Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

flashback

Spoiler

la strega fa spallucce, limitandosi a prendere la risata di Yusuf come un rifiuto

al mattino potete vedere lo schieramento Nar ben disposto in file ordinate, molto più che nella battaglia precedente. gli stendardi blu scuro non vi dicono nulla riguardo al capo che guida l'esercito, ma distinguete un buon numero di cavalieri pesanti al centro, divisi in due grossi battaglioni, mentre cavalieri più leggeri si dispongono ai lati, non c'è traccia della loro fanteria, probabilmente lasciata indietro per non intralciare l'inseguimento (in blu). I carri con i feriti iniziano ad attraversare il fiume, scortati da un piccolo contingente di Rashemi e mercenari al comando di Nicomo (in rosso con la X sopra); dietro le palizzate, i cavalli di frisia e, non visibili, le buche nel terreno, hanno già preso posto i Rashemi al comando di Eother, disponendo i fanti in un fronte compatto al centro, ed i pochi arcieri sulle colline (in rosso); a difesa ultima del fiume prendono posizione i mercenari, capeggiati da Yusuf, disponendosi in un unico fronte compatto con i chessetani in prima linea, dietro i loro grossi scudi, i fanti pesanti ai lati, gli orsi dietro ai chessetani e gli arcieri per ultimi

NdM: come nell'altra battaglia, ditemi che ordini date ai vostri soldati; e quanto vicini siete al fronte per il tiro degli eventi (riserva, retrovia, ingaggiato, prima linea)  

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Nicomo

Mi raccomando gente, non fatevi prendere dal panico, un guado è sempre una cosa pericolosa e se vi fate distrarre troppo dai nemici alle calcagna finirete per farvi male senza dover nemmeno far faticare i Nar. Attenti e tranquilli, fidatevi di chi ci guarda le spalle

DM

Spoiler

sto nettamente nelle retroguardie coi feriti, evitando accuratamente la battaglia questa volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Flashback

Spoiler

Ascolto in silenzio l'interrogatorio...é evidente che non porterà a nulla dato che non abbiamo mezzi per convincere questa donna a parlare.

Me la lasciassero mezz'ora...sarebbe molto piú collaborativa, dopo... Penso irritato, battendo le dita sui muscoli delle braccia incrociate.

Presente

Io resto come scorta personale del comandante... Commento, controllando un'ultima volta le armi, pronto alla battaglia.

Per il momento useró la fionda, ma la catena é a portata di mano, pronta per essere usata se si arrivasse alla mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Lo schieramento, questa volta, è molto più ordinato del precedente assalto: la nostra sottile prima linea non reggerà ad una loro carica. Inviate un messaggero alle prime linee e avvisateli di indietreggiare appena riusciranno a frenare la carica: non possiamo tenere la linea contro uno schieramento simile! E preparatevi a rafforzare i lati: scommetto che le ali proveranno ad aggirare le colline. Dite agli arcieri di mirare ai cavalli! Dico agli uomini attorno a me, indossando l'elmo ed estraendo la mia pesante scimitarra. Vi prometto che chiunque uccida più di dieci Nar avrà una doppia razione di birra! Urlo ai miei uomini, per ispirarli. Probabilmente molti di loro non vedranno questa sera, ma il morale è tutto in una simile situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicomo - feriti 

Spoiler

ben presto il resto dei soldati non è altro che piccole figure al di là del fiume, mentre il grosso numero di carri pieni di gente troppo ferita per combattere procede verso sud. la piccola scorta di rashemi, per la maggior parte o talmente giovani da non avere che un velo di barba, o talmente vecchi da averla quasi del tutto bianca, borbotta tra di loro, e da quello che puoi capire non sono molto contenti del compito che gli è stato assegnato. Appena distogli lo sguardo dai rashemi, noti che un piccolo gruppo di mercenari si sono allontanati un poco dal resto della carovana, stringendosi tra di loro e mettendo mano alle armi, ma per quanto ti guardi e riguardi attorno non noti nessun nemico nelle vicinanze  

Yusuf - battaglia 

Spoiler

fai spostare la tua formazione verso destra, giusto in tempo per intercettare la veloce cavalleria leggera del fianco sinistro Nar. i cavalieri sono costretti a trattenere i cavalli, e solo pochi riescono a scagliare le loro frecce, che però si limitano a cadere troppo corte o ad essere intercettate dagli scudi chessetani. Un manipolo di coraggiosi, cinque uomini armati di lancia, spinge i propri cavalli proprio verso il punto dove ti trovi tu, circondato da un gruppo di chessetani che si prepara all'impatto con i cavalieri 

Moses - battaglia 

Spoiler

vi spostate in formazione verso destra, giusto in tempo per intercettare la veloce cavalleria leggera del fianco sinistro Nar. i cavalieri sono costretti a trattenere i cavalli, e solo pochi riescono a scagliare le loro frecce, che però si limitano a cadere troppo corte o ad essere intercettate dagli scudi chessetani. la tua fionda non pare molto efficace in quel marasma, ma aguzzando gli occhi puoi vedere quello che pare un ufficiale Nar, distinguibile per l'alta coda di cavallo sulla testa, che si gira e rigira per cercare di mettere una parvenza di ordine tra i suoi uomini; ad un'occhiata attenta, è a portata di carica  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Battaglia

Spoiler

La mia manovra si rivela lungimirante e riusciamo a fermare la carica dei cavalieri. Peor, preparati ad intervenire appena la carica impatterà contro il nostro muro. Urlo, sperando che il comandante degli Orsi recepisca il mio messaggio. Mi preparo quindi a fare il mio contro i cinque cavalieri che stanno caricando la mia posizione, pronunciando un'antica maledizione Imaskari per scagliare un raggio nero contro uno dei cavalli.

Master

Spoiler

Casto Raggio di Indebolimento contro il cavallo di quello che mi sembra il cavaliere più importante. +4 a contatto, subisce una penalità di 1d6+2 a Forza. Attivo poi Knowledge Devotion contro gli uomini (Conoscenze (Locali) +4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Feriti
 

Spoiler

 

Stolti, non riescono ad apprezzare la sicurezza e tranquillità delle retrovie, come se l'aver perso la possibilità di essere trucidati fosse un affronto penso guardando i Rashemi malcontenti intorno a me.

Quando noto i mercenari all'erta mi avvicino a loro, mettendo mano anche alle mie armi, e chiedendo Cosa succede? Che avete visto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Battaglia

Spoiler

Osservo con attenzione l'ufficiale Nar, cercando di farmi un'idea di quanto sia distante e di quanti nemici ci siano tra me e lui.

 

Nel frattempo, comunque, metto via la fionda estraendo la catena, pronto ad agire in qualunque momento.

 

Appena trovo quel momento, scatto veloce come solo un guerriero addestrato sa essere e mi preparo allo scontro.

@Master

Spoiler

Estraggo la catena ed attendo il momento in cui possa caricare fino a 3m dal comandante nemico. A quel punto carico e attacco il comandante (colpire +15) tentando una prova di sbilanciare per buttarlo a terra.

Quindi, se tenta di rialzarsi o se qualcuno si avvicina entro 4,5m, ado +11 danni 2d6+10, critico 20*2. In caso abbatta qualcuno uso incalzare se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf - battaglia 

Spoiler

hai la vaga sensazione del tuo ordine che viene ripetuto dietro di te, ma dopo poco ti concentri sui nemici vicini per operare l'incantesimo, vedendo uno dei Nar che non può fare altro che lasciar cadere la lancia e aggrapparsi con le poche forze residue alla criniera del cavallo per non ruzzolare a terra. La piccola carica impatta contro il muro di scudi, con due cavalli che finiscono impalati ed i loro cavalieri che cadono a terra, mentre un altro riesce a schivare l'arma del chessetano davanti a lui, e ad affondare la propria, mancandoti di pochi millimetri

Moses - battaglia 

Spoiler

la confusione che regna nello schieramento Nar riscuote gli animi dei mercenari, che iniziano ad avanzare cauti verso il nemico. quando ti accorgi di essere abbastanza vicino, con un ruggito balzi addosso all'ufficiale Nar, colpendolo violentemente al volto con la catena e facendolo volare giù dal cavallo. col volto ridotto ad una maschera di sangue quello prova a rialzarsi, solo per essere colpito di nuovo e rimanere a terra ad agitarsi negli ultimi sussulti dell'agonia. Urla di trionfo esplodono accanto a te, mentre altre simili ad imprecazioni riempiono le fila Nar. vieni fatto avanzare a forza dalla massa alle tue spalle, che adesso incalza i cavalieri in un blocco compatto 

Nicomo - feriti 

Spoiler

hai appena il tempo di voltare il cavallo, quando vedi uno dei mercenari alzare la balestra e prendere la mira, colpendo con precisione un rashemi nella schiena; un secondo prende di mira uno dei mercenari, che cade pesantemente da cavallo, tra le urla e le grida del resto della scorta. prima che tu possa dire qualcosa, il piccolo gruppo di circa trenta mercenari traditori ha snudato le armi e galoppa verso il resto della carovana, uno di loro ti prende di mira, aggredendoti con una mazza pesante, che per tua fortuna riesci a deviare all'ultimo secondo con la tua arma 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Feriti
 

Spoiler

 

Brutti odiosi che diamine fate? grido ai mercenari ribelli mentre mi sposto per mettermi tra loro e i Rashemi chi cavolo vi ha messo in testa questa stupida idea

DM

Spoiler

Prendo Dodge contro il nemico che ho vicino, poi mi sposto (contro un eventuale suo AdO ho CA 23) poi con il movimento mi sposto come meglio riesco e dopo con la standard uso Intimidire (bonus +13 con CD 1d20+DV mercenario+bonus Saggezza mercenario) per demoralizzarlo. Se ho successo è scosso (-2 a tiri per colpire, tiri salvezza e prove di caratteristica) per 1 round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Schivo l'arma del Nar in carica, pronunciando poi una maledizione in antico Imaskari, approfittando dell'istante necessario all'uomo per rialzarsi. Sferro quindi un fendente con la mia pesante scimitarra, puntando a finirlo.

Master

Spoiler

Azione veloce: Maledizione della Lama Iettatrice sul cavaliere. Volontà CD 14, se fallisce subisce -2 a tiri per colpire, prove di abilità e TS.

Azione standard: Attacco con Poderoso da -2. +4+Knowledge Devotion (KD), 2d4+7+KD taglienti. Critico 20/*4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

 

Forza, uomini! Sfondiamo questa linea e schiacciamo il corpo, ora che la testa é stata tagliata! Ruggisco con tutta la voce che ho in corpo, consapevole che lo smarrimento dei Nar durerà poco, prima che qualcuno tenti di prendere il comando.

Anche per questo non mi lascio spingere dalla folla ma la guido, roteando con forza la catena, mentre l'aria sibila minacciosa tra gli anelli d'acciaio.

Come un serpente essa scatta avanti in cerca di nemici, consapevole che dobbiamo fare in fretta o perderemo il poco vantaggio ottenuto.

Faccio peró attenzione a non spingere gli uomini troppo avanti, per non rischiare di essere circondati.

 

@Master

Spoiler

Avanzo nella mischia attaccando chi ho a portata. Come prima, attacco per sbilanciare + ado vari 

(colpire +10 tentando una prova di sbilanciare per buttarlo a terra con bonus +14. Quindi se tenta di rialzarsi o se qualcuno si avvicina entro 4,5m, ado +10 danni 2d6+10, critico 20*2. In caso abbatta qualcuno uso incalzare se possibile.)

Prioritariamente scelgo come bersaglio chi sta cercando di assumere il comando del gruppo Nar.

Comunque impedisco agli uomini di avanzare troppo per non farci circondare.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicomo - carovana dei feriti

Spoiler

le tue parole paiono avere effetto sul mercenario, che di colpo inizia a guardarsi intorno come se cercasse un altro bersaglio. La sua ricerca però non dura molto, perché l'esitazione gli è fatale: un giovane rashemi gli colpisce la gamba con la pesante ascia a due mani, ed il mercenario crolla a terra in un'esplosione di sangue e urla.Tutto attorno a te pare esserci il finimondo, gli unici facili da distinguere sono i rashemi, che sono quasi tutti a piedi e brandiscono asce, martelli e spadoni a due mani, mentre i mercenari sono più un blocco confuso che si da battaglia, senza che tu riesca a capire bene chi sia contro chi. 

nel mentre che rigiri il cavallo, provando a fare il punto della situazione, un mercenario con la faccia sporca di sangue corre verso di te, brandendo una lancia insanguinata, nella foga non riesce a prendere bene la mira per la tua testa, ma riesce lo stesso a ferirti di striscio al volto (-2 pf)

Yusuf - battaglia 

Spoiler

vedi il nar che ti attaccato barcollare, mentre la lancia gli si incastra tra le briglie. sei veloce a cogliere il momento giusto, con il cavaliere costretto a sporgersi dalla sella: la tua lama guizza veloce in un rapido arco, e solo pochi centimetri di pelle impediscono alla testa del nar di volare via. 

prima carica dei nar pare aver esaurito la sua forza, quando ti rendi conto che la parte sinistra del vostro schieramento sta avanzando contro la cavalleria, e fai appena in tempo a rendertene conto che vieni superato dalla massa gigantesca di un orso, che si getta a seminare il panico tra le fila nemiche. ancora circondato dai chessetani, che paiono insicuri se avanzare o meno, scorgi un cavaliere con una corazza laccata di azzurro, ed un grande pennacchio sull'elmo, di sicuro un alto ufficiale. pare abbastanza vicino da poterlo attaccare 

Moses - battaglia 

Spoiler

ti è difficile destreggiarti tra attaccare i nar e tenere a bada i mercenari, abbatti un paio di nemici, ma la calca e la confusione sono troppe perché tu possa essere sicuro di aver eliminato tutti. non paiono esserci molti altri comandanti in vista, anche se senti distintamente delle urla e pare che qualche cavaliere si raduni in gruppetti; hai anche la fugace visione di un paio di grossi orsi che si gettano nella mischia, facendo strage di cavalli e cavalieri, segno che Peor ed i suoi orsi sono partiti alla carica.

quando finalmente l'impeto dei tuoi uomini rallenta, ti rendi conto di essere molti metri avanti, in una formazione appena abbozzata di scudi e armi in asta, ma ancora molto vicina ai chessetani del centro. i cavalieri paiono essersi ritirati davanti a te, ma alla tua destra ce ne sono ancora alcuni che aggrediscono con frecce e lance il muro di scudi  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf Ad-Din

Battaglia

Spoiler

Sussulto quando vengo superato da un orso, che si sta lanciando verso le file nemiche: Peor e i suoi, non ci sono dubbi. Il nostro lato sinistro sta avanzando verso i nemici, mentre i chessentani stanno tenendo la posizione. Preparatevi a reggere altre cariche: l'assalto non è finito. Dico ai fanti, lanciando poi un nuovo raggio contro il Nar che scorgo all'orizzonte, avvicinandomi con la lama in pugno: eliminare un ufficiale è certamente un ottimo modo per abbattere il morale dei nemici.

Master

Spoiler

Azione standard: casto Raggio di Indebolimento contro l'ufficiale. +4+KD a contatto, 1d6+1 di penalità a forza

Azione di movimento: Mi avvicino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Consapevole che staccarsi troppo dal resto delle truppe significa una condanna a morte, freno l'avanzata degli uomini gridando Basta cosí, riuniamoci!

Ci sono peró alcuni fastidiosi arcieri che continuano a tirare su di noi, tanto che ordino Prima peró eliminiamo loro...datemi copertura!

Lanciandomi all'attacco con pochissimi uomini, mentre gli altri ci coprono dalle file interne dello schieramento con armi da lancio e da tiro

@Master

Spoiler

Se gli arcieri sono pochi vado solo, altrimenti prendo un gruppetto di soldati per non essere in inferiorità schiacciante e, mentre il resto della truppa li distrae con lanci, vado all'attacco.

Giunto a portata attacco con una standard, usando Steel Wind se sono raggruppati per colpirne due anziché uno. Al solito sfrutto ove possibile gli AdO con la catena.

(Portata 4,5 m, colpire +10 danni 2d6+10, critico 20*2. In caso abbatta qualcuno uso incalzare se possibile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Carovana dei feriti

Spoiler

Va bene, sono buono e comprensivo, posso capire che abbiate probabilmente avuto una buona offerta, non vi posso biasimare, ma se mi attaccate sono ca**i vostri dico mentre faccio partire un paio di stoccate verso la mano del mercenario per fargli cadere la lancia.

DM

Spoiler

prova di disarmare, +11 al tiro per colpire contrapposto grazie a Disarmare Migliorato, se ho successo uso l'azione di movimento per recuperare la lancia caduta a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf - battaglia, centro dello schieramento mercenario

Spoiler

il tuo raggio colpisce in pieno l'ufficiale, anche se pare avere meno effetto che sul semplice soldato di prima; avanzi leggermente, uscendo in parte dalla protezione degli scudi, ed un paio di chessetani ti si stringono attorno per non farti diventare un bersaglio facile. una freccia vagante viene bloccata da quello alla tua sinistra, mentre quello a destra ti piomba quasi addosso, una freccia nello scudo ed una che spunta dal petto; questo pare riscuotere tutta la falange, che ti si stringe attorno alzando un muro di scudi 

Moses - battaglia, fianco sinistro dello schieramento mercenario 

Spoiler

ti stacchi con un piccolo manipolo di uomini avvolti da solide armature, mentre il gruppo che hai guidato si serra come meglio può alzando gli scudi e protendendo le lance. tu ed i tuoi compagni, una dozzina circa, vi gettate a capofitto addosso ad un piccolo gruppetto di arcieri a cavallo, fai roteare la tua catena, abbattendone un paio prima che si rendano conto della tua presenza, e continui ad avanzare avendo appena la vista dei tuoi uomini che tirano giù altri cavalieri. vieni riportato bruscamente a cosa ti succede in prima persona quando, sbucandoti da dietro, un nar riesce a ferirti alla schiena con una sciabola (-6 hp)

Nicomo - carovana dei feriti 

Spoiler

riesci ad afferrare l'asta della lancia, e con una rapida stoccata di piatto alla mano fai perdere la presa al tuo nemico, mentre quello indietreggia con un rapido movimento di polso ti rigiri in mano l'arma appena conquistata, puntandola verso il mercenario ora disarmato. approfittando della sua condizione, fai scattare in avanti la lancia colpendolo alla spalla, affondando quasi tutta la punta nella sua carne 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Centro dello schieramento

Spoiler

Uomini, con me! Prendiamo quel codardo! Dico ai soldati che si sono posizionati al mio fianco per coprire la mia avanzata: ho la loro attenzione, devo approfittarne. Scatto quindi verso il nemico, sferrando un fendente calante.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico il nemico, Poderoso da -3. +3+KD (+4+2 carica-3 Poderoso), 2d4+9+KD taglienti. Critico *4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

fianco sinistro dello schieramento mercenario

Spoiler

 

Sto guidando gli uomini contro gli arcieri quando - distratto a controllare gli altri - sento una fitta di dolore alla schiena, abbassando lo sguardo il tempo di vedere un soldato nemico che ritrae la propria lama.

Pessima scelta, ragazzo! Ringhio, prima di sferrargli una sferzata diretta al volto con la catena.

 

@Master

Spoiler

Nel mio round attacco con la catena Il tizio che mi ha colpito e non faccio altro, per recuperare la Manovra usata: colpire +10 danni 2d6+10, critico 20*2 uso incalzare se posso.

Nel round avversario mi affido agli ado:Portata 4,5 m, colpire +10 danni 2d6+10, critico 20*2. In caso abbatta qualcuno uso incalzare se possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...