Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

L'inefficacia del mio attacco mi stupisce il giusto, dopo le nostre recenti esperienze con gli spettri ai piani di sopra, ma l'apparizione dell'orrenda creatura vegetale in putrefazione è troppo per me. Tutte le terribili esperienze vissute in precedenza, L'attacco dello spettro che mi ha lasciato quasi in fin di vita, l'armatura che ha preso vita, i due bambini e il loro triste destino, il generale orrore che pervade questo luogo, mi assalgono di nuovo tutte assieme, il loro effetto sulla mia mente mai completamente svanito e che ora si combina in un'ondata di terrore puro che mi assale. Gridando mi volto verso l'accesso alla stanza e fuggo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas il Pio

L'attacco di Adoineros va a vuoto, ma quasi me l'aspettavo. Con orrore vedo alzarsi il nostro nuovo nemico, un accumulo di sudiciume che si avvicina lentamente. Ma la cosa che più mi stupisce, è la fuga di Adoineros!
Dove vai amico? Dobbiamo combattere, c'è sempre speranza!
Oh Tyr, mai come in questo momento ho bisogno del tuo aiuto. Guida la mia mano, guida la mia anima, e fa che la mia spada protegga i giusti ed i buoni!
Scendo dalla piattaforma e mi avvicino al mostro verde. Con lo scudo nella mano sinistra mi proteggo, mentre con la destra faccio calare il primo fendente.

@Dm

Spoiler

Mi avvicino al mostro e lo attacco.
Txc 1d20+5. Danni 1d8+5 (taglienti).
Dovrei avere un punto ispirazione (non ricordo perché, ma l'ho segnato sulla scheda). Se fosse così, lo utilizzo per l'attacco.
Ricordo che ho riduzione del danno 3 dato da haevy armor master).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Adoineros! Dove vai! Accidenti, penso contrariato mentre vedo da una parte il nostro guerriero ancora shockato dagli eventi recenti che scappa e allo stesso tempo il paladino che avanza per attaccare la creatura. Così non va bene, dobbiamo stare vicini e colpire insieme.

Sei un obrorio della Natura, urlo più per farmi coraggio che per spaventare realmente la creatura, un'offesa vivente alla Madre di tutti noi. Tornerai ad essere quello che devi essere, un ammasso di concime!

x dm

Spoiler

Mi porto ad una distanza di 10 ft (3 mt) dalla creatura e provo a colpirlo con Poison Spray

You extend your hand toward a creature you can see within range and project a puff of noxious gas from your palm. The creature must succeed on a Constitution saving throw or take 1d12 poison damage.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros preso dal panico scappa via dalla stanza, mentre Daumantas coraggiosamente si avvicina al mostro e lo attacca con un poderoso fendente della sua spada.

La lama del paladino penetra profondamente nell'ammasso di viticci e materia vegetale putrescente. Di rimando la creatura reagisce con due potenti frustate dei suoi tentacoli vegetali. Entrambe le frustate passano lo scudo e le difese del paladino e lo colpiscono duramente oltre ad avvolgerlo nella loro morsa. Daumantas cade a terra esanime e viene inglobato dentro la mostruosità fatta di viticci. Il mostro quindi avanza verso Gabriel e Felun. Con orrore notate che il mostro sta trascinando con sé il corpo del paladino.

Spoiler

Ho fatto fare ad Adoineros un doppio movimento per allontanarsi dalla stanza. Se non va bene dimmi che correggo.

Daumantas sfrutta bene il vantaggio dato dall'ispirazione e fa un critico al mostro che gli causa 16 danni.

Il mostro colpisce due volte Daumantas che subisce in totale 23 danni. L'eroico Daumantas è quindi a zero punti ferita, incosciente e inglobato nel mostro.

Una volta attaccato il mostro muove di 6 metri verso i rimanenti membri del gruppo.

Postate voi (a parte Hennet87) e penso poi io a ricomporre il turno in base all'ordine di iniziativa.

Mappa aggiornata:

Mappa0059.jpg.30dae83c94a6c5572aedf6c50d6db445.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

La creatura davanti a noi si disinteressa completamente delle mie minacce, Daumantas coraggiosamente lo affronta come è nel suo stile, con coraggio, onore e disinteresse per le conseguenze, purtroppo la sua azione è sì efficace nel ferire il mostro, ma anche nefasta nelle conseguenze. I viticci vengono usati come delle fruste ed il paladino cade sotto due colpi potenti e veloci a discapito della stazza della creatura. 

Con orrore vedo il suo corpo esanime inglobarsi dentro allo strano ammasso corporeo del nemico, in un primo momento avevo pensato di utilizzare la magia a supporto di Daumantas, ma ora devo cambiare strategia, o ci farà fuori uno alla volta.

Corro oltre la grata, sperando di sfruttare il pertugio più stretto, in campo aperto è troppo forte, e poi dobbiamo far ragionare Adoineros e farlo tornare a combattere.

Gabriel seguimi! Oltre la grata, bersagliamolo a distanza e non avviciniamoci ai suoi tentacoli per niente al mondo! Adoineros, devi aiutarci, ha preso Daumantas!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Daumantas! Adoineros! Maledizione! Vedo con impotenza il mostro inglobare il valoroso paladino, mentre Adoineros, preso dalla paura, fugge.

Pensa Gabriel, pensa... Non puoi colpirlo con la torcia, o rischi di dar fuoco anche a Daumantas... Allora proviamo con una magia!

Mi metto quindi a sussurrare una lenta cantilena, sperando che i miei poteri abbiano effetto sul mostro, dopodichè mi muovo anche io verso la grata con gli altri.

Spoiler

Uso Dissonant Whispers, 3d6 psichico e il mostro si deve allontanare come reazione. TS 13 Saggezza per dimezzare e non allontanarsi. Se la creatura è assordata passa automaticamente il TS.

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Il terrore che mi ha assalito ha radici profonde e mi ha richiamato alla mente il giorno in cui il mio squadrone finì massacrato da quella maledetta viverna sputafuoco. Le grida dei miei compagni mentre bruciavano vivi mi risuonano ancora nelle orecchie e si vanno a mescolare a quelle di Daumantas, Felun e Gabriel li vedrò di nuovo morire tutti lo so già...e sarà anche colpa mia.... penso costringendomi con immane sforzo di volontà ad interrompere la fuga e aspettare gli altri. Capisco a malapena qualcosa di quello che mi gridano, qualcosa su Daumantas catturato

Fuggite presto, uscite da quella stanza immonda grido loro di rimando mentre provo a tornare sui miei passi, ma la paura che ancora mi attanaglia lo stomaco mi impedisce di invertire la marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun arretra ed entra nel corridoio in salita oltre la grata, cercando di convincere Adoineros a riprendersi dal panico.

Nel frattempo Gabriel lancia un incantesimo producendosi in un sussurro stonato che in qualche modo raggiunge i sensi della creatura. La bestia viene scossa da un tremito e, lasciandosi dietro Daumantas in stato di incoscienza, ripiega rapidamente fino a tornare nella grotta oltre la breccia.

(vedi spoiler)

Spoiler

Gabriel causa alla creatura 14 danni con il suo incantesimo. La creatura si è spostata (usando la sua reazione) lasciando Daumantas a terra libero ma incosciente. Gabriel ha ancora a disposizione il suo movimento e può parlare durante il movimento. @Slamurai2, se alla luce di come è andato l'incantesimo, vuoi completare la tua azione puoi farlo. Di conseguenza anche @Alonewolf87 può modificare la sua azione in base a quanto farà/dirà Gabriel.

Se @Slamurai2 posta in fretta provo a rispondere questa sera.

Mappa dopo il lancio dell'incantesimo di Gabriel:

Mappa0060.jpg.4a5bdb1650919bc559d91c2208372437.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sto gia per rimettermi a correre verso l'uscita quando la voce di Gabriel mi raggiunge, invocando soccorso per Daumantas

Terrore e vergogna si battono violentemente dentro di me per un interminabile istante, ma alla fine prevale la volonta di non passare altri mesi disperati, scosso dal rimpianto di aver lasciato morire i miei compagni.

Avanzo di nuovo fino allingresso della stanza e grido presto carichiamo Daumantas in spalla e scappiamo, sfruttiamo il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel si porta vicino a Daumantas e si appresta a trascinare il paladino svenuto. Adoineros torna indietro e si ferma vicino all'ingresso gridando di caricare via Daumantas e scappare.

Il mostro nel frattempo si è ripreso dall'incantesimo di Gabriel ed avanza nuovamente per portarsi vicino al bardo che cerca di trascinare via il paladino. Due fustigate partono in direzione di Gabriel, ma solo una centra il bersaglio. Il bardo accusa il colpo ma per ora è ancora in piedi.

 

Spoiler

Il mostro attacca Gabriel due volte, un solo attacco va a segno causando 10 danni contundenti.

Adesso tocca nell'ordine a: Felun, Grabriel, Adoineros e (se viene rianimato) Daumantas. Postate pure nell'ordine che volete, ci penso poi io a rimettere insieme l'azione.

Vi ricordo che:

  • Gabriel e Daumantas, se si muovono fuori portata dal mostro sono soggetti ad attacchi di opportunità.
  • Inoltre, se vuole trascinare via Daumantas, Gabriel deve usare la sua azione perché è un operazione troppo onerosa per essere associabile al movimento.

Mappa aggiornata

Mappa0061.jpg.9b00b161d88078dd457732d518350898.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Devo fare qualcosa o moriranno entrambi penso, la vergogna che di nuovo supera la paura Maledizione muovetevi da lì grido frustrato mentre scatto in avanti armi alla mano e attacco selvaggiamente la creatura cercando di farla allontanarla dagli altri.

DM

Spoiler

 

Mi sposto fino ad essere a fianco a Gabriel (dovrei avere abbastanza movimento) e attacco con il Two Weapon FIghting (spada +5 1d8+3 danni e martello +5 1d8+3 danni) poi uso Action Surge e con la seconda azone uso Shove per spingere la creatura indietro (dovrebbe esere fattibile mi pare sia solo di una taglia superiore, in caso non lo fosse non uso Action Surge). Prova di Athletics +5 e ci spendo l'ispirazione.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Quando vedo che il mostro rilascia Daumantas e Adoineros torna nella mischia, ho la possibilità di avvicinarmi al paladino e curarlo sperando che gli altri del gruppo riescano a tenere a bada la creatura quanto basta.

x dm

Spoiler

Mi avvicino verso il paladino e casto Parola Guaritrice (cura 1d4) come azione bonus
Come azione standard casto Spruzzo velenoso sulla creatura (The creature must succeed on a Constitution saving throw or take 1d12 poison damage)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Avanti ragazzi! Venite ad aiutarmi! Daumantas, avanti, ce la possiamo fare!

Mi giro poi verso la creatura, urlandole contro Alla larga, creatura schifosa! Non ci porterai nella tomba oggi! mentre sfodero un'altra magia.

Spoiler

Uso l'azione bonus per dare a Daumantas un'ispirazione bardica, e lancio Vicious Mockery, 1d4 danni psichici e svantaggio sul suo prossimo attacco, TS 12 saggezza per annullare.

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun si avvicina e con una parola magica evoca una scintilla di energia curativa che risveglia Daumantas. Con un secondo incantesimo apre il palmo della mano e uno sbuffo di gas verdognolo colpisce la creatura, facendo avvizzire alcuni viticci.

Gabriel lancia un altro incantesimo che però non sembra avere effetto. Gli incitamenti del bardo invece danno coraggio a Daumantas.

Finalmente Adoineros vince le sue paure ed entra in azione: si porta al fianco di Gabriel e colpisce la creatura sia con la spada che con il martello, causando un profondo taglio e un'ammaccatura sul fianco del mostro. Infine con uno sforzo mostruoso Adoineros si lancia contro la creatura, assestandole una possente spallata. La creatura cerca di resistere per un istante, ma alla fine viene spinta indietro.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • La parola guaritrice di Felun cura 3 punti ferita a Daumantas, che ora è cosciente ma prono sugli scalini della piattaforma dell'altare. La spada di Daumantas è a terra vicino a lui.
  • Lo spruzzo velenoso di Felun causa alla creatura 9 danni.
  • Daumantas ha ora ispirazione bardica: può sommare un d6 ad uno tiro per colpire o ad una prova di caratteristica o ad un tiro salvezza (entro 10 minuti da ora).
  • Adoineros mette a segno due colpi. Con la spada causa 10 danni e con il martello causa 7 danni.
  • Adesso tocca a Daumantas e poi alla creatura.
  • In totale avete causato alla creatura 56 danni, sembra danneggiata ma non più di tanto.

Mappa aggiornata:

Mappa0062.jpg.74bf33fc900043b58ea4a4261dac5720.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Dopo aver colpito la creatura, ho come l'impressione di aver vissuto in un buco nero. Riapro gli occhi e mi trovo steso sui gradini, la lotta che infuria intorno a me. Vedo i miei compagni continuare a combattere, e mi rinfranca vedere Adoineros nel pieno delle forze affrontare questa bestia verde. 
Afferro la spada e mi alzo e, senza pensarci più di tanto, torno nella mischia: per la gloria e la giustizia, Tyr guida la mia mano!

@Dm

Spoiler

Come azione di movimento, afferro l'arma e mi alzo. 
Come azione attacco il mostro: spada lunga txc+5, danni 1d8+5. Utilizzo il d6 dato dall'ispirazione bardica per il txc (dunque 1d20+1d6+5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas si scuote con fare risoluto, afferra la spada, si alza ed assesta un possente colpo alla creatura. La spada del paladino causa un altro squarcio nei viticci.

Il mostro sembra danneggiato, ma le ferite inferte per ora sembrano contribuire solo alla sua furia. La creatura si avvicina ad Adoineros, forse reo di averla ferita e spintonata, e lo attacca con due fustigate dei letali viticci: un colpo va clamorosamente a vuoto, sollevando solo spruzzi di acqua melmosa, mentre il secondo colpisce in pieno il guerriero che in qualche modo riesce a tenere testa al colpo.

 

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • La spadata di Daumantas causa 12 danni alla creatura (per un totale di 68 danni inflitti).
  • Il secondo attacco della creatura colpisce Adoineros e gli causa 12 danni contunenti.
  • Adesso tocca di nuovo, nell'ordine, a Felun, Grabriel, Adoineros e Daumantas. Postate pure nell'ordine che volete, ci penso poi io a rimettere insieme l'azione.

Mappa aggiornata:

Mappa0063.jpg.814cf58a2c7106e198a69ad82d512ba9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Ormai la foga della battaglia mi ha assalito e devo lottare contro la vergogna della mia paura di prima, continuando quindi ad attaccare senza ritegno la creatura, prendendomi giusto il tempo per un profondo respiro.

@Muso 

Spoiler

come azione bonus Second Wind per recuperare 1d10+2 punti ferita, poi attacco con la spada lunga tpc +5 danni 1d8+3. Nota generale la mia CA al momento è 17, dato che impugno due armi, grazie al talento Dual Wielder.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Continuiamo ad incalzarla! Avanti Adoineros, colpisci duro! Forza compagni! e tu, bestia schifosa, preparati ad incontrare la tua fine!

Spoiler

Azione bonus per Ispirazione Bardica su Adoineros, azione standard per lanciare Vicious Mockery, 1d4 danni psichici e svantaggio sul suo prossimo attacco, TS 12 saggezza per annullare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Riesco a rianimare Daumantas senza che la creatura lo colpisca nuovamente. Per fortuna Adoineros si è destato dall'apatia che lo stava attanagliando e con gli occhi carichi di furore sta tenendo occupato il mostro. Fisicamente il gap tra la mia forza e quella del nemico è troppo grande per azzardare uno scontro corpo a corpo, decido così di muovermi dietro al paladino dandogli supporto. Cerco col mio bastone di distrarre l'avversario, punzecchiandolo con dei colpi leggeri ma veloci, nel momento in cui Daumantas prova nuovamente l'affondo.

Spoiler

Azione di aiuto a Daumantas, mi muovo con lui standogli dietro (a contatto nella casella dietro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...