Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nicomo

Per chi ci prendete? dico ai tre uomini va bene siamo mercenari, gente dura per una vita dura, ma non ancora al punto da abbandonare una ragazza incinta in mezzo al nulla e presa tra due eserciti...siamo pragmatici e con pochi scrupoli, mi sta bene, ma non certo bastardi senza cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei due soldati, alla domanda su chi sia il padre, si fa avanti, guardato a vista dal resto dei soldati Io. Amot di Westgate. Lei è mia moglie qualche riso si alza dalla folla, ma bastano poche occhiate delle guardie a farlo tacere l’ho già visto succedere. L’esercito è rallentanto, la donna è una prostituita, la si lascia al lato della strada e all’uomo si rifilano due cazzotti in pancia. Ecco perché me ne volevo andare con mio fratello indica il carrettiere e Glir indica l’altro soldato 

a dispetto delle sue parole, Amot non pare del tutto a suo agio, continuando a guardare verso la moglie e Moses lì vicino, tremando leggermente quando sposta lo sguardo su Nicomo e Yusuf 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Ma questo non è un comune esercito: non intendo lasciare indietro nessuno degli uomini sotto al mio comando. Dico guardando Amor e gli altri uomini che hanno tentato la fuga. Non vedo colpevoli davanti a me. E poi dimostrarsi crudele non gioverebbe alla mia fama. Continuerete a marciare con noi e la donna potrà rimanere su un carro. Troveremo qualcuno per farla partorire nel caso succeda prima del nostro arrivo al forte, ma per il resto sarà vostra responsabilità badare a lei. Se la vedrò scontenta o in pessime condizioni, sarete voi a pagarne le conseguenze. Chiaro? Dico guardando gli uomini eloquente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Alla decisione del Comandante sorreggo con delicatezza il braccio della giovane donna, guidandola verso il compagno con una delicatezza inaspettata per un essere della mia mole.

Quando sono lí dico a voce alta Sentito gli ordini del Comandante? Allora muovetevi, tornate ai vostri posti! Dobbiamo smontare il campo e partire in fretta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei mercenari approvano la decisione di Yusuf, anche se alcuni scuotono la testa. I primi a ringraziare sono proprio Amot ed il fratello. 

Il resto della marcia si svolge senza grandi problemi, salvo una piccola scaramuccia tra le pattuglie di esploratori. Fate fermare la colonna, vi disponete in buon ordine ma alla fine non succede nulla, e dopo un’ora passata ad attendere ripartite. È metà pomeriggio quando finalmente arrivate in vista del villaggio fortificato di Eother, con le sue mura di pietra, posto su una piccola collinetta è circondato da altre tende sul lato est. Il vostro arrivo non passa inosservato, ed in breve siete raggiunti da alcuni uomini a cavallo, che vi scortano in un grande spiazzo ad ovest delle mura, su un lato scosceso della collina, dove potete montare il campo. Si alza qualche protesta dai ranghi, perché molti speravano di poter entrare nelle mura, ma la stanchezza alla fine ha la meglio ed iniziate ad allestire il campo. Quasi al tramonto, un messo di Eother arriva per invitare i comandanti mercenari ad una riunione strategica nel villaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Finalmente un pò più di sicurezza penso mentre studio le mura di pietra di Eother in lontananza, tirando un sospiro di sollievo.

Non facciamo nemmeno però quasi in tempo a riprenderci dalle fatiche della marcia che siamo convocati ad un concilio di guerra d'altronde i Nar sono essenzialmente alle porte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Giunti alla cittadina fortificata sbuffo, stanco ma soddisfatto di averla svangata anche stavolta, a differenza di altri.

Aiuto rapidamente a montare il campo, ma non lascio nulla delle mie cose nella tenta, dato che temo non potremo usarlo per molto.

Quando vedo i comandanti radunarsi verso le porte della città, peró, mi muovo verso di loro, cercando di scoprire cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Stento quasi a credere ai miei occhi quando giungiamo in vista del forte di Eother: stavo quasi per perdere le speranze dopo tutte le sfide e gli imprevisti che abbiamo dovuto affrontare. Alzo un ciglio quando gli uomini del fyrra ci fanno segno di montare le tende fuori dalla città, iniziando quindi a coordinare i lavori per piantare l'accampamento. Per lo meno, ora dovremmo essere in salvo. 

Quando il sole sta per tramontare, veniamo raggiunti da un messo, che ci comunica di un concilio di guerra imminente. Faccio segno a Nicomo di seguirmi, avvicinandomi poi a Moses per comunicargli che avrà il compito di assicurarsi che tutto vada per il meglio durante la nostra assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Ricevuto, comandante... Rispondo con un cenno grave del capo, prima di dirigermi dai capisquadra per assegnare i compiti: è necessario che vengano disposte delle guardie all'accesso al campo e che - fino a nuova disposizione - nessun soldato abbia la geniale idea di entrare in città.

Già i locali ci considerano male, ci manca solo che qualche idiota sotto stress scateni una rissa cercando di farsi una sottana di passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicomo e Yusuf

Spoiler

Venite condotti oltre le porte, insieme al comandante dei Chessetani e degli arcieri elfici. Il resto dei comandanti e dei sergenti sono o in condizioni troppo pietose o troppo rozzi per essere presentanti a Eother. 

Dopo aver attraversato quello che sembra il fantasma di una città, con case sprangate, molti soldati che vagano e pochissimi mercanti che vendono per lo più cibo o armi, arrivate al palazzo del fyrra. Venite fatti entrare e condotti ad una lunga stanza con una grossa mappa della zona circostante, attorno alla quale sono raccolti Eother, le Hatran ed alcuni dei comandanti rashemi Ben arrivati signori. Scusate se non vi si lascia il tempo di riposare. Dice Eother prima di passare al come agire, avete qualcosa da riferire riguardo al vostro viaggio? 

Moses 

Spoiler

Il grosso dei mercenari monta in silenzio tende ed inizia ad allestire delle difese, semplici palizzate di legno con i tronchi portati dai rashemi. Pare che sia opportuno fortificare il tutto. 

Qualcuno però rimane senza lavoro, ed in breve si formano dei capannelli di soldati intenti a parlottare tra di loro. Dopo un poco che vaghi per il campo, incontri Beorg, il capo degli Orsi La gente qua si annoia, magari finito quel muretto di legno, si potrebbe organizzare qualcosa? Una lizza, una gara di lotta, di bevute, qualcosa per festeggiare l’aver portato in salvo il culo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Rimango stupito quando i capi si rivolgono a me per avere il permesso, come se parlassi in nome e per conto dei generali. La richiesta è però sensata, quindi non posso che ghignare e commentare Sono stati giorni difficili. Non vedo perché i Comandanti dovrebbero essere contrari.

Osservo la palizzata tirata su in breve tempo, commentando Facciamo scavare un fossato ai poltroni e, intanto, facciamo mettere sul fuoco qualche leccornia e facciamo girar voce che stasera si giocherà...

Ci penso, prima di aggiungere Direi che gare di forza e destrezza si possano fare, e magari far girare un po' di alchool, ma senza esagerare. Ho l'impressione che a breve ci saranno addosso.

Poi, come per un pensiero dell'ultimo minuto, aggiungo Però non tiriamo in mezzo i locali, a meno che non lo chiedano espressamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Ritroviamo il comandante degli elfi e dei chessentani, gli unici abbastanza in forze da partecipare all'appartamento. Saluto entrambi, esprimendo la mia felicità al secondo per le sue condizioni nettamente migliorare rispetto all'ultima volta. 

Veniamo condotti in una sala con una enorme mappa dei dintorni, dove trovo Eother, le hatran e parte dei comandanti. Un dettaglio fondamentale: l'uomo che guida i Nar non è benvoluto da tutti i clan. Li comanda grazie a degli antichi artefatti arcani che gli sono stati donati da alcune incantatrici, che ora sono le sue consigliere. Se riuscissimo ad usare questo elemento contro di loro potremmo dividerli e sconfiggerli con facilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di guerra

Spoiler

Le due Hatran si scambiano un rapido sguardo d’intesa, prima che Laegherta prenda la parola Si temeva, in effetti, che alcune Durthan potessero aver preso contatti coi Nar. Non abbiamo detto nulla, per non creare attriti e preoccupazioni ulteriori, ma dopo queste vostre notizie, non ha più senso fingere: una potente Durthan, Aeralda, pare abbia riunito alcune delle eretiche in una sorta di sorellanza. Sapevamo che era andata ad ovest, ma non ci aspettavamo che potesse tornare alla testa di un esercito Nar

In ogni caso, se c’è dissenso nel loro esercito potremmo spezzarli senza combattere. Alcuni dei Fyrra guardano molto male Eother per queste parole potremmo rompere la loro unità, ed eliminare più facilmente quei gruppi che continuano a seguire le Durthan

Campo 

Spoiler

Scavare il fossato non è molto ben visto dai soldati, anche se i sergenti riescono in fretta a mantenere l’ordine. Ci vogliono ore, ma alla fine oltre il piccolo muro di legno innalzato in fretta, c’è un fossato profondo due piedi, con tanto di pali appuntiti sul fondo.

quei pochi che ancora riescono a reggersi in piedi, iniziano a far girare boccali di birra, mentre i chessentani allestiscono una piccola lizza e gli elfi cercano qualcosa per organizzare una gara di tiro. Dopo un poco, l’atmosfera quasi festosa del campo lo fa apparire come una sorta di fiera cittadina, più che come un accampamento. Più volte ti si offre birra, oppure vieni invitato a partecipare ad una gara 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Spoiler

Quando la serata si anima mi rendo conto di essere guardato e considerato dai soldati, cosí faccio ció che posso per dare il buon esempio: accetto i brindisi evitando però di bere piú di un sorso e cerco di coinvolgere gli altri nei giochi: braccio di ferro, lancio di pietre, tiro con l'arco, lotta.

Partecipo anche a quelle di destrezza - nelle quali, data la mia mole, certo non eccello - per dar modo anche ad altri di mettersi in mostra.

pTra un gioco e l'altro, peró, giro e cerco di tenere d'occhio la situazione globale per accertarmi che la festa non degeneri e che i soldati di guardia non si distraggano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Consiglio di guerra
 

Spoiler

 

Certo che forse averlo saputo prima delle traditrici ci avrebbe fatto comodo dico sotto i denti, ma non così piano da non farmi sentire da Laegertha

Comunque concordo con Eother, hanno lealtà ed interessi divisi e ci sono Nar che sono decisamente più interessati a riportare a casa la pellaccia che a morire per una causa non davvero loro, questo lo abbiamo visto ed è anche una verità fondamentale di ogni campo di battaglia. Dividiamoli e sfruttiamo le loro fratture interne

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Consiglio di guerra

Spoiler

Un'informazione di poco conto, insomma. E ora si spiegano la fuga di notizie e la loro conoscenza del territorio. Annuisco eloquente dopo le parole di Nicomo, prima di aggiungere caustico E ora proviamo a stendere un piano sensato, sperando non ci siano altri complotti nascosti per il nostro bene. Non sono qui per morire per le loro stupide dispute. Dobbiamo provare a fare filtrate informazioni e parlare con dei comandanti Nar: gli uomini sono fedeli a questi, non alla loro guida. E senza il suo esercito non avrà modo di rappresentare una concreta minaccia, sarà facilmente eliminabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...