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Muso - Curse of Strahd


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Attenzione all'ordine di iniziativa che ho postato dopo che ha agito la porta nel round di sorpresa : Gabriel, Felun, porta-creatura, Adoineros, Daumantas. Per ora nel primo round hanno agito Gabriel (incantesimo), Felun (che riesce una prova per uscire dalla lotta con la porta) e la porta (che ha morso Felun).

Ora tocca ad Adoineros. Ho postato un ordine di iniziativa in cui la porta è per ultima per evidenziare il vostro ordine di iniziativa. Nel round numero 1 devono ancora agire Adoineros (che vorrebbe attaccare ma non ha posto) e Daumantas (che ha spazio per attaccare), poi inizia il prossimo round e agiscono Gabriel (che lancia di nuovo il trucchetto) e Felun (che si disimpegna). Poi, sempre nel corso del round numero 2, agisce di nuovo la porta e poi ancora Adoineros e Daumantas. Se Adoineros vuole andare in corpo a corpo nel round 1 deve aspettare che Felun si sposti nel corso del round numero 2: in questo momento non c'è posto. Il regolamento prevede per fare una mossa di questo genere l'azione "prepararsi" che ti consente di usare la tua reazione quando si verifica una certa condizione (in questo caso: "quando Felun si sposta, mi muovo").

Spero di essermi spiegato meglio adesso.

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Giusto, non avevo considerato che Adoineros non può attaccare nel turno uno.

Effettivamente al guerriero nel turno uno non rimane che o aspettare o fare un'azione preparata in modo che nel turno 2 quando io mi sono spostato possa attaccare con la reazione e con l'attacco normale del suo turno (avendo ora lo spazio)

Modificato da Brenno
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  • Supermoderatore
8 minuti fa, Muso ha scritto:

Se Adoineros vuole andare in corpo a corpo nel round 1 deve aspettare che Felun si sposti nel corso del round numero 2: in questo momento non c'è posto.

In realtà dovrei potermi muovere nei quadretti occupati dai miei alleati (ma non terminarci il movimento) quindi potrei fare parte di movimento fino al quadretto di felun - attacco - terminare movimento arretrando di un quadretto verso nord (con rischio di Ado).

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1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà dovrei potermi muovere nei quadretti occupati dai miei alleati (ma non terminarci il movimento) quindi potrei fare parte di movimento fino al quadretto di felun - attacco - terminare movimento arretrando di un quadretto verso nord.

Penso che l'azione di colpire significhi comunque fermarsi nel quadretto occupato da un compagno e da regolamento non si può fare, anche se poi ci si sposta subito. Alla fine spetta al master decidere, nella realtà se un quadretto è rappresentato da 1,5 mt effettivamente in quello spazio ci possono anche stare due pg affiancati spalla a spalla, ancora di più se si considera soltanto per un breve lasso di tempo che serve solo per colpire.

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6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà dovrei potermi muovere nei quadretti occupati dai miei alleati (ma non terminarci il movimento) quindi potrei fare parte di movimento fino al quadretto di felun - attacco - terminare movimento arretrando di un quadretto verso nord.

Uhm... situazione interessante. Ho consultato sia il manuale che il Sage Advice Compendium e questa opzione non viene trattata.

Per come interpreto io la regola direi che dovrebbe essere: non puoi fermarti in una casella occupata da un alleato e anche se spezzi il movimento non puoi fermarti per attaccare (o fare un'altra azione) nella casella occupata da un alleato per poi completare il movimento altrove. Cioè, un conto è se il tuo alleato ti fa passare, ma non ci si può fermare neanche temporaneamente dove si trova un compagno perché vi intralcereste a vicenda.

Ma sono disposto a parlarne: in altri PbF è stato fatto diversamente o c'è un qualche rispota dei designers che supporta l'idea di Alonewolf87?

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  • Supermoderatore
2 minuti fa, Muso ha scritto:

Uhm... situazione interessante. Ho consultato sia il manuale che il Sage Advice Compendium e questa opzione non viene trattata.

Per come interpreto io la regola direi che dovrebbe essere: non puoi fermarti in una casella occupata da un alleato e anche se spezzi il movimento non puoi fermarti per attaccare (o fare un'altra azione) nella casella occupata da un alleato per poi completare il movimento altrove. Cioè, un conto è se il tuo alleato ti fa passare, ma non ci si può fermare neanche temporaneamente dove si trova un compagno perché vi intralcereste a vicenda.

Probabilmente sono troppo abituato a permettere di giocarla così, perché mi è sempre sembrata sensata la cosa, ma direi che è una HR mia

https://www.sageadvice.eu/2015/09/17/attack-in-an-ally-occupied-space/

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2 minuti fa, Muso ha scritto:

Uhm... situazione interessante. Ho consultato sia il manuale che il Sage Advice Compendium e questa opzione non viene trattata.

Per come interpreto io la regola direi che dovrebbe essere: non puoi fermarti in una casella occupata da un alleato e anche se spezzi il movimento non puoi fermarti per attaccare (o fare un'altra azione) nella casella occupata da un alleato per poi completare il movimento altrove. Cioè, un conto è se il tuo alleato ti fa passare, ma non ci si può fermare neanche temporaneamente dove si trova un compagno perché vi intralcereste a vicenda.

Ma sono disposto a parlarne: in altri PbF è stato fatto diversamente o c'è un qualche rispota dei designers che supporta l'idea di Alonewolf87?

Posso solo portare la mia esperienza di giocatore quando gioco al tavolo, non ci si ferma nell'area già occupata da un PG nemmeno se si spezza il movimento.

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