Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Gabriel 

Mi sembra leggermente sacrilego cantare vicino a questo pover'uomo, Daumantas. Diamogli degna sepoltura.

Non ho mai sentito parlare di Barovia e ora oltre ai licantropi dobbiamo preoccuparci dei vampiri.

Direi di proseguire verso il villaggio di Barovia dopo aver sepolto l'amico qui vicino.

Di colpo tutta la mia voglia di scherzare svanisce, desidero solo mettere fine a questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87, @Pandelume

Spoiler

Di Barovia nessuno di voi ha mai sentito parlare. Tuttavia vi viene in mente che il vostro contatto dell'Alleanza dei Lord, Eravien Haund, vi aveva detto che il licantropo catturato aveva detto di venire da un posto chiamato così.

@il piccolo gnomo

Spoiler

Senti il contatto con la tua divinità, ma come ti dicevo qualche post fa, lo senti fievole e sfocato... come attraverso una cortina di nebbia. E la cosa non ti piace per niente.

 

Mentre discutete se seppellire o meno il povero cadavere che avete trovato, sentite un altro ululato. Questa volta sembra essere più vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Mentre gli ululati si fanno sentire di nuovo in lontananza mi avvicino a Gabriel, per parlargli sotto voce.

@Pandelume

Spoiler

Sbaglio o Barovia era il posto da cui secondo Eravien venivano i mannari?Aveva parlato anche di un antico portale, che fosse quel cancello che abbiamo varcato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Questi ululati non mi piacciono per niente, forse avete ragione voi.

Getto un pugno di terra sul cadavere come gesto simbolico.

@Alonewolf87

Spoiler

Hai ragione! Secondo me abbiamo attraversato un portale senza accorgercene in mezzo alla nebbia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas Zyniev, " il pio "

Sfoderando la spada, il paladino si gira verso il posto da dove proviene l'ululato, per cercare di capire quanto tempo hanno per togliersi di mezzo:

" Forza compagni! Alla volta di villaggio di Barovia, affrettiamo il passo "

Detto questo mentre gli altri incominciano ad incamminarsi, Daumantas chiude la fila cercando di gettare sempre un occhio alle loro spalle o nei dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite per la strada. La nebbia non sembra volervi abbandonare, ma ora il silenzio irreale che vi aveva accompagnato è intervallato da lontani ululati nella foresta.

Ad un tratto delle alte forme si stagliano dalla nebbia fitta che avvolge tutto. Il terreno fangoso sotto i piedi cede il posto ad un acciottolato bagnato e scivoloso. Le alte forme diventano riconoscibili come abitazioni di un villaggio, scure come pietre tombali. Annidate fra queste solenni dimore ci sono una manciata di botteghe chiuse. Un debole singhiozzo attira il vostro sguardo verso una coppia di bambini in piedi nel mezzo della strada che altrimenti sarebbe priva di qualsiasi forma di vita. I bambini sono umani, una ragazzina di circa dieci anni ed un bambino di più o meno sei-sette anni. Il bambino stringe un orsacchiotto di pezza con una mano, mentre con l'altra si aggrappa alle vesti della bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rimango in silenzio per il breve tragitto cercando di scorgere qualcosa in mezzo alla fitta nebbia, soprattutto cerco di tenere sempre in occhio i bordi della foresta, arriviamo nei pressi del villaggio quando la nebbia si dirada leggermente e la strada diventa un ciottolato irregolare e scivoloso dalla enorme quantità di umidità che permea questi luoghi.

Quando notiamo un paio di bambini in mezzo alla strada, mi fermo e rimango indietro senza dire niente, aspetto di vedere le loro reazioni alle parole di Gabriel e Daumantas. Non mi fido molto, sono reali o sono un'illusione? 

Spoiler

perception +3 mi concentro per capire se sono figure reali o illusioni di qualche tipo
mi mantengo comunque a distanza di almeno 4,5 mt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

E di nuovo, all'improvviso, ecco che appare un luogo nuovo ed inquietante. Sembra quasi una di quelle storie che raccontano ai bambini piccoli per spaventarli penso mentre un'altra serie di bridivi mi assale, cosa inconsueta per me ma che in queste ultime ore pare accadere di frequente.

Quando poi ci incamminiamo tra le vie ciottolate di un villaggio, forse questo famoso Barovia, incrociamo un paio di ragazzini. Mentre gli altri sono impegnati a parlare con i bambini, cosa di cui sono grato visto che non è cosa che mi riesce facilmente, studio le costruzione e i dintorni.

@DM

Spoiler

prove di boh storia?Intelligenza e basta? (+3 se storia, +1 altrimenti) per vedere se lo stile di costruzione mi dice qualcosa, anche una Percezione se possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Sembra tutto perfettamente reale, bambini compresi.

@Alonewolf87

Spoiler

Lo stile delle costruzioni è simile a quello a cui sei abituato, ma ci sono delle differenze stilistiche. La maggior parte delle case è in legno e mattoni. Per darti un'idea pensa ad un qualche paesino tipico dell'Austria, ma con le case molto decrepite e tenute male. Per il resto, vedi il testo pubblico qui sotto.

Dopo aver zittito il bambino, la ragazzina si gira verso di voi e dice: “C’è un mostro nella nostra casa!”. Quindi indica con il dito un’alta casa fatta di mattoni. La casa ha visto giorni migliori. Le sue finestre sono scure e oscurate da pesanti tende. Ha un portico recintato al piano terra e i cancelli arrugginiti sono socchiusi. Le case su entrambi i lati sono abbandonate, con le finestre e le porte chiuse da assi di legno. La bambina aggiunge, guardandovi con l'aria di chi sta cercando di darsi un contegno ma in realtà è spaventato a morte "I nostri genitori tengono il mostro imprigionato in cantina. E il piccolo Walter è rimasto nella sua camera da letto di sopra...".

A questo link potete vedere la facciata della casa.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

I due bambini vi guardano con aria terrorizzata, forse spaventati dalla troppe domande. Il bambino affonda ancora di più la faccia fra i vestiti della ragazzina. La bambina trova dopo un paio di secondi la forza per rispondervi: "Non abbiamo mai visto il mostro... abbiamo solo sentito le sue urla... non so perché sia in casa... so solo che papà e mamma sono andati in cantina e ci hanno detto di scappare fuori... Walter è il nostro fratellino... è piccolo, ha pochi mesi... è in casa con la bambinaia... ma loro non sono usciti..."

@il piccolo gnomo

Spoiler

La casa sembra perfettamente normale. Per quanto tutto in questo paese abbia uno strano non so che di inquietante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Va bene piccola, non preoccuparti ora cerca di non pensarci, ce ne occupiamo noi. Mi rivolgo agli altri del gruppo, c'è anche la bambinaia in casa, siamo in quattro direi di dividerci, io e Gabriel andiamo di sopra a far evacuare la bambinaia ed il piccolo, voi altri due, andate a vedere la situazione in cantina, appena li abbiamo fatti uscire, veniamo giù anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...