Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Gabriel 

Non mi lascio scoraggiare dal fatto di averlo mancato e riprovo a colpirlo.

Dai che lo tiriamo giù questo manichino!

Dm

Spoiler

Txc +1 1d10-1 

Uso ispirazione bardica

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Circondate l'armatura e iniziate a colpire da tutte le parti e in tutti i modi possibili. L'armatura si muove come impazzita non sapendo più da che parte difendersi. Nel parapiglia generale alcuni colpi vanno a segno e altri vengono respinti dalle piastre metalliche dell'oggetto che vi sta combattendo. L'armatura, ormai piena di ammaccature ma apparentemente ancora perfettamente efficiente, ad un certo punto indirizza un poderoso manrovescio verso Felun e un secondo pugno verso Gabriel. Il primo colpo centra il druido in pieno volto e lo manda a terra privo di conoscenza, la faccia ridotta ad una maschera di sangue. Il secondo colpo manca il bardo per pochi millimetri.

Spoiler

Felun manca il colpo con il bastone ma centra quello con la torcia (1 danno).

Daumantas va a segno con la sua spada (4 danni).

Adoineros manca con la spada ma va a segno con il martello (7 danni).

Gabriel manca con la spada. Mi devi dire su chi usi ispirazione (scrivilo nel topic di servizio).

Armatura. Fa un attacco contro Felun che va a segno ed uno contro Gabriel che manca il bersaglio. Il colpo a segno contro Felun causa 8 danni e quindi il druido va a 0 punti ferita.

Mappa invariata, se non che Felun ora è prono e privo di senti, mentre l'armatura è in piedi. Felun sarebbe il primo ad agire, quindi deve fare il tiro salvezza contro la morte. Il tiro è un 4, quindi Felun ora ha un tiro salvezza fallito e zero riusciti.

A parte Felun postate pure nell'ordine che preferite, poi ci penso io a ricomporre la scena.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

***** Felun impreco con il fiato già spezzato dovevo immaginarmelo da un'armatura semovente ma ***** se è resistente penso mentre proseguo nell'assalto al ferrovecchio.

@ DM

Spoiler

Come prima, azione spada +5 tpc danni 1d8+3, azione bonus martello da guerra tpc +5 1d8+3

EDIT se vedo che ottengo in totale sul 14-15 con un attacco spendo l'ispirazione bardica per aggiungere il d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate imperterriti il lavoro di demolizione dell'armatura, rimandando i soccorsi a Felun che giace per terra immobile.

Daumantas finalmente va a segno, assestando una possente spadata sul tronco dell'armatura. Adoineros manca malamente il colpo con la spada, ma, ispirato da Gabriel trova la forza di passare sotto i pugni turbinanti dell'armatura ed assestarle una tremenda martellata sulla testa. L'armatura letteralmente esplodere in tutti i suoi pezzi che cadono sferragliando sul pavimento causando un fracasso tremendo. Quando anche l'ultimo pezzo è caduto e si è fermato per terra, il silenzio torna a regnare nella casa...

Spoiler

Daumantas va a segno e causa 8 danni.

Adoineros manca con la spada (ho tirato un 2), ma riesce al pelo ad andare a segno con il martello grazie al d6 di ispirazione bardica. Causa 10 danni e smonta l'armatura.

@Pandelume: puoi cambiare la tua azione se vuoi. Consideratevi ancora in iniziativa per via dei tiri salvezza che deve effettuare Felun.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il pio

Con l'aiuto dei miei compagni, riusciamo finalmente a far cadere al suolo l'ammasso di ferraglia. Il rumore che produce attirerebbe chiunque fosse presente in questa casa, ma ormai tutto mi sembra paranormale.
Se c'è davvero un mostro nella cantina, ci avrà ormai sentito!
Intanto mi chino verso Felun, ancora a terra per via delle ferite subite.
Oh Tyr, risparmia il mio amico dell'antica fede.
Posiziono le mani sul suo capo, intonando una preghiera.

@Dm

Spoiler

Utilizzo Lay of hands su Felun, 4 punti. 
Ne lascio uno in serbatoio in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Per la seconda volta perdo i sensi, e la botta è peggio della precedente, sono vivo solo grazie all'intervento degli altri che ci hanno raggiunti di sopra. Mi sollevo a fatica, quasi svengo ancora dal dolore lancinante alla costola. Cerco di togliermi il sangue dalla faccia con un lembo del mantello.

Sono ridotto male vero? Vedo che gli altri mi stanno osservando preoccupati, a terra i pezzi dell'armatura. Con rabbia tiro un calcio alla gorgiera di metallo che vola giù dalle scale.

Sono spaventato, è vero lo ammetto, anche se cerco di non farlo vedere. La prossima volta col c...o che mi metto a combattere in prima linea, testone che non sono altro.

Abbiamo fatto una ca...ta a dividerci, e poi io ne ho fatta un'altra ancora più grossa mettendomi ad esplorare questa parte dell'abitazione, con la testa non so dove... Dovevo ascoltare prima i miei dubbi e le mie perplessità e venirvi a chiamare per tempo. Dove sono i bambini? Qua non sento bambinaie, né altri bimbi piccoli, solo silenzio, spifferi d'aria, ragnatele e poi ci sono questi schifosi ammassi di ferro, ora che ci penso anche al piano di sotto ce n'erano un paio. Col bastone sposto il guanto metallico che mi ha conciato per le feste poco prima.

Ora che ci siamo tutti cosa volete fare? Io sto male ma non vi abbandono di certo, d'altronde dove andrei da solo conciato così?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il pio

Oh grazie Tyr per aver risparmiato il nostro amico!
Chino leggermente la testa per mormorare qualche altra parola di gratitudine al mio Dio, prima di tornare a pensare a cosa fare in questa strana casa.
Effettivamente sembra tutto così assurdo. Abbiamo fatto un fracasso enorme, se ci fosse qualcuno se ne sarebbe accorto. Proporrei di controllare comunque tutte le stanze per sicurezza, con molta cautela.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

I bambini.....diciamo che è sorto un problema, improvvisamente si è alzato una nebbia fitta e innaturale, mi stava tipo soffocando. I bambini, pur avendoceli a portata di mano sono spariti nel nulla nel portico dove ci eravamo spostati. Tutta questa faccenda e questo posto sono assurdi e improbabili, sembra tutto un sogno, anzi un brutto incubo....non fosse per le mazzate che tirava quell'armatura del *****. dico massaggiandomi il fianco dolorante dal colpo di prima.

Francamente mi viene da pensare che sia tutta una sorta di trappola, fatta da chi o perché però non saprei dire. L'unica cosa che possiamo fare ora direi è controllare la casa stanza per stanza tutti assieme. Partiamo da quello più in alto e poi a scendere. Tutti assieme a cerchio, Felun in mezzo, aprendo le porte con cautela....e speriamo di ritrovare i bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Daumantas, ringrazia Tyr anche da parte mia. Scherzo con il Paladino per poi tornare serio, sono d'accordo con Adoineros, anche se mi manca l'aria aperta, ormai siamo qua e se qualcuno ci ha attirati nella casa ci sarà un motivo, temo anche che i bambini fossero una sorta di illusione, continuiamo a dare un'occhiata in giro per vedere se scopriamo qualcosa. Prima di essere aggredito dall'armatura stavo dirigendomi oltre quell'angolo per controllare tutto il corridoio e vedere se ci sono altre porte. Se siete d'accordo possiamo proseguire, ma questa volta stai tu davanti. Mi rivolgo al guerriero, cercando di celare senza grossi risultati la paura che ancora mi scuote per quello che è successo poco fa.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Le porte doppie di questa stanza hanno dei pannelli di vetro impolverati. I disegni formati dai vetri assomigliano a mulini a vento.
Adoineros apre le porte, rivelando una polverosa stanza da letto padronale con delle tende bordeaux che coprono le finestre. L’arredamento include un letto matrimoniale a baldacchino con tende ricamate e cortine a brandelli, una coppia di armadi abbinati al letto, un tavolino da toletta con uno specchio dalla cornice in legno e un portagioie e una sedia imbottita. Un tappeto di pelle di tigre marcio è stato posto sul pavimento davanti al camino, che ha un ritratto impolverato di un uomo e di una donna appeso sopra di esso. Le due figure ritratte sono le stesse del dipinto al piano di sotto. Un salotto ricoperto di ragnatele nell’angolo sudovest contiene un tavolo e due sedie. Sulla tovaglia impolverata ci sono un catino di porcellana e una brocca abbinata. La porta vicino ai piedi del letto porta uno specchio alto tutta la sua lunghezza. Nel salotto c'è una seconda porta che conduce a nord, mentre nel muro a sud c'è una finestrella in legno con di fianco un bottone in ottone.

Spoiler

Trovate qui sotto la mappa aggiornata. GoogleDrive oggi mi dà problemi... :(

 

Mappa0012.png

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Sembra proprio così.
I miei passi pesanti risuonano scricchiolando sulle assi di legno, in questa casa davvero strana.
Ma allora quei bambini da dove sono saltati fuori? Cosa ci stai chiedendo, oh Tyr? - chiedo più a me stesso che agli altri.
Seguo Adoineros verso l'altra porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...