Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Gabriel

Rimango senza parole alla vista dei bambini fantasma : non solo erano morti un maniera orribile, ma ora erano intrappolati in questo luogo maledetto.

È quasi con le lacrime agli occhi che mi avvicino a loro dicendo "Bambini, come possiamo aiutarvi? Come possiamo lenire le vostre sofferenze?"

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

Ecco dove erano finiti i bambini, morti orribilmente per mano di qualcuno la cui crudeltà deve essere punita duramente. Ora i loro spiriti aleggiano ancora nella stanza, ci hanno richiamato inconsciamente qua dentro affinché li vendicassimo?

Cercando di mantenere un tono calmo e pacato, provo a rivolgermi loro come se fossero in carne ed ossa. Meglio andarci con i piedi di piombo, non sappiamo che reazioni possono avere degli spiriti.

Estraggo un paio di giochi di legno dalla cassa che stavo controllando e glieli mostro sorridendo, ciao bambini. questi sono i vostri giochi eh? davvero belli, io non ho mai avuto dei giochi così belli quando ero piccolino come voi. Ve li hanno regalati i vostri genitori?

Link al commento
Condividi su altri siti

La bambina guarda Adoineros e si dirige fluttuando verso di lui: Noi non vi abbiamo chiamato, non vi abbiamo mai visto prima. Chi siete? Siamo chiusi qui dentro da tanto tempo... da quando i nostri genitori ci hanno messo al sicuro per andare ad affrontare un mostro in cantina... ma dopo non sono più tornati. Però ora spero che anche voi non ve ne andiate, resterete a giocare con noi vero?

Il bambino invece fluttua verso Felun e si porta vicino alla cassa dei giocattoli: Sì questi sono i miei giocattoli, sono belli vero? Me li anno regalati i miei genitori. Vuoi giocare un po' con me? E così dicendo solleva un carretto di legno con sopra delle forme geometriche sempre in legno che si possono incastrare fra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

E allora chi **** erano quei due bambini che abbiamo visto fuori penso mentre sorrido incerto alla bambina.

Mi abbasso poi sedendomi a gambe incrociate per guardarla alla stessa altezza e le porgo la mano Piacere piccola, io sono Adoineros, ma puoi chiamarmi Ado. Guarda non sono sicuro di essere molto bravo, ma se mi fai vedere come si fa posso provare a giocare con te. Per esempio è tua quella casa delle bambole?é fatta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Di nuovo il mostro in cantina. Ma dov'è questa cantina? 
Adoineros e Felun stanno tenendo buoni i bambini con i giochi. Aspetto un po' di tempo prima di provare a chiedere loro dove si trovi l'ingresso per questa maledetta cantina. 
Come si fa a scendere giù bambini? Vorremmo andare a controllare se in cantina è tutto in ordine. Così torniamo su, giochiamo un altro po', e possiamo lasciare questa porta aperta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bambino si mette a giocare con il carretto di legno, ma vi guarda con aria acciliata... probabilmente per il fatto che non avete più fatto cenno ai suoi giochi o al giocare con lui. La bambina dice con aria preoccupata: La cantina si raggiunge dal solaio, vedete la porta qui nella mia casa delle bambole. Ma non andate via, anche con la porta aperta noi non possiamo uscire e siamo stati soli per così tanto tempo. Vi prego, non andate via...

@Tutti

Spoiler

Guardando la casa delle bambole notate che è una riproduzione perfetta della casa in cui vi trovate ma vedete anche un dettaglio che non avete trovato nella casa reale: sembrerebbe esserci una stretta scala a chiocciola che dal piano in cui vi trovate voi scende in verticale passando per tutti i piani della casa, scomparendo nella parte inferiore del modellino. In particolare la scala sembrerebbe partire dalla stanza in cui avete trovato dei mobili coperti con dei lenzuoli e dove Daumantas ha trovato il baule con dentro un cadavere ormai mummificato di una donna.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Molto strano, se ci fosse stata una scala del genere, l'avremmo vista.
Pensieroso, attendo con Adoineros accanto ai bambini, provando a tenerli buoni giocando con loro, mentre Gabriel va a controllare di nuovo in quella stanza se, effettivamente, ci è sfuggita una cosa così grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros e Daumantas intrattengono i bambini, che sembrano essere più tranquilli. Mentre giocano, Rosa risponde a Adoineros: Non sappiamo niente di questo mostro se non che ogni tanto si sentivano delle urla dalla cantina e che mamma a papà ci chiudevano dentro per proteggerci. Ma è da molto tempo che non sentiamo più niente...

Nel frattempo Gabriel si reca nel solaio ad indagare...

@Slamurai2

Spoiler

In effetti, guidato da quello che hai visto nel modellino della casa, trovi facilmente una porta segreta che prima non avevate visto nel muro vicino alla porta del solaio. Una sezione del muro si sposta e ti trovi davanti una stretta scala a chiocciola in legno vecchia e piena di ragnatele che scende verso il basso nell'oscurità più totale.

Mappa aggiornata. La T indica Thornboldt e la R indica Rosavalda. La porta segreta è indicata dalla S bianca.

Mappa0039.jpg.32a7cb991fb436f366bba8870e99ab83.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sorrido un pò mesto alla bambina che triste fine....ma forse possiamo fare qualcosa per loro, fosse anche solo liberarli da questa condizione

Sei una bambina molto coraggiosa Rosavalda e anche molto sveglia quindi voglio chiedere una cosa a te e Thornboldt. Se davvero troviamo quel passaggio segreto se io e i miei amici andassimo a vedere cosa c'è in cantina, magari per capire cosa è successo ai vostri genitori, vi andrebbe bene?Dopo prometto che torneremo a giocare con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Forse quella nebbia è stata causata da questi stessi bambini, che vogliono essere liberati. Chissà, forse c'è uno spicchio di logica in tutto questo, nonostante la storia davvero triste.
Continuo a giocare con i due, e sono contento che sia Adoineros a parlare, perché è una situazione difficile e non so se riuscirei a trovare le parole adatte.
Ma non dobbiamo mai dimenticare che questi non sono più i due bambini di un tempo: sono due spiriti, e non sappiamo a cosa andiamo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Torno indietro dai miei compagni per riferire loro quello che ho trovato.

Prima di parlare peró mi viene in mente che ora quei bambini sono spettri, e non conviene farli adirare, quindi chiamo un'attimo da parte Felun e, parlandogli sottovoce, lo aggiorno della situazione : "Ho trovato una porta segreta che conduce verso il basso. Sarebbe il caso di andare ad indagare, quindi cerca di richiamare gli altri, ma con diplomazia, meglio non infastidire i bambini, cissà cosa potrebbero fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Sento le parole di Gabriel e mi limito solo ad annuire, senza distogliere l'attenzione dai bambini e continuando a giocare con loro. Questi giochi sono meravigliosi, da dove vengo io i bambini non hanno dei giochi così belli, facciamo una storia inventata? Voi siete un Re e una Regina di questo regno che è la vostra stanza, e dovete vegliare sul popolo dei giocattoli, accudirli, dargli da mangiare e proteggerli. Noi siamo i vostri esploratori, andremo a fare una missione e poi torneremo da voi con nuovi giochi e una sorpresa se siete stati dei bravi "regnanti". Un po' come un nascondino, ma con regole diverse, voi non dovete muovervi da qua, non dovete venire a cercarci, perché la sicurezza del vostro regno dipende da voi, dal fatto che rimaniate qui. Va bene King Thornboldt e Queen Rosavalda?

DM

Spoiler

Se serve Persuasion +0 (sigh..)

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

I bambini sembrano contenti della storia di Felun e gli fluttuano attorno con un'espressione che per la prima volta non sembra malinconica... finché non sentono le parole di Adoineros. Rosavalda fluttua intorno al guerriero con aria triste: Non andate via anche voi... siamo stati tanto tempo da soli... non abbandonateci di nuovo qui... anche mamma e papà hanno detto che sarebbero tornati subito ma non sono più venuti a prenderci. Restate con noi...

Il bambino di rimando guarda Adoineros con un'espressione fra l'indispettito e le lacrime agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Beh bambini, se lasciassimo andare solo loro due come esploratori, potrebbero essere in pericolo. Voi siete nel vostro regno, qui dentro siete al sicuro. Noi siamo i vostri cavalieri, ed i cavalieri proteggono tutti gli uomini del regno, anche gli esploratori.

@Dm

Spoiler

Persuasion +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...