Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Yusuf ad-Din

La proposta di Moses è allettante: in questo modo eviteremmo sia problemi con la popolazione che spiacevoli interferenze durante le trattative. La invieremo assieme a Thuar e ai suoi berseker: son qui per proteggerla, in fondo. Sperando che i Nar siano distratti dalla nostra avanzata e non diano attenzione al gruppo che cerca di superarli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta spiegata la missione a Thrana, Thuar ed al trio di berserker, li vedete avviarsi verso ovest, cercando di muoversi il più silenziosamente possibile; spariti alla vista, fate disporre velocemente le vostre truppe, per poi avanzare a cavallo, con una bandiera bianca legata ad una lancia; mentre radunate la vostra piccola scorta a cavallo, notate che uno dei cavalieri ha un pezzo di stoffa rosso legato alla lancia, e guardando bene vedete che qualcuno ci ha ricamato alla meno peggio un orso nero armato di lancia e spada, con tre frecce sopra. Quando chiedete spiegazioni, vi viene detto che alcune "donne" della compagnia hanno pensato vi servisse uno stendardo.

Avanzate nella piccola pianura, e notate poco dopo che un piccolo drappello di Nar vi viene incontro, una decina di cavalieri al massimo. Quando vi raggiungono, potete distinguere i nastri verdi e viola legati alle armature ed alle lance, e nel gruppo di cavalieri ne distinguete uno con l'armatura più decorata degli altri, che probabilmente è il capo. Proprio questo si fa avanti, pur rimanendo il più vicino possibile ai suoi compagni Chi viene alla mia orda, con lo stendardo della tregua? domanda, cercando di dare un tono sicuro alla sua voce, anche se il risultato non è dei migliori 

 

NdM: in mappa la situazione generale del campo di battaglia 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Cammino accanto ai generali quando si avviano verso il rappresentante nemico, la catena stretta in mano ma tenuta bassa, il corpo rivestito di acciaio che svetta di tutto il petto oltre l'altezza di Yusuf facendomi sembrare ancor più imponente e minaccioso di quanto non sia.

Quando è il momento di parlamentare taccio, incrociando le braccia al petto e generando un rumore fastidiosamente minaccioso tramite lo sfregamento di metallo sul metallo.

@Master

Spoiler

Intimidire con un modesto+4 (che diventa +8 se la controparte è di taglia media). Non voglio proprio spaventarlo, però vorrei fungere da "poliziotto cattivo", aiutando chi parlerà con diplomazia ad essere considerato un "poliziotto buono", ovvero un interlocutore preferibile e da tenersi buono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

La Hatran e i berseker si rivelano più silenziosi di quanto pensassi: spariscono dalla vista in men che non si dica, permettendoci di schierare i nostri uomini in formazione. Un momento... E cosa sarebbe quello? Sorrido alle donne quando vengo informato del nostro stendardo, muovendo quindi il cavallo per arrivare in testa agli uomini e comunicare con i Nar. Noto immediatamente quello che sembrerebbe essere il capo dei nostri nemici, un uomo dotato di un'armatura più decorata dei suoi compagni. È insicuro: è chiaro che non sa se potrebbe vincere questo scontro. Sono il generale Yusuf ad-Din, comandante di questa armata. E chiedo di trattare con lei in privato. Dico semplicemente all'uomo, studiando il suo comportamento con attenzione per cogliere qualche indizio sulle sue intenzioni.

Master

Spoiler

Diplomazia +3, eventualmente per aiutare Nicomo. Sense Motive -1, sempre per aiutare qualcun altro: voglio capire qualcosa in più dal suo comportamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Un nostro stendardo, perché no....anche se ne avrei preferito uno meno smaccatamente militare.

Mi accodo poi alle parole di Yusuf E viste le forze reciproche direi che è un diritto che ci siamo ampiamente meritati dico con un sorriso freddo e spietato rivolto all'uomo. Forse possiamo andarcene da questo posto con tutti più persone vive tra le nostre fila di quanto possa sembrare plausibile al momento, quindi ascolta con attenzione le richieste del generale e considerale a fondo, signore dell'orda, non avrai altre occasioni.

DM

Spoiler

Intimidire +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo davanti a voi si agita sulla sella, lanciando occhiate nervose tutto intorno, soprattutto verso il vostro schieramento, ma anche dietro di lui, ai cavalieri che lo accompagnano e ai Nar schierati indietro nella piana. Alla fine riesce a parlare, con un tono nervoso e teso che fa irrigidire alcuni cavalieri Nar E quali sono queste richieste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Come ho già detto, vorremmo trattare con lei la possibilità di una resa. Ma non credo sia particolarmente comodo urlarsi le rispettive proposte a metri di distanza. Non crede? Dico al Nar, facendogli segno di avvicinarsi al nostro schieramento. Le prometto che non le sarà fatto del male: ci incontreremo a metà tra i due schieramenti, senza avere armi in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il capo orda Nar tentenna un altro poco, scambiando qualche parola con i cavalieri alle sue spalle. Alla fine però vi fa un cenno d'intesa, consegna l'arco e la sciabola e si avvicina a voi al trotto, tenendo le mani ben sollevate dalle briglie per mostrare di essere disarmato. Quando vi avvicinate, potete vedere che è giovane, molto più giovane dei comandanti che avete già incontrato, avrà si e no vent'anni; un accenno di barba bionda e qualche ciuffo di capelli spuntano dall'elmo, e gli occhi neri dardeggiano tutto intorno, come aspettandosi da un momento all'altro che una freccia lo raggiunga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Slaccio il fodero della mia lama ricurva e lo consegno ad uno dei soldati, facendo quindi muovere il cavallo verso il Nar. È un ragazzetto, probabilmente "promosso" (ammesso funzioni così tra i Nar) di fretta in seguito alla morte improvvisa del precedente comandante. Con chi ho il piacere di parlare? Chiedo all'uomo, prendendomi il mio tempo per scendere da cavallo. Una volta che si è presentato prendo nuovamente la parola per presentargli la nostra proposta Credo sia chiaro che una battaglia sarebbe un massacro e non per noi. Siete circondati, il terreno non vi permette di usare al meglio i cavalli e mette i vostri arcieri in una posizione di svantaggio. E vede l'uomo alle mie spalle? Chiedo indicando Moses, contando sulla sua presenza per incutere il giusto timore nell'uomo. Abbiamo una compagnia di persone delle sue dimensioni. E vi assicuro che non vorrete combatterci: si son guadagnati il nome di Orsi, giusto Nicomo? Domando quindi al mio secondo in comando, tornando infine a rivolgere la mia attenzione al Nar. Vi stiamo offrendo questa resa per evitare inutili perdite da entrambe le parti, anche se dovremmo parlare di massacro nel vostro caso. Ma non sono venuto qui solo per questo: vorrei discutere di altro, ad esempio delle streghe di cui il vostro capo si circonda. Non è ironico che siate guidati dalle stesse donne contro cui state combattendo? E non so se valga anche per loro, ma le "nostre" streghe sono dannatamente insopportabili. Guardano chiunque dall'alto in basso, quasi fossimo dei rifiuti umani. 

Master

Spoiler

Intimidire +3, Diplomazia +3

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Le streghe... le mapta sono le consigliere del Sommo capo dell'Orda. Sono superiori perfino agli shidten, gli incantatori maschi. E loro... loro decidono... aiutano nelle decisioni il Sommo Capo. dire che il nar è agitato è poco, continua a mandare sguardi preoccupati verso la sua orda, come se da un momento all'altro decidesse di attaccare cosa volete perché possiamo ritirarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Avete sentito? Il "Sommo Capo" si fa guidare come un cucciolo smarrito dalle sue streghe. E dire che pensavo che la guida di un'orda tanto poderosa ascoltasse i capi delle tribù sotto al suo comando... Dico con delle parole di scherno, iniziando a tastare il terreno con il fin troppo manipolabile Nar. Inizia a chiederci le nostre condizioni... Ottimo, potremmo guadagnarci qualcosa. Una sola cosa: informazioni. Non tanto sulle dimensioni del vostro esercito o sulle vostre forze: quelle sono ormai obsolete. Vogliamo sapere cosa pensino gli altri capi delle malta e del Sommo Capo e quale sia la ragione che li ha spinti a scendere in guerra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I capi orda... sono fedeli a Jekei, il Sommo Capo. Il Nar si muove a disagio sul suo cavallo ce ne sono alcuni che parlavano spesso contro le mapta, alle grandi assemblee, ma poi molti si sono convinti. Le mapta sono più potenti degli shidten, e quindi molti capi orda ne hanno prese molte con se. Una cavalca con me! Urla quasi le ultime parole, forse rendendosi conto di avere qualcosa con cui contrattare. Solo che subito dopo si accorge del terribile rischio che potrebbe correre e cambia velocemente argomento Jekei è il migliore dei Nar a cavallo e nell’arco. Colpisce quello che vuole, anche il bersaglio più piccolo, pure col cavallo al galoppo. Conosce le arti dell’antica Narfell, e può richiamare a se i Signori delle Fiamme ed i loro servitori. Io... non so altro su di lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se... se vi consegnassi la mapta Jekei prenderebbe la mia testa dice il ragazzo, deglutendo in modo evidente. Potete assistere al tormento del giovane capo, che continua a guardare verso di voi e verso la sua orda, ma alla fine capitola e sia... a voi la mapta. Ma voglio un passaggio sicuro per me e la mia orda. Non posso ricondurli a est, dovrò passare per Occidente e poi andare a nord 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...