Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Denor Bersk

Spoiler

Avendo provato la fame e il timore della morte, comprendo le motivazioni per cui cercano di 'esorcizzare la paura', come dice anche Morn.

Non commento sulla questione dei festival, mi allontano con gli altri dalle guardie continuando a perlustrare un po' il borgo, cercando la Locanda delle Acque Blu, poi mi viene in mente e chiedo Ma come pagheremo la locanda? Usano le nostre stesse monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima che vi allontaniate

La guardie osservano Felun e si fanno serie: Lupi. Di ogni genere ci capiti a tiro. Sono creature malefiche al servizio del diavolo Strahd e noi li cacciamo senza pietà. Alla Locanda delle Acque Blu troverete anche delle ottime bistecche di lupo. Li stermineremmo tutti se potessimo, ma ce ne sono troppi. Se non ti piacciono i nostri metodi, straniero, puoi anche andartene immediatamente. Non vogliamo piantagrane a Vallaki.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Nessuno vuole grane, come hanno già detto i miei compagni, siamo qui solo di passaggio, per rifocillarci e dormire sotto un tetto. Lascio cadere il discorso, non è casa mia questa e seppur mi indignino, sono pur sempre le loro usanze. Lungi da me scatenare un litigio sui lupi, anche se resto fermamente convinto che non vi sia nulla da festeggiare nel togliere la vita ad altre creature viventi immotivatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia annuisce con una specie di grungnito, che interpretate come un approvazione, e si allontana per tornare al suo posto vicino al cancello.

Dopo che vi siete allontanati

Vi incamminate lungo la strada principale che si dipana in mezzo alle casa attraversando Vallaki da est ad ovest. Qualche paesano di affretta per strada e ogni tanto notate una guardia che sta facendo il giro di ronda. Ci sono alcuni vicoli che si dipartono dalla strada principale e dopo poche centinaia di metri notate un grosso spiazzo sulla vostra sinistra (quindi verso sud). Nello spazio notate un grande recinto per il bestiame circondato da diversi capannoni chiusi a chiave e un grosso magazzino. Un’insegna in legno sopra la porta anteriore del magazzino recita: "Magazzino Arasek". Parcheggiato all’estremità fine sud del recinto c’è un carrozzone robusto dalla vernice colorata scrostata. Le scritte sbiadite sui lati enunciano "Carnevale delle Meraviglie di Rictavio."

Spoiler

Ho pensato che steste parlando mentre camminate, quindi vi ho fatto un po' avanzare. Se volete fermarvi da qualche parte ditemelo, altrimenti assumo che continuiate lungo la strada principale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Paese particolare, mi piacerebbe girarlo a fondo, ma prima direi che, visto che siamo tutti stanchi e considerata l'ora, direi di cercare la locanda. Fermo un passante sorridendo e mantenendo un tono gentile ed educato, buon uomo, saprebbe indicare a me e ai miei amici dove possiamo trovare la Locanda delle Acque Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite lungo la strada principale. Chiedete informazioni ad un passante che vi risponde velocemente di proseguire lungo la strada e di cercare un edificio con un insegna raffigurante una cascata blu. In effetti dopo cinque-seicento metri trovate un incrocio in cui la strada principale prosegue comunque verso ovest ma si diparte in altre due strade verso nord e un'altra strada verso sud. Del fumo grigio esala dal camino di un grande edificio in legno nell'angolo nord-ovest dell'incrocio. L'edificio è a due piani con fondamenta in pietra e il tetto di tegole spiovente, su cui molti corvi sono fatto il nido. Un’insegna di legno dipinto appesa sopra l'ingresso principale raffigura una cascata blu.

La proprietà è circondata da un basso muretto di mattoni con un'ampia apertura che dà sulla strada. Fuori dalla locanda notate un pozzo circolare. Una scala di legno si appoggia alla parete esterne est della locanda e presumibilmente conduce fino alle stanze degli ospiti al piano superiore. In cima alle scale c'è una robusta porta di legno, robusta come la porta doppia al piano terra che conduce nella taverna della locanda.

Entrate all'interno. Dei mantelli umidi sono appesi a dei pioli nel portico d'ingresso. La taverna è piena di tavoli e sedie, con stretti sentieri serpeggianti tra di loro. Un bancone si estende lungo una parete, sotto un balcone che può essere raggiunto da una scala in legno che costeggia la parete nord. Un altro balcone sovrasta un ingresso ad est. Tutte le finestre sono dotate di spessi scuri e sbarre. Le lanterne appese sopra il bancone e appoggiate sui tavoli riempiono la stanza di luci arancioni che proiettano delle ombre sulle pareti, la maggior parte delle quali sono decorati con teste di lupo montate su tavolette di legno. Tre avventori occupano un tavolo nell'angolo vicino al bancone, dall'aspetto si tratta di contadini o artigiani locali che sono venuti a bere un bicchiere di vino dopo una giornata di lavoro. Appena entrate smettono improvvisamente di parlare e vi squadrano da capo a piedi. Dopo alcuni secondi si rimettono a parlare a bassa voce senza considerarvi più di tanto. Un uomo ben vestito con un grembiule alla cintura e una folta barba nera dalle bianche striature vi viene incontro da dietro il bancone: Buon pomeriggio signori, sono Urwin Martikov il padrone di questa locanda. Benvenuti. Cosa posso fare per voi? Immagino siate appena arrivati in paese.

 

Spoiler

Mappa di Vallaki con qualche indicazione

Vallaki001.thumb.jpg.acc40da22e632bb30fd7f8834dadace5.jpg

Una piantina del piano terra della Locanda delle Acque Blu

BlueWaterInn0001.thumb.jpg.5f85166af6bb7d9f2ec0ffdb1163474a.jpg

Urwin Martikov

image.png.e2e168182db47ecc630d54ead48e3123.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Finalmente un locandiere dai modi gentili! Si respira tutta un'altra aria in questa cittadina, a parte le teste di lupo appese alle pareti, l'atmosfera non è poi così male. Sì, siamo appena arrivati, vogliamo fare un giro in paese approfittando delle ultime ore di luce, nel frattempo siamo venuti per fermare, se possibile, alcune camere per la nottata, visto che ci fermeremo qua. Siamo in sette, che genere di camere avete? Una tripla ed una quadrupla o anche delle doppie eventualmente. Preferisce che le lasciamo un acconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Bentrovato Urwin, splendida locanda, complimenti! - dico al gentiee oste

Visto che siamo appena arrivati vi potremmo chiedere qualche informazione su Vallaki? Abbiamo sentito le guardie accennare di una qualche festa in città. Ci sapete dire qualcosa a riguardo? Venendo abbiamo visto nella piazza anche dei recinti per bestiame ed un carrozzone con scritto Carnevale delle Meraviglie: c'è qualche bottega o attività particolare da queste parti? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urwin vi risponde con fare professionale: Dunque dunque, procediamo con calma, quante domande. Siete fortunati, in questo momento ho molti letti liberi. Abbiamo due camere con due letti e una stanza comune con quattro letti. Dormire qui costa una monete di electrum a notte, comprensivi di due pasti al giorno. Niente di particolarmente elaborato, quello che mangiamo anche noi: zuppa di barbabietola calda con pane fresco. Se volete delle bistecche di lupo possiamo procurarvele, ma sono extra così come il vino. Ogni notte si paga in anticipo.

Vi fa cenno di avvicinarvi mentre vi accompagna al bancone del bar: Immagino sarete assetati, serviamo due tipi di vino rosso: il Mosto d’Uve Porpora n° 3 che viene tre monete di rame alla pinta o la Morsa di Drago Rosso che è di qualità superiore e costa un po' di più: una moneta di argento per una pinta, ma ne vale la pena.

Riguardo i festival indetti dal nostro Barone, si è svolto qualche giorno fa il Festival della Testa del Lupo e so che presto ce ne sarà un altro, ma non ho ancora ricevuto informazioni sul tema del nuovo festival. I recinti del bestiame sono di alcuni proprietari che preferiscono tenere le proprie bestie dentro le mura di Vallaki, sapete è più sicuro. Il carrozzone invece è dell'unico altro ospite della locanda: un mezz'elfo che viene da molto lontano e che di mestiere fa il direttore di un circo. Si chiama Rictavio e racconta delle storie incredibili. Sicuramente lo conoscerete presto, tutte le sere scende qui nella stanza comune.

Se volete bere qualcosa sono a vostra disposizione, quando volete posso mostrarvi le camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Una volta sentita la risposta del locandiere, mi giro verso gli altri e dico a bassa voce Mi piacerebbe sdebitarmi con voi per avermi salvato e avermi preso nella vostra compagnia, nonostante non mi conosceste affatto e rischiaste la vita. Vi prego di accettare almeno questo poco che posso fare.

Poi mi giro verso il bancone

Salve Urwin, è un piacere fare la tua conoscenza. Personalmente ora mi piacerebbe molto assaggiare la Morsa di Drago Rosso, fermare le camere per la notte e poi fare un giro finché c'è ancora un po' di luce, poi stasera sentirò volentieri la tua zuppa. Avrei una domanda però, io ho queste monete dico, mostrando due monete d'oro possono andarti bene come pagamento? Se sì, vorrei pagare io le stanze, sperando che i miei soldi bastino per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi sembra un buon prezzo. Per me va bene. Quella moneta di electrum vale molto di più se consideriamo le creature che popolano le aree esterne di notte. Per quel che riguarda la cena, prenderò una zuppa...la carne la mangio molto di rado. 

Sento poi Denor che si offre di pagare lui, lo guardo stupito spero che abbia i soldi per davvero e non abbia in mente di fregare il locandiere...se fa per davvero è un bel gesto, sembra una persona a posto, con i suoi segreti, ma d'altronde chi di noi non ne ha?

Urwin, a proposito di monete, avrei un anello da vendere, c'è qualche gioielliere in paese con cui fare affari? O un mercante in grado di valutarne il valore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Solo dell'acqua per me, grazie. Dopo una marcia del genere penso che una sola coppa di vino mi darebbe alla testa, ad ogni modo grazie mille Denor. 

 

Io sarei curioso di conoscere questo Riktavio - propongo al resto del gruppo - e grazie mille per le informazioni Urwin. Che ne dite di tornare in quella piazza e scambiarci due parole? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Avanzo studiando il paese con interesse, curioso di sapere quale strana e inquietante particolarità nascondano gli abitanti.

Una volta arrivata alla locanda accolgo con piacere il tepore all'interno, ma soprattutto la notizia della presenza di vino. Io mi prenderei subito una pinta di Mosto N° 3 dico poggiando le monete di rame sul bancone, leccandomi le labbra in anticipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urwin guarda le monete di Denor, fa un cenno d'assenso e vi fa accomodare ad un tavolo (quello più a nord, vicino a delle scale che salgono al piano di sopra) prima di sparire brevemente in cucina e spillare del vino dalle botti dietro il bancone (le alcove che vedete sulla mappa dietro il bancone contengono ciascuna una botte di vino con il rubinetto). Dopo di che vi porta tre caraffe di terracotta con il vino una caraffa con dell'acqua presa dal pozzo, delle coppe di metallo e dei taglieri con pane e formaggio. Una volta servito il tutto si siede con voi. Allora, vedo che siete forestieri provenienti da lontano. Non sono le prime monete che vedo di questo tipo: valgono praticamente come le nostre perché il peso è lo stesso, a Barovia le monete sono fatte così (vi mostra una moneta di argento circolare coniata con il profilo di Strahd mentre le vostre hanno forme e conio ben diverso). Il festival del lupo si è svolto così: il barone ha mandato tutti i cacciatori disponibili a cacciare lupi nella foresta e poi sono state portate in processione molte teste di lupo infilzate su delle picche. Due cacciatori vengono qui spesso alla sera magari potete parlare con loro: si chiamano Szoldar Szoldarovich e Yevgeni Krushkin. Su mercanti in città potete chiedere a Gunther e Yelena Arasek che posseggono un magazzino in cui si trova un po' di tutto. Rictavio probabilmente lo troverete qui a cena. E' facile da riconoscere: non ci sono tante persone con le orecchie a punta da questa parti... anzi, per essere precisi non ce ne sono proprio. Se avete bisogno di qualsiasi cosa chiamatemi pure. Le camere le considero prenotate per voi, quando volete portare su i vostri bagagli non dovete fare altro che chiedere. Detto questo si alza e vi lascia ai vostri discorsi e al vostro vino. Il vino è della stessa qualità che avete assaggiato nell'altra taverna nel villaggio di Barovia. E' un vino rosso fermo molto corposo, ma dal sapore molto buono.

@Daimadoshi85

Spoiler

Il tutto ti costa 36 monete d'argento o 3 d'oro e 6 d'argento. Il cambio è 1 moneta d'oro = 2 di electrum = 10 d'argento = 100 di rame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Consegno molto tranquillamente 4 monete d'oro all'oste, ringraziandolo per la spiegazione e sorseggiando amabilmente la mia coppa, godendomi finalmente un posto caldo.

Ci voleva proprio... dico, mettendomi a commentare le qualità del vino con Adoineros, poi con tutti:

Non so voi, ma io punterei a fare giusto un giro del paese per vedere se noto qualcosa di interessante in giro, poi dato che l'oste ha accennato di questo Rictavio sono molto curioso di sentire le sue storie stasera, tanto se viene qui lo troveremo sicuramente.

@DM

Spoiler

Mi sono dimenticato di chiederti se nel tragitto fino alla locanda ho trovato segni di gilde dei ladri in giro, altrimenti ti dichiaro subito che lo farò nel giro che facciamo. Se trovo dei segni, cerco di seguirli per vedere se trovo qualcuno con cui parlare per ottenere informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che l'oste se ne andato Irina interviene a bassa voce: Grazie per tutto quello che avete fatto e state facendo per noi. Siamo noi che dovremmo sdebitarci. Per ora non vogliamo far sapere chi siamo in città. Non abbiamo ancora capito di chi possiamo fidarci e chi potrebbe essere una spia di Strahd. Prima vogliamo guardarci un po' attorno e capire come vanno le cose qui a Vallaki. Mi piacerebbe incontrare questo Barone Vallakovich e capire cosa pensano i paesani. Di sicuro questa Locanda sembra un posto robusto: avete visto gli scuri, le inferiate e tutto il resto. Sembra che possano chiudersi qui anche se arrivasse un esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...