Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Daumantas 

@cacciatori

Spoiler

Quindi anche spettri e non morti? Lo temevo... Grazie mille ad ogni modo e ancora complimenti per le vostre prede: Vallaki vi sarà grata come anche tutti noi per il lavori che svolgete per tenere sicuri i boschi. - dico lasciando al loro tavolo la caraffa di vino che ci aveva dato l'oste - il prossimo bicchiere lo offriamo noi, buona notte! 

Spoiler

Per me possiamo ritirarci per la notte (tenendo d'occhio irina e ismark) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ismark interviene nel discorso. Facciamoci forza, per ora mi sembra siamo capitati in un posto ben difendibile e gestito da brave persone. Questi Martikov mi sembrano diversi da tutti i cittadini del nostro villaggio. Sembrano veramente persone oneste e serene, non ne ho quasi mai conosciuti di così. Forse Donavich prima della tragedia di Doru e nostro padre erano così, ma gli altri paesani di Barovia sono tutti schiacciati dal terrore di Strahd. Per una volta voglio essere ottimista, magari il paese ha i suoi problemi, ma questa locanda sembra un'isola tranquilla.

@Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

Rictavio risponde con calma sorseggiando il suo bicchiere di vino. Beh... l'unico culto che c'è in paese è quello del Signore del Mattino, una divinità benevola di Barovia ma che non credo risponda più da secoli alle preghiere dei fedeli. Però il suo culto ha ancora un certo seguito e c'è una sua chiesa in paese. Poi per quello che ho capito ci sono due fazioni in città. Una è quella del Barone che governa il paese e poco altro e un'altra è quella di Lady Watcher, un'altra famiglia nobile di Vallaki che penso sia interessata a prendere il potere ma non ha la forza necessaria per fare un colpo di mano. I figli di Lady Watcher li trovate spesso qui a caccia di guai. E poi ci sono i Vistani accampati poco fuori città e di loro immagino già saprete che sono i servitori di Strahd. Il buon Urwin Martikov infine fa un po' razza a se, tirando su il morale dei popolani con il suo vino. Attenti a non criticare il vino, lo produce la sua famiglia e Urwin ne è molto orgoglioso.

@Voignar e @Minsc

Spoiler

I lupi si muovono a branchi e sono sempre in movimento. Almeno loro si sentono arrivare con tutti quegli ululati. Sono le altre creature che non sai mai da che parte arrivano... e bisogna essere veloci a darsela a gambe.

I cacciatori gradiscono molto il vino che gli lascia Daumantas e vi ringraziano mentre ve ne andate.

@tutti

Spoiler

Scusate, ho premuto invia prima di aver terminato il messaggio. Adesso è completo.

Assumo che Morn e Daumantas se ne tornino al piano di sopra con la cena per Adoineros, Irina e Ismark. @Daimadoshi85 fammi sapere se vuoi continuare ancora il dialogo. Al limite acceleriamo il ritmo dei post giusto noi due e così torniamo tutti pari.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Grazie mille per queste informazioni, sei stato molto prezioso. Purtroppo a me hanno parlato di un altro culto ancora allora...Mi pare riguardasse la Notte...Signora Notte? Qualcosa del genere. Sai se esiste una divinità qui con questo nome? 

Spoiler

Inganno +4

Persuasione +2

O la va, o la spacca!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85 e @Brenno

Spoiler

Ho sentito parlare di un altro culto baroviano, il culto di Madre Notte, ma non è praticato a Vallaki o almeno non è praticato pubblicamente. Da quel poco che so è una sorta di divinità che si oppone al Signore del Mattino ma non sono un esperto di teologia. Non saprei come aiutarvi su questo argomento.

@Daimadoshi85

Spoiler

Rictavio sembra sincero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Sì, esatto! Proprio quello! Beh...capisco, grazie molte per tutte le informazioni che ci hai dato, ad ogni modo! Se trovassimo un possibile nuovo talento adatto al tuo circo, te la segnaleremo sicuramente! Dico, molto sinceramente.

Ora sarà meglio che raggiungiamo i nostri compagni in camera, grazie per le chiacchiere. Buona serata.

Detto questo, mi alzo dal tavolo (immagino insieme a Felun) e mi dirigo alle stanze

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

In stanza

Spoiler

Probabilmente avete ragione, mi sto facendo prendere troppo male da dei sogni da mezzo-ubriaco dico interrompendomi quando la porta si apre rivelando Morn e Daumantas, di ritorno con la cena. L'odore del cibo però mi assale lo stomaco con violenza ed inizio a vomitare nel bacile lì vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Spoiler

Mi piace molto la calma e la positività di Rictavio. Si è inventato un modo per sopravvivere in questa terra sconosciuta e un po' come noi attende il momento propizio per tornare a casa. Lo saluto calorosamente con una stretta di mano e una volta terminata la conversazione, mi alzo e seguo Denor. Nel mentre vedo anche gli altri che salgono in stanza. Bene, andiamo a vedere se il buon Adoineros si è ripreso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Rientriamo mentre Adoineros sta dando il meglio di sé nel bacile. Ehm... Direi che non si è ancora ripreso dalla sbronza! Tutto bene qui in stanza? Ho parlato un po' con Rictavio... I suoi racconti sono terribili, ma direi che sia un altro sopravvissuto che cerca una possibilità di uscire da questa regione. Mi ha parlato di due fazioni in questa città, quella del barone e quella di un altra famiglia, i Watcher, che vorrebbero prendere il potere...I padroni di questa locanda pare che siano imparziali rispetto alle due fazioni. Ho provato a chiedere sui culti ma pare conoscere solo di nome il culto del Signore del Mattino e quello di Madre Notte... Magari all'abbazia ci daranno risposte migliori...o alla chiesa qui in paese, se abbiamo voglia di andarci. A proposito di questo, che vogliamo fare domani? Vogliamo andare a visitare quel mulino? Restiamo in città e andiamo a visitare la chiesa, il negozio di Blinsky e il barone? 

Vedendo che Adoineros sta ancora vomitando, dico Proviamo a sentire se Urwin ha qualche rimedio antisbronza valido? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Rientrato in stanza con le scodelle di zuppa, veniamo accolti da Adoineros che per la nausea ci vomita davanti al solo odore della cena: Potrebbe diventare un problema se si continua a ridurre cosí non appena vede del vino... - Commento rivolto verso gli altri. 

Riktavio mi era sembrato più un ciarlatano che prova ad ingannare il pubblico per qualche moneta d'argento, ma forse l'ho giudicato troppo presto dal suo soettacolino. In compenso sono amdato a parlare insieme a Morn con i cacciatori di lupi e mi sono sembrati dei tipi in gamba: si guadagnano la pagnotta facendo fuori quei lupi che erano in bella mostra al piano di sotto e ci hanno confermato che non conviene girar di notte fuori dalla città perché oltre ai lupi si trovano creature ben più pericolose come spettri ed altri non morti in giro per queste terre. 

 

Sarei curioso di scambiare due parole con questo giocattolaio domattina, che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Guardando con una certa apprensione Adoineros La prima carta della veggente? Mi pare si riferisse alle conoscenze passate... Pensi che sia questa la città? In effetti di stranezze ne ha parecchie...quel ripetere che "Qui va tutto bene" anche nei cartelli mi ha fatto un po' strano anche a me...

E' per questo che l'hai collegata a questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Tiro fuori il diario sul quale avevo appuntato le parole della veggente e le rileggo ad alta voce:

Cita

C’è una cittadina dove non va tutto bene. Lì troverete una casa di corruzione, e dentro di essa, una stanza oscura piena di fantasmi immobili.

Questa carta racconta di una potente forza al servizio del bene e la protezione, un simbolo sacro di grande speranza

Potrebbe avere senso dopotutto... - commento pensieroso - ma che vorrà dire la negazione iniziale? Che in realtà in questa città nascondono qualcosa e non va affatto tutto bene? Eppure da quello che abbiamo fisto fino ad ora, l'influenza di Strahd sembra essere minore che a Barovia

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Magari significa che il male si nasconde dove tutto sembra andare bene. E se la casa di corruzione fosse il negozio di Blinsky ed in fantasmi immobili le sue bambole sinistre?

Forse mi sto preoccupando per nulla, ma io domani una visita la farei. Poi se dovesse avanzare ancora del tempo, andrei al mulino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

E' un'intuizione valida Felun...non avevo pensato alle bambole come fantasmi immobili! Dico, tirando un pugno sul palmo della mano aperta. Parlava di una stanza in una casa di corruzione, se teniamo questa idea potrebbe essere la parte del negozio...se fosse un'unica stanza, è sicuramente una possibilità. 

Sarebbe interessante però anche avere informazioni sul barone...quello che ha detto Morn sulle persone imprigionate per 'infelicità' è un altro punto strano di questa città. A quanto pare il barone, come dicevano le guardie, obbliga a partecipare ai suoi festival anche attivamente, altrimenti vengono imprigionate...

 

Un momento...fantasmi immobili...ma come vi ho detto c'era una bambola nel negozio che somigliava a Irina. E detto questo, mi giro verso di lei Perchè dovrebbe esserci una bambola come quella?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

In effetti la "città dove non va tutto bene" porterebbe al borgomastro e al suo motto, ma la teoria dei fantasmi immobili potrebbe indicare il giocattolaio. - rifletto dopo le supposizioni del druido - Io direi di partire dal negozio di bambole e vedere se ne caviamo un ragno dal buco, poi nel caso recarci dal barone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros crolla nuovamente preda dei fumi dell'alcool e sembra non ci sia verso di svegliarlo. Irina rimane in questa stanza insieme ad Ismark e gli altri tre di voi si alternano per fare la guardia durante la notte. Notte che passa senza problemi di alcun tipo. Dalle finestre vedete le strade farsi sempre più buie e la nebbia fuori salire fra gli edifici. I contorni delle case vicini si fanno vaghi e, forse memori del villaggio di Barovia, un brivido di irrequietezza vi attanaglia un po' lo stomaco. Tuttavia la luce dell'alba scaccia almeno parzialmente la nebbia, che si riduce a semplice foschia, e vi trova riposati e rifocillati come non vi sentivate da quando siete arrivati in questa valle.

Adoineros ha un po' di cerchio alla testa, ma tutto sommato sembra essersi riposato anche lui. Irina e Ismark, viste le vostre ipotesi della sera prima decidono di restare in camera e vi chiedono di andare in esplorazione per decidere poi in seguito se presentarsi al borgomastro di Vallaki o meno.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • In pratica avete fatto un riposo lungo.
  • Sono le sei di mattina del giorno dopo.
  • Vi lascio fare uno scambio di battute con Adoineros tornato in sé e poi vi dirigo verso il negozio di Blinsky se non ho capito male i vostri piani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn, ranger

La notte passa tranquilla, almeno per u parametri di quel posto maledetto dagli dei.

Vedo Adoineros coi postumi della sbornia.

"Tutto bene? Ieri ci hai dato sotto con l'alcol, vero? Come ti senti?"

Vorrei dire qualcosa di più, ma mi rendo conto che convincere un alcolizzato a smettere di bere è un processo lungo, e richiede passi brevi e precisi, senza esagerare, o si rischia di ottenere l'effetto opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...