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Cosa c'è Di Nuovo su Quickstart: Not The End

La casa editrice italiana Fumble GdR è felice di presentare la sua ultima fatica: Not The End, gioco nato dalla mente di Claudio Pustorino (che chi è sul forum da tempo conoscerà come @Dark_Megres, autore del Manuale di Livelli Infimi) e Fabio Airoldi ( @Airon)
Not The End è un gioco narrativo adatto a qualsiasi ambientazione, retto da un sistema di risoluzione prove originale chiamato HexSys.
Vesti i panni di un eroe disposto a rischiare tutto per i suoi obiettivi. Un eroe che cresce assieme alla storia, segnato da successi come da fallimenti. Un eroe che ha sempre la forza di rimettersi in piedi.
Rischia, trionfa, cadi, fallisci. Rialzati. Perché questa non è la fine!

È appena partita la fase finale del playtest: iscrivetevi su fumblegdr.it e scaricate il Quickstart di 64 pagine illustrato magistralmente da Pietro Bastas. Se siete curiosi di saperne di più, potete ascoltare Death is Not the End, parte del podcast Fumble (lo trovi su Spotify, Spreaker, iTunes, GooglePlay, etc…) in cui si gioca una campagna ambientata in una New Orleans degli anni ’20 invasa dai fantasmi, proprio con questo sistema.
Gli autori sono sempre in cerca di feedback da parte di chi ha voglia di fare playtest. Fateci sapere cosa ne pensate!

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In arrivo un possibile sequel per Curse of Strahd?

Articolo di J.R. Zambrano del 11 Novembre 2019
Chris Perkins, DM delle celebrità e acclamato scrittore di avventure per la WotC, ha accennato ad un possibile ritorno a Ravenloft.
L'avventura Curse of Strahd ha aiutato a cambiare D&D 5E. Arrivata dopo avventura come Il Tesoro della Regina Drago e L'Ascesa di Tiamat, Curse of Strahd era un'avventura pensata per evocare un'atmosfera di horror gotico e al suo interno era molto influente la presenza di Strahd von Zarovich, uno dei vampiri più iconici di D&D. L'avventura era piena di scene drammatiche, combattimenti avvincenti, streghe e offriva un'introduzione a Ravenloft per i neofiti di D&D; inoltre spiccava per la sua iconografia e per le sue fonti di ispirazione. Non dava la stessa sensazione di una tipica avventura di D&D, sia per l'ambientazione sia per il modo in cui i giocatori interagiscono con Strahd.

Vi menzioniamo tutto questo perché Chris Perkins, uno degli autori di Curse of Strahd, ha promesso ai fan che hanno amato quell'avventura che adoreranno quello su cui sta lavorando al momento.
Per non parlare poi di questo scambio di tweet postato in seguito
Questo implica che vedremo Strahd 2: Maledetto e Più Maledetto? Forse, ma come Deus Ex è stato il successore spirituale di System Shock (oppure se preferite un paragone meno datato così come League of Legends è stato il successore spirituale di DOTA), magari non si tratterà di un seguito diretto, ma di una sorta di passaggio di testimone, un basarsi su ciò che rendeva unica Curse of Strahd e che ci dia un prodotto molto incentrato sull'antagonista.

Che si tratti di nuovo di qualcosa di horror gotico o di un preludio a ciò che rappresenta Ravenloft, sono ansioso di vedere su cosa stanno lavorando. Sappiamo già che la Wizards sta lavorando sulla prossima avventura, una che secondo l'autore Adam Lee introdurrà in D&D concetti nuovi ed innovativi, persino per i giocatori esperti.
In quest'avventura, quella che deve ancora arrivare, ci sono cose innovative. Modi innovativi per cominciare a giocare con i vostri personaggi, approcci al gioco innovativi, meccaniche innovative. Quando Descent Into Avernus sarà pubblicato voglio vedere come reagiranno i fan e come ci giocheranno. Non vedo l'ora di sentire le storie che creeranno con essa. Ma sono anche veramente eccitato per quest'altra avventura, perché ci sono molti aspetti di essa che mi esaltano.
Stiamo lavorandoci proprio ora a questa nuova avventura...Si tratta di qualcosa su cui sta lavorando Chris Perkins (D&D Senior Story Designer). Abbiamo fatto molto brainstorming, abbiamo buttato giù degli abbozzi della storia, li stiamo mettendo insieme e siamo vicini a finirla. Sarà fantastico.
Qualsiasi cosa sarà pare veramente interessante.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-chris-perkins-teases-sequel-to-strahd.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Rappan Athuk in Italiano per la 5a Edizione

Rappan Athuk, il leggendario mega-dungeon di Frog God Games e Necromancer Games è un avventura dungeon crawl (chi ha detto EUMATE?) old school, creata per la AD&D 1E ed ora aggiornata alla 5E. Estremamente difficile, Rappan Athuk è in grado di terrorizzare anche il più impavido degli eroi. Qesta avventura per 4-6 giocatori che porterà i personaggi dal 1° al 20° livello contiene una valanga di trappole ingegnose, tranelli, stranezze e mostri, molti di essi mai apparsi prima (sparsi su un totale di oltre 700 pagine!). Anche i palati più raffinati non saranno delusi, visto che il modulo offre molte opportunità per l’interpretazione, l'esplorazione e un'intera regione da visitare, esplorare e decine di personaggi con cui interagire... ma chiunque voglia affrontare le sale sotterranee farà meglio a prepararsi, o la sua vita sarà molto breve.

Ritornato per la 5E, questa versione di Rappan Athuk non è solo una ristampa, ma anche una riscrittura con varie aggiunte, tra cui:
Nuovissime illustrazioni, tutte a colori Tre nuovi livelli del Dungeon Tre nuovi luoghi delle Terre Selvagge, compreso un castello su tre piani Un nuovo dungeon-satellite su tre livelli Una caverna marina abitata dai terribili uomini-squalo! Mappe a colori aggiornate, Oltre 200 pagine (su 700) di PNG e mostri, oggetti magici e incantesimi! Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/kaizokupress/rappan-athuk-completamente-in-italiano-per-dandd-v
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E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

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Muso

Muso - Curse of Strahd

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1 minuto fa, Brenno ha scritto:

Sì per ora l'ho aggiornata solo su myth weavers

OK, preferirei averla in formato PDF per poterla usare anche se sono of line.

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@Alonewolf87: la scheda mi sembra OK a parte che manca l'extra attack preso al 7° livello. Equipaggiamento extra: spada lunga +1, armatura di piastre +1, due pozioni di guarigione, una pozione di velocità.

@Daimadoshi85: la CA dovrebbe essere 15 (11 +4 Des). I dadi vita totali sono 9(d8+1) (si somma anche il bonus alla Cos). Il resto mi sembra corretto. Equipaggiamento extra: armatura di cuoio +2 (quindi la CA va a 17), stocco +1, due pozioni di invisibilità, due pozioni di guarigione.

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2 minuti fa, Muso ha scritto:

la scheda mi sembra OK a parte che manca l'extra attack preso al 7° livello.

Forse non l'ho segnato tra le capacità di classe, comunque è la motivazione del +8/+8 nell'attacco con lo spada lunga. Ora rimedio.

3 minuti fa, Muso ha scritto:

Equipaggiamento extra: spada lunga +1, armatura di piastre +1, due pozioni di guarigione, una pozione di velocità.

Ti faccio giusto presente non credo userei l'armatura di piastre, mi conviene tenermi l'armatura completa che ho al momento. Le pozioni di guarigione di che categoria sono?

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In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Forse non l'ho segnato tra le capacità di classe, comunque è la motivazione del +8/+8 nell'attacco con lo spada lunga. Ora rimedio.

Ti faccio giusto presente non credo userei l'armatura di piastre, mi conviene tenermi l'armatura completa che ho al momento. Le pozioni di guarigione di che categoria sono?

Intendevo l'armatura che hai ora (la plate per intenderci) con un +1. Le pozioni di guarigione sono quelle base se non diversamente indicato.

 

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1 minuto fa, Muso ha scritto:

Intendevo l'armatura che hai ora (la plate per intenderci) con un +1

Ok capito perfetto.

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8 minutes ago, Muso said:

@Alonewolf87: la scheda mi sembra OK a parte che manca l'extra attack preso al 7° livello. Equipaggiamento extra: spada lunga +1, armatura di piastre +1, due pozioni di guarigione, una pozione di velocità.

@Daimadoshi85: la CA dovrebbe essere 15 (11 +4 Des). I dadi vita totali sono 9(d8+1) (si somma anche il bonus alla Cos). Il resto mi sembra corretto. Equipaggiamento extra: armatura di cuoio +2 (quindi la CA va a 17), stocco +1, due pozioni di invisibilità, due pozioni di guarigione

Giusto, ho aumentato la Des all'ottavo e mi sono scordato la CA. Ok, correggo appena ho un pc a mano! 

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Nell'attesa e per stuzzicare un po' la vostra curiosità, vi riporto qui la nuova lettura delle carte di Madam Eva.

Cita

Questa carta parla di storia. La conoscenza delle coscienze passate vi aiuterà a capire meglio il vostro nemico.
Il Prete!
Troverai ciò che cerchi nel castello, fra le rovine di un luogo di suppliche.

Questa carta racconta di una potente forza al servizio del bene e la protezione, un simbolo sacro di grande speranza.
Il Mercenario!
Ciò che cerchi giace con i morti, sotto montagne di monete d’oro.

Questa è una carta di potere e forza. Racconta di un’arma di vendetta: una spada di luce solare.
Il Pastore!
Trova la madre, colei che ha dato i natali al male.

Il vostro nemico è una creatura delle tenebre, i cui poteri sono al di sopra della mortalità. Questa carta vi condurrà a lui!
Le Nebbie!
Guarda da grandi altezze. Trova un cuore che batte nel castello. Egli aspetta nei pressi.

Ed ecco la carta alla radice di tutto. Dalle tenebre e dal caos, questa carta svela le loro motivazioni e fondamenta.
Questa carta rivela la fine di tutto. E' la chiave per la vita e per la morte, e per ciò che si trova oltre.
La Marionetta!
Non subito, ma presto, una persona che vi appare amica vi diventerà nemica.


 

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Ci farai anche un po' di "storia" dal punto precedente al salto verso il nuovo? Qualche evento chiave o passaggio importante che abbiamo compiuto "virtualmente".

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2 ore fa, Brenno ha scritto:

Ci farai anche un po' di "storia" dal punto precedente al salto verso il nuovo? Qualche evento chiave o passaggio importante che abbiamo compiuto "virtualmente".

No. Faremo un semplice avanti veloce. È più semplice e vi lascio la sorpresa su alcune chicche di trama se mai vorrete giocare nuovamente la campagna in real. I vostri personaggi sono sempre loro e hanno deciso di chiudere i conti con Strahd per poter scappare da Barovia. That's it.

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Mi hai acceso il campanello...mi sono un po' informato con alcuni amici di un'associazione che frequento e da quel che ho capito aspettano la traduzione per giocarla.

A questo punto, vuoi per impegni vari che sono sopraggiunti, vuoi per il fatto che, anche se mi sono fatto la prima parte, il resto dell'avventura non la conosco e non mi voglio guastare il finale in caso la giocassimo al tavolo, mi sfilo definitivamente.

Scusatemi per questo nuovo cambio di rotta, comunque come numero ci siete, per voi non dovrebbe essere un problema. Buon proseguimento e speriamo di rivederci su altri PbF.

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@Brenno Mi dispiace, saperlo prima sarebbe stato più utile ma capisco il tuo punto di vista.

A tutti gli altri: che volete fare? Continuare in quattro o cercare un nuovo giocatore per Felun? Battete tutti un colpo, please. E' un po' che @Landar non si fa sentire.

 

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Per me continuare in 4 non c'è problema, l'importante è che siamo tutti convinti a farlo, anche e soprattutto per riguardo nei tuoi confronti che ci hai dato questa possibilità più che altro.

 

PS - ho aggiornato la scheda

Edited by Daimadoshi85

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OK, allora. E' ora di prendere un po' di decisioni.

@Landar sono giorni che non risponde a questo topic, nonostante gli avessi chiesto di esprimersi dopo l'abbandono di Brenno, e non ha ancora aggiornato la scheda. Quindi lo considero non interessato.

@L_Oscuro non ha ancora caricato la sua scheda nella sezione file o comunque non me l'ha fatta pervenire. A parole si dice interessato, ma ho pensato che è meglio se la chiudiamo qui perché vorrei gente motivata che dia anche a me motivazione. Mi spiace, ma secondo me è meglio per tutti se lasciamo perdere. Ti auguro buon gioco.

@Alonewolf87 e @Daimadoshi85: ai restanti due propongo di vedere se troviamo altri due giocatori motivati, affidabili, possibilmente esperti e disposti a tenere il ritmo. Appena mi dite cosa ne pensate e se vi va bene metto un post per la ricerca. Se li troviamo bene, altrimenti pazienza. Daimadoshi85, se hai tempo proveresti a sentire da MattoMatteo che ne pensa?

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1 ora fa, Muso ha scritto:

ai restanti due propongo di vedere se troviamo altri due giocatori motivati, affidabili, possibilmente esperti e disposti a tenere il ritmo. Appena mi dite cosa ne pensate e se vi va bene metto un post per la ricerca. Se li troviamo bene, altrimenti pazienza. Daimadoshi85, se hai tempo proveresti a sentire da MattoMatteo che ne pensa

Sì io vorrei provarci perché sono curioso di sperimentare il gioco a livello medio alto e soprattutto di affrontare il castello di Strahd. Incrocio quindi le dita.

Come possibile giocatore potrei forse proporre Mythrandir.

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1 hour ago, Muso said:

Daimadoshi85, se hai tempo proveresti a sentire da MattoMatteo che ne pensa?

Fatto, ti so dire quando mi risponde.

 

8 minutes ago, Alonewolf87 said:

Sì io vorrei provarci perché sono curioso di sperimentare il gioco a livello medio alto e soprattutto di affrontare il castello di Strahd.

Anche a me incuriosisce un sacco provare un giocatore a livelli più alti! Quoto!

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