Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Gabriel

Arretro inseguito dalle bestie assetate di sangue, urlando Piazziamoci all'ingresso del corridoio, cosí loro saranno costretti ad affrontarci uno alla volta, mentre noi saremo liberi di combatterli assieme; e tu, creatura disgustosa, fatti indietro, indietro! dico alla creatura dietro a Felun

Spoiler

Mi muovo di tre caselle a sinistra, e lancio vicious mockery dc 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adoineros arretra fino alla stanza del pozzo dove si trova già Daumantas. I due guerrieri si dispongono in modo da sbarrare l'accesso alla stanza e affrontare un ghoul alla volta. Felun riesce ad allontanarsi dai ghoul che lo braccano da vicino ed insieme a Gabriel passa in fretta lo sbarramento dei due uomini d'arme, tallonati strettamente dai non morti. Gabriel riesce anche a lanciare un incantesimo contro il primo ghoul lanciato all'inseguimento Il ghoul sembra un po' stordito ma continua ad avanzare seguito dagli altri. Appena arriva sulla soglia della stanza del pozzo sia Adoineros che Daumantas scattano all'attacco, ma solo lo spadone di Daumantas riesce ad andare a segno ferendo l'essere bestiale.

Il ghoul attacca il paladino ma evidentemente è stordito dall'incantesimo di Gabriel e manca il bersaglio. Gli altri ghoul spingono per entrare nella stanza, ma rimangono bloccati e non riescono ad avanzare.

Spoiler
  • Felun disingaggia e muove.
  • Gabriel muove e lancia vicious mockery, che va a segno e causa 1 danno al primo ghoul della fila.
  • Quando i ghoul avanzano, sia Adoineros che Daumantas (con azione praparata) usano la loro reazione per colpire il primo della fila. Adoineros va a vuoto, mentre Daumantas colpisce e causa 8 danni (quindi il mostro ne ha subiti in tutto 9).
  • Stesso ordine di prima: Felun, Gabriel, Daumantas e Adoineros. Poi intervengo io con i ghoul.

Mappa aggiornata:

Mappa0067.jpg.2d64842fdc24d3b793a624a62cefef76.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Dobbiamo continuare a bloccarli qui grido agli altri mentre calo il martello sul cranio del ghoul vicino a me.

@Muso

Spoiler

attacco con il martello da guerra, tpc +5, danni 1d8+3, CA 16. Se posso con l'interazione gratuita con l'oggetto poggio la lampada a terra al mio fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun e Gabriel bersagliano il primo ghoul con i loro incantesimi. La nuvola di veleno di Felun non sembra turbare minimamente la creatura, così come le parole magiche del bardo questa volta non sembrano sortire alcun effetto. Adoineros e Daumantas continuano a colpire il ghoul all'ingresso della stanza. Entrambi gli uomini d'arme vanno a segno con le loro armi causando vistose ferite sul corpo del ghoul e mandandolo a terra esanime. Immediatamente un altra creatura prende il suo posto, attaccando Daumantas e colpendo il paladino al volto con un'artigliata micidiale. Daumantas si accascia a terra sanguinante.

Spoiler
  • @Brenno: capisci che queste creature non respirano e quindi non vengono colpite dal veleno.
  • @Slamurai2: tiro salvezza riuscito, il tuo trucchetto non ha effetto.
  • @Alonewolf87: anche se non l'ho descritto considera che hai appoggiato la lampada a terra vicino a voi.
  • Sia Daumantas che Adoineros causano 11 danni, uccidendo il bestio.
  • Daumantas subisce un critico (15 danni) dal ghoul subentrato al posto di quello morto e ora è a zero punti ferita, incosciente e prono.
  • Mappa uguale a prima ma ora Daumantas è a terra e sono rimasti tre ghoul che sono "scalati" verso di voi.
  • Stesso ordine di prima: Felun, Gabriel, (Daumantas se curato altrimenti faccio io il tiro su morte) e Adoineros. Poi intervengo io con i ghoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Maledizione Daumantas, salvatelo grido agli altri è proprio vero che basta un'istante di distrazione o di sfortuna sul campo di battaglia per incontrare la morte mentre estraggo anche la spada e attacco il ghoul che ha appena abbattuto il mio compagno.

@Muso

Spoiler

con l'interazione gratuita con oggetto estraggo la spada, poi attacco con il martello con l'azione e con la spada con l'azione bonus. Entrambi +5 al tpc e 1d8+3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Penso che possiamo uscirne ancora tutti interi quando il guerriero ed il paladino abbattono facilmente il primo non morto, purtroppo subito dopo un secondo ghoul scavalca il cadavere del compagno sbavando e ringhiando e con un colpo perfetto, ferisce molto gravemente Daumantas. I suoi occhi persi nel vuoto mi terrorizzano, la prima linea deve resistere, altrimenti il piano di combatterli nello stretto dell'entrata non funzionerà e potranno accerchiarci.

Gabriel prontamente cerca di curare il paladino, non potendo rischiare di entrare in corpo a corpo, e vedendo che il mio getto di veleno è inefficace sulla loro fisiologia,  estraggo così la fionda e cerco di prendere a sassate il nemico che è sopravanzato.

Spoiler

Fionda: attacco +4, danno 1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun, ormai a corto di incantesimi, tira con la frombola sul ghoul che ha appena abbatturo Daumantas, colpendolo in pieno. Il sasso causa un echimosi sul lato sinistro della testa del ghoul. Nel frattempo, Gabriel intona un breve canto dalla dolce armonia, l'incantesimo rimargina le ferite di Daumantas che riapre gli occhi e scuote la testa. Nonostante l'incantesimo di Gabriel, tre profonde cicatrici solcano il volto del paladino.

Spoiler
  • Il ghoul subisce 6 danni dalla fiondata di Felun.
  • Mappa invariata rispetto a prima.
  • Visto che Daumantas agisce prima di Adoineros ho tenuto in "stand-by" l'azione di Adoineros in attesa del post di @Hennet87. Appena Hennet87 posta, faccio agire Daumantas e poi intervengo io con i ghoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Combatto con foga e vigore queste empie creature, ma all'improvviso sento un forte dolore al volto: del sangue mi passa davanti agli occhi, la vista mi si annebbia e crollo sul pavimento. Non so per quanto sia stato svenuto, ma sento calore sul viso, procuratomi dall'incantesimo di Gabriel. Riapro gli occhi e riprendo fiato, trovandomi ancora in mezzo alla battaglia. Adoineros è ancora al mio fianco, così come Gabriel e Felun continuano a darci manforte. 
Non sarà qualche taglio sulla guancia a fermare la mia mano. Tyr la guida per la giustizia ed il bene, la mia spada sarà una luce per chi vuole uscire dalle ombre!
Mi rialzo con un fuoco dentro divampante, ferito nel fisico ma non nell'animo, e faccio calare lo spada sul primo non-morto che mi capita a tiro.

@Dm

Spoiler

Non mi hai scritto quanto recupero.
Intanto attacco il ghoul più vicino: txc +5, 1d8+5.
PS. ricordo che ho sempre una riduzione del danno di 3/danni contundenti, perforanti, taglienti non magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas si alza con uno sguardo indomito e affronta il ghoul che l'ha ferito al viso. Putroppo il suo colpo di spada è impreciso e manca il bersaglio.

Adoineros estrae la spada e colpisce con spietata efficienza il non morto, in particolare l'affondo con la spada colpisce il ghoul in pieno viso, trapassando il cranio dell'essere immondo. Il ghoul si accascia a terra immobile, ma subito un altro prende il suo posto e attacca nuovamente Daumantas, ma manca il bersaglio.

Spoiler
  • @Hennet87: sorry, mi ero scordato di specificare quanti punti ferita recuperi. L'incantesimo di Gabriel te ne cura 10 punti ferita.
  • Adoineros colpisce due volte (critico con la spada) e causa in totale 20 danni.
  • Mappa come prima, solo che ora i ghoul sono solo due e Daumantas è in piedi.
  • Stesso ordine di prima: Felun, Gabriel, (Daumantas se curato altrimenti faccio io il tiro su morte) e Adoineros. Poi intervengo io con i ghoul.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Il primo proiettile scagliato con la fionda colpisce in pieno il non morto, che viene poi finito dal nostro abile guerriero. Daumantas si rialza grazie all'intervento di Gabriel, sembra che le sorti dello scontro volgano verso la nostra parte, così,spronato anche da Adoineros, mi preparo a scagliare un nuovo sasso.

Spoiler

Fionda: attacco +4, danno 1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Il mio primo colpo dopo essermi ripreso va a vuoto, forse sono ancora intontito dalla botta ricevuta. Ma Adoineros sta combattendo alla grande al mio fianco, e così lo incoraggio e continuo a dargli manforte.
Bene così amico, li facciamo a pezzi. Mandiamoli dove meritano, empie creature del male!

@Dm

Spoiler

Attacco sempre con la spada: txc +5, danno 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun tira con la fionda verso il ghoul, ma a causa dei compagni che si frappongono fra lui e il bersaglio la mira è fallace e il proiettile colpisce il soffitto del tunnel. Nel frattempo Gabriel continua a cantare, ma questa volta la sua melodia è volutamente stonata e disturbante e a farne le spese è il primo ghoul della fila che ne viene stordito. Daumantas si riscuote e questa volta il suo colpo va a segno con maggiore precisione, colpendo il ghoul ad un braccio. Adoineros va a vuoto con il martello ma riesce a ferire la bestia immonda alla gamba con la spada.

Il ghoul però non sembra domo e cerca di colpire Daumantas con un'artigliata. Colpo che ancora una volta va a vuoto.

 

Spoiler
  • Felun manca il colpo a causa della copertura parziale causata da Daumantas e Adoineros.
  • L'incantesimo di Gabriel va a segno e causa 2 danni (oltre a svantaggio al prossimo tiro per colpire del ghoul)
  • Daumantas causa 7 danni al ghoul.
  • Adoineros causa 6 danni.
  • Il ghoul con corpo a corpo con voi ha subito in totale 15 danni.
  • Mappa come prima.
  • Stesso ordine di prima: Felun, Gabriel, Daumantas e Adoineros. Poi intervengo io con i due ghoul rimasti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Affondo la spada nelle carni morte del nemico, ed accanto a me fa lo stesso Adoineros. Poi schivo, con la mente che torna lucida e si muove tutt'uno col corpo, guidato dal sapiente giudizio del mio Dio. La tattica si rivela davvero efficace: imbottigliare questi zombie nell'imbuto del corridoio è stata un'ottima intuizione, che potrebbe salvarci la pelle.
Continuo il lavoro di spada, stando attendo a non abbassare la guardia: come ho ben visto poco fa, un solo errore e mi ritrovo sul freddo pavimento.

@Dm

Spoiler

Come prima: +5, 1d8+5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

La stanchezza del combattimento precedente torna ben presto a farmi sentire e le mie braccia sono subito stanche e pesanti. Stringo i denti e continuo l'attacco, seppur con rinnovato vigore e consapevole che potrò reggere poco.

@Muso

Spoiler

 roba puramente descrittiva in realtà, stessa roba di prima, due attacchi tpc +5 danni 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun riprova con la fionda, ma a quanto pare l'angolo di tiro è talmente stretto che anche questa volta il proiettile va a vuoto per fortuna senza colpire alcun compagno. Gabriel continua con il suo incantesimo, che evidentemente continua ad avere effetto sul non morto che fronteggia Daumantas. Il ghoul è sempre più lento nei movimenti e lacero per le ferite subite. Dal canto suo, il paladino non si fa trovare impreparato e assesta una possente spadata al vicino al collo del ghoul, tranciandolo praticamente in due dall'alto verso il basso. Il non morto si accascia privo di vita (o qualunque cosa fosse ciò che lo animava) ai piedi di Daumantas.

Spoiler
  • Felun manca il colpo a causa del tiro di dado pessimo (4) e della copertura parziale causata da Daumantas e Adoineros.
  • L'incantesimo di Gabriel va a segno e causa 4 danni (oltre a svantaggio al prossimo tiro per colpire del ghoul)
  • Daumantas causa 14 danni al ghoul con un critico.
  • Fermo l'azione per permettere ad @Alonewolf87 di cambiare la sua azione visto che in questo momento non c'è nessun nemico a portata.
  • Mappa aggiornata (il quadratino davanti a Daumantas "contiene" i corpi dei tre ghoul uccisi, quindi lo considero terreno difficile).

Mappa0068.jpg.0371fceecc252311c5f6ae042e8ddbf5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...