Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas 

Ma che diavolo sono quelli? 

Con un cenno della mano richiamo l'attenzione degli altri indicando un punto fuori dalla finestra

guardate lo spoiler di Muso per me

 

Strahd non bluffava quindi... Ha veramente un potere immenso! Meglio toglierci di qua non appena sorge il sole. Direi che questa Vallaki andrà più che bene. Come anche qualsiasi altro posto che non sia QUI! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adoineros

Sì mi era chiaro quello, volevo sapere se per esempio arrivati al terzo morso scattasse qualcosa di specifico. Ma immagino non sia argomento di cui si parli volentieri. La fuga a Vallaki continua sicuramente a sembrare una soluzione, seppur temporanea temo.

Detto questo mi metto poi a sdraiare e mi addormento praticamente subito, molto più stanco di quanto credessi. Tuttavia il mio sonno è tormentato da scene terribili del soggiorno nella casa e nell'assalto magico di Strahd che quasi mi ha ucciso. Mi rivolto e sveglio spesso, madido di sudore e tremante. Quando la nostra attenzione viene richiamata da Daumantas e sbircio fuori dalla finestra crollo a terra incredulo e mi stringo la testa tra le mani. Non possiamo battere o sfuggire a qualcuno con questo genere di poteri, siamo spacciati... balbetto mentre mi rannicchio in un angolo e inizio a ciondolare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Appena abbiamo un momento di calma per rifiatare giustamente Adoineros tira fuori l'argomento della lettera ritrovata sul cadavere, all'inizio di questa folle storia. Grazie alle parole di Irina, almeno diamo un senso logico a quel ritrovamento. E' chiaro come tutti giri intorno a Strahd e allontanarsi dal suo castello e quanto meno la prima cosa sensata da fare.

Parliamo tra noi quando dopo pochi istanti Daumantas nota qualcosa fuori, lo vedo quasi sbiancare e un brivido mi percorre la schiena. Quando mi affaccio per vedere mi sento quasi svenire. Ma che diamine sta succedendo? Avete chiuso tutte le porte vero? Vedendo quegli esseri spettrali capisco l'inutilità delle mie parole...e di quanto siamo in balia degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Adoineros non disperare. - Dico provando a tranquillizzare il mio compagno - Magari non possiamo farlo adesso e probabilmente non da soli, ma come ci è stato mandato Morn dalla divina provvidenza, Tyr troverà il modo per illuminarci la via

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Non so perché, ma penso che il vampiro ci voglia spaventare dico cercando un punto della chiesa da cui si possa vedere bene il cimitero, ma abbastanza riparato quanto alla "divina provvidenza", doveva proprio aspettare il mio congedo? Ah, e come ci giostriamo i turni di guardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark e Irina guardano con voi la processione degli spettri che si dirige fuori da paese. Ismark guarda la processione con aria assorta. Non l'avevamo mai vista dal vero, perché di notte è bene stare in casa e la nostra abitazione è dall'altra parte del paese, ma ce ne avevano parlato. Si dice che vadano fino al Castello di Ravenloft... tutte le notti. Si dice anche che siano gli spiriti di tutti coloro che hanno osato sfidare Strahd... però ho guardato bene e non ho visto quel mago che l'anno scorso ha scatenato una sommossa per spodestarlo. I racconti dei pochissimi che sono tornati vivi dicono che questo mago sia morto, ma non l'ho visto fra gli spiriti... forse è sopravvissuto in qualche modo, magari è prigioniero nel Castello... chissà.

Irina si siede vicino ad Adoineros. Capisco la tua disperazione, è la stessa che coglie tutti noi. Soprattutto da quando quel demonio mi ha preso di mira. Mio padre mi ha dato la forza di andare avanti, con il suo esempio. Non ha mai tentennato, fino a quando la tensione non l'ha vinto. Io sono intenzionata a fare di tutto per onorare il suo esempio, spero solo di essere abbastanza forte. E so anche che ce la puoi fare anche tu. Ti ho visto sul campo di battaglia, tu e i tuoi amici. Siete spiriti risoluti e magari a Vallaki troveremo il modo per salvarci tutti. Magari anche di mettere fino a tutto questo. Io ho scelto di non smettere di sperare. Detto questo stringe con forza il braccio del guerriero, come a volerlo sostenere moralmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Ascolto le parole di Daumantas, ma l'affidarsi ciecamente ad una divinità non è qualcosa che sia mai riuscito a mettere radici nel mio cuore in precedenza e ora tanto più fatica a suonarmi convincente. Per quanto io abbia visto le chiare prove dei risultati che una tale fede può portare non riesce comunque a fare breccia in me.

Le parole di Irina invece mi suonano già più comprensibili. Sì effettivamente quando un uomo ha qualcosa da proteggere, delle persone che ama, diventa incredibilmente forte. Ne ho visti parecchi in giro per il mondo in grado di resistere ai peggiori tiranni per la propria famiglia. Forse è davvero proprio questo di cui si ha bisogno. Per ora non ho ancora trovato nulla del genere, ma questo gruppo potrebbe essere un buon inizio credo. TI ringrazio per le tue parole Irina Kolyana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Se veramente quel mago si è opposto al vampiro , magari potremmo andarlo a cercare: alleati potenti sono sempre utili in imprese cosí impegnative. 

Dico prima di iniziare a svestire l'armatura incrostata di sangue e ripulirla con cura facendo tornare a splendere il fulmine sacro di Tyr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto della notte passa senza incidenti. La chiesa è scomoda, ma riuscite a dormire sulle panche logore o rannicchiati in qualche angolo. L'alba è cupa e triste come le mattine precedenti che avete passato a Barovia. Le nubi temporalesche continuano ad occupare il cielo e una bassa foschia aleggia sul terreno. Non c'è traccia di anima viva nei dintorni della chiesa, ma non ci sono nemmeno creature ostili.

Ismark propone di passare da casa loro per prendere qualche provvista per poi dirigersi rapidamente verso Vallaki lungo la vecchia Strada Svalich.

@Alonewolf87

Spoiler

Sogni una vecchia zingara in un accampamento vicino ad un piccolo lago... sembra farti cenno di avvicinarti.

@Brenno

Spoiler

Sogni una vecchia zingara in un accampamento vicino ad un piccolo lago... sembra farti cenno di avvicinarti.

@Minsc

Spoiler

Sogni una vecchia zingara in un accampamento vicino ad un piccolo lago... sembra farti cenno di avvicinarti.

@Voignar

Spoiler

Sogni una vecchia zingara in un accampamento vicino ad un piccolo lago... sembra farti cenno di avvicinarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sì mi sembra un'ottima idea, la notte è stata un massacro e i giorni prima altrettanto, un pasto caldo in un luogo confortevole potrebbe essere un buon modo per spezzare questa pessima sequela.

@Muso

Spoiler

una vecchia zingara e un lago, potrebbe essere quella decana dei Vistani di cui parlavano alla locanda. E un sogno premonitore non mi stupirebbe ormai vediamo cos'ha da dire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Non potrei essere più d'accordo - dico mentre sistemo le cinghie che fissani l'armatura al torace e roteo la splla oer controllare che non mi impedisca nei movimenti. 

Avevo anche una mezza idea di cercare un'armatura migliore, ma ieri siamo passati per l'emporio cittadino e quell'uomo sembrava più uno strozzino che un mercante per quello che ci ha chiesto per qualche razione da viaggio. Con quelle premesse non ho neanche provato a chiedergli il prezzo di una bella corazza di acciaio temprato. È normale qui chiedere 5 pezzi d'oro per pochi pezzi di carne secca, un tozzo di pane ed una borraccia d'acqua? 

All'improvviso mi sovviene il sogno fatto fino a pochi minuti prima e aggiungo con ancora i brividi sulla schiena: Tutto quel parlare di veggenti e Vistani di ieri mi ha anche fatto sognare una vecchia vestita come le cartomanti dell'altro ieri che mi chiamava con uno sguardo indecifrabile. Dite che è il caso di fermarci al lago dov'è il loro accampamento o è troppo pericoloso per te, Irina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Io invece tirerei dritto fino a Valaki. Prendiamo il minimo per il viaggio e andiamo veloci, secondo me è meglio che rischiare di essere intercettati dal conte un’altra volta 

quando poi Daumantas racconta del suo sogno, mi faccio attento di colpo anche io ho sognato una cosa simile, pensavo fosse un incubo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismark: Temo che non potremo pedere troppo tempo. Ci vogliono circa sei ore di cammino per arrivare a Vallaki. Non vorrei subire qualche ritardo e trovarmi all'aperto durante la notte. Inoltre, non abbiamo molto in casa: negli ultimi giorni non abbiamo rifornito la dispensa. Forse riusciamo a farci qualche pannocchia sul fuoco o a cuocere un pezzo di prosciutto, ma non abbiamo molto altro. Ultimamente avevamo finito anche il vino.

Irina invece risponde a Daumantas: Bildrath è un maledetto bastardo. Quando vede degli stranieri alza i prezzi. E ora che ci hanno visto assieme alzerà i prezzi anche a noi finché non ve ne sarete andati. Non sappiamo come ci riesce, ma sa sempre quando qualche locale cerca di aiutare qualche forestiero.

@tutti

Spoiler

Aspetto che decidiate come procedere per postare di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Ecco, il vino mi pare una mancanza grave commento mentre termino di controllare le frecce nella faretra per il cibo non è un problema, al massimo posso vedere di prendere un po' di selvaggina lungo la strada. Avete qualcosa per curarci a casa, nel caso servisse? Quanto al lago, più o meno di quanto sarebbe la deviazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua Irina: Se quella che intendete è la decana dei Vistani, Madame Eva, si sa molto poco di lei se non che è ritenuta una specie di "capo" da tutti i vari clan. Non so quanto possa essere pericoloso. I Vistani hanno un'alleanza con Strahd, ma cosa questa alleanza comporti esattamente non lo sa nessuno che non sia un Vistana. Si dice anche che sia una potente veggente e che sia capace di parlare alla gente nei sogni, ma nessuno della mia famiglia l'ha mai vista né dal vero né in sogno.

Ismark: La deviazione prende un po' di tempo, ma non troppo. La vecchia strada Svalich conduce ad un crocevia con una vecchia forca. Da lì un sentiero conduce al laghetto Tser. Per riprendere la strada per Vallaki conviene poi tornare al crocevia e riprendere la vecchia strada Svalich fino al ponte che attraverse le cascate Tser. Si tratta di una deviazione di più o meno un'ora andare e un'ora a tornare. Poi rispondendo a Morn: No, non abbiamo niente di utile per curare in casa, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

Pensandoci però - rifletto ad alta voce - se la veggente è effettivamente il loro leader ed ha mandato le visioni nel sonno solo a noi e non a Irina o Ismark, probabilmente è più interessata a noi che a lei - dico indicando la ragazza. Se la deviazione è solo di un'ora e ce ne vogliono sei per Vallaki, senza perder tempo arriveremmo cimunque prima che cali il sole. 

Alleati non ne abbiamo, nè abbiamo i mezzi per sconfiggere quel vampiro. Proviamo a parlare con la veggente, magari ci darà un altro punto di vista da cui guardare la situazione. 

 

Ma in ogni modo...tutti in oiedi e zaini in spalla, deviazione o meno non abbiamo un momento da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...