si direbbe una statuetta lunga circa 10 cm a forma di mummia, ma molto ben fatta, colorata e ricca di dettagli.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Buongiorno Blinsky! - Esclamo con finto entusiasmo - Per una bambina, grazie. Si chiama Gertrude ed è di Barovia. Avete qualcosa da consigliarci? Ce n'è una molto carina lì nella vetrina -  dico alludendo a quella somigliante a Irina - che ci dice di quella? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Un personaggio bizzarro per un negozio bizzaro penso, concentrando per un attimo lo sguardo sulla strana scimmietta poggiata sulla spalla di Blinsky.

Poi passo ad osservare il negozio, studiando eventuali vie di uscite e cercando oggetti particolari, armi nascoste e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rimango qualche passo indietro rispetto a Daumantas, col cappuccio che mi copre buona parte del viso. Mentre il paladino parla con Blinsky, mi guardo in giro in cerca di dettagli o movimenti strani.

Spoiler

Percezione +3 (con vantaggio per Saggezza del Gufo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Resto con un'espressione felice sul viso, anche se non ho nessun motivo per esserlo. La vista dei cittadini messi alla gogna per essere infelici mi tormenta!

Mantengo la mia attenzione sui giocattoli, cercando di capire se ci sono altri giocattoli che assomigliano a qualcosa o qualcuno che abbiamo già incontrato.

Spoiler

Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Felicità e sorrisi? Un po' di gioia? Seriamente? penso, totalmente scettico per la scelta di parole usate dal proprietario. Sì - dico, assecondando le parole di Daumantas - è davvero una bella bambola quella in vetrina. L'ho vista ieri passando e ho pensato che fosse un regalo adatto. Ma li fa lei tutti questi giocattoli? 

 

Spoiler

Oggi sto meglio 👍

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, una bambina dite. Purtroppo la bambola in vetrina è già stata venduta, ma posso provare a trovare qualcosa di simile. Sì, li fabbrico tutti io i giocattoli. L'uomo dice qualcosa alla scimmietta che si arrampica rapidamente su per uno degli scaffali, prende un oggetto a forma si bara da una scatola e la riporta al negoziante, che la ricompensa con una nocciolina. Blinsky apre la piccola bara e dentro c'è una bambola di pezza che rappresenta una donna vestita con un elegante abito nero. Notate su un lato della bara la solita scritta "Se non è divertente, non è Blinsky!" Potrebbe fare al caso vostro questa? Altrimenti posso costruire bambole su commissione. Quanti anni la piccola Gerturde? Chiede Blinsky con un sorriso.

@Alonewolf87

Spoiler

Dietro il bancone c'è un'apertura che porta probabilmente nel retrobottega. Non noti niente di insolito o pericoloso. I giocattoli sembrano bizzarri ma innoqui.

@Brenno

Spoiler

Blinsky sembra estremamente contento di parlare con voi. Per il resto sembra sincero e non sembra nascondere doppi fini.

@L_Oscuro

Spoiler

Noti diverse cose un po' inquetanti o comunque strane, ma niente che abbiate già visto in particolare. Attira la tua attenzione una piccola casa per le bambole popolata di scheletri e pipistrelli in miniatura oppure un piccolo carretto in miniatura a forma di carro funebre: macabro forse, ma non noti nessuna ostilità nel negoziante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Davvero li fate tutti da solo? Impressiinante davvero, sono molto ben fatte, comolimenti!

Ohhh che peccato! Proprio quella è stata acquistata? Potrei chiedervi da chi, gentilmente? Magari potremmo parlarci e chiedergli di lasciarcela acquistare dietro il giusto compenso per lui ed una lauta mancia per voi, naturalmente... 

Provo ad usare un tono adulatore per dimostrare il mio interesse per le sue creazioni, ipotizzando un certo narcisismo in un artigiamo che firma ogni singolo pezzo delle sue creazioni

Spoiler

Persuasione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

La prego, tengo molto a quella bambina e sono certo che sceglierebbe quella bambola, non un'altra. D'altronde, ogni creazione di un artista è a sé, no? Le chiedo, col cuore, per favore....Non voglio più deludere quella bambina, ci tengo troppo. Lei ha figli? Nel dirlo porto una mano al cuore

 

Spoiler

Inganno +4

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Blinsky sembra visibilmente imbarazzato. Signori, mi spiace, ma purtroppo si tratta di un cliente molto importante che non voglio deludere. Se possiamo trovare una soluzione di compromesso, posso confezionarvi una bambola uguale nel giro di qualche giorno. Ovviamente posso farvi uno sconto per ricompensavi della vostra pazienza: invece che a una moneta di argento ve la posso confezionare per 8 monete di rame. L'uomo sorride timidamente sperando in una risposta affermativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger umano

Continuando a sorridere, dico agli altri ad alta voce.

"Signori, non mettiamo in difficoltà il buon commerciante. 8 monete di rame sono un buon prezzo, permettete che conferiamo per decidere il da farsi?"

Quando ho la possibilità di parlare con gli altri senza essere udito, dico a voce bassissima.

"Se il nostro obiettivo è scoprire il misterioso compratore, meglio farlo senza dare troppo nell'occhio. Se la bambola è qui, verrà a prenderla, no? Uno di noi può restare a tenere d'occhio il negozio e vedere chi comprerà la bambola..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...