Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun si avvicina alla nebbiolina ma quasi subito inizia a tossire nonostante si sia coperto la bocca e il naso.

@Brenno

Spoiler

Riesci a capire che la nebbiolina viene dalla stanza con l'altare (che non vedi bene per via della differenza di livello, se ti ricordi la stanza con le nicchie e la stanza con l'altare sono separate da una rampa in discesa) e sembra piuttosto malsana, sia per l'aspetto che per l'odore che per la sensazione urticante che ti provoca in gola.

Subisci 2 danni da veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

Tossendo e con la testa che mi gira ancora per i veleni ritorno velocemente dagli altri, ragazzi, brutte notizie, la nebbiolina viene dalla stanza con l'altare, ma non sono riuscito a vedere bene per via della differenza di livello, sembra piuttosto malsana, sia per l'aspetto che per l'odore. Ho la gola in fiamme!

Che facciamo?

Io ho una pergamena di protezione dai veleni, che sia il caso di usarla su uno di noi che poi si addentri nella sala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Se l'incantesimo è utile a proteggersi dalla nebbia, è bene utilizzarlo e vedere da cosa nasce quest'altra diavoleria. Ma vado avanti io, ok? Non voglio mandare uno di voi, da solo, in quella stanza, non me lo perdonerei se vi accadesse qualcosa mentre sono impossibilitato ad aiutarvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Come desideri Daumantas, ma stai attento. Se ti vedi nei guai scappa, ok? Buona fortuna.

Dopo aver dato una pacca sulla spalla al paladino, mi muovo verso le scale, per sfuggire alla nebbia malefica.

@Hennet87

Spoiler

Uso bardic inspiration su Daumantas. Una volta nei prossimi 10 minuti potrà aggiungere 1d6 a un qualsiasi tiro a sua scelta, anche dopo aver visto il risultato ma prima che il master decida se ha fallito o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Prendo la pergamena dalle mani di Felun e saluto i miei compagni - perché mi sembra quasi un addio? In fondo sto solo andando a controllare l'interno di una nube tossica... - Il cuore aumenta il ritmo dei battiti mentre srotolo il foglio con su scritto l'incanto. Non sono esperto di queste cose, ma ricordo che un famoso sacerdote di Tyr un giorno mi disse: tutto quello che devi fare è seguire l'istinto e la fede. Leggi le parole, e Tyr ti guiderà nell'esecuzione, così come ti guiderà per il resto della vita.
Pronuncio a voce alta, un po' tremante, la formula dell'incantesimo e, dopo un lungo respiro, mi inoltro nella nebbia verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hennet87

Spoiler

Pronunci le parole dell'incantesimo inscritto sulla pergamena, ti inoltri nella nebbia verdastra e scendi giù per la rampa, fino alla stanza con l'altare. Sembra che la nebbia velenosa provenga proprio dall'altare. Proprio dall'altare percepisci chiaramente provenire una specie di volontà malvagia, che vuole sterminarvi tutti senza pietà alcuna. La nebbia inizialmente non ti dà fastidio. Ma dopo pochi istanti capisci che la protezione dell'incantesimo non è in grado di neutrlaizzarne completamente gli effetti. Senti come un bruciore in gola e negli occhi e capisci che devi allontanarti in fretta da questo luogo.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • L'incantesimo ti dà vantaggio ai tiri salvezza contro il veleno e resistenza ai danni da veleno. Ogni round che rimani nella nebbia devi fare un tiro salvezza. Nel primo roundo hai avuto successo. Nel secondo round di permanenza nella stanza hai subito 1 danno da veleno.
  • Dimmi tu come vuoi procedere.

 

 

@tutti gli altri

Spoiler

Vi fermate in cima alla scala che collega il piano più profondo (quello con l'altare per capirci) e il primo piano delle cantine (quello con le tombe, la stanza con il pozzo dove avete riposato e le cripte). La nebbia verdognola inizia a salire dal piano inferiore dove si trova Daumantas. Del paladino per ora non c'è traccia.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Tutti tranne Daumantas

Spoiler

La nebbia si sta spandendo troppo velocemente, il luogo chiuso privo di un sistema di aerazione naturale non aiuta, presto sarà la nostra fine se non troviamo un modo per uscire o sigillare quest'area. Rimango ancora fermo sulle scale aspettando il paladino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

@dm

Spoiler

 

Mi ritrovo nella stanza dell'altare, solo con la fede e la lama - tanto basterà per farmi uscire vivo ancora una volta da qui!
La pergamena sembra fare il suo dovere, ma comincio dopo un po' a sentire un bruciore alla gola - questo veleno deve essere molto potente. Tyr, dammi la forza per resistere un altro po'.

Cerco di raggiungere l'altare: è questo il luogo, da qui provengono tutte le malignità della casa, lo sento! Vuole sterminarci tutti.

Spoiler

Provo ad osservare l'altare più da vicino: riesco a capirci qualcosa? Da dove viene la nebbia? C'è un modo per neutralizzarla?
Cerco di spenderci il più tempo possibile: se subisco molti danni, utilizzo lay of hands per curarmi e stare altro tempo.
Se subisco altri danni dopo essermi curato, allora torno fuori dalla nebbia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Tutti tranne Daumantas

Spoiler

Non credo si possa bloccare così facilmente una nebbia magica, ma spero che Daumantas avrà fortuna....altrimenti dovremo affrontare la casa che ha preso vita e le nebbie all'esterno. Come si suol dire dalla padella nella brace...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Tutti tranne Daumantas

Spoiler

 

Sono sicuro che Daumantas ce la farà. Deve farcela... O faremo la fine dei sorci. Cerchiamo qualcosa per sigillare le scale intanto : quando torna Daumantas chiudiamo il buco dietro di lui, per rallentare la nebbia.

Cerco intanto cose per sigillare alla meglio le scale.

 

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hennet87

Spoiler

La nebbia sembra provenire dall'altare nella sua totalità, non da un punto preciso. Come se l'altare "trasudasse" la nebbia venefica e non se ne capisce il modo per arrestarne il flusso. Senti anche che la nebbia sta lentamente vincendo la protezione dell'incantesimo. Il bruciore alla gola aumenta di minuto in minuto. Invochi Tyr appoggiando le tue mani alla gola e il dolore passa immediatamente. Non avendo capito come arrestare la nebbia torni su per le scale alla tua massima velocità.

Spoiler

Note fuori gioco:

  • Subisci altri due danni da veleno.
  • Ti curi 7 punti ferita con Lay on Hands e ora sei al massimo dei punti ferita.

@tutti gli altri

Spoiler

Cercate qualcosa per sigillare le scale: l'unica cosa che vi viene in mente di abbastanza grande è il tavolo nella stanza al centro del labirinto oppure l'armadio nella stanza dove avete trovato i due padroni di casa trasformati in non morti (la stanza in basso a sinistra del primo piano delle cantine). Però, vi rendete anche conto che trasportare attraverso i cunicoli questi due oggetti ingombranti richiederebbe del tempo e che la nebbia sta salendo dal piano di sotto più velocemente di quanto voi riuscireste a trasportare i mobili qui.

State pensando queste cose quando vedete Daumantas risalire le scale illeso ma con un'espressione cupa sul viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Tossisco violentemente quando mi fermo, ho corso su per le scale alla massima velocità per evitare che quella nebbia mi bruciasse completamente la gola.
Ho resistito più che ho potuto - racconto agli altri cosa ho visto, anche se non è molto - La nebbia proviene dall'altare: non da un punto preciso, ma è come se fosse l'altare stesso a volerci uccidere. Non ho trovato null'altro purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Non so quante scelte ci rimangano, possiamo provare a barricare con un tavolo le scale per bloccare il gas ma ci vorrebbe molto tempo e non sarebbe una soluzione definitiva. L'unica cosa che possiamo provare secondo me ora come ora è correre attraverso la casa infestata e arrischiarci nelle nebbie esterne....chissà magari dopo che abbiamo ucciso quel mostro melmoso potrebbero essere sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...