Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Vi dirigete verso l'ultima porta ancora non esplorata del piano. Adoineros e Daumantas riprendono la testa della formazione e aprite lentamente la porta mentre Falun illumina la scena. Entrando in questa ampia sala notate sia le tende a ragnatela che ne ricoprono le finestre sia l'arredamento sofisticato che il grande lampadario di ottone appeso al soffitto. Delle sedie imbottite si trovano allineate lungo i muri e gli arazzi appesi alle pareti ritraggono uomini, donne e bambini che cantano e suonano diversi strumenti. Un clavicembalo accompagnato da una panca si trova nell’angolo nord-ovest. Vicino al camino c’è una grande arpa. Delle figurine di alabastro scolpite a forma di eleganti ballerine adornano la mensola del camino.

Spoiler

Mappa aggiornata:

Mappa0037.jpg.c0f2f891801eaf1a80297b03af886644.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas il Pio

Dopo aver finalmente recuperato una chiave, entriamo in quella che sembra una delle stanze più grandi della casa. La penombra non aiuta particolarmente, ma pare una sala in cui si suonava, un luogo di intrattenimento. 
Entro con cautela in testa al gruppo, e mi avvio verso il clavicembalo per dargli un'occhiata. Dopodiché scosto le tende per cercare di capire se all'esterno della casa la situazione sia cambiata - non che ci speri poi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ispezionate la stanza. Daumantas si sofferma sul clavicembalo (che risulta essere perfettamente ordinario per quando di ottima fattura) e scosta le tende, ma rivela solo il consueto muro di nebbia. Felun suona alcune note con l'arpa, che risulta essere perfettamente accordata, e già con una brevissima melodia solleva un poco il vostro spirito. Nel frattempo Gabriel e Adoineros cercano fra le sedie e studiano il camino.

@Alonewolf87 e @Slamurai2

Spoiler

Guardandole bene, vi accorgete che diverse delle figurine in alabastro sulla mensola del camino raffiguranti delle ballerine sono in realtà degli scheletri ben vestiti e cammuffati.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostate le statuine e cercate assiduamente attorno al camino e nella stanza, senza trovare nulla di anomalo. Quindi tornate due piani più sopra e vi portate nuovamente davanti alla porta chiusa con il lucchetto. Provate la chiave ed effettivamente funziona, seppur con un leggero sforzo e un cigolio stridulo. Aprite la porta e vi trovate davanti ad uno spettacolo inquietante. Questa stanza contiene una finestra murata fiancheggiata da due letti polverosi dall’intelaiatura in legno adatti alle dimensioni di un bambino. Vicino alla porta c’è una cesta per i giochi con dei mulini a vento dipinti sui lati e una casa delle bambole che è una copia perfetta del tetro edificio in cui vi trovate. Tutti i mobili sono ricoperti da ragnatele. A terra, nel centro del pavimento ci sono due piccoli scheletri con indosso degli vestiti laceri dall’aria familiare. Il più piccolo dei due scheletri tiene fra le braccia una bambola di pezza che riconoscete facilmente come la bambola che stringeva il bambino (Thornboldt) che avete incontrato fuori dalla casa, solo che questa bambola sembra molto più vecchia e impolverata.

Spoiler

Mappa aggiornata

Mappa0038.jpg.5c4c6720ac70f93934e6a755c8f4ffc1.jpg

 

Modificato da Ospite
Corrette delle ripetizioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Pensavo di aver visto tutto, ma questa stanza mi mette letteralmente i brividi, ed ho anche un conato di vomito al pensiero di ciò che è successo: i due bambini, a questo punto penso fossero dei fantasmi, sono stati murati vivi in questa casa! 
Che persona può mai aver fatto una cosa del genere? Come si può trattare così un bambino? 
Entro piano piano nella stanza, un passo alla volta, inorridito. Mi avvicino agli scheletri, mi abbasso in ginocchio, chiudo gli occhi, ed intono una preghiera per la loro povera anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Tutti rimaniamo colpiti dalla scena che ci si presenta, una morte assurda, lenta e atroce. Non se lo meritavano..erano solo due bambini. Mi esce una frase, con un filo di voce, non so nemmeno io rivolta a chi. Non ho una fede così forte come Daumantas, non ho un Dio di riferimento, la mia concezione spirituale è un più un insieme di concetti legati alla Natura, quindi in questo momento non so nemmeno io a chi rivolgermi e chi pregare. Faccio qualche passo in avanti, a fianco a me passa Gabriel visibilmente scosso.

E' difficile ma dobbiamo trovare una logica in quanto è successo, la mia parte razionale prova a prendere il sopravvento sul dolore, penso che il padre sia il colpevole di tutto questo. Ha fatto fuori tutta la famiglia. La lettera ritrovata in qualche modo conferma che era un personaggio oscuro, legato a qualcuno forse ancora più oscuro di lui e non mi stupirei se la sua presenza fosse ancora nei dintorni della casa, o nella cantina che non abbiamo mai trovato.

x DM

Spoiler

Controllo tutta la stanza prendendo il tempo necessario per guardare ovunque. Con fatica ma controllo anche i cadaveri dei due bambini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Assumo un'espressione mesta mentre entro nella stanza e scopriamo i resti di due bambini Credo che forse ora sappiamo chi fossero quei due bambini che abbiamo visto fuori, ma continuo a non capire come mai ci abbiano attirato qui?Per condividere il loro dolore?O per infliggerlo a qualcun altro? dico mentre mi avvicino alla casa delle bambole studiandola

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Forse ha ragione Felun, forse lo spirito malvagio del padre è ancora in questa casa, e forse i due bambini vogliono cacciarlo via per sempre. Chi potrebbe mai dargli torto dopo tutto questo? 
Mi alzo, distacco lo sguardo dai due corpi ormai scheletri, desideroso più che mai di trovare una strada che riporti me e gli altri verso casa. Questo luogo oscuro contiene solo tanto dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate il silenzio della casa viene interrotto da una voce lieve quanto infantile: Rosa, guarda, qualcuno è venuto a giocare con noi. Vi girate verso la direzione verso cui avete sentito provenire la nuova voce - cioè il letto di destra - e vedete il bambino che avete incontrato fuori dalla casa, solo che ora è traslucido. Pochi istanti dopo si materializza dal niente una seconda figura trasparente, quella della bambina, che dice con voce triste: speriamo che restino un po' con noi e non ci abbandonino anche loro come hanno fatto tutti gli altri.

@Alonewolf87

Spoiler

Prima della comparsa dei due bambini hai fatto in tempo a dare un'occhiata alla casa delle bambole. E' una riproduzione perfetta della casa in cui vi trovate ma noti un dettaglio che non avete trovato nella casa reale: sembrerebbe esserci una stretta scala a chiocciola che dal piano in cui vi trovate voi scende in verticale passando per tutti i piani della casa, scomparendo nella parte inferiore del modellino. In particolare la scala sembrerebbe partire dalla stanza in cui avete trovato dei mobili coperti con dei lenzuoli.

@Brenno

Spoiler

Prima della comparsa dei due bambini hai fatto in tempo a guardare nella scatola dei giocattoli e hai trovato un assortimento di vecchi animali di pezza e altri giocattoli in legno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Mi rialzo di scatto dalla studio della casa delle bambole e quasi impreco quando dal nulla si sente una voce e vediamo apparire improvvisamente i due bambini.

La mano mi scatta istintiva verso l'arma, ma poi mi fermo e prendo un lungo respiro poverini probabilmente hanno una storia tragica dietro Con voce leggermente rotta dico ai due bambini Salve bambini, possiamo chiedervi perchè ci avete chiamato qui dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Sono ancora scosso quando sento le voci. All'inizio penso quasi di essere impazzito, ma poi vedo due figure traslucide sui letti, i due bambini incontrati fuori la casa.
Fantasmi anche loro, come immaginavo. Saranno pericolosi? Forse dovremmo regalare il riposo eterno a queste due anime. 
Il pensiero di combattere contro due bambini, anche se dannati, mi dilania. Passano attimi che mi sembrano secoli, la mano è sull'elsa, ma sono come paralizzato. Adoineros prende la parola, ed ascolto attentamente cosa viene detto prima di prendere qualsiasi decisione.
Tyr, guidami, ora più che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...