Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas il Pio

Il nostro peregrinare in questa casa del demonio continua senza sosta. Seguo i miei compagni nelle più disparate stanze sotterranee, in cerca di qualche via d'uscita che non riusciamo a trovare. Sento soffocato il mio contatto con Tyr, e sto in silenzio per molto tempo, cercando di pregare interiormente. Quando troviamo un'altra botola ben nascosta, ringrazio il mio Dio e seguo Adoineros su per le scale. 
Cosa vedi? Perché ti sei bloccato? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adoineros

Rimango basito di fronte a questa ennesima manifestazione di malevolenza della casa, chiaramente intenzionata a non farci più uscire. Faccio poi dietrofront facendo scendere gli altri.

Torniamo giù dico agli altri anche qui finestre sbarrate, gran fumo da soffocare e non solo pure una barriera di lame sulla porta. Che cavolo ci stiamo perdendo in questo sotterraneo maledetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ancora una situazione identica a quella di poco fa di sopra, il fumo tossico, le finestre murate e le lame a protezione dell'uscita, e se fosse tutta un'illusione? Dico agli altri, Il fumo nero abbiamo visto che può essere letale, Daumantas e Gabriel l'hanno constato di persona, ma se il resto fosse un'illusione per non farci uscire? Fatemi dare un'occhiata, trattengo il fiato e metto la testa fuori dalla botola.

x DM

Spoiler

Posso provare a fare qualche tiro per capire se si tratta di una situazione reale, o un'illusione?
Intuizione +3, Indagare +1, Arcana +1, Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Torno giù dalla botola, ho dato un'occhiata, è pazzesco ma sembra tutto reale, qualcuno ha veramente murato le finestre e installato un sistema di lame a protezione delle uscite!

Rifletto sugli ultimi eventi, su quello che non abbiamo ancora fatto o che non abbiamo considerato. La statua di legno, dico agli altri, quando l'ho controllata e ahimè, sono quasi morto per via delle ombre che ne sono scaturite, ho valutato che doveva appartenere a qualche divinità connessa ai lupi. Siamo partiti ognuno con il proprio incarico, per indagare sui mannari, ricordate? E se fosse una statua interconnessa con la maledizione della casa, e c'entrasse per qualche oscuro disegno del destino con la nostra missione? E se fosse da distruggere? In fondo era di legno, dovremmo riuscirci. Non sono impazzito...so che accanirsi contro una statua di legno può sembrare una roba da folli, ma tanto provare non ci costa nulla. Cosa abbiamo da perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete nuovamente le scale e tornate nella stanza con la statua dell'uomo con il mantello accompagnato dal lupo. E' in legno e riuscite a distruggerla facilmente. Il globo di vetro che regge in mano si frantuma in mille pezzi mentre il resto della statua si frantuma al primo colpo che le date, evidentemente il legno era marcito dall'interno.

Non sembra che le vostre azioni sortiscano alcun effetto. Almeno da dove vi trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Distruggere una statua in legno non mi sembrava l'idea del secolo, ma sicuramente meglio che starcene con le mani in mano aspettando una lenta fine.
Pare proprio che la casa non voglia lasciarci andare. È come se avesse una vita a sé, un'anima maligna pronta a far soffrire chiunque entri qui dentro.
A questo punto, proverei a tornare alle tombe dei padroni del luogo, magari è lì che abbiamo tralasciato qualcosa, nella fretta di abbandonare quei luoghi lugubri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi accanisco sulle statue di legno rabbiosamente, mi sento quasi uno stupido mentre sfogo la frustrazione in questo modo. Alla fine nulla cambia, o per lo meno nulla di visibile, la cantilena continua senza sosta.

Respiro affannosamente dopo lo sforzo, alle parole di Daumantas rispondo come un automa, sfiancato e sfiduciato. Va bene, andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Proviamo a salire di nuovo allora, ma la speranza si sta affievolendo. Questo posto ci uccide dentro.

Dopo esserci accertati che al piano superiore c'è ancora fumo e che le finestre sono murate, torniamo giù, sempre più afflitti. Dentro me sta cominciando anche ad insinuarsi il dubbio che non usciremo mai più da questa casa, e che il nostro destino ci ha portati ad una orribile fine.
No no no, Tyr non permetterebbe mai che il suo scudiero faccia una tale miserabile fine. Lui è giusto, e mi indicherà il modo di tornare a vedere il sole.

Modificato da Hennet87
Aggiunta parte dopo il controllo al piano superiore
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Bene, ragazzi..non facciamo prendere dallo sconforto. Ho fatto un po' mente locale sulle varie stanze che abbiamo perlustrato forse un po' troppo velocemente, prima della grande sala con le presenze e l'altare non abbiamo guardato le varie alcove. Direi di partire da lì, c'era diversi oggetti se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ci rechiamo nella stanza col pozzo, tutti ben guardinghi azioniamo la carrucola, non troviamo nulla di importante se non la possibilità di riempire gli otri e dare una bella sorsata di acqua fresca.

Per un attimo mi balena in mente l'idea di farmi calare a controllare il fondo del pozzo, ma visti i pericoli che si annidano in ogni dove e nei posti più assurdi dentro a questa casa maledetta, alla fine desisto e mi sposto con gli altri nella stanza con le nicchie, da dove la cantilena è più forte.

Con più tempo a disposizione rispetto alla nostra prima visita della stanza, controlliamo accuratamente le varie nicchie, tutte contenenti oggetti particolari, alcuni anche piuttosto macabri. A me sembrano tutti oggetti per effettuare rituali, c'è anche un mantello. Manca solo il libro delle istruzioni, dico sarcastico.

Mi avvicino alla rana essicata attratto dalla bacchetta con cui è legata.

x DM

Spoiler

Ci capisco qualcosa? Riesco a capire se ha qualche capacità magica? Arcana +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Seguo quasi senza accorgermene gli altri, rinchiuso in me stesso, alla ricerca interiore della forza per andare avanti in questa casa dell'orrore. Siamo qui forse da due giorni, o forse sono due mesi?
Prego costantemente affinché Tyr mi conduca fuori dall'oscurità, e concentro tutto me stesso su questo compito.
Mi ricollego agli altri quando vengono tirati fuori dalle nicchie alcuni oggetti macabri e raccapriccianti - forse hai ragione, sono proprio oggetti per un qualche rituale, e le istruzioni potrebbero essere contenute in quel libro che non riusciamo a leggere. Tuttavia, di qualsiasi rituale si tratti, è un qualcosa di oscuro, e sarebbe meglio non metterci le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi trovate nella stanza con le nicchie al piano più basso delle cantine e state ragionando su cosa fare con gli orrendi oggetti ritrovati in questo luogo quando vi rendete conto che una nebbia verdognola sta molto lentamente salendo dalla rampa che porta alla stanza dell'altare. L'aspetto della nebbia è quanto meno malsano. Iniziate a sentire uno strano odore sgradevole nell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoneiros

E basta, non solo i mostri di immondizia, i non morti, le nebbie assassine, la casa animata che ci vuole squartare e i misteri impenetrabili ora pure questa nebbia verde e malsana che come minimo ci divorerà le carni?Ma che luogo assurdo è questo?Siamo morti e stiamo venendo torturati da qualche demone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Non me ne intendo molto di esoterismo e rituali, ma per quel che posso capire dando un'occhiata veloce a questi oggetti, qui non c'è nulla di magico. Dico agli altri.

Mentre osserviamo gli oggetti e discutiamo tra noi, una maleodorante nebbiolina verde sta salendo dalla rampa che porta alla stanza dell'altare. 

Mi copro nuovamente il naso e la bocca come meglio posso e mi avvicino alla stanza con l'altare.

x DM

Spoiler

Noto da dove proviene? Se viene sparata da un qualche ugello? Riesco a capire se è un effetto magico e cosa fa? E' velenosa?

Perception +3
Arcana +1
Investigation +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...