Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Forse non gli è chiaro che non mi interessa nulla delle streghe e delle loro mire. Un attacco su larga scala su due fronti? Non questa gran mossa strategica. Dico ironico al Nar, prima di aggiungere cogliendo al volo l'opportunità Mi pare però di capire che anche voi non siate completamente contenti del Kharan: se ci fosse qualcun'altro a guidare le tribù e le streghe vi lasciassero in pace, la situazione potrebbe cambiare totalmente. E io penso proprio di potervi fornire entrambe le garanzie. Spiego infine al comandante, guardandolo con un sorriso quando mi chiede di essere slegato Si era detto un giorno di marcia. Domani ti libereremo, non preoccuparti.

Gli altri uomini iniziano i preparativi: faccio cenno a Moses di scortare il prigioniero e torno a preparare i miei bagagli, pronto a guidare questo esercito verso la roccaforte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moses

Quando il generale mi fa cenno mi avvicino a passi pesanti raccogliendo la corda ed accolgo l'ordine con un cenno del capo.

Per favore, venga con me... Dico al Nar, con un tono forse inaspettatamente gentile rispetto a ciò che ci si può aspettare da qualcuno della mia taglia e foggia. Ma d'altronde non dovrebbe essere strano: si tratta pur sempre di un comandante - ancorché nemico - un comandante con le pa**e di venire a mercanteggiare da solo.

Per questo cerco, se non necessario, di non strattonarlo mentre lo guido ad uno dei carri per poi legarvelo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar accetta di seguire il minotauro, borbottando appena qualcosa nella sua lingua. Poco tempo siete di nuovo in marcia, anche se avete dovuto mettere alcuni uomini di guardia al carro, per evitare che i mercenari linciassero il prigioniero.

A fine giornata, quando ormai il sole sta tramontando, un gruppetto di uomini si muove apertamente verso il carro, urlando perché la testa del Nar sia piazzata su una picca   

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Procedo vicino al carro del prigioniero, quando mi rendo conto che un gruppetto di soldati si avvicina minaccioso.

Per questo motivo mi frappongo, dicendo con voce potente Si può sapere esattamente dove pensate di andare? Tornate in marcia!

Spoiler

Intimidire +4/+8 contro creature di taglia media

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Brutte capre puzzolenti chi pensate di essere per mettere in dubbio le decisioni del vostro comandante dico con fare imperioso agli uomini indicando Yusuf dovreste baciare la terra dove cammina, se non fosse per lui ora potreste essere tutti cibo per i corvi e i vermi. Tornatevene nei ranghi e ringraziate la vostra buona stella.

@Voignar

Spoiler

Intimidire +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

A fine giornata iniziano ad esserci i primi disordini causati dalla presenza del prigioniero: mi attendevo qualcosa di simile e mi ero preparato ad affrontare la situazione. Per quanto ucciderlo ora sia molto allettante, ho dato la mia parola. E io la mantengo, al contrario di quei selvaggi. Nicomo e Moses hanno già iniziato a calmare i disordini, mi avvicino quindi a loro per terminare la loro opera Concordo con voi, messeri: questo uomo dovrebbe essere ucciso immediatamente. C'è una sola cosa che ci fermerà: abbiamo stretto un patto. Pensato che vinceremo questa guerra tradendo i nostri ideali? Pensate che l'unico modo per sconfiggere i Nar sia ricorrere a questi sordidi mezzi? Al contrario di chi ci sta provando ad invadere, usando demoni e altre creature che non dovrebbero calcare la terra, noi conosciamo il valore della parola data e dei patti stretti. Mostriamo a quei selvaggi contro chi stanno combattendo!

Master

Spoiler

Diplomazia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le parole di Yusuf non hanno molta presa sulle truppe, anche se alcuni riconoscono la bontà delle argomentazioni, il grosso pare lo stesso intenzionato a lasciare un segno ai Nar. L'azione di Nicomo e Moses, però, toglie ai mercenari le ultime certezze, facendo tornare nei ranghi gli ultimi esaltati.

Il Nar, per tutto questo tempo, è rimasto quasi impassibile, limitandosi a sedere sul carro con le mani legate in bella vista. Quando vi avvicinate a lui, notate un piccolo sorriso amaro. Disponete alcuni uomini di guardia al prigioniero, fate predisporre le sentinelle, e andate a dormire, nella speranza di non avere brutte sorprese al mattino.

Purtroppo per voi, invece, quando alle prime luci dell'alba uscite dalle tende, vi vengono portati tre uomini, due soldati e un carrettiere. Pare che nella notte abbiano tentato la fuga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Passo la notte dormendo vicino al carro col prigioniero, per essere certo che nessun altro abbia alzate d'ingegno come i tizi di ieri.

Fortunatamente la nottata passa tranquilla, ma al mattino alcuni uomini arrivano portando tre idioti che hanno cercato di disertare.

Molto rapidamente mi alzo, portandomi dietro di loro e piazzo le mani sulle spalle dei due soldati, facendo abbastanza pressione da spingerli in ginocchio a terra e commentando seccamente Bella pensata cercare di svignarsela, specie con due eserciti che ci braccano così da vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Riusciamo a convincere gli uomini ad abbandonare i loro intenti, ma decidiamo comunque di lasciare Moses di guardia.

Alla mattina ci aspetta però una sgradevole sorpresa: tre uomini hanno provato a disertare. Il Nar, probabilmente. Attendo che mi spieghino il motivo della loro diserzione osservandoli in silenzio, senza aggiungere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei tre uomini, i due soldati si fissano gli stivali, mentre il carrettiere prova a spiegare in modo confuso Noi... noi volevamo scappare... insomma... in tre si riesce a fuggire, anche a degli eserciti... vogliamo vivere! 

i mercenari che hanno catturato i tre aspettano che venga emesso un verdetto. Intanto, notate che uno dei due soldati guarda in direzione del carro su cui si sarebbero dovuti allontanare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

In tre non si fugge, idiota... Commento, aumentando leggermente la pressione sulla sua spalla i Nar hanno parecchie avanguardie...non si sono salvati i nostri esploratori, pensavate di farlo voi?

Vedendo uno dei soldati guardare un carro, guardo il Comandante, chiedendo Signore... dovremmo controllare il carro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Ma qualcosa mi dice che non volevano solo mettersi in salvo, vero? Dico guardando i tre dopo che Nicomo e Moses hanno notato il carro. Avrebbero rubato dei cavalli, altrimenti. Avete due possibilità, a questo punto: o parlate come persone civili o sarò costretto ad affidarvi a Moses e Nicomo. Quant'è durato lo stregone Nar che avevamo catturato? Mi sembra che dopo una decina di minuti stesse già implorando di parlare. O sbaglio?

Master

Spoiler

Intimidire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Attendo un ordine del Comandante ma, intanto, faccio un cenno ad un paio di soldati di avvicinarsi per sostituirmi, casomai l'ordine venga dato.

@Master

Spoiler

Se il Comandante lo ordina mi faccio sostituire e vado verso il carro. Uso fiuto per capire se c'è qualcuno e preparo la catena.

Se qualcuno si muove vado di trip: colpire +10, sbilanciare +14 (+18 contro bipedi di taglia media, portata 4.5m)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un cenno di Yusuf, alcuni soldati sostituiscono Moses a fare da guardia ai tre

il grosso minotauro si avvicina al carro, ed alla fine uno dei due soldati cede Aspetta! Aspetta cavolo! C’è Rea sul carro, c’è solo lei! 

Moses, tolto un telone dal carro, scopre una ragazza sulla ventina, con un’evidente gravidanza, che sbarra gli occhi alla vista del minotauro e per poco non sviene 

Ecco perché volevamo svignarcela! Un bambino in un esercito? Minimo lo si butta in strada e tanti saluti! Dice sempre lo stesso soldato, fa quasi per alzarsi, ma uno degli uomini che li sorvegliano lo ributta a terra col manico della lancia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moses

Calma ragazza, non mordo... Dico, con un tono gentile in deciso contrasto col mio aspetto, mentre allungo un braccio per sorreggerla senza tuttavia toccarla più del necessario alzati lentamente ed appoggiati, le sponde di questi carri sono infingarde...

Quindi la aiuto a scendere facendo  ilpiù delicatamente possibile e - quando il soldato butta a terra il traditore - lo guardo un secondo, per accertarmi la cosa finisca lì, prima di ricordare saggiamente ma senza animosità Occhio con quella lancia, il comandante non ha ancora espresso un verdetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Presto capisco il motivo della loro fuga e della loro preoccupazione: c'è una donna visibilmente in cinta sul carro, probabilmente compagna di uno dei fuggitivi. Umani... Ecco perché non raggiungeranno mai la grandezza di Imaskar: non sanno tenere i pantaloni allacciati neanche nelle situazioni più critiche. Chi è il padre? Chiedo guardando i tre uomini eloquente, avvicinandomi a quello buttato per aiutarlo a rialzarsi. Si prenderanno loro responsabilità della donna. Non voglio altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...