Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Felun Damman

Bevo un po' di vino senza esagerare nella quantità. Preferisco rimanere lucido e poi mi conosco bene, basta poco per farmi girare la testa. Le stesse accortezze non le rivedo nel nostro guerriero, mi pare che Adoineros sia molto attratto dall'alcol, spero che questo non diventi un problema e non ne annebbi le capacità.

Annuisco alla proposta di Daumantas di provare a vendere l'anello e fare un giro nella zona del commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Io per stasera farei solo domande in locanda, senza andare in giro a cercare beghe dico mentre mi scolo voracamente il primo boccale di vino e attacco il secondo Non vorrei mai finire a spezzare qualche coprifuoco o attirare attenzioni non volute la prima sera. Mangiamo, beviamo e riposiamoci, parliamo con gli altri avventori e basta.

Per quanto riguarda parlare col Barone quasi sicuramente ne varrà la pena, ma tastiamo prima la situazione che non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Visti che c'è un altro po' di luce io un giro lo farei, anche solo per chiedere ad un emporio la valutazione dell'anello. - dico rispondendo ad Adoineros e Morn. - Anche senza fare i ficcanaso si potrebbe dare un'occhiata in giro e magari rivendere l'anello per qualche moneta locale per non passare da forestieri ogni volta che ne tiriamo fuori una delle nostre

Link al commento
Condividi su altri siti

--- Messaggi in gioco ---

@Alonewolf87

Spoiler

Gli altri si alzano e ti lasciano al tavolo. Irina e Ismask chiedono all'oste di vedere la camera e si avviano all'esterno visto che l'accesso alle camere è all'esterno. Il vino inizia rapidamente a fare effetto e gli arredi della stanza iniziano presto a non sembrare poi così fermi come erano prima. Perdi un po' il senso del tempo, ma ti accorgi che lentamente la taverna si sta affollando di gente. In particolare attirano la tua attenzione due giovani uomini ben vestiti che si siedono al tavolo vicino. Si fanno portare del vino e si stravaccano sulle sedie come se fossero loro i padroni della locanda. Da quello che capisci dei loro discorsi, parlano di donne e di un tizio a cui vogliono farla pagare per un qualche torto (non riesci a capire il nome).

@Brenno e @Minsc

Spoiler

Adoineros, Ismark e Irinia rimangono alla Locanda (sentite Ismark e Irina chiedere all'oste di mostrargli la camera). Voi uscite insieme a Morn e Denor, ma presto vi separate. Ripercorrete la strada fatta in precedenza. Ormai si sta avvicinando il crepuscolo e notate che le poche persone rimaste per strada si stanno affrettando verso le loro destinazioni. Arrivate di nuovo al recinto del bestiame ed entrate nell'emporio. Si tratta di un magazzino in cui notate diversi scaffali con un po' di tutto: dalle cibarie alle sementi agli attrezzi per l'agricoltura e la pastorizia oltre ad altro equipaggiamento come corde, lanterne, olio, ecc. Dietro un bancone siede un uomo dall'aria ordinaria che vi fa un cenno di saluto non appena entrate. Buonasera forestieri, come posso servirvi? Il mio nome è Gunther Arasek, a vostra disposizione.

@Daimadoshi85

Spoiler

Adoineros, Ismark e Irinia rimangono alla Locanda (sentite Ismark e Irina chiedere all'oste di mostrargli la camera). Esci insieme a Daumantas, Felun e Morn, ma presto vi separate. Girovagando un po' ti imbatti in un negozio che attira la tua attenzione. Questo angusto negozio ha un portico d'ingresso immerso nelle ombre, sopra il quale è appeso un cartello in legno a forma di cavallo a dondolo, con una "B" incisa su entrambi i lati. Ai lati dell’entrata ci sono due vetrine ad arco. Attraverso i vetri sporchi, vedi un’esposizione caotica di giocattoli e cartelli appesi recanti lo slogan: "Se non è divertente, non è Blinsky!"

I giovattoli esposti sono alquanto strani. Noti una bambola senza testa che viene fornita con un sacco di teste collegabili, tra cui una con gli occhi e la bocca cuciti; una forca in miniatura, con tanto di botola e un "impiccato"; una serie di matriosche in legno che si incastrano le une dentro le altre fino ad arrivare alla bambola più interno che è un cadavere mummificato; un giocatolo in legno e corda a forma di pipistrelli capaci di sbattere le ali; una giostra in miniatura con figure di lupi ringhianti a caccia di bambini al posto dei cavalli rampanti; una bambola che assomiglia notevolmente a Irina Kolyana.

@Voignar

Spoiler

Adoineros, Ismark e Irinia rimangono alla Locanda (sentite Ismark e Irina chiedere all'oste di mostrargli la camera). Esci insieme a Daumantas, Felun e Denor, ma presto vi separate. Girovagando un po' ti dirigi verso sud e presto arrivi in una sorta di piazza del paese. I negozi e le case che racchiudono questa piazza del paese sono decorati con ghirlande afflosciate e lacere e scatole di legno dipinte pieni di minuscoli fiori morti. All'estremità nord della piazza c’è una fila di magazzini, dentro i quali sono stati rinchiusi uomini, donne e bambini con indosso delle teste di gesso a forma di testa di asino. Nel centro della piazza, dei contadini in abiti patchwork ti guardano con sospetto mentre  usano tazze e vasi per attingere l'acqua da una fontana in pietra fatiscente. In piedi al centro della fontana c’è una statua grigia di un uomo imponente rivolta ad ovest. Tutto intorno alla piazza sono stati appesi dei proclami:

Cita

Venite, venite tutti, alla più grande celebrazione dell'anno:
IL FESTIVAL DELLA TESTA DI LUPO!
La frequenza e la presenza dei bambini sono obbligatori.
Le picche saranno fornite.
TUTTO ANDRÀ BENE!
‐ Il Barone ‐

Una guardia cittadina sta rimuovendo alcuni proclami vecchi e sta attaccandone dei nuovi. Una seconda guardia e un energumento avvolto in un pesante mantello stanno vicino alla prima guardia e la osservano lavorare. Il nuovo proclama recita:

Cita

VENITE, VENITE TUTTI!
alla più grande celebrazione dell'anno:
IL FESTIVAL DEL SOLE SPLENDENTE!
La frequenza e la presenza dei bambini sono obbligatori.
Il festival si terrà sia con bello o cattivo tempo.
TUTTO ANDRÀ BENE!
‐ Il Barone ‐

 

 

--- Messaggi fuori gioco ---

@Daimadoshi85

Spoiler

Non noti nessun segno di gilde dei ladri o organizzazioni simili.

@Alonewolf87

Spoiler

Ovviamente considerati "avvelenato" a causa del vino (una creatura avvelenata subisce svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di caratteristica). Se continui a bere inizierò a farti fare dei tiri salvezza a CD via via crescente per non diventare "privo di sensi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Spoiler

Dopo aver fatto un piccolo giro e non aver notato nessun segno di gilda, noto questo negozio di giocattoli che mi lascia allibito per quanto sia macabro. Al vedere la bambola somigliante a Irina, soprattutto, sento partire un brivido dietro la schiena. Decido perciò di tenerne a mente la posizione e di allontanarmi.

Dato che non noto nessun particolare simbolo di gilde di ladri, decido che potrei mettermi a fare qualche gioco con le carte per strada, per vedere se riesco a recuperare qualche moneta prima che mi finiscano, ma nel mentre ragiono, mi sovviene che potrebbe essermi utile una corda con il rampino, per le evenienze. Mi dirigo perciò al magazzino dove si sono diretti Daumantas e Felun. Una volta terminato gli acquisti proverò a mettermi in un angolo sulla strada principale (o dove passa più gente) a fare, per iniziare, il gioco delle tre carte.

 

@Muso

Se vuoi farmi giocare il fatto che mi sono diretto al magazzino alla fine (effettivamente mi conviene comprare qualcosa), ce la giochiamo, sennò fai solo che ho comprato:

  • rampino
  • coperta
  • triboli
  • cote per affilare

Riguardando gli oggetti in dotazione avrei due piedi di porco in realtà (uno da dotazione scassinatore e uno da background criminale), me ne sono accorto ora 😅 che famo?

Poi, una volta acquistate queste cose, anche se fosse solo per l'ultimo quarto d'ora mi metto a fare il gioco per strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

@emporio

Spoiler

Salve Gunther, Daumantas Zyniev, piacere. Dico sorridendo al mercante. Vedo che trattate merce di ogni tipo nel vostro emporio, possiamo chiedere se foste interessato all'acquisto di un bell'anello di puro oro? Ovviamente saremmo disposti a spendere anche una discreta parte del ricavato nelle vostre merci: per esempio delle provviste... 

Spoiler

Ho un +5 a persuasione se può servire a presentarsi in maniera affabile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

@Muso In taverna

Spoiler

Mangio qualcosa di sostanzioso per aiutarmi a mandare giù meglio il vino e mi godo lo stato di abbandono quasi beatifico che accompagna l'alcool. Quando vedo entrare altra gente alzo a malapena la testa, ma vengo incuriosito dai due uomini ben vestiti e dai loro discorsi di donne. Da quanto non mi dedico ad un pò di sano intrattenimento serale penso tra me e me. Mi alzo un pelo barcollante e mi dirigo verso i due Buonasera lorsignori dico un pò biascicante sono nuovo qui in paese e vi ho sentito parlare di donzelle, avreste consigli da darmi in merito su come muovermi in zona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Emporio

Spoiler

Buongiorno, come dice il mio amico, abbiamo viaggiato per un bel tratto di strada. Sapete, chi va per l'avventura rischia sempre qualcosa, ma a volte si ha anche la fortuna di trovare oggetti interessanti. Dicendo ciò tiro fuori l'anello, prima glielo mostro rigirandolo tra le dita, poi lo appoggio delicatamente sul tavolo. Ahimè, siamo a corto di razioni e altro equipaggiamento, quindi, seppur a malincuore, siamo costretti a venderlo.

Spoiler

Se il master lo concede aiuto Daumantas nel convincere il mercante della bellezza dell'anello e del suo valore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minsc e @Brenno

Spoiler

Gunther prende l'anello e lo osserva attentamente rigirandoselo fra le mani. Alla fine lo appoggia di nuovo sul bancone di fronte a voi e dice: E' un anello di buona fattura. Ve lo posso certamente cambiare con delle merci. Se siete interessati a razioni per il viaggio, ve ne posso dare dodici in cambio dell'anello.

@Daimadoshi85

Spoiler

Ti allontani dal negozio e ti dirigi verso il magazzino. Ormai non c'è praticamente nessuno per strada. Capisci che visto l'orario il posto migliore dove fare qualche gioco d'azzardo è la taverna. Un velto gelido inizia a soffiare, stringendoti nel mantello ti affretti verso la tua destinazione. Una volta arrivati senti da fuori le voci di Daumantas, Felun ed una terza persona.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • In genere preferisco giocare piuttosto che dare per scontate delle azioni, soprattutto in luoghi che i vostri personaggi non conoscono ancora bene. Quando sarete in luoghi super-noti allora magari possiamo accelerare su certe operazioni.
  • Ti ho lasciato fuori dalla porta perché mentre tu girovagavi Daumantas e Felun sono arrivati prima di te e hanno fatto cose all'interno del magazzino. Gli ho dato il vantaggio di qualche scambio di battute.

 

@Alonewolf87

Spoiler

I due giovanotti ben vestiti ti guardano con aria di superiorità: E tu chi saresti straniero per ascoltare le nostre conversazioni senza essere invitato?

Nonostante i fumi dell'alcool noti che gli altri avventori della taverna si sono zittiti e vi stanno osservando. Gli altri avventori non sembrano ostili, solo curiosi di vedere che piega prenderanno gli eventi.

@Voignar

Spoiler

Le due guardie e l'energumeno si girano verso di te. Noti che l'energumeno porta al fianco una grossa ascia da battaglia e che il suo braccio destro è molto strano: dalla pelle escono dei barbigli spinosi, le dita sono allungate e le unghie sembrano artigli. L'energumeno ti rivolge la parola per primo: I festival vengono decisi di volta in volta da sua grazia il Barone. Anche gli stranieri sono obbligati a partecipare. Siete nuovo in città? Da dove venite?

Spoiler

Un'immagine dell'energumeno dallo strano braccio.

image.png.8acb1908e6a170042f522090d20658a6.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn 

piazza

Spoiler

Non ho proprio fissa dimora, sono un “cacciatore errante” che si sposta con la selvaggina. Ma per una volta ho pensato di godermi qualche giorno in città. Cerco di non guardare lo strano braccio dell’energumeno e, volendo e dovendo partecipare, in cosa consiste il festival del sole? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Minsc @Brenno

Spoiler

Sento le voci di Daumantas e Felun da fuori al magazzino ed entro, nel mentre stanno evidentemente parlando con il gestore.

Buonasera saluto genericamente appena entrato

Buonasera ragazzi, alla fine mi sono reso conto che è meglio comprare un paio di cose per le evenienze dico, dopo essere entrato ed avvicinato a loro. Poi mi guardo intorno, per vedere un po' gli scaffali e gli oggetti nel magazzino e dico Poi sbrighiamoci a tornare in locanda... 

Infine attendo il mio turno per parlare con il gestore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Emporio

Spoiler

Mi sembra un po' poco, ma va bene, dico al mercante, non ho comunque intenzione di contrattare oltre. Ho capito che da queste parti costa tutto di più, quindi mi sa che dovremo accontentarci. Provo giusto ad aggiungere un oggetto che potrebbe tornarmi utile. Le razioni sono proprio quello che cercavamo, può aggiungere anche un rampino per la mia corda compreso nel prezzo?

Mentre stiamo discutendo col mercante sento che entra nell'emporio anche Denor.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...