Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato


Yusuf ad-Din

Le parole di Nicomo e di Moses mi convincono a riconsiderare la mia idea: effettivamente colpirli a sorpresa nel bosco rappresenterebbe un bel vantaggio. Va bene, seguiremo il vostro piano. Nicomo, vai a cercare di radunare delle squadre di esploratori tra i nostri uomini. Ho dovuto lasciare la nostra unità di cavalleria leggera al forte. Dico ai miei compagni, annuendo poi alla domanda di Moses Può darsi, ma sarà difficile farla parlare. Proviamo ad andarci noi due più tardi. Ora chiamiamo il messaggero e comunichiamogli quanto deciso: dovrà raggiungere Eother appena possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Ai comandi... Rispondo con un cenno del capo all'ordine del Generale, mettendomi poi a dare gli ordini ai capisquadra affinché verifichino ed integrino le provviste per una marcia serrata.

Quando mi viene comandato, poi, accompagno l'uomo nella tenda dove la strega traditrice è tenuta prigioniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Prima di andare ad organizzare gli esploratori mi apparto un attimo con Yusuf Dobbiamo stare attenti a che questa marcia disperata e l'eventuale battaglia seguente non siano un'occasione per la nostra prigioniera di darsi alla fuga. Potrebbe valer la pena pensare di affidarla ad un contingente d'élite che la riporti dal resto dell'esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Comunicheremo ad Eother che abbiamo con noi una prigioniera di cruciale importanza e gli chiederemo di spedire degli uomini verso il luogo dove intendiamo fermarci. Hai detto bene, Nicomo: meglio essere cauti. E almeno avremo l'occasione di liberarci dei berseker e della strega. Vado quindi assieme a Moses dalla prigioniera, per interrogarla sulla forza che dovremo affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegate velocemente le vostre decisioni al messaggero, gliele fate ripetere per essere sicuri che abbia capito tutto e poi lo guardate galoppare via nella notte. poco dopo si avviano anche gli esploratori, mentre il resto dell'esercito si sbriga a fare i bagagli e all'alba siete ormai in marcia. pochi giorni dopo arrivate a metà strada tra la foresta ed il fiume, e gli uomini mandati in avanscoperta verso gli alberi portano con loro uno degli esploratori di Eother, ad informarvi che il grosso dell'esercito Rashemi arriverà tra qualche ora, e che potete aspettarlo o iniziare a dirigervi verso il fiume

interrogatorio della strega - flashback

Spoiler

la hatran è ancora legata al palo, facendo battute sagaci nella sua lingua ai berserker che la sorvegliano a vista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

flashback

Spoiler

Entro col Comandante nella tenda dove é tenuta prigioniera la strega, notando che sta prendendo in giro i guerrieri che la sorvegliano, conscia del fatto che non possono toccarla.

La cosa mi spinge a borbottare Atteggiamento troppo sicuro di sé...

É proprio vero che intelligenza e saggezza sono cose distinte...

Ad ogni modo faccio cenno ai Berserker che possono allontanarsi un po' e mi piazzo accanto alla strega, alla distanza giusta per tirarle un potente sganassone se dovesse tentare qualcosa di stupido. In fondo, io non sono un Rashemi e non mi farei scrupoli a spezzarle le ossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

In ogni caso, ditegli di continuare la loro marcia: noi saremo pronti ad attaccarli e sfruttare il vantaggio del terreno. Comunico all'esploratore, attendendo con impazienza la risposta alla domanda di Nicomo.

Interrogatorio Hatran

Spoiler

Un ottimo punto di partenza, non c'è che dire. Potremmo avere una discussione civile come poco fa? Poi potrai tornare ad insultare i berseker. Chiedo alla strega con del lieve sarcasmo, sperando che non ci faccia perdere troppo tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Nar paiono aver abbandonato l’inseguimento, o almeno la retroguardia non si è trovata altre frecce nella schiena nell’ultimo giorno. Forse hanno deviato da qualche altra parte vi risponde l’esploratore, per poi aggiungere se vi dirigete al fiume, forse converrebbe iniziare a prepararsi. Di sicuro i Nar non molleranno così facilmente 

Dopo aver fatto ripartire l’esploratore, vi avviate verso il fiume, dando ordine agli uomini di stare bene attenti e pronti a possibili attacchi 

Flashback

Spoiler

Certo! Anche se ho già risposto alle vostre domande, che altro volete chiedere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Sì, attendere che passino dalla foresta rimane una mossa azzardata. Procediamo verso il fiume ed iniziamo a studiare il terreno: magari riusciremo comunque a sfruttare la sorpresa.

Flashback

Spoiler

Abbiamo saputo che un'orda Nar sta attaccando i nostri alleati nella Piana di Luenhar. Sono un gruppo parecchio numeroso: sai chi li guida? Sai se ci sono delle tue sorelle con l'orda? Chiedo alla strega, aggiungendo Potrebbe essere un'ottima occasione per portare a termine il vostro piano e riunificare il Rashemen, non pensi? Una vittoria convincerebbe la gente ad unirsi alla battaglia, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Faccio muovere gli uomini... Annuisco serio, prima di aggiungere volete lasciare una retroguardia di esploratori qui nel bosco, così che possano segnalarci l'eventuale passaggio del nemico con segnali di fumo o altro?

La domanda è ovviamente finalizzata a gestire le tempistiche dello scontro.

 

@all

Spoiler

Una volta al fiume suggerisco di studiare le vie di attraversamento, individuare i guadi e capire come rendere al nemico difficile seguirci se dovremo ritirarci oltre (ad esempio allagando la piana, abbattendo ponti, ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivate al fiume dopo un paio di giorni di marcia, con la vostra retroguardia a poca distanza dall'avanguardia di Eother. Avete un poco di tempo per controllare l’area: c’è un piccolo guado che vi permetterebbe di passare sull’altra riva, molto profondo e col fondale pieno di sassi che renderebbero difficile una traversata frettolosa; davanti a voi, verso la foresta, ci sono dei piccoli rilievi, non molto alti, ma sufficienti per essere sfruttati da eventuali arcieri; il resto del campo di battaglia è una pianura leggermente ondulata di terra soffice, facile da scavare per piantarci pali appuntiti o realizzare buche. 

Una volta terminata la marcia, i Nar sfilano in buon ordine, ma potete ben vedere che molti sono feriti, chi in maniera lieve chi in maniera più pensate, e che l'esercito è rallentato dai carri pieni di feriti. Eother fa montare la sua tenda sulla riva nord, disponendo un piccolo accampamento tutto attorno, e vi manda un messaggero per poter stabilire un piano d'azione. Una volta nella tenda, trovare il fyrra Eother con una grossa fasciatura al braccio destro ed un'altra alla testa, circondato dagli altri fyrra in condizioni solo un poco migliori, tranne un uomo sul fondo della tenda, il volto ed il petto pieni di fasciature, il braccio sinistro un moncherino tagliato al gomito

Signori, siamo nella merda. da quanto riportano gli esploratori i Nar sono almeno ad un giorno di distanza, ergo ci aspetta con tutta probabilità una battaglia campale in piena regola. Col fiume alle spalle avremmo la sicurezza di spingere allo scontro anche i più restii, resta la nostra palese deficienza di cavalleria ed il rischio che potremmo essere accerchiati con facilità. Consigli o piani migliori? 

Flashback 

Spoiler

Perché parli al culo e pretendi che ti risponda la testa? Ad occhio potrebbe essere l’orda personale di Jekei, o forse di Khatlo, pure lui ha molti guerrieri. Se sono quei due, di sicuro ci sono molte delle mie sorelle. E state tranquilli, la vostra vittoria o la vostra sconfitta non precludono il nostro piano... anche se una lama in una certa schiena, quella potrebbe aiutare 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Il terreno di battaglia non è propriamente ottimale: il guado non permette una facile ritirata e i rilievi potrebbero dividere gli arcieri dal resto dell'esercito. Come se non bastasse, i nostri uomini non sono assolutamente in condizioni di combattere: i feriti, compresi quelli gravi, sono numerosi. Ci troviamo nella tenda del comando, dove abbiamo modo di testare con mano la gravità degli scontri: la salute degli stessi Fyrra versa in condizioni disastrose. Dobbiamo attraversare il guado. La strada per la ritirata deve essere scoperta, il guado è, allo stato attuale, più un pericolo che altro. Al contrario, potrebbe frenare la carica dei Nar e fargli perdere il vantaggio della cavalleria. Preparerei dei pali di legno oltre al guado, in modo da frenare ulteriormente i cavalieri, e posizionerei tutti gli arcieri che abbiamo sui pianori, assieme a qualche uomo che possa proteggerli da eventuali colpi di testa. Abbiamo però delle importanti notizie con noi: abbiamo catturato una delle incantatrici Nar e... Beh, credo dobbiate vederla con i vostri occhi.

Flashback

Spoiler

Mi tocco il mento interessato dalle parole della strega: la sconfitta di un'orda di queste dimensioni sarebbe decisamente utile all'esito della guerra. Magari la schiena del vostro capo? Potremmo provare ad accelerare questo piano, in fondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

flashback

Spoiler

Beh, per noi son comunque nemici... Commento con una scrollata di spalle, quando la strega fa capire che esiste spazio per un "accordo", se questo portasse alla morte di qualcuno e in guerra capita che qualcuno muoia...

Concordo, comandante... Annuisco alle parole di Yusuf, richiamando un paio di capisquadra per riferire gli ordini, cosí che gli uomini possano iniziare a piantare pali sotto il pelo dell'acqua vuole che scaviamo anche buche dal loro lato e le copriamo, cosí da frenar loro ulteriormente la carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il problema è far passare tutto l'esercito dall'altra parte: il guado è piccolo ed in questo periodo ingrossato dalle piogge. Potremmo metterci una giornata intera, anche solo per far passare i carri dei feriti, ed il gruppo che rimarrebbe indietro sarebbe esposto all'assalto dei Nar. Nulla poi impedirebbe ai Nar di passare a loro volta il guado e prenderci alle spalle in mezzo alla pianura. Io non mi faccio problemi a restare qui e coprire la ritirata, ed ovviamente qualsiasi aiuto è ben accetto. Eother prende fiato prima di continuare ma sappiate che, sicuro quasi quanto il sole, le teste di chi resta su questa riva finiranno in una catasta prima di sera 

la riunione si scioglie poco dopo, e durante il resto del pomeriggio ci si applica a fortificare il campo, scavando buche e realizzando rozzi cavalli di frisia, il grosso dei Rashemi è a stento nella condizione di aiutare, quindi il grosso del lavoro ricade sui mercenari. Alla sera, con gli esploratori che hanno ormai avvistato le prime avanguardie Nar nei boschi, si calcola che il loro esercito sarà in posizione per attaccare entro domattina. Eother vi manda un messaggero, per chiedere dove volete prendere posizione nella battaglia di domani

flashback 

Spoiler

No, non del nostro, ma del vostro. Eother è un problema, non accetterà mai il nuovo Rashemen che creeremo, sarà sempre fedele a quello vecchio. Sarebbe dovuto essere eliminato da tempo, dall'inizio di questa guerra, ma quelli imbranati dei Nar non riescono a ficcargli una freccia in corpo. la strega traditrice vi guarda di sottecchi Voi ci riuscireste? 

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Flashback

Spoiler

Scoppio a ridere di gusto sentendo le parole della strega, una risata che, per quanto sia travolgente e fragorosa, non tocca mai gli occhi. Avete sentito? Vuole farci uccidere il comandante della nostre forze, l'unico che è riuscito a tenere insieme i litigiosi Fyrra. E questo, udite udite, senza darci chiarimenti sulla ricompensa, solo vuote parole di un ipotetico futuro radioso. Magari vuole anche farci schierare i nostri arcieri in prima fila? O che stendessimo dei tappeti e dei broccati per accogliere i Nar? Chiedo sardonico alla donna, ancora sorpreso che ci credesse tanto stupidi: ci ha praticamente chiesto di tirare una martellata dritta in faccia alle nostre truppe. 

Capisco. Mi chiedo come queste truppe riescano a passare inosservate e ad apparire dal nulla. Iniziamo a fare ritirare i feriti e cerchiamo di costruire un fronte compatto, senza avere l'impedimento dei carri per una eventuale ritirata. La costruzione delle fortificazioni e il posizionamento degli arcieri sopra ai pianori rimangono delle misure valide. Dico guardando i miei secondi A meno che non abbiate delle proposte migliori.

A quanto sembra, avremo tutta la notte per finire i preparativi per la battaglia. Dobbiamo assolutamente far riposare i nostri uomini. Prenderò posizione in seconda linea, così da poter coordinare gli sforzi dei nostri uomini. Annuncio al messaggero, guardando quindi Moses e Nicomo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...