Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Dopo aver levato Adoineros dalla tinozza e averlo messo a letto, vi fate il bagno e vi date una rassettata dopo diversi giorni passati nei boschi o in luoghi ancora peggiori come la cantina della casa maledetta. Parlate con Ismark e Irina, che si dicono d'accordo con il vostro piano. I due fratelli si trasferiscono con le loro cose nella stanza quadrupla, dove Adoineros sta continuando a dormire profondamente, mentre voi quattro portate le vostre cose nelle due camere doppie. Il piano prevede che andiate a cena e che portiate poi in camera qualcosa da mangiare per Adoineros, Irina e Ismark.

Daumantas, Felun, Morn e Denor scendono per cena. La sala comune ora è più affollata ed è immersa in una nuvola di fumo. In un angolo un mezzelfo vestito con abiti sgargianti sta raccontando qualcosa ad un piccolo pubblico formato da popolani e abitanti locali. La maggior parte degli altri avventori sono altri popolani intenti a parlare fra di loro e a bere un bicchiere di vino dopo una giornata di lavoro. Gli unici due soggetti diversi dagli altri che notate sono due uomini dall'aria rude vestiti di pellicce (probabilmente di lupo) che siedono in disparte e bevono per i fatti loro. Veniti accolti da Danika Dorakova che vi fa accomodare allo stesso tavolo del pomeriggio e vi porta delle ciotole di zuppa di di barbabietole calda e pane fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk

Mi lavo e mi rilasso un momento nella tinozza, dopo questo inizio di avventura così inaspettato. Non avrei mai pensato di trovare Barovia attraversando delle nebbie per caso e che fosse popolata da creature e popoli così strani. Per fortuna ho trovato una compagnia con cui potermi addentrare in questa strana regione di cui nessuno mi ha spiegato molto. Speravo di trovare qualche contatto, gilde dei ladri, ma niente pare esserci in questo posto se non l'influenza di questo dannato vampiro, che forse decide chi entra e chi esce dai suoi domini. A quel punto, con questi pensieri, esco dalla tinozza, mi asciugo e mi rivesto. 

Parlo anche con Irina riguardo ciò che ho visto e i miei timori, convincendo entrambi quindi a stare all'erta e a dormire nella stanza quadrupla, in modo che possiamo vigilare su di loro. Infine scendiamo a cena, incontrando parecchi avventori intenti a rilassarsi dopo la giornata di lavoro con un bicchiere di vino e altre persone che ci erano effettivamente state descritte dal padrone della locanda. Quelli vestiti di pellicce devono essere i cacciatori che ci ha descritto quando abbiamo chiesto dei festival... Quel piccolo gruppetto invece, con quel tipo in abiti sgargianti...beh, direi che è sicuramente quel Rictavio. Sono proprio curioso di sentire le sue storie...E come sia finito qui anche lui, non dev'essere un caso se è l'unico mezzelfo qui.

Veniamo infine accolti dalla moglie del locandiere che ci porta al tavolo Buonasera, Danika. Potrei chiederle anche una pinta di Morsa di Drago Rosso? Mi è piaciuto molto questo pomeriggio. Posso chiederle solitamente quanto resta a cena Rictavio? Volevo andare a sentire qualche sua storia anche io, se possibile.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Finalmente arriva il momento di cenare, il bagno mi ha rimesso in sesto. Ordino qualcosa di sostanzioso, formaggio, fagioli stufati e del pane rustico. Guardo un po' in giro mentre Denor parla con Danika, effettivamente la sala questa sera è più movimentata, come è normale che sia.

Ah Rictavio, quello dei racconti incredibili. Tendo un'orecchia nel cercare di sentire qualche pezzo di discorso provenire dai tavoli vicini.

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Arrivato nella sala comune mangio avidamente la zuppa e chiedo tre scodelle di barbabietole con del pane da portare in stanza per gli altri che preferiscono mangiare lontano dalla folla. L'occhio cade inevitabilmente sul mezz'elfo che dovrebbe essere il Riktavio di cui ci hanno già parlato, quindi con la ciotola ancora in mano vado verso l'angolo dove sta intrattenendo il pubblico per assaporare gli ultimi cucchiai durante quella che sembra essere un'esibizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

@Muso

Spoiler

 

Spoiler

 

Mentre dormo il mio sonno viene disturbato da immagini di torture e sofferenze, con Strahd nelle vesti del carnefice, mentre la voce della vecchia Vistana mi risuona nella mente

Il Torturatore....

C’è una cittadina dove non va tutto bene. Lì troverete una casa di corruzione, e dentro di essa, una stanza oscura piena di fantasmi immobili.

Qui "tutto va bene" sento dire alle guardie che ci hanno fatto entrare, anche se hanno delle teste di lupo al posto delle loro è il motto del Barone mentre iniziamo ad inseguirmi, armate di spade e forconi e torce. Corro, corro, corro ma non riesco a distanziarle i pipistrelli iniziano a riempire il cielo sotto una luna rosso sangue...

 

Il mio sonno è sempre più agitato e poi improvvisamente mi sveglio di soprassalto urlando, madido di sudori freddi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ti svegli di soprassalto, il sogno che ancora ti tormenta. Qualcuno ti ha asciugato e messo a letto. Nella stanza ormai buia e illuminata da un paio di candele ci sono solo Irina e Ismark che parlano sottovoce fra di loro. Probabilmente per non disturbarti. L'effetto del vino non è ancora sparito e ti senti stordito e con lo stomaco ribaltato.

@tutti gli altri

Spoiler

Danika vi dice che di solito Rictavio rimane per buona parte della serata. Mentre finite la vostra zuppa ascoltate un po' quello che sta raccontando il mezzelfo. Parla con voce melodiosa e sembra un buon raccontatore. In questo momento sta narrando la storia di un incredibile goblin a due teste e tre braccia che lavorava un tempo nel suo circo. Era capace di fare due giochi di acrobazia differenti con diverse parti del corpo. Sembra avesse anche due peni ed era in grado di soddisfare due pulzelle contemporaneamente. Il tono dei racconti è più o meno su questo tenore. Finito di parlare del goblin a due teste inizia a parlare di un'orca piena di pustole e con la barba che le arrivava fino alle ginocchia che si faceva passare per l'essere più brutto mai esistito: un'attrazione imperdibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

...Mi aspettavo storie meno folcloristiche, se devo dire la verità... dico, sorseggiando il mio calice di vino. Mi piacerebbe però chiedergli come sia finito qui, magari questa storia potrebbe essere utile! Quando finisce la sua storia, ordino del vino a Danika dicendo di offrirlo a lui, e quando sta per alzarsi per andare alla sua stanza richiamo la sua attenzione per farlo venire al tavolo. Salve mastro Rictavio! E' un piacere conoscerla e sentire le sue divertenti storie. Ha detto Urwin che lei ha un carrozzone del circo nella piazza, ma ciò che mi ha incuriosito di più, se posso, è che ha detto che arrivi da molto lontano. Come ti sei ritrovato anche tu in questa landa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoneiros

@Muso

Spoiler

 

Acqua per favore dico con voce rotta ai due fratelli, mentre mi tiro su parzialmente, la nausea e i conati di vomito che mi assalgono.

Il Torturatore, questa città è a questo che si riferiva Madame Eva con il Torturatore dico poi a Irina è importante, ricordatevelo voi per me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

@cena

Spoiler

Purtroppo questo Riktavio sembra niente di più che un ciarlatano che sa intrattenere il popolino con storie strampalate. Per quanto nelle leggende ogni tanto si nascondano storie interessanti sulle popolazioni locali, non sembra questo il caso, quindi provo ad approcciarmi ai due uomini vestiti con le pelli di lupo. 

Szoldar ed Yevgeni suppongo... Piacere Daumantas. Quindi voi siete i due famosi cacciatori che hanno fatto strage di lupi se mi hanno riferito il giusto. Sapreste dirmi qualcosa su quelle bestie? Ne ho incontrate anche io e non mi dispiacerebbero un paio di consigli da qualcuno che li fa fuori per lavoro... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Spoiler

Senza prestare attenzione al mezzelfo cialtrone ed ai suoi racconti, provo a seguire Daumantas verso i due con le pelli di lupo, dicendo con quanto garbo riesco Piacere di conoscervi, sono Morn. Anche io sono interessato a questi lupi, molto aggressivi, giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ismark ti aiuta a metterti seduto mentre Irina ti porta dell'acqua. Noti pena nei loro occhi, nessun giudizio. Stai tranquillo, hai i postumi di una brutta sbronza. Hai bevuto troppo a stomaco vuoto e la tensione di questi giorni non ti ha aiutato. Cosa stavi dicendo su questo "torturatore"? Pensi che siamo in pericolo qui a Vallaki. O è tutto un trucco di Madam Eva per fuorviarci?

@Daimadoshi85

Spoiler

Rictavio viene volentieri al tavolo. Piacere, vedo che conoscente già il mio nome. Io purtroppo non ho ancora il piacere di conoscere il vostro. Siete nuovo di queste parti? Comunque sì, sono un direttore di un circo itinerante e sono alla ricerca di nuovi talenti da assumere nel mio spettacolo. Tuttavia da queste parti non ho ancora trovato niente che mi abbia stupito a sufficienza. Sì, ho un carrozzone parcheggiato vicino al magazzino e arrivo da un luogo chiamato Rivalis, ma anche io sono rimasto intrappolato qui e aspetto l'occasione propizia per andarmene. Intanto mi passo il tempo come posso. Voi che fate in queste lande?

@Minsc e @Voignar

Spoiler

I due uomini vi guardano con aria sospettosa. Salve forestieri. Spero non vogliate rubarci il lavoro con tutte queste domande, sembrate armati anche voi di tutto punto e non sembrate propriamente innoqui. Comuque sì, state parlando con i migliori cacciatori di Vallaki. Lupi ce n'è finché uno vuole lì fuori, ma bisogna stare attenti ai branchi grossi, quelli guidati dai lupi crudeli, e ad un sacco di altre creature oscure che popolano i Boschi Svalich. Fossi in voi non andrei là fuori senza una guida e si dà il caso che noi conosciamo queste terre a menadito. Per un giusto compenso ovviamente.

Spoiler

Ritratto dei due cacciatori:

image.png.db5ebc634c98588b29d46694b24d2d5e.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Sì, ci ha parlato di te Urwin, dato che siamo anche noi ospiti da lui. Mi chiamo Denor, e sono appena arrivato qui nel paese, anche noi intrappolati qui come te. Al momento beh, io parlo per me, ecco...sto cercando di ambientarmi, diciamo. Ma dimmi, che occasione propizia cerchi? Conosci un modo per uscire?

 

Spoiler

Non so se ciò che ho detto richieda un tiro, ad ogni modo se ti serve

Inganno +4

Persuasione +2

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

@Muso

Spoiler

La predizione che aveva fatto sul torturatore, una cittadina dove "non va tutto bene", secondo me è qui, il motto del Barone dico affannato non so se siamo in pericolo, ma dobbiamo cercare la "stanza oscura piena di fantasmi immobili", nella "casa di corruzione", secondo me sarà quella del Barone...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

@cacciatori

Spoiler

Rubare il lavoro? Ahahah proprio no, tranquilli. - dico scoppiando a ridere - Noi stiamo solo cercando di sopravvivere in una terra sconosciuta ed abbiamo avuto più di un incontro con queste bestiacce, quindi qualsiasi consiglio per evitare che le nostre teste prendano il posto di quelle dei lupi sul muro - dico indicando le teste appese - sarebbe più che benvenuto! Anzi se ci dite quali zone evitare per non imbatterci in quelle bestie, eviteremo volentieri di far fuori le vostre prede. 

Ah una curiosità... - aggiungo prima di attendere una risposta -  ci è stato caldamente sconsigliato di avventurarci fuori dalle città di notte. Voi cacciate dopo che è tramontato il sole? È davvero cosí pericoloso lí fuori? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minsc e @Voignar

Spoiler

I due sembrano rilassarsi dopo le vostre risposte. Beh, questa terra maledetta è piena di pericoli. Tutti rischiano fuori da mura sicure, soprattutto di notte. Fuori ci sono molte creature malvage e i lupi sono le più numerose e quelle più normali. Ci sono zombi, spettri, pipistrelli, lupi mannari e anche altre cose. Per non parlare di lui ovviamente. Non che noi ne abbiamo mai incontrati direttamente. Alcuni li abbiamo visti da lontano ma non ci siamo mai avvicinati. Tutte le volte che abbiamo sentito rumori o odori strani ce ne siamo sempre stati alla larga. E' così che siamo arrivati alla nostra età. Evitando i guai grossi e limitandoci a fare il nostro lavoro.

@Alonewolf87

Spoiler

Irina sembra molto preoccupata. Quello che dici sembra avere un senso. Volevo andare a presentarmi al Barone domani, ma non so più se sia una buona idea. Forse anche questo luogo è maledetto come il nostro povero villaggio, solo che qui sembra tutto normale e l'influsso di Strahd è solo più subdolo. Ma non so bene che fare. Non mi fido neanche delle visioni di quella Vistana. Forse vuole solo suggestionarci e mandarci fuori strada. E se fosse tutto un trucco per confonderci?

@Brenno e @Daimadoshi85

Spoiler

Rictavio ride: Non so quando si presenterà un'occasione per andarsene né di che cosa si tratterà. Per ora tengo solo le orecchie aperte e aspetto. Mi sembra la cosa migliore rispetto ad andare a cercare guai. Voi avete altri piani? Cosa pensate di fare? Scoprirete presto che a Vallaki ci sono molte anime diverse. Fate attenzione a non pestare i piedi alle persone sbagliate o potreste trovarvi nei guai. Quindi, per quanto mi riguarda, cerco di non pestare i piedi a nessuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

 @Muso @Brenno

Spoiler

Concordo pienamente con te, è quello che sto cercando di fare anche io. Per questo ti faccio tutte queste domande, vorrei evitare i guai e pestare i piedi alle persone sbagliate. Mi potresti dire a chi sarebbe meglio evitare di pestarli, a parte ovviamente, da quello che ho capito, al conte che governa tutta questa regione? Mi hanno parlato anche di un culto in queste regioni...e non vorrei fare qualcosa che li offenda, sai mai che abbiano credenze che è meglio 'non toccare', ma per farlo...devo cercare informazioni, penso tu mi capisca, no? Qui mi è tutto così...estraneo, in un certo senso... Dico, facendo la faccia smarrita.

Spoiler

Di nuovo,

Inganno +4

Persuasione +2

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...