Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Daumantas finalmente torna, ma dal suo volto preoccupato, capisco subito che non porta buone notizie.

La nebbia riempirà presto tutta la casa di questo passo, impossibile barricarsi in un luogo sicuro, penso che questa volta moriremo davvero tutti.

Adoineros ha ragione, non ci resta che provare a fuggire via,  non credo che potremo farcela, ma tengo per me i pensieri negativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Deduco vogliate tornare alla scala nella stanza della statua di legno (quella che conduce alla stanza arredata come un capanno di caccia). Appena mi dite dettagliatamente cosa fate intervengo.

La nebbia verdognola intanto è arrivata in cima alle scale che conducono al piano in cui vi trovate voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Tornati alla stanza dove siamo stati attaccati dalle ombre della statua risalgo cautamente la scala che portava alla stanza del piano terra e studio un attimo la situazione, il tutto mentre mi getto sempre un occhio alle spalle per vedere come procede la nebbia velenosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Dentro me cresce la consapevolezza che forse morirò in questa casa infestata.
È dunque questo il mio destino? Morire provando a redimere un luogo malvagio, fallendo nel tentativo?
Seguo gli altri alla folle ricerca di una via di fuga, ma ho sempre l'impressione che ci stia sfuggendo qualcosa. Rimugino sul nostro percorso, ma non mi viene in mente niente, e lo sconforto sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

La mia idea di controllare ancora il piano già setacciato in precedenza non entusiasma i miei compagni, la rassegnazione nel volto di Gabriel la dice lunga.

Va bene, Adoineros, sei sempre stata la nostra guida in questo inferno di casa, ti seguiremo come abbiamo sempre fatto, fai strada. Andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Adoineros sale la lunga scala nascosta nella stanza della statua. Sapete che dal piano sotto di voi sta salendo una nebbia verdognola velenosa, ma per ora in questo punto del labirintico sotterraneo sotto la casa maledetta in cui vi siete inoltrati siete ancora al sicuro. Daumantas, Gabriel e Felun seguono Adoineros in questo ordine.

Cautamente Adoineros apre nuovamente la botola di legno in cima alla scala e sporge la testa per guardare. La scena che osserva non è cambiata rispetto alla vostra precedente visita: la stanza al piano terra arredata come la baita di un cacciatore in cui si apre la botola è piena di fumo proveniente dal camino, le finestre sono murate e l'unica porta è sbarrata da una barriera di lame rotanti.

Spoiler

Ditemi dettagliatamente cosa volete fare e chi fa cosa.

Riporto qui la mappa mostrata precedentemente del piano terra:

Mappa0089.jpg.4f262dc61099e8e2666d518e10c4cbb3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

E' una buona idea, posso lanciargli contro un incantesimo che ho a disposizione piuttosto forte per indebolirne ancora di più le pareti. Prima fate fare a me, state indietro, poi intervenite voi.

Si sentirà un bel botto!

Spoiler

Uso Thunderwave (Onda Tonante) sulla parete più malridotta indicata da Adoineros

A wave of thunderous force sweeps out from you. Each creature in a 15-foot cube originating from you must make a Constitution saving throw. On a failed save, a creature takes 2d8 thunder damage and is pushed 10 feet away from you. On a successful save, the creature takes half as much damage and isn’t pushed. In addition, unsecured objects that are completely within the area of effect are automatically pushed 10 feet away from you by the spell’s effect, and the spell emits a thunderous boom audible out to 300 feet.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Entro con gli altri nella stanza piena di fumo. Prendo un pezzo di mantello e lo tengo sul viso, in modo da cercare di attutire gli effetti negativi di questa nube grigia. Con un cenno del capo, faccio capire agli altri di essere d'accordo con il loro piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun si fa in avanti in mezzo al fumo, si posiziona vicino al muro a nord e lancia un incantesimo pronunciando alcune brevi parole nell'arcano linguaggio delle magia naturale. Immediatamente, un possente boato scuote la stanza. L'onda d'urto sonora sposta il tavolo e manda a gambe all'aria le sedie, fa cadere alcuni dei pannelli di legno del muro rivelando un muro di mattoni vecchio e marcescente con alcune vistose crepe.

Adoineiros coglie la palla al balzo e carica a testa bassa la parte di muro più vicino all'angolo nord-ovest, passandoci attraverso come se fosse di paglia tanto è vecchia e cadente. Immediatamente il guerriero si ritrova nel portichetto antistante la porta della casa, rivelando la debole luce di una giornata nuvolosa. Guardando fuori notate che la nebbia ha allentato la sua morsa e vedete la strada fuori dalla casa e le cadenti costruzioni dall'altra parte della strada. Una via di fuga sembra profilarsi davanti a voi.

Ma a quanto pare la casa non ha ancora intenzione di lasciarvi andare: dalle intercapedini nel mezzo del muro sfondato da Adoineros si riversa fuori uno sciame di ratti che si mette fra i restanti membri del gruppo e la breccia aperta da Adoineiros.

 

Spoiler

Note fuori gioco:

  • L'incantesimo di Felun causa un po' di sconquasso ed indebolisce il muro già messo male.
  • Adoineros passa attraverso il muro come una palla di cannone.
  • I ratti escono dal muro prima che qualunque altro dei personaggi riesca ad uscire fuori.
  • Ordine di iniziativa: Adoineros, Felun, Gabriel, Ratti, Daumantas.
  • Postano @Alonewolf87, @Brenno e @Slamurai2 nell'ordine che preferiscono, metto poi a posto io le loro azioni in ordine di iniziativa. Poi toccherà ai ratti.

Mappa aggiornata:

Mappa0090.jpg.13586df18758125d663051d16ee9287d.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Bravo Felun grido quando l'incantesimo del mio compagno indebolisce il muro. Senza perdere tempo carico a testa bassa e impatto contro il muro sfondandolo. Di fronte a me si profila poi finalmente una possibile via di uscite La nebbia, è sparita, presto usciamo grido agli altri. Improvvisamente però uno sciame di ratti fuoriesce dai muri, forse un ultimo tentativo di questa maledetta casa che pare quasi senziente di volerci trattenere.

Mentre inizio a maciullare i roditori grido agli altri di oltrepassarmi e di correre fuori.

@Muso 

Spoiler

faccio Combattere a Due Armi contro i ratti (per quanto possa servire....) tpc +5 / +5 danni 1d8+3 / 1d8 +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Quando vedo il muro crollare non so se ridere o piangere dalla felicità, forse...c'è ancora una piccola speranza di non morire dentro a questa casa maledetta. Ma la gioia dura pochi secondi uno sciame di topi fuoriesce dai calcinacci e ci barra la strada. In un primo momento penso di scappare via rischiando di prendermi qualche morso, ma poi vedo Adoineros che con la spada sta per attaccare. Decido allora di dargli manforte, muovo il bastone tra le bestiacce come se fosse una scopa improvvisata. Via..Via, topi schifosi!

Spoiler

Do Aiuto ad Adoineros

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Finalmente la luce! Esclamo euforico, incurante dello sciame di ratti che si frappone fra noi e l'uscita. 

Avanti! Non saranno certo due topastri a fermarci! 

Estraggo la mia daga dal fodero, e comincio a menare fendenti verso i roditori, sperando di ammazzarne qualcuno. 

Spoiler

Daga +4, 1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros si ferma all'apparire dei ratti, gira la schiena ad un'apparente via di fuga e, estratte le armi dal fodero, assesta due colpi poderosi sulle bestie brulicanti. Sia la spada che il martello trovano dei bersagli, lasciando alcuni roditori a terra morti o maciullati. Anche Felun cerca di fare del suo meglio, assestanto una bastonata che elimimina altri topi. Infine, anche Gabriel si inserisce nella mischia, infilzando un grosso topo con il pugnale. Lo sciame sembra averne abbastanza e se la squaglia ritornando nell'intercapedine del muro prima che Daumantas riesca anche solo a portarsi in posizione d'attacco o a fare qualcosa.

Il fumo del camino tuttavia perseguita ancora i bronchi di chi si trova ancora all'interno della stanza. Felun nel tentativo di respingere i ratti ne ha respirato una grande boccata e ora si contorce scosso da possenti colpi di tosse.

 

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Adoineros colpisce con entrambe le armi causando rispettivamente 11 e 7 danni allo sciame di ratti.
  • Anche Felun va a segno causando 5 danni con il bastone brandito a due mani (danni totali 22).
  • Infine, Gabriel causa 6 danni con il pugnale sgominando definitivamente lo sciame.
  • Felun fallisce il tiro salvezza sulla Costituzione e subisce 5 danni da veleno a causa del fumo (eri già ferito ora ne hai 10 su 17 totali). I colpi di tosse sono solo scenici, puoi agire normalmente.
  • Mappa invariata se non che non ci sono più i topi.
  • Consideratevi fuori iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Stupidi inutili topastri grido esasperato quando i roditori decidono di battersela in ritirata.

Uscite di lì prima che il fumo vi soffochi, ma aspettate che vado a vedere dico agli altri mentre cautamente scendo dal portico antistante la casa, pronto a qualche ennesima brutta sorpresa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Non ho nemmeno il tempo di far vibrare la mia lama, che i topi si dileguano così come sono venuti. 
Uscire all'aria aperta mi fa tornare il sorriso, nonostante il tempo sia ancora nebbioso. Forse siamo riusciti ad uscirne vivi? Dopotutto, il disegno di Tyr per questo suo devoto suddito è indecifrabile, un percorso ricco di curve, irto e pericoloso.
Respiro a pieno polmoni una volta fuori, prima di verificare poi le condizioni di Felun - come ti senti amico? Questa casa ci stava per tirare un ennesimo scherzo.
Con un occhio, osservo Adoineros: non vorrei lasciarlo solo proprio adesso che siamo fuori. Meglio essere pronti a tutto.

@Dm

Spoiler

Faccio un check medicina su Felun per vedere se è intossicato/avvelenato.
Da quello che hai scritto nelle note fuori gioco sembra di no, ma Daumantas non lo sa ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mettiamo in fuga i topi che ci sbarravano la strada velocemente, il problema grosso si dimostra ancora una volta la nube di fumo che esce dal camino, inizio a tossire insistentemente mentre l'aria malsana mi penetra nei polmoni facendomi bruciare tutto il petto. La voglia di scappare da questo posto, però, è talmente forte che quasi non sento il dolore, imbocco il pertugio creatosi sul muro più velocemente possibile, via via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...