Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Yusuf ad-Din

Guado

Spoiler

Evidentemente la hatran deve aver interpretato erroneamente la situazione. É vero, non si puó dire che la vittoria sia certa, ma possiamo reggere ancora qualche giorno. Abbiamo peró bisogno di rinforzi, le truppe iniziano ad essere stanche. E, una volta perso il Guado, Jeskei e i Nar avrebbero una via sicura per penetrare all'interno Dico lanciando uno sguardo di sfuggita alla hatran. Cerchiamo di non perdere completamente questi minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lagertha Helferdog

Monti dei Vreyomni

Spoiler

Le parole dell'Antico fanno avanzare la rabbia dentro il mio spirito Prima la Sorrelanza, ora anche gli Antichi mi negano il loro aiuto. Pare che sono costretta a vincere questa guerra solo con le mie risorse, bene se questa è il volere degli Spiriti sono pronto ad affronttarlo e portarlo a compimento....Sono questi pensieri che mi donano la sicurezza e la calma per proseguire e rispondere al potente incantatore Molte bene, Sapiente tra i Sapienti, rispetto e riconosco il vostro volere di non partecipare offensiavamente all'avanzata che il nostro popolo è pronto ad affrontare. Non vi chiederò quindi di infragere il vostro patto, vi chiedo invece la vostra conoscenza nell'antica arte dell'abiurrazione e della misteriosa arte delle divinazione. Mandate con me alcuni dei vostri Fratelli addestrati in queste Arti a me oscure, affinchè potenzino magicamente le nostre difese al guado e ne ergano di nuove, e scrutino con la mente le file dei Nemico riferendo così la conformazione delle lore truppe recando un vataggio ai nostri guerrieri nelle battaglia di domani. Vi prometto che all'inizio della battaglia i vostri Fratelli faranno ritorno ai loro rifugi in modo tale da non esserne coinvolti. 

Aspetto dunque un'ultima risposta a questa mia ultima e disperata richiesta. Al che sia essa positiva o negativa faccio ritorno al guado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Guado

Spoiler

Così fosse, vi chiedo scusa per la mia sfuriata, Yusuf. Sono molto sincera e anche un po' dispiaciuta. Ma cerco di non darlo troppo a vedere.

Sarà il caso di discutere di difese e piani di battaglia, a questo punto. Avete già qualche idea in mente, signori?? La pece che abbiamo steso l'altro giorno, è ancora utilizzabile??

I miei arcieri come stanno?? Hanno creato problemi?? Speriamo di no, o li rimetto in riga io... Penso, pronta ad arrabbiarmi di nuovo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti dei Vremyonni 

Spoiler

Stavolta non arriva nessuna risposta. Le figure degli Antichi scompaiono tra le rocce attorno allo spiazzo, e sembra che perfino il vento si blocchi di colpo. Imbarazzato, l’Antico che ti ha accompagnata lancia di nuovo l’incantesimo di teletrasporto, riportandovi alla sua tenda vicino all’accampamento  

Guado

Spoiler

Mentre discutete, qualcuno picchia contro il palo di sostegno della porta, e poco dopo appare la faccia del fyrra Guttak Perdonate, signori, ma temo che questa la dobbiate vedere. Ecco... è apparso qualcosa oltre il fiume... grosse lingue di fuoco e... e altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guado

Spoiler

In un primo momento guardo piccata verso l'entrata della tenda. Chi osa interromperci??

Poi riconosco la voce del fyrra Guttak e capisco subito, che si tratta di qualcosa di serio o grave. Messa in allerta dalle sue parole, esco di corsa dalla tenda, dirigendomi sul luogo, dove sembra che stia scoppiando un putiferio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Guado

Spoiler

 

Penso non dovremmo focalizzarci troppo su quell'idea della pece, una trappola stazionaria del genere non è così tanto sfruttabile come si può pensare, specie visto come i Nar hanno dimostrato di voler e poter attaccare su per i fianchi del guado comincio a rispondere quando veniamo interrotti

Pare che ciò che i Nar ci hanno "promesso" sia arrivato. Andiamo a vedere, così finalmente sapremo con cosa abbiamo davvero a che fare....e se è il caso di arrendersi per davvero...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Monti dei Vreyomni

Spoiler

La rabbia invade nuovamente il mio spirto, lancio uno sguardo carico d'odio che vuole incenerire il povero Antico rimasto con me, il cui ingrato compito è quello di riportarmi al guado, il mio austero sguardo rimane fisso sullo sventurato incantatore per tutto il tempo del rituale prima che si attivi la magia di teletrasporto.

Il vuoto per l'ennesima votla nella giornata mi avvolge, la fresca aria dei monti lascia subito posto al puzzo di fango, sangue e sudore che invade l'accampamneto al guado, apro quindi gli occhi e le familiari tende dei soldati nuovamente mi circondano. Senza deganre di uno sguardo l'Antico o i soldati che mi circondano guardandomi sbigottiti, con passo svelto e ancora carico di rabbia mi avvio verso la tenda di comando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Guado

Spoiler

Abbiamo infatti costruito delle barricate e reso il terreno piú impervio, oltre ad aver allargato i terrapieni. Non li potremo inseguire, ma almeno non subiremo l'effetto delle loro cariche. Dico dopo la risposta di Nicomo, fermandomi quando vedo entrare Guttak. Cos'é successo adesso? Sospiro alle parole del fyrra ed esco dalla tenda con un cipiglio preoccupato, indossando l'elmo per sicurezza. Sorella, lei rimanga sempre assieme ad almeno cinque berseker. Le fiamme potrebbero essere un portale e conosciamo tutti la fastidiosa capacità dei demoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrapieni-Eowyn, Yusuf, Nicomo 

Spoiler

Seguiti da tutto lo “stato maggiore”, Hetran comprese, salite sul terrapieno di sinistra. Quello che vedete nella piana è un’impressionante dimostrazione di potere militare: migliaia di torce, tenute da altrettanti cavalieri, galoppano a rotta di collo in cerchi concentrici ed affiancati, ognuno ha legato alla schiena una bandiera. Ad un tratto, fiamme verdi iniziano ad alzarsi al centro dei cerchi, innalzandosi fino ad essere colonne di fuoco di cui non si vede la fine. Quando i bagliori iniziano a spegnersi, demoni di ogni forma e dimensione urlano, gridano e ruggiscono verso di voi. 

Molti di quelli che sono vicino a voi, sbiancano e fanno per indietreggiare 

Campo-Laegherta 

Spoiler

Inizi ad avanzare nel campo deserto. Armi e oggetti sono nelle tende, così come i fuochi ed i pentoloni della cena, ma non c’è nessuno in giro. Di botto, colonne di fuoco verde si accendono dietro i terrapieni. Quando sei a metà strada nel campo, un paio di uomini pallidi e terrorizzati corrono verso di te, inciampando e barcollando dal terrore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Terrapieni

Spoiler

Lo spettacolo che mi si para davanti, è esattamente quello che mi aspettavo. Solo molto peggio. Sapevo che i Nar ci avrebbero voluto intimorire con qualche dimostrazione di forza, ma questo va oltre le mie peggiori aspettative. Un brivido gelido mi corre lungo la schiena. Cerco di trattenermi e di nascondere il moto di paura, che per un attimo mi attraversa. La cosa più sconcertante sono i demoni. Con quelli, non so davvero cosa potremo fare. Guardo Yusuf e Nicomo. Abbiamo qualche asso nella manica, compagni??

Chiedo, sapendo già la risposta.

Per un attimo non so davvero cosa fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Terrapieni
 

Spoiler

 

Il mio sguardo vaga sui Nar a cavallo e sulla dimostrazione di abilità militare che stanno sfoggiando. Certo nemmeno i Nar sono così assetati di sangue e sperano di farci arrendere, ma tutta questa sceneggiata sembra eccessiva, qualcosa che punta a distrarre più che ad impressionare penso tra me e me, ma poi sobbalzo visibilmente quando i demoni fanno la loro comparsa. Solo la presenza lì vicino di varie personalità di spicco e che potrebbero farmi fare una brutta fine mi permette di blccarme il mio istinto di fuga. Prendo vari profondi e pesanti respiri, stringendo a più riprese le mani mentre cerco di schiarirmi la stesa.

Ma siamo che sicuri che quelli siano davvero demoni?Non una qualche allucinazione?Con la magia non si sa mai...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Terrapieni

Spoiler

Salgo sul terrapieno di sinistra con l'elmo in testa e una mano sulla spada, pronto al peggio. O almeno così pensavo... Preferirei farmi monaco che credere ai miei occhi. Seguo i movimenti dei cavalieri con occhio esperto, cercando di trovare schemi conosciuti nei cerchi concentrici, continuando a lanciare occhiate preoccupate alle fiamme. Sembrerebbe quasi un rituale. Ed appena vedo i demoni palesarsi, ottengo conferma delle mie teorie. Cerco di mantenere la calma e la razionalità necessarie ad affrontare la situazione e a dominare a tutti i costi l'istinto di abbandonare questo campo, per poter rispondere agli altri con un parere razionale Potrebbe essere un illusione, ma i Nar son famosi proprio per l'evocazione demoniaca. Temo che sia più reale di quanto pensiamo. 

Master

Spoiler

Sapienza Magica e Conoscenze Arcane +4 sul rituale, Conoscenze Piani +3 sui demoni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Terrapieni

Spoiler

In tutto ciò non avete risposto alla mia domanda. Dichiaro, rivolgendomi verso i due uomini. Poi mi giro verso la hatran. Avete visto, che non mentivamo?? Anzi la situazione è peggiorata tantissimo, in quest'ultima giornata. Abbiamo bisogno di tutti gli uomini che riuscirete a radunare e il più in fretta possibile. Affermo con tono deciso ma rispettoso.

Poi torno a parlare ai miei compagni. Mentre aspettiamo i rinforzi, come fermiamo tutto questo?? Non abbiamo molti uomini e quei demoni.. Il mio tono è davvero preoccupato, come mai mi avevano sentito prima.

Mi giro verso la hatran aspettando una sua risposta. Chissà che non ci dica qualcosa di utile.. Almeno avremmo una partenza per un piano difensivo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Terrapieni

Spoiler

Non abbiamo risposto perché non ci sarebbe una risposta soddisfacente da dare. La combinazione di traditori nelle nostre fila e questo sfoggio di forza da parte dei Nar ci taglia un pò le gambe direi. Possiamo tirare fuori qualche trucchetto per ottenere dei vantaggi limitati nella battaglia, ma di fronte a una forza soverchiante e divisioni nelle nostre fila c'è poco che qualche tattica militare raffinata possa davvero fare ....se non scappare il prima possibile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Terrapieni

Spoiler

Servirebbe qualcosa per dare nuova forza alla truppa.. Una promessa che gli faccia capire che un cambio di schieramento vorrebbe dire solamente la propria fine. O forse una risposta c'é: presto o tardi dovremo abbandonare questa postazione. Nel migliore dei casi, sarà arrivato un esercito di rinforzo. Nel peggiore, ci staremo ritirando. Bene, facciamo credere ai nostri uomini che arriveranno rinforzi scelti, adatti ad affrontare queste minacce. Credetemi, di fronte alla morte, anche la minima speranza diventa un faro di salvezza. Una volta fatto ritrovare loro il coraggio, li schiereremo in armatura, facendogli battere contro gli scudi e intonare inni. E cosa crederà il nemico vedendoci in questo stato? Che siam sicuri di vincere. Probabilmente attenderà ad attaccarci, cosa che permette ai rinforzi di arrivare e di fortificare una nuova posizione. Dico guardando i due comandanti, prima di voltarmi in direzione della hatran Sorella, l'intero Rashemen è in pericolo. Riporti queste tetre notizie alla confraternita e spedisca al piú presto un armata che possa sostenerci. Il mio tono non è quello di una supplica, ma non è neanche pieno di tronfia arroganza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Terrapieni

Spoiler

Yusuf, il vostro piano potrebbe anche funzionare. Ma così non dovesse essere, manderemmo un sacco di uomini al macello.

Mi giro verso la hatran. Sorella, ci dica in quanto tempo pensa che un'armata possa raggiungerci e vedremo di stabilire un piano, in base a questa informazione. Chiedo in tono rispettoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Terrapieni

Spoiler

Per quanto odi ammetterlo Nicomo, questa volta la penso come voi. Sono sbalordita, all'idea di essere d'accordo con il mercenario.

Rischiamo di sprecare tantissime vite inutilmente. Dobbiamo arretrare e condurre il nemico in un posto, dove ci sarà favorevole affrontarlo, dopo che ci saremo riorganizzati e che avremo rinforzato le nostre fila, con un gran bel numero di soldati. C'è molta amarezza nelle mie parole. Dannazione, sembra non esserci davvero nessun'altra via..

Guardo la hatran per osservare la sua reazione e per vedere, se ha qualcosa da dire.

E intanto prepararci, per affrontare quei demoni in maniera efficace.. Ci serve una contromisura o quelle creature ci spazzeranno via.. Affermo sempre più frustrata dalla situazione.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Terrapieni

Spoiler

Dovremo radunare il concilio e sentire quello che dicono le squadre di esploratori. A questo punto dobbiamo fare in modo di liberarci dei traditori, non riusciremmo a sfruttarli pienamente. Dico in risposta a Nicomo ed Eowyn, mentre analizzo le possibili alternative. Magari potremmo usarli per far credere ai Nar che abbiamo il metodo per liberarci dei demoni con facilità. Ma dovremmo creare una storia credibile ed esserne pienamente convinti. Se riuscissi a capire come funzioni il rituale, forse potrei trovare un metodo per bloccarlo o annullarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Campo

Spoiler

Il mio sguardo viene immediatamete rapito dalle colonne di fuoco che si levano oltre il terrapieno, con il corpo invaso ancora dalla rabbia per il rifiuto ottenuto dai Vreyomni, a passo svelto mi dirigo verso il terrapino più vicino. Maggiormente convita che lasciare il comando a Yusuf sia stato un pessimo errore. Lungo la strada incontro soldati tremanti fuggire dal pericolo, una scarica di rabbia si impossessa di me, appena questi mi superano mi volto, e urlo nella lora direzione  Se oserete anche solo muovere un passo nella direzione sbagliata, che gli Spiriti mi siano testimoni, sarò io stessa fulminarvi e bruciarvi in questo momento. Tornare indietro e scortatemi al terrapiano, non è in quella direzione che siete attesi soldati!! A sottolineare queste parole, un sfera di eletrecità si materializza al di sopra delle mie mani, al che il mio palmo di feltte in direzione dei soldati che tentano la fuga. Mantengo la sfera puntata nella loro direzione, finchè questi non decidano di fare dietro front e scortarmi al terrapiano, al che dissipo la sfera e con passo veloce mi dirigo al terrapiano più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...