Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nicomo

Terrapieni

Spoiler

Senza offesa Yusuf ma qualsiasi cosa stiano facendo credo sia troppo grosso perchè qualcuno di noi possa farci qualcosa. Ad ogni modo dobbiamo decidere in fretta e agire rapidi per non far demoralizzare troppo le truppe, ci rimandiamo alla sua decisione mia signora dico poi a Eowyn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Terrapieni- Nicomo, Yusuf, Eowyn 

Spoiler

Adunare le truppe e spostarle così a nord sarà molto lungo. risponde l'Hatran Cywen sospirando partirò appena possibile, chiamando a raccolta i soldati del nord, e mandando un messaggio a sud in modo da far arrivare quanto prima dei rinforzi. nella migliore delle ipotesi, parliamo almeno di una settimana per far arrivare un buon numero di soldati 

Accampamento-Laegherta 

Spoiler

il gruppetto di disertori fissa la sfera elettrica che hai nelle mani, alcuni si fermano di botto mentre altri proseguono a correre senza prestarti attenzione. un paio di lampi verdi illuminano i volti terrorizzati degli uomini, e stai quasi per lanciare la tua magia quando vieni spintonata da dietro. una dozzina di mercenari ti passa accanto, i volti deturpati dall'orrore, correndo alla cieca lontano dal campo. una volta che ti sei rialzata, ti incammini verso i terrapieni, venendo superata da qualche piccolo gruppo di fuggiaschi. una volta arrivata, trovi molti uomini accasciati per terra, tremanti e con le mani strette attorno alle armi, altri stanno fissando le colonne di luce verde, mentre altri sono a terra svenuti  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Terrapieni

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole della hatran. A quel punto non ho più dubbi e mi giro verso i miei compagni. Una settimana è un tempo considerevole. Contro un'armata del genere resistere così a lungo è pura follia. Nicomo ha ragione. Dico con tristezza. Una ritirata strategica è l'unica soluzione. Troviamo un punto dove poter temporeggiare senza andare tutti incontro ad una morte certa e aspettiamo li i rinforzi. Scegliamo bene il posto. Che sia facilmente difendibile e utilizzabile a nostro favore, quando saremo pronti. Adesso ci ritireremo nella tenda del concilio di guerra, prenderemo una mappa e vedremo cosa fa maggiormente al caso nostro. Se non avete altre domande, direi di darci da fare. Affermo pacatamente, aspettando una loro risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Terrapieni

Spoiler

Mi trovate d'accordo: una settimana senza ricambio di uomini corrisponde al massacro. Da morto servirò ancora meno a recuperare quegli oggetti dalla mano di quell'indegno bruto. Chiederò agli esploratori: nei giorni precedenti abbiamo iniziato a cercare luoghi dove ripiegare. Ora però dobbiamo anche sistemare il problema dei traditori, allo stato attuale delle cose rappresentano più un rischio che altro. Dico guardando la Hatran e Eowyn, prima di aggiungere in direzione dell'incantatrice Sarebbe utile anche chiedere ai fyrra di fortificare delle postazioni strategiche sulla strada per la capitale. Dobbiamo impedirgli di viaggiare velocemente, non hanno un esercito adatto ai lunghi assedi. E ora la parte più complessa: ammettere il fallimento delle mie previsione. Vi informo che il rituale non è reversibile. Ho notato però un dettaglio decisamente anomalo: degli stregoni Nar hanno usato la tecnica del circolo magico. Quei barbari sono troppo arretrati per poterla conoscere. Invece, sappiamo tutti quale altro paese ne abusa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Terrapieni

Spoiler

Mi duole proporlo, ma la cosa migliore con i traditori sarebbe l'esecuzione.  Non ci si può fidare di un traditore. E se riuscissero a scappare e svelassero altro al nemico??

E' un rischio che non possiamo correre. Troppi uomini d'onore  e padri di famiglia stanno morendo. Non possiamo rischiare le vite dei rimanenti ancora di più. Situazioni estreme richiedono misure estreme e noi non possiamo permetterci il lusso della pietà. Dico con amarezza e tristezza. L'idea di Yusuf di fortificare le postazioni strategiche fino alla capitale è ottima. Voto per procedere. Avete ragione Yusuf. Non hanno un esercito attrezzato e adatto agli assedi. Quindi se hanno del sale in zucca, forse non è neanche la loro strategia principale. Ci vorranno radunati in campo aperto, per sfruttare a pieno la loro cavallerie di arcieri. Strabuzzo un attimo gli occhi.

Quindi state parlando dei thayan??? Sbuffo inviperita. Quando li avevo suggeriti tempo fa, mi avevano detto che non c'erano prove e che stavo volando con la fantasia, come se fossi una sciocca..

Questo complica tutto. Speriamo almeno che li abbiano solo addestrati e non anche armati con dei manufatti, come temevo..

Dobbiamo capire se si sono limitati ad addestrarli o se muoveranno in guerra anche loro. La situazione sta vertendo al catastrofico. Avete notato altro Yusuf?? 

Ci servono delle maledette spie e ci servono ora!! Non possiamo vincere la guerra, se siamo sempre un passo dietro ai nostri nemici, maledizione!!! Urlo furibonda.

Guardo lo straniero. Comunque ottimo lavoro Yusuf. Dico sinceramente.

Con tutto quello che sto facendo per questo paese, dovrebbero farmi regina alla fine della guerra.. La prima regina elfica del Rashemen.. Aahahah, questa cosa fa ridere anche al solo pensarla.. Però almeno un titolo e delle terre potrebbero darmele, per la miseria.. Va bene farlo per amore e spirito di fratellanza, ma un piccolo premio non sarebbe sgradito.. Giusto in segno di apprezzamento..

Mi giro verso la hatran, per vedere se ha qualcosa da dire.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Accanpamento

Spoiler

Lascio vagare il mio sguardo al di là del terrepiano guardando stupita ed intimorita la colonna di fuoco verde che si staglia all'orrizonte. Cerco di isolare la mia mente dalle emozioni che mi pervadono, cercando di rievocare gli studi compiuti sulle arti magiche e sui piani di esistenza per collegare ciò che i miei occhi vedono a ciò che ho studiato in passato. Una volta appurato ciò, raccolgo le forze per dissipare questo stato di sorpesa dal mio animo e mi avvio verso un soldato tremante e conduso a terra Coraggioso guerriero alzati e raccontami cosa è successo. E dimmi dove posso trovare il comande Yusuf necessito di parlare con lui subito la mia voce è sia deciso ma rassicurante in modo da calmare l'animo tormentato del guerriero.

Spoiler

Conoscenze arcane e piani + 10 sulle fiamme

Diplomazia +1 per parlare al soldato e cercare di calmarlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Terrapieni

Spoiler

Attireremo il fyrra della cui colpevolezza siam certi fuori dalla tenda con una scusa: lei, messer Nicomo, gli farà capire che è interessato alla sua offerta. Intanto la qui presente Sorella Cywen e Lady Eowyn saranno nascoste nei pressi, dove potranno usare la Trama in sicurezza per poter leggere i suoi pensieri. Una volta saputo tutto, lo catturerete e lo interrogheremo, per poter proseguire immediatamente con l'operazione di pulizia. Volendo potremmo anche non seppellire i corpi e lasciarli come piacevole sorpresa ai Nar, per lasciargli un messaggio fin abbastanza chiaro. Dico al mercenario e all'elfa, attendendo una conferma da tutti per procedere con la mia idea. Li avevo avvisati: traditemi e pagherete dieci volte quanto vi hanno offerto. Annuisco ad Eowyn, senza parlare dell'altra possibile associazione con il cerchio magico. Se ci fosse veramente una traditrice all'interno della sorellanza non potrei fidarmi neanche di Lagertha. Non ho notato altro di significativo: i demoni sono di varie specie, ho visto certamente dei babau, dei vrock e delle succubi, anche se pochi esemplari degli ultimi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Yusuf, Nicomo e Eowyn scendono dal terrapieno, coi soldati tutt'attorno che fissano lo "spettacolo" tremando o si rannicchiano da qualche parte, incontrano Laegherta che risale il terrapieno. dopo un rapido scambio di notizie, in cui l'Hatran viene messa a conoscenza del problema dei traditori, ed il gruppo di un buon numero di gente che se l'è svignata alla chetichella, lo stato maggiore si riunisce di nuovo nella tenda di comando

Ci sono anche gli altri comandanti, chi più preoccupato chi meno, il fyrra Eother si sforza di apparire sicuro, così come il berserker runico, mentre gli altri comandanti rashemi non riescono a mascherare altrettanto bene la paura; l'elfo ed il chessentano sono quelli che più di tutti paiono indifferenti alla cosa; Peor, invece, non si fa problemi a prendere la parola I miei Orsi combattono i Nar, non i demoni! Domani ce ne andremo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Sorrido quando vedo la mia cara amica raggiungerci. Ma non perdo tempo in convenevoli. Sia io che la strega siamo persone d'azione e adesso abbiamo cose più urgenti da fare.

Ci ritroviamo di nuovo nella tenda di comando. Questo luogo è diventato qualcosa come la nostra seconda casa..

Noto il nervosismo di Eother. In un'altra situazione avrei sfoggiato un sorrisetto beffardo di rivincita. Ma questa è una cosa grave e importante e ci sono delle vite a rischio, quindi rimango seria. Non è il momento per stabilire chi aveva più ragione, è il momento per prendere delle decisioni cruciali, sperando che siano quelle giuste.

Sono contenta al vedere il sangue freddo del mio consanguineo e non rimango stupita, alla vista della calma del chessetano. I suoi uomini hanno già dimostrato un eccezionale valore e non mi sarei aspettata nulla di meno dal loro comandante.

Guardo piena di astio Peor.

Faccio un passo verso di lui ritrovandomi faccia a faccia con il comandante mercenario. Siete il più grande di noi e davvero volete scappare??? Sapete vero che questo è disonorevole e anche un po' vergognoso?? Cosa diranno le ballate di voi?? E il gigantesco Peor scappò dal nemico, lasciando la minuta principessa elfa a combattere?? Dico con voce carica di ironia e anche po' canzonatoria. Pensate davvero che troverete un ingaggio, dopo che avrò fatto cantare questa ballata da tutti i bardi del mio popolo?? Avete davvero meno palle di una donna che pesa un terzo di voi, messere?? Faccio un attimo di pausa.

Pensateci un attimo, tornate nei ranghi e farò finta di non aver sentito quello che avete detto. La mia voce è dura e determinata, mentre lo fisso dritto negli occhi con sguardo furibondo.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Terrapieni

Spoiler

In realtà con il fyrra traditore ci ho già parlato in precedenza fingendomi interessato, direi che ora potrei andare da lui terrorizzato dallo spettacolo di potere dei Nar e dichiararmi disposto a tradirvi seduta stante non che non ci abbia effettivamente pensato davvero per salvarmi la pellaccia....

Durante il consiglio di guerra rimango a sentire gli altri parlare, studiando il fyrra traditore per vedere se pare parlare o scambiarsi sguardi con qualcuno in particolare, ma aggrotto la fronte alla tirata che Eowyn fa a Peor Forse ha tirato un pò troppo la corda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Annuisco soddisfatto alle parole di Nicomo e procedo velocemente scendendo dai terrapieni. Sulla strada incontriamo la hatran, che saluto con un inchino profondo. O porta pessime notizie dalla capitale o ha sentito quanto sta succedendo qui. Raduniamo il consiglio di guerra per poter annunciare le ultime decisioni prese, prima che il panico dilaghi totalmente nell'accampamento. Noto che i fyrra sono inquietati dalla visione di poco fa, che non sembra aver toccato l'elfo e il chessentano. O forse han semplicemente capito come sfruttare la paura senza farsi dominare da essa. Eowyn si lancia in una serie di rimproveri al capitano degli Orsi, che dice di volerci abbandonare. Per evitare di tagliare ogni ponte con il goliath, parlo con tono pacato e razionale Messer Peor, si ricorda com'é andato l'ultimo scontro? Un babau è stato massacrato da lei e dai suoi uomini, senza bisogno di aiuto o mostrare pietà. Se c'é qualcuno che qui dentro puó dire di non temere i demoni é proprio lei. Crede veramente che i Nar useranno tutte le loro migliore opzioni in un unico attacco? Rifletta sulla decisione e ascolti le conclusioni tratte da questo concilio: la sua fama e il suo onore potrebbero solo essere rafforzati da queste battaglie con le creature demoniache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Vorrei sbranare Yusuf per aver contraddetto tutto quello che ho appena detto. Sono piena di rabbia fino ad esplodere. Poi conto fino a un milione, faccio un profondo respiro, mi rammento dell'utilità della diplomazia e riprendo a parlare con Peor. Vi chiedo scusa comandante Peor. Per me questa guerra è una faccenda personale e il mio coinvolgimento mi ha portato ad eccedere. Ma ascoltate attentamente le parole del capitano Yusuf. Sono veritiere. Il vostro aiuto è assai prezioso e i nostri piani non prevedono la macellazione immotivata dei vostri uomini. Rimanga fino alla fine e poi giudichi se abbandonare o no. Ma non prenda una decisione affrettata, andandosene adesso. Dico in tono gentile e cordiale con uno sforzo enorme, che maschero sotto un oceano di ipocrisia degna dei miei bei tempi andati alle corti, quando ero la regina della doppia faccia.

Pezzo di codardo demente... Quello più grosso e sei il primo che scappa e io che sono la Leonessa Dorata, devo pure stare qua a ottenere la tua benevolenza e il tuoi aiuto, quando non potresti neanche allacciarmi le scarpe, per quanto sei inferiore.. Ma finita questa guerra mi farò uno scendiletto con la tua pelliccia, pupazzo da due soldi...

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me è personale, più di quanto pensiate. Risponde il goliath, sospirando e passandosi una mano sulla faccia e sia... e sia. Rimarrò qui ai vostri ordini. Ai vostri aggiunge, calcando sull’ultima parola e guardando di traverso i fyrra nella tenda 

E quindi fa Eother, cercando di stemperare la tensione oltre al fatto di dover abbandonare questa posizione, abbiamo altre idee su come procedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Sorrido a Peor. Sono lieta della sua decisione, nonostante fosse riuscito a farmi imbestialire. Lo guardo un attimo negli occhi. Vi ringrazio di cuore, comandante. Sono ancora un po' furiosa, ma le mie parole sono sincere. Ascolto Eother. Dobbiamo trovare la posizione giusta, per raggrupparci, aspettare i rinforzi e magari dare battaglia, in un luogo a noi favorevole. I Nar hanno cavallerie da sfruttare in campo aperto. Io voterei per provare a dargli battaglia in un posto, dove questo non sia possibile. E intanto vedere se grazie all'aiuto delle consorelle, troviamo delle contromisure per i demoni. Voi che conoscete bene la vostra terra natia, avete qualche suggerimento, per un luogo non troppo lontano da qui, che faccia al caso nostro?? Se il posto è angusto e arroccato, possiamo resistere con pochi uomini in attesa dei rinforzi. Se i Nar ci ignoreranno e andranno oltre, vorrà dire che l'esercito anziché ricongiungersi a noi, darà battaglia a quello Nar da un'altra parte e magari noi potremmo fare da guastatori, arrivando alle spalle dello schieramento nemico. Siamo pochi, ma un esercito piccolo è più veloce  e maneggevole, di uno enorme. Che ne pensate?? Chiedo a tutti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Quel "vostri" specificato con tanta enfasi non mi piace per niente. Soprattutto avendo già visto i venti di sfiducia che circolavano tra mercenari e Rashemi. Anche se é ironico che dopo tutta quella predica su onore e virtú, siano stati proprio loro a tradirci per primi. Dobbiamo rallentare l'esercito Nar il piú possibile. Prima di partire, faremo franare i terrapieni, in modo da rendere questo terreno difficoltoso. Ordineremo poi alle famiglie che incontreremo sulla strada di partire verso la capitale portando con sé tutti i loro viveri. Dovranno bruciare o eliminare ció che non possono prendere con sé. L'esercito Nar sta agendo ancora come se fosse una grande incursione, penso proprio che non abbiano delle salmerie. Dico dopo aver approvato tacitamente le parole di Eowyn, attendendo una risposta sulle possibili posizioni dove ritirarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Tiro un pesante sospiro di sollievo interiore quando Peor pare acconsentire alla richiesta di Eowyn. 

Sono d'accordo dico poi alle parole di Yusuf fare loro terra bruciata attorno, magari organizzare piccoli drappelli di cavalieri leggeri che ne disturbino le linee di marcia mentre ci ritiriamo, qualche piccola finta nelle manovre di spostamento delle nostre forze potrebbero sicuramente aiutarci nel guadagnare più tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...