Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas

Bè potrebbe servire...la colazione!

Se davvero il qui presente chiacchierone serve solo vino, direi che possiamo andare a chiedere nell'emporio se hanno anche qualcosa da sgranocchiare e magari delle provviste da viaggio: se vogliamo andare da questa decana delle cartomanti forse qualche provvista non deperibile di scorta farebbe comodo

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriel

Io non verrò. Vi aspetterò qui. Forse....

Da quando mi sono svegliato, o forse ancora prima di addormentarmi ieri sera, un tarlo mi gratta nella testa. Penso continuamente alla mia bella e non riesco a fare a meno di vedere il lato peggiore di tutta questa storia. Presa coscienza che ci troviamo in un luogo dove le regole della realtà vengono meno, così fa anche la mia lealtà verso la mia missione segreta.

Intendo chiedere a quelle tre zingare di incontrare la loro decana e eventualmente prestare servizio qui in questa locanda. Insomma appendo la spada al chiodo se ancora non fosse chiaro il concetto.... E vi prego ho già preso la mia decisione, non cercate di farmi cambiare idea. Sprechereste solo fiato.

Un sorriso si schiude e le braccia si aprono, in segno di amichevole saluto, speranzoso che tutti possano capire il motivo di questa mia separazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros

Ascoltò le parole di Gabriel in silenzio mentre sistemava i propri oggetti da viaggio dentro lo zaino. Poi alzò leggermente la testa e fissò il bardo per qualche secondo inizialmente senza dire nulla, con lo sguardo privo di emozioni. E' una tua scelta Gabriel, non ho legami solidi come i tuoi, quindi non posso giudicare, ho sempre e solo fatto il mio dovere di soldato. I ricordi che mi porto appresso, non sono così piacevoli. Il guerriero distolse lo sguardo, fissando un punto lontano,  i ricordi delle battaglie e delle sofferenze dovute alla guerra tornarono a tormentarlo come spesso accadeva. Cerca solo di non metterti nei guai e di non farti influenzare troppo da quelle cartomanti. Sei grande abbastanza per capire che il futuro è nebuloso e in continuo divenire, non è così scontato saperlo interpretare. Diffida da chi dimostra la certezza di poter sapere esattamente quello che accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Forse Gabriel si è lasciato impressionare troppo dalle velate minacce avanzate dalla cartomante quando gli ha detto di non esporsi. Forse la paura di restare tra la nebbia per sempre gli fa abbassare la testa anche senza una certezza di veridicità di quelle parole. Inutile provarle a convincere un uomo così fermo nelle sue convinzioni...magari parlando con la loro decana avremo qualche elemento in più per farlo desistere dal suo folle proposito.

Va bene amico mio - disse il paladino con voce greve - non proverò a dissuaderti dal tuo cammino, ma prometto che non ti perderai d'animo e che resisterai all'influenza sinistra di questi luoghi. Una volta chiarito cosa sta succedendo qui, prometto che torneremo a prenderti prima di andar via.

In bocca al lupo Gabriel!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros, Daumantas e Felun si accomiatano da Gabriel ed escono sulla piazza in direzione dell'Emporio. La piazza è completamente deserta a parte un giovane uomo proveniente dalla stessa strada da cui siete arrivati voi ieri sera.

@Voignar

 

Spoiler

Descrivi pure il tuo nuovo personaggio ed entra in gioco.

@tutti tranne Voignar

Spoiler

Aspettate che posti Voignar prima di rispondere.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

con ancora la spalla dolorante ed il fiatone per la corsa a rotta di collo, finalmente esco dallo strano bosco. nemmeno il tempo di capire davvero dove diamine mi trovo, che scorgo quello che potrebbe essere un villaggio, ed una volta tra le case, noto tre uomini vestiti da soldati. ormai anche loro devono avermi visto, ma comunque metto mano all'arco che porto sulla schiena ed incocco una freccia, pronto a tirare, una sorpresa mi basta ed avanza per la giornata Salute! Chi siete? domando a distanza di sicurezza 

descrizione 

Spoiler

quello che vedete è un giovane uomo, a metà della ventina più o meno, con vestiti di cuoio e maglia di ferro logori. Ha una massa confusa di capelli marroni ed una barbetta cortissima sulla mascella squadrata. Alla cintura gli vedete pendere due spade corte ed una faretra ben fornita, mentre dalla spalla spunta un arco lungo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman (umano druido)

Felun si irrigidì alla vista dell'uomo e fece qualche passo indietro.

Adoineros (umano guerriero)

Adoneiros invece non si fece intimorire da quella presenza e mantenendo la spada nel fodero, alzò un braccio verso l'uomo. Buongiorno, riponete l'arco buon uomo, non è necessario che siate timoroso nei nostri confronti. il mio nome è Adoineros, con i miei compagni stiamo facendo un giro in città, siamo arrivati da poco e pensavamo di recarci all'emporio laggiù. Voi come vi chiamate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas 

L'arrivo trafelato del ragazzo mi coglie di sorpresa mentre stiamo attraversando la piazza e la corda tesa dell'arco non promette niente di buono. Lentamente prendo lo scudo che ho assicurato sulla schiena e lo porto dinnanzi a me per mostrare il simbolo sacro di Tyr: magari se dovesse riconoscere la sacra bilancia potrebbe essere più facile spiegare le nostre ragioni, quindi resto al fianco di Adoineros con un sorriso rassicurante senza sfoderare la spada che porto al fianco sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

tutto meno che rilassato, smetto di tenere tesa la corda dell’arco, e abbasso l’arma con la freccia ancora incoccata. Aggrotto un poco le sopracciglia al vedere lo stemma di Tyr sullo scudo La città di...? Temo di essere finito molto fuori strada, signori. Sono Morn, da Pinetr

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Barovia rispondo al nuovo arrivato rimanendo ancora guardingo. Non siamo di qua nemmeno noi, eravamo nei pressi della Foresta Nebbiosa, come dice il nome ci saremmo aspettati una leggera nebbiolina autunnale, ed invece la foschia è salita sempre di più, densi banchi grigi che ci hanno avvolti completamente. Poi ci siamo trovati poco distanti da questa cittadina.

Non conoscendo il nostro nuovo interlocutore ometto di raccontare troppi particolari su quanto ci è accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Salve Morn, io sono Daumantas - Rispondo al ragazzo avvicinandomi lentamente - Puoi riporre l'arco e rilassarti un momento, non ti vogliamo fare del male e sopratutto non è da noi che devi guardarti. Meglio se ci togliamo dalla strada, volevamo cercare delle provviste da viaggio in quell'emporio - aggiungo indicando il palazzo alla mia destra - Che ne pensi di accompagnarci lì e parlare in un posto un po' più riservato? E magari anche a stomaco pieno, che non guasterebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morn

Barovia... ripeto a bassa voce, riponendo arco e frecce mai sentito questo posto. E la Foresta Nebbiosa è un po' troppo lontana, per essermela fatta a piedi. Va bene, vediamo di trovare un posto dove parlare rimanendo sempre guardingo ed a distanza di sicurezza, seguo i due nell'emporio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Già, annuisco tristemente quando il nuovo arrivato ricorda quanto sia distante la Foresta Nebbiosa. Abbiamo dedotto che le nebbie fungano da portale, non si spiegherebbe quello che è accaduto a noi e a voi, Morn.

Ci incamminiamo tutti verso l'emporio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Vi lascio parlare finché siete fuori dall'emporio. Mi sembra che siate nel mezzo di un discorso. Appena il discorso langue intervengo.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...