Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Resta da capire se queste "apparizioni" possono essere colpite in qualche modo, o sono soltanto una forma di proiezione derivante da altro. Rendo il mio bastone da combattimento, lo rendo magico e provo a colpire una figura incappucciata.

Spoiler

Casto Randello incantato e provo a colpirne una 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Felun prova a colpire alcune delle figure incappucciate ma il bastone passa attraverso esse senza turbarle minimamente.

Spoiler

Appena avete deciso cosa volete fare intervengo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sembra che qui dentro non potremo fare molto altro dico guardando la strana stanza. D'accordo diamo un'occhiata alle zone che non abbiamo esplorato e poi torniamo di sopra e vediamo se c'è ancora quella dannata nebbia. Ma prima di tutto troviamo un posticino dove riposare, qui dentro c'è un'atmosfera poco adatta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Ho sentito storie di potenti servitori di divinità giuste e buone in grado di purificare anche posti come questo, e spero che Tyr mi conduca lungo quella via un giorno. Ma per ora, mi sa che dobbiamo semplicemente provare ad estirpare il male con le forze che abbiamo.

@Tutti

Spoiler

Sono d'accordo: esploriamo ciò che ci manca e vediamo se c'è ancora la nebbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Prova a colpire una figura nemmeno tanto convintamente, ed in effetti non succede niente. Siamo tutti d'accordo di tornare indietro a controllare le altre stanze e poi eventualmente anche se la situazione fuori è migliorata o c'è ancora quella  nebbia terribile.

Andrei per gradi, controlliamo prima le stanze che abbiamo saltato qua sotto, poi nel caso andiamo a vedere se fuori c'è ancora la nebbia.

Per essere completamente sicuro che non vi siano altri dettagli importanti nella sala perlustro attentamente quello che c'è intorno, in particolar modo l'altare

Spoiler

investigation +1 e perception +3 controllo la stanza in maniera più attenta l'altare e la zona sopra gli scalini

Se poi usciamo e torniamo indietro andrei a vedere il corridoio prima delle scale

Mappa0050.jpg

Apertura verso Sud, dove c'è il pallino con la A per intenderci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate un'ultima volta la stanza con l'altare e le figure incappucciate che cantano la loro tetra litania, ma non trovate nulla che vi spieghi cosa sta succedendo qui né nulla di interessante in generale. Tornate al piano superiore passando per la saracinesca, la stanza con le nicchie contenente oggetti inquietanti di vario genere e le scale.

Arrivate in cima alle scale, la cantilena continua incessante e non vi lascia neanche per un secondo. Prendete il corridoio che va verso sud. Viste le ferite di Daumantas, Adoineros riprende la testa del gruppo. Salite una breve rampa e presto arrivate ad un incrocio fra i tunnel. Voi arrivate da nord e vi trovate un passaggio che prosegue verso ovest e dopo alcuni metri gira verso sud, un altro passaggio che prosegue verso sud e gira subito dopo verso est e infine una galleria che va verso ovest ma gira bruscamente verso sud per poi puntare nuovamente verso ovest. Non appena Adoineros mette piede al centro dell'incrocio la terra inizia come a tremare e delle mani che sembrano come mummificate ma munite di artigli affilati escono dal pavimento in terra battuta. Le orribili mani deformi appartengono a delle forme umanoidi - emaciate e bestiali, con la pelle tirata sulle ossa e fauci munite di denti affilati, avvolti dai resti di vesti nere - che escono rapidamente dal terreno e si parano davanti ad Adoineros con aria famelica e gli artigli protesi.

Spoiler

Nel round di sorpresa i ghoul (questo sono) escono dal terreno e si preparano a sbranare Adoineros.

Odine di iniziativa: Daumantas, Adoineros, Ghoul, Felun, Gabriel.

Mappa aggiornata:

Mappa0064.jpg.5336a18c6feb8ac8801811420f920a0f.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Maledizione grido arretrando dall'incrocio per cercare di evitare di essere preso in mezzo dall'assalto dei ghoul.

@Muso 

Spoiler

disengage poi arretro nel corridoio verso est allontanandomi per bene dai ghoul e passando i due angoli per controllare se davvero il passaggio riporta verso dove ci sono le tombe di Gustav e Elizabeth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Avanziamo piano in fila indiana risalendo le scale e seguendo il primo corridoio che avevamo saltato, dopo pochi passi delle mani necrotiche escono inspiegabilmente dal terreno. Ancora problem! Siamo troppo deboli per affrontare un altro scontro, meglio scappare!

"Andiamo, andiamo!" Urlo a chi sta dietro di me e mi metto a correre seguendo il guerriero e cercando di fargli luce con la mia torcia.

Spoiler

Disingaggio e seguo Adoineros

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

La prima reazione è quella di attaccare queste empie creature, ma siamo in una posizione scomoda, e saggiamente gli altri provano ad allontanarsi.
Non posso fare altro che seguirli.
Cosa sono queste orride creature, oh Tyr?

@Dm

Spoiler

Se per seguire gli altri faccio solo movimento, utilizzo l'azione per Lay of hands e mi curo 5 ferite.
Se mi serve l'azione per scattare o disingaggiarmi, allora fa nulla.
Dimmi se mi sono guarito o meno, così lo segno sulla scheda.
Ps. faccio anche una prova religione per vedere se ho qualche conoscenza sui ghoul: +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capite subito che la situazione non è a vostro vantaggio, soprattutto dopo aver sostenuto uno scontro molto impegnativo contro la creatura nella stanza dell'altare, e optate per la fuga. Daumantas si allontana facilmente e, dopo aver messo una certa distanza fra sé e i ghoul invoca Tyr per curare alcune delle ferite riportate nello scontro precedente. Adoineros reagisce altrettanto velocemente e sorpassa Falun e Gabriel e si infila nello stesso conicolo in cui si è allontanato Daumantas. I ghoul si fanno in avanti, ma la conformazione dei cunicoli fa sì che Felun si trovi davanti una sola creatura mentre le altre non riescono ad attaccare. La creatura cerca di artigliare il volto del druido, ma - forse anche grazie agli spazi ristretti - manca il bersaglio. Dal corridoio ad sud vedete arrivare un quarto ghoul, che si accalca dietro quello che ha attaccato Felun.

Spoiler

@Hennet87 dove sei tu non ci sono fonti di illuminazione (che hanno Felun e Gabriel). Sei praticamente al buio.

Daumantas si cura 5 punti ferita usando imposizione delle mani.

Adesso tocca a voi in questo ordine: Felun, Gabriel, Daumantas e Adoineros. Poi intervengo io con i ghoul. Postate in ordine per favore.

Mappa aggiornata:

Mappa0065.jpg.2bc93197b08b8fe8b81e35222287ade4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Rallento il passo nel cunicolo in cui mi sono infilato, perché i miei occhi non sono abituati a stare al buio. Mi fermo dopo essermi curato, ma sento i passi dei miei compagni avvicinarsi.
Raggiungetemi presto, non vedo un tubo qui! Ma dovrebbe esserci una stanza a pochi metri, ci siamo passati poco fa. Se riusciamo ad attirare quelle creature qui, possiamo batterle.
Mi sento decisamente meglio dopo che Tyr mi ha offerto ancora una volta la sua mano e la sua guida.

@Dm

Spoiler

Faccio qualche altro passo al buio, 3m. Spadone sempre in pugno ed orecchie ben attente a captare rumori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Sento il richiamo di Daumantas, andiamo Gabriel raggiungiamo gli altri, presto!

Spoiler

Disingaggio e seguo gli altri portandomi più vicino possibile al paladino
ps: chi ha torce/lanterne in mano? Non mi ricordo, io forse una torcia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Adoineros, Gabrie e Felun arretrano fino quasi ad arrivare nella stanza con il pozzo. Gabriel passa la propria torcia a Adoineros e ora anche Daumantas, che è arrivata prima di tutti nella stanza del pozzo, riesce a vedere dove sta andando. Due ghoul inseguono Felun tallonandolo da vicino. Uno dei due (quello più vicino) tira un'artigliata a Felun che causa una profonda lacerazione nel braccio del druido. Gli altri due ghoul prendono evidentemente un'altra strada perché arrivano addosso a Felun dal corridoio a sud, ma non riescono ad attaccare.

Spoiler
  • Ora siete tutti nell'area illuminata dalla torcia e dalla lampada.
  • Felun subisce 9 danni, se non ricordo male era illeso dopo lo scontro precedente.
  • Ordine di iniziativa sempre quello: Felun, Gabriel, Daumantas e Adoineros. Poi intervengo io con i ghoul. Postate in ordine per favore.

Mappa aggiornata:

Mappa0066.jpg.3fdf3fabacab4faa147634053a0353d4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler

Non so se riuscirò a postare oggi, e sicuramente no nei prossimi giorni, quindi ti scrivo qui cosa faccio se tutti gli altri entrano nella sala: mi piazzo davanti all'ingresso e preparo un'azione contro il primo ghoul che prova ad avvicinarsi, attaccandolo con lo spadone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...