Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

Meglio non lasciare da soli i bambini qui, prendeteli con voi mentre andate a raccattare il piccolo, tra l'altro così vi potranno anche mostrare la strada.

Andiamo Daumantas e speriamo di non fare la figura dei polli o dei ladri dico avanzando per entrare nella casaed estraendo il mio martello da guerra

Link al commento
Condividi su altri siti


Daumantas Zyniev, " il pio "

@DM

Spoiler

Esattamente di che strana sensazione parliamo? Sento presenze ostili attorno a noi? O é più qualcosa che deriva da terreni dissacrati? 

Il paladino si gira verso i compagni, questa volta tremendamente e visibilmente preoccupato

" Comprendo che avete anche voi questa sensazione, come se questa intera città sia in limbo fra questo e l'altro mondo? Non saprei come descrivervela.....inoltre la mia divinità sembra non avere aderenza qui, e il vano ottimismo che mi era rimasto in corpo é diventata una pallida ombra. Qui, qualcosa non quadra affatto. Detto questo, la casa non sembra esser stata dissacrata, ci dovremo scontrare con questa creatura faccia a faccia.... Adoineros, cosa ne pensi di separarci? Pensi sia una buona idea? "

Modificato da il piccolo gnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel 

Non credo sia il caso di dividerci, bambini potete accompagnarci dentro? 

Chiedo prima di avvicinarmi all'ingresso della casa. 

Mi chiedo come il mostro sia entrato in casa... ho paura che avremo a che fare con genitori scriteriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bambino si stringe ancora di più alla ragazzina, che dal canto suo vi guarda terrorizzata e vi dice: "Dentro?! ... No... lì dentro noi non ci torniamo... abbiamo paura..." e scoppia a piangere come qualcuno che ha cercato di farsi coraggio fino a quel momento ma che ora non ce la fa più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sospiro un attimo prima di abbassare l'arma poi dico agli altri Presto andate dentro e recuperate l'infante, portatemelo qui fuori mentre resto con i bambini nel frattempo per poi avvicinarmii ai due bambini e cercando di essere rassicurante mi gratto la guancia e dico loro Andrà tutto bene vedrete, siete stati molto coraggiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rispondo ad Adoineros in maniera laconica e senza emozioni. Certo, come avevo detto inizialmente io. La prima cosa da fare è quella di far evacuare il bimbo piccolo e la bambinaia. Poi rientriamo e andiamo a controllare la situazione in cantina. Ora basta stare qui a parlare, andiamo. Mi incammino verso l'entrata della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cancello in ferro lavorato con i cardini su di un lato e una serratura sull’altro riempie il portale ad arco che conduce ad un portico in pietra. Il cancello non è chiuso a chiave, e i suoi cardini arrugginiti cigolano quando Felun, Gabriel e Daumantas lo aprono. Delle lampade ad olio sono appese con delle catene al soffitto del portico e fiancheggiano una coppia di porte di quercia che portano ad un grande atrio. Il gruppo preposto al recupero del piccolo Walter e della bambinaia passa le porte di quercia e si inoltra nella casa. Le porte di quercia vengono lasciate aperte.

Adoineros rimane insieme ai bambini fuori dalla casa.

@il piccolo gnomo, @Pandelume e @Brenno

Spoiler

Passate le porte di quercia vi trovate nell'atrio (trovate qui la mappa).

Spoiler

Note fuori gioco: Ogni quadretto sono 1,5 metri, il nord si trova verso l'alto dell'immagine. Mi serve che mi specifichiate un ordine di marcia.

Appeso al muro sud dell’atrio c’è uno scudo decorato con l'emblema di un mulino a vento stilizzato in oro su di un campo rosso. Ai fianchi dello schudo ci sono dei ritratti incorniciati di uomini dall'aria aristocratica e dall'espressione dura come la pietra. Delle porte doppie con dei pannelli di vetro dipinto incorniciati in cornici di mogano si trovano sulla parete nord e sono chiuse.

@Alonewolf87

Spoiler

La bambina sembra avere ripreso un po' il controllo di sé, mentre il fratellino continua a stringere il bambolotto di pezza e le gonne della sorella.

Appena gli altri sono entrati ti rendi conto di quanto sei solo in questa oscura terra straniera immersa nella nebbia. Nebbia che sembra addensarsi nuovamente attorno a te, alla casa e ai bambini...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

@ DM

Spoiler

Mi gratto un attimo la testa, incerto sul da farsi troppa responsabilità forse per me questa, è troppo facile fare macelli con i bambini poi mi abbasso per mettermi più al livello dei bambini Non mi sono nemmeno presentato scusate dico loro, io sono Adoineros, ma potete chiamarmi Ad se volete. Quali sono i vostri nomi? non abbiamo nemmeno chiesto loro i nomi, questa situazione ci sta stranendo sempre di più.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Dm Daumantas Gabriel

Spoiler

Già..indubbiamente una casa lugubre, come tutto il resto del posto d'altronde. 

Mi avvicino ai quadri, anche i volti di queste persone non hanno certo un aspetto che possa mettere allegria, però non sembrano dei contadini, sembrano direi più dei nobili e anche lo scudo lo dimostra. Non sono molto esperto di araldica, ma provo a darci un'occhiata da vicino sia ai volti che allo scudo per capire se mi dicono qualcosa.

Spoiler

History +1 Investigation +1

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas Zyniev , " il pio "

Facendo strada il paladino, con estrema cautela entra nella magione spettrale, e sussurrando ai compagni dice:

Dm Felun Gabriel

Spoiler

" Cerchiamo di parlare piano, nonostante chi sia dentro la magione possa già essere a conoscenza della nostra presenza.... "

- dopo che provo una delle porte -

" Gabriel, queste porte sono chiuse....sai come dice il detto, occhio non vede, cuor non duole, riusciresti ad aprirla? "


@DM

Spoiler

Prova di percezione ( Ascoltare ) sulla porta per capire se sento rumori provenire dall'altra parte, +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@il piccolo gnomo, @Pandelume e @Brenno

Spoiler

La stanza e la casa sembrano completamente silenziose.

Spoiler

Nessuno di voi nota qualcosa di strano o ricorda di aver mai visto questo simbolo araldico né le facce ritratte nei quadri.
La porta a vetri è munita di maniglia e non sembra chiusa a chiave.

@Alonewolf87

Spoiler

La bambina si fa coraggio e risponde: Mi chiamo Rosavalda... Rosavalda Durnst... e questo è mio fratellino Thornwald. Guarda Ad, la nebbia sta salendo... la mamma dice sempre che ci sono brutte cose nella nebbia...

In effetti in brevissimo tempo la nebbia vi ha completamente circondato. Ora non si vede che a mezzo metro di distanza.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Dm, Daumantas, Gabriel

Spoiler

La mia breve esperienza di vita "cittadina" e gli studi effettuati a Neverwinter non mi permettono di identificare maggiormente le persone raffigurate nei quadri o la simbologia araldica dello scudo. Mmmm, no, non so chi siano, mai visti, e quel simbolo non mi dice niente, magari sono persone di un certo rango che hanno vissuto principalmente in questi posti senza viaggiare tanto. Non so se avete trovato qualcosa, ma direi che qui non c'è nulla di interessante, proseguiamo che il tempo stringe.

Vado ad aprire la porta a vetri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@il piccolo gnomo, @Pandelume e @Brenno

Spoiler

Felun apre la porta, che scorre docilmente sui cardini, e rivela un ampio salone che copre l’intera larghezza della casa, con un camino in marmo nero da un lato e un’ampia scalinata in marmo rosso dall’altro. Appesa sul muro sopra il camino c’è una spada lunga con un cameo a forma di mulino a vento inciso sull’elsa. I muri sono ornati con pannelli di legno scolpiti con ornamenti che ritraggono viti, fiori, ninfee e satiri. I pannelli decorativi seguono la scalinata mentre sale al secondo piano. Ci sono diverse porte in legno chiuse che portano fuori da questa stanza, una a sud, due direttamente a nord e altre due in una rientranza del muro nord. Non si sente nessun rumore.

@Alonewolf87

Spoiler

Prendi i bambini e li metti fra te e il cancello di ferro che da accesso al portichetto fuori dalla casa. La nebbia si fa sempre più fitta e sempre più vicina, come se ti stesse assediando. Ti guardi intorno guardingo, i sensi tesi al massimo, ma ti circonda solo il silenzio ovattato della nebbia.

Finché non ti rendi conto che c'è qualcosa che non è al suo posto.

Ti guardi attorno e vedi solo la nebbia.

Ti guardi dietro e non vedi più nessuno... i bambini sono come svaniti nel nulla...

Non fai quasi in tempo a renderti conto della cosa che ti senti come soffocare...

La nebbia ti sta rendendo difficile respirare e inizi ad annaspare alla ricerca di aria...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas Zyniev, " il pio "

@DM, Felun, Gabriel

Spoiler

Entrando nella sala a passo cauto, il paladino si avvicina al camino cercando tracce di brace spenta, per determinare se questa stanza é stata utilizzata nell'ultimo periodo, o per cercare eventuali tracce nella cenere/legna da ardere. Sempre a bassa voce parla ai suoi compagni:

" Non vi sembra tremendamente inquietante il fatto che non si senta un singolo rumore in questa casa? Procediamo verso il ragazzino nel piano superiore, o diamo il colpo di grazia alla possibile bestia rinchiusa nel seminterrato? "

@DM

Spoiler

Prova di Perception ( Osservare ) +3 nel camino per notare tracce e determinare quando e da quanto sia stato utilizzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Dm Daumantas Felun

Spoiler

Mi guardo un po' intorno e dico Non sappiamo neanche dov'è la cantina... Guardiamoci un po' intorno 

Mi dirigo verso le porte a sud e le apro.

Dm

Spoiler

Prova di percezione +3

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...