Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nicomo

C'è poi anche da dire che si facciamo passare finiremmo probabilmente tagliati fuori noi dal resto delle nostre truppe, quindi mi pare che questa situazione non benefici nessuno. Potremmo invece concordare per dirigerci in direzioni opposte, facendovi prendere una strada più lunga per proseguire mentre noi andiamo dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Moses

Annuisco soddisfatto quando vedo che la trattativa sta andando a buon fine. In fondo siamo mercenari e non abbiamo motivo di combattere se non è necessario, specie se questo riduce i nostri ranghi e la nostra possibilità di sopravvivere.

Aspetto comunque che i comandanti si esprimano per poi - eventualmente - prendere in custodia l'ostaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Noi ci metteremo in marcia verso Est, ordini ai suoi uomini di proseguire in direzione opposta. Dove aver percorso un buon tratto, la lasceremo libero di tornare con loro. Ha la mia parola che il patto verrà rispettato. Dico all'uomo con solennità, osservando Nicomo per capire cosa ne pensi. Ovviamente nulla ci vieta di sbarazzarci di lui nel momento più opportuno. 

Master

Spoiler

Raggirare +3, eventualmente per aiutare Nicomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamiru si allontana ancora di più dal cavallo, sempre tenendo le mani ben sollevate, quando è accanto a voi esegue una rapida sequenza di fischi, ed i cavalieri in lontananza, sebbene non proprio euforici, girano le cavalcature e si dirigono verso l'orda in lontananza, che dopo poco inizia a muoversi verso ovest, sparendo dopo poco alla vista

Uno di voi deve essere Yusuf, dico bene? chiede il Nar quando l'ultimo dei cavalieri è sparito alla vista da capo d'esercito a capo d'esercito, posso chiedere di parlare con te, in privato? Legatemi pure le mani se vi fa sentire più tranquilli

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Quando l'uomo dei Nar chiede di parlare con Yusuf mi agito leggermente, anche se il fatto che accetti di farsi legare é un buon segno.

Accigliato mi avvicino con una lunga corda e attendo che Nicomo finisca di legarlo. Quindi lego a mia volta la corda a quella usata per bloccargli le mani.

@Master

Spoiler

L'idea é legarlo con una corda di 15m e tenere saldamente l'altro capo. Se mi accorgo che tenta qualcosa di stupido lo tiro indietro tipo yo yo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

L'orda inizia ad allontanarsi, come da patti, e Tamiru chiede di conferire con me in privato. Cosa può volere questo barbaro da me? Che voglia offrirmi di passare dalla sua parte? Legategli le mani e iniziate a preparare gli uomini per partire. Dico a Nicomo e Moses, annuendo alla richiesta dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamiru non fa resistenza, e presto si ritrova legato con le mani dietro la schiena, il suo cavallo viene velocemente perquisito da Nicomo, che trova solo le armi del guerriero, prima di allontanarsi per dare disposizioni sulla partenza.

Moses rimane, ma si mette a distanza di sicurezza per non sentire il colloquio privato

@Yusuf

Spoiler

Tamiru si accerta che il mezzo minotauro sia abbastanza lontano, poi si rivolge a te, sussurrando Quanto ti fidi delle streghe, mercenario? Abbastanza da affidare loro la tua vita? Perché io no

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Tamiru mi pone uno strano quesito sussurrando, non esattamente ciò che sarebbe atteso. Meglio non rivelargli quello che so, dato che probabilmente verrà liberato. Possono offrirmi qualcosa che altri non possiedono. Ma vai avanti: non penso che tu sia venuto qui per chiedermi dettagli sul mio contratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf 

Spoiler

Possono offrirti anche una morte atroce, da quello che so. Il Kharan ha riunito tutte le tribù per questa invasione, ma solo dopo aver preso con se molte incantatrici, gli hanno dato oggetti antichi, gli hanno mostrato antichi tumuli, gli hanno insegnato nuovi incantesimi. Chi regala un buon cavallo, e poi non si aspetta un ringraziamento? Io ti direi di fare attenzione, quando raggiungerai la tua meta. I cavalli zoppi si abbattono in fretta, specie in guerra 

mentre Yusuf parla con il Nar, un soldato arriva di corsa dalla collina, dove potete notare che si sono ammassati molti combattenti per cercare di capire cosa stia succedendo Capitano, ecco... gli uomini vorrebbero sapere che dobbiamo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Oggetti antichi che non avrebbe dovuto possedere. Dico laconico al Bar, cercando ancora una volta di non sbottonarmi troppo. E con questo discorso mi dovrebbe convincere a passare dalla sua parte? Potrei fare lo stesso augurio anche a te. Il tuo Kharan potrebbe subire la stessa fine per mano di una di queste incantatrici. Dico all'uomo, prima di concludere pragmaticamente Se hai qualcosa da dirmi, vai dritto al punto. Non ho tempo da perdere in chiacchiere.

Abbandono temporaneamente la conversazione quando vedo arrivare uno dei soldati, guardando Nicolò eloquente. Il Capitano Nicomo vi darà tutte le disposizioni. Io vi raggiungerò a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Vengo riscosso dalle mie considerazioni pecuniarie per occuparmi di faccende più immediate, cosa che faccio sbuffando e tenendo per le briglie il mio nuovo cavallo.

Vi abbiamo salvato le pellacce ecco cosa è successo branco di canaglie dico con fare bonario sbaracchiamo tutto e puntiamo verso Est. I Nar sono stati saggi e non hanno voluto spargere il loro sangue invano e tanto faremo anche noi. Quindi forza, voglia vedere questi accampamenti smontati a tempo di record e preparatevi ad una bella marcia a spron battuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf

Spoiler

Appunto. Il Kharan non ascolta nessuno oltre le sue nuove incantatrici. Io non conosco le streghe del Rashemen, ma fai attenzione a ciò che ti dicono e a ciò che fanno. Nel loro interesse è vincere la guerra, certo, ma vincerla per loro stesse. Non vogliono solo difendere il loro paese, lo vogliono espandere: da alcuni anni hanno iniziato ad attaccare le tribù che vivevano vicino ai loro confini, e ho sentito che hanno ammassato sempre più truppe alle frontiere con i maghi rossi. Non sembrano i preparativi per una difesa, ma per un grande attacco. detto questo, il Nar tende le mani, chiedendo di essere liberato e di farlo tornare alla sua orda 

l'uomo che intanto è arrivato a chiedere spiegazioni, riparte dopo aver dato uno sguardo al Nar, correndo ad avvisare i mercenari. Dopo poco tempo, potete già vedere alcune tende tolte e cavalli condotti ai carri per ripartire al più presto 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...