Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato


Il Nar vi guarda abbastanza sconvolto, specialmente per l’ultima domanda. È evidente che non ci aveva pensato 

Ha... ha più o meno quarant’anni, penso. Almeno dalla voce. Porta sempre una maschera in faccia, una maschera nera e senza lineamenti. Sa evocare demoni, e piegare le volontà degli altri. Il nome non lo conosco. Potrei... potrei dire agli stregoni dell’orda di affrontarla... ma non so se riuscirebbero a sconfiggerla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

La conduca qui con l'inganno: non avrà tempo di convocare un demone se noi avremo modo di fermarla prima. Disse guardando eloquente Moses e Nicomo: non poteva certo farsi sfuggire quella opportunità. Lei deve solamente assicurarci che nessuno dei suoi uomini interverrà a sua difesa: ci penseremo noi a catturarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar annuisce, gira il cavallo e si ricongiunge con la sua scorta. Li vedete confabulare un poco, poi dirigersi verso il resto dell’orda. E qui le cose si fanno confuse

vedete molta gente agitarsi, cavalli e cavalieri che si muovono senza una direzione precisa, grida che non comprendete data la distanza. Alla fine, vedete solo una grossa fiammata verde, seguita poco dopo da fulmini che si abbattono sul centro dell’orda. Dietro di voi, il vostro esercito si agita, ma prima che possa intervenire il capo Nar torna verso di voi, una bandiera bianca sulla lancia, dietro di lui c’è un cavallo con su legata una donna, bendata ed imbavagliata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

La strega si è chiaramente ribellata all'ordine, mostrando un discreto potere magico con gli incanti che riesce ad evocare. Per un momento temo quasi che non avremo modo di vedere la nostra prigioniera, ma il Nar riesce a stupirmi. A meno che questa non sia una donna qualsiasi. Beh, direi che le trattative sono finite. Mi serve solo un'ultima cosa: una prova che si tratti veramente della strega, preferibilmente qualcosa che non decreti la mia morte. 

Master

Spoiler

Percepire Intenzioni -1, magari per aiutare qualcuno con un bonus più alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar vi guarda annuendo, per poi far venire avanti un altro cavaliere, questo vestito con una lunga tunica e nessuna armatura, che porta una borsa da sella e ve la passa, dentro ci sono pergamene, bacchette e varie pozioni Questo è il suo bagaglio. Non so in che altro modo provarvi che è lei la mapta

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

La borsa piena di equipaggiamento magico non è una prova schiacciante, ma è tutto ciò che possiamo avere. Mal che vada, ci saremo sbarazzati di un gruppo di Nar e avremo degli oggetti magici con noi. Pronuncio un basilare incanto per cercare tracce di auree magiche, parlando intanto al capitano Nar. Direi che abbiamo un accordo, allora. 

Master

Spoiler

Uso Arcane Attunement per castare Individuazione del Magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Mentre i grandi capi si affaccendano attorno all'attrezzatura della presunta strega, io mi muovo verso il comandante nemico per prenderla in consegna.

Ho la catena legata alla cintura e non tengo un atteggiamento minaccioso mentre - con una sola mano - afferro la strega cercando di non farle male. Ma non sono affatto disarmato: anche senza armi in pugno le mie corna e le braccia enormi dovrebbero essere un deterrente verso gesti stupidi.

@Master

Spoiler

Percepire intenzioni +0 eventualmente per aiutare.

Se succede qualcosa nell'area che minaccio naturalmente (3m) son cavoli di chi ci prova:

Incornata se é un Nar (+8 danni 1d8+10) cazzottone non letale se é la strega (sempre +8 danni 1d4+7).

Eventualmente servisse ho anche Incalzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mapta, che si rivela essere una donna sulla quarantina, con un volto se non bello almeno grazioso, anche se abbronzato e scavato da una vita all'aria aperta e col naso che mostra i segni di almeno un paio di fratture, vi viene consegnata non senza una qualche tensione tra voi ed il gruppo di ambasciatori Nar. poco dopo, tornati al vostro campo e spiegata la situazione alla truppa, e soprattutto messa la mapta sotto attenta sorveglianza, potete ammirare i Nar che si allontanano verso la direzione concordata, sparendo dopo poco all'orizzonte.

l'ultimo sbuffo di polvere sollevata dall'orda è appena sparito all'orizzonte, quando Thrana torna al campo, seguita da alcuni rappresentanti del villaggio, che, a giudicare dalle fasciature insanguinate e dall'andatura zoppicante, vi fanno ben capire come hanno retto fino a questo momento. uno di loro, un rashemi basso, almeno per gli standard del suo popolo, e col corpo pieno di tatuaggi, prende la parola Sono il capo di questo piccolo villaggio, e vi ringrazio a nome di tutti per averci salvato. Non so come avete fatto, ma dovete aver messo una bella paura a quei Nar! 

Jusuf 

Spoiler

nella borsa trovi varie componenti d'incantesimo, oltre ad alcune pergamene che, subito, riconduci ad incantesimi d'evocazione, almeno una mezza dozzina e di media potenza (evoca mostri IV), ed una bacchetta che contiene un incantesimo più semplice (evoca mostri II), ma quasi del tutto carica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Questo si che è interessante! Chissà cosa diranno i Nar quando vedranno che siamo in grado di usare le loro stesse armi... Tengo la mapta legata, facendola marciare al nostro fianco per mostrare chiaramente ai nostri uomini chi sia il vincitore. Arrivato dal resto dell'esercito, veniamo raggiunti da Thrana e il capo del villaggio, ferito ma ancora in grado di camminare. Sorrido all'uomo, smontando dal cavallo per fare una riverenza con il capo. È stato semplice, mio lord: è bastato parlargli qualche minuto per convincerli della nostra superiorità militare. Anche se devo ammettere che il coraggio suo e dei suoi uomini ci sono stati decisamente d'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Guardo incuriosito il rappresentante della cittadina fortificata avvicinarsi e, al contempo, tengo d'occhio la strega che ho fatto circondare da tre grossi guerrieri armati di randelli con la testa avvolta in un panno: se dovesse tentare qualcosa, la abbatteranno senza la minima esitazione riuscendo comunque a non procurarle danni permanenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, se bastasse parlare per vincere le guerre, i mercanti sarebbero i re del mondo intero ribatte il capo villaggio vorrei solo capire cosa avete accordato a quei Nar, un salvacondotto? Speriamo solo che non gli venga l’idea di fare “rifornimenti” da qualche altro villaggio le ultime parole sono un poco più affilate delle precedenti, ed anche il volto dell’uomo pare compiacersi di aver trovato una piccola falla nella vostra strategia. Ad ogni modo, anche grazie all’intervento di Thrana e Thuar, e specialmente dello scrocchiare di nocche del secondo, il capo villaggio si limita a ringraziare di nuovo, dare disposizioni agli uomini che sono con lui ed accogliervi tutti nel poco che resta delle sue case per celebrare la vittoria.

I vostri uomini, chiamati ormai Orsi Armati dai Rashemi del villaggio, si danno alla pazza gioia, anche se il cibo è poco ed a nessuno viene in mente di allontanarsi dal villaggio per cacciare. La piccola festa dura fino a sera, e vi state allontanando per tornare al campo, quando trovate Thrana davanti alla tenda di comando, pallida come un cencio è palesemente agitata Signori... vi chiederei di seguirmi dice la ragazza, in un sussurro rauco. Vi scorta alla sua tenda, che trovate guardata a vista dai berserker runici, neri in faccia e con le mani che si contraggono sulle armi. All'interno della tenda, la mapta è stata legata ad un palo, guardata a vista da Thuar, che soppesa la grande ascia a due mani come se volesse spaccarla addosso alla donna. Capitani, comandante Jusuf, la mapta catturata è Thurada, una Hatran. Quattro anni fa la si diede per morta durante un’incursione Nar, ma come potete ben vedere è ancora viva.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Un rischio che dovevamo correre. Sempre meglio che perdere i miei uomini in una battaglia inutile e non essere in grado di difendere altri villaggi per un eccesso d'orgoglio. Dico con un sorriso freddo al capovillaggio, che viene messo a tacere da Thuar e dalla Strega. 

I nostri uomini festeggiano la vittoria, senza che io abbia nulla da ridere. Simili occasioni sono importanti per il morale della truppa, soprattutto se si è comportata in maniera tanto disciplinata. Quando ormai stiamo tornando al campo, veniamo raggiunti da Thrana: la mapta catturata è una Hatran, come sospettavo in seguito alle parole di Laegherta, che veniva considerata morta. Eccellente servizio di informazione. La missione è sospesa, dobbiamo assolutamente riportarla da Eother così che sia possibile interrogare la nostra rediviva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Approfitto più che posso dell'occasione per farmi vedere dagli uomini, per salutarli uno ad uno con qualche parola ritagliata su misura elargendo encomi e apprezzamenti.

Siamo però poi riportati rapidamente all'ordine quando Thrana ci conferma un sospetto che si era insinuato nelle nostre menti: la mapta è una Hatran. Ha per caso già vuotato il sacco su come mai si è convertita alla causa dei Nar?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ha detto molto. E non posso chiedere a Thuar di trattarla come una Nar... è pur sempre una Hatran consacrata... non la si può interrogare come con un semplice nemico... Thrana è palesemente scossa, e dopo un poco si limita ad indicarvi la donna. Thurada, la Hatran traditrice, non è stata trattata proprio gentilmente: un paio di lividi iniziando a formarsi vicino alla bocca, ed un occhio è nero come per un pugno, anche se non pare molto recente. vi sorride, borbottando qualcosa a Thrana, la ragazza si irrigidisce e le risponde infuriata, lo scambio di battute, in una lingua che non conoscete, poi Thrana si rivolge a voi signori, se volete fare delle domande, fate pure. non usate la tortura però... è pur sempre una Hatran e ciò detto, si allontana dalla traditrice, seguita con lo sguardo da Thuar, che poi si volta a fissare in cagnesco Thurada 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Mi avvicino alla traditrice guardandola truce, ma tenendo le braccia incrociate.

Non le parlo direttamente ma chiedo ad uno dei guardiani presenti per curiosità, qual'è la pena per le Hatran traditrici?

lo chiedo a bassa voce, per non disturbare l'interrogatorio, ma in maniera tale che possa comunque essere sentito dalla strega e - spero - contribuisca a spezzare il suo morale.

@Master

Spoiler

Intimidire +8 presumendo la Ex Hatran sia di taglia media.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...