Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

Non sono molto dell'idea di entrare in questa casa, visti i recenti eventi ma seguo gli altri quando decidono di farlo comunque, sempre meglio non separarsi più del necessario.

Una volta dentro lo stato di abbandono e lampante, ma qualcosa mi stona in mezzo a tutto questo specie visti i continui lamenti che scopriamo provenire da una donna affranta. Mentre aspetto che Daumantas ci parli studio l'ambiente, all'erta contro eventuali pericoli.

DM

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas si avvicina alla donna e le parla con calma, rassicurandola. La donna continua a singhiozzare e a lamentarsi, ma ora fra i lamenti si riescono a distinguere anche alcune parole... (lamento) se ne è andata... (lamento) come farà là fuori... (singhiozzo) povera figlia mia... (singhiozzo) perché lo hai fatto... (lamento) e così via ininterrottamente.

@Minsc

Spoiler

Non ci sono presenze maligne nella stanza.

@Brenno

Spoiler

L'armadio è pieno di vecchi bestiti da donna. Non sembra esserci nulla di strano.

@Alonewolf87

Spoiler

Non sembra esserci nulla di strano o fuori dall'ordinario di una casa vecchia e trascurata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Ripongo lo scudo dato che la donna non sembra una minaccia, quindi tolgo l'elmo e mi siedo di fianco a Felun per provare a tranquillizzarla: Se possiamo la aiuteremo, non c'è niente da temere. Ci racconti che è successo per favore.

Cerco di tranquillizzarla a parole prima di avvicinarmi eccessivamente per non spaventarla

persuasione +5 per tranquillizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sembra calmarsi leggermente, anche se continua a piangere e singhizzare le sue parole sembrano un po' più comprensibili: Gertrude, la mia unica figlia, è scappata una settimana fa e non è più tornata... povera piccola... là fuori c'è il male, ci sono le creature del diavolo Strahd... cosa le succederà... povera figlia mia... o povera figlia mia perché sei andata via... E così via senza interruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ah..il "magnanimo" e "buonissimo" Conte Srahd, dico in un'orecchia ad Adoineros con tono ironico...ricordando come le cartomanti quasi lo venerassero, mentre fino ad ora i pochi dettagli emersi facciano pensare a tutt'altro.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

E com'è Gertrude? Quanti anni ha? I capelli di che colore sono? Se ci dice qualcosa di più proveremo a darle una mano e gliela riporteremo al più presto - Dico alla donna per farla tornare alla realtà e al momento presente

Quella è la sua bambola? Posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sembra crollare in uno stato semicatatonico... guarda fisso nel vuoto senza smettere di singhiozzare. Continua a stringere la bambola, che ha un non so che di deforme e uno strano sguardo malizioso. Guardandola meglio notate che cucito in un lembo del vestito della bambola c’è un etichetta sfilacciata con la scritta "Se non è divertente, non è Blinsky!"

Vi sembra poco probabile riuscire a cavare fuori qualche altra informazione dalla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

La salute mentale della donna sembra ormai compromessa, forse non era del tutto a posto nemmeno prima che sparisse la figlia, ma l'evento tragico deve averla scompensata definitivamente. Faccio comunque un ultimo tentativo, avvicinandomi ulteriormente e portando il mio viso a pochi cm dal suo.

Signora, mi guardi. Possiamo riportare a casa sua figlia, siamo in grado di farlo, si fidi. Ora ce ne andremo e non le daremo più fastidio, ma prima ci deve dire, chi è Blinsky, se lo ha mai sentito nominare e dove abita.

Spoiler

Carisma zero su tutto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna non sembra in grado di rispondervi. Fissa il vuoto senza più emettere suoni, cosa che rende la sua vista quasi più inquietante. Lasciate la casa dopo averla ispezionata brevemente e senza aver trovato nulla che attirasse la vostra attenzione.

Tornati in strada vi dirigete verso sud alla volta della casa del borgomastro. Arrivati in fondo alla strada vi trovata davanti un edificio tozzo dall’aria spenta che sorge dietro una recinzione in ferro arrugginito. I cancelli di ferro sono ritorti e strappati. L'anta di destra giace per terra, mentre quello di sinistra oscilla pigramente nel vento. Il cigolio altalenante e il rumore che fa il cancello chiudendosi si ripetono instancabilmente. Le erbacce soffocano il terreno e premono minacciose sulla casa stessa. Eppure, lungo le pareti della casa, le erbacce sono state calpestate fino a generare un sentiero lungo tutto il perimetro. Segni di pesanti artigli hanno messo a nudo le pietre sotto quello che una volta era un ottimo intonaco. Grandi segni neri raccontano dei fuochi che hanno assalito la casa. Non un riquadro né una scheggia di vetro rimangono in nessuna finestra. Tutte le finestre sono bloccate con assi di legno, ognuna contrassegnata con segni di artigli.

Spoiler

Mappa aggiornata:

Mappa_0005.jpg.3f7cfb89071d3feb24d6f546dcccfe92.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

La donna non ha più nulla da dire, è in stato catatonico, se mai dovessimo trovare tale Blinsky avremo modo di porgli molte domande. Lasciamo la casa e ci dirigiamo verso il punto in cui ci han detto esserci la villa del Borgomastro.

Ma che è successo qua? Sembra che ci sia stata una guerra...entro oltrepassando i cancelli guardandomi intorno, alcune artigliate nei muri attirano la mia attenzione *quale creatura può fare qualcosa di simile, arrivando perfino ad incidere così profondamente la roccia?*

Spoiler

insight +3, natura +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...