Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nicomo

@Voignar

Spoiler

Guarda non posso venire con te, anche se ti accompagnerò fino al limitare del campo. Se sparissi improvvisamente con il prigioniero capirebbero subito che li ho traditi e lascerei i miei uomini alla loro mercè. Ma se domani vi concentrerete sull'ala destra del nostro schieramento, la collina dove sarò schierato con le mie truppe, diciamo che potrei "accidentalmente" offrire una debole difesa lasciandovi conquistare la nostra posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yusuf ad-Din

La notte passa tranquilla, contrariamente a quanto pensassimo, ma il messaggio che ci portano le pattuglie non mi rassicura per niente: nessuna traccia dell'esercito nemico. Che abbiano già iniziato ad aggirarci? Un esercito di migliaia di uomini non puó sparire nel corso di una notte. Faccio in modo di arrivare in anticipo nella tenda, per potermi preparare a reggere il discorso con serietà. Generale di un esercito... Certo, é solo temporaneo, ma non è qualcosa che capiti tutti i giorni. Entro nella tenda prima dei capitani, iniziando a parlare per esporre gli ordini Come avrete saputo, l'esercito Nar sembra essere scomparso. Dobbiamo organizzare delle pattuglie che setaccino il territorio e tenerci pronti ad un eventuale attacco a sorpresa. Parte degli uomini dovranno inoltre trovare altre posizioni su cui ripiegare: avete sentito i numeri dell'esercito nemico, saprete certamente che senza una via di fuga coperta siamo spacciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Faccio un po' fatica a prendere sonno, ma poi la tensione della giornata mi abbandona e dormo come un sasso.

Mi alzo pigramente come al solito, ma in pochi minuti mi riprendo e sono pronta. Esco dalla tenda e mi dirigo a passo svelto e deciso alla tenda degli ufficiali.

Vi trovo Yusuf, che sta dando gli ordini. Saluto il guerriero con un sorriso, senza interromperlo. Ascolto le sue parole, mentre mi guardo intorno.

Sono curiosa di vedere come viaggeremo io e Lagertha.. Parlava, come se dovremmo prendere una specie di teletrasporto.. Ora voglio proprio vedere, la magia rashemi in cosa consiste..

L'Antico.. Chissà chi è...

Con addosso un po' di eccitazione, aspetto l'arrivo della strega, per vedere se ha qualcosa da aggiungere agli ordini di Yusuf e poi finalmente partire.

L'Antico e un sovrano nella stessa giornata... Sicuramente non dovrei annoiarmi..

Mi siedo mangiucchiando qualcosa, in attesa.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Mi sveglio poco prima dell'alba, la notte è scivolata veloce ma ristoratrice, dopo aver studiato le antiche formule di magie scritte sul mio libro degli incatesemi, mi appresto a prepararmi per il lungo viaggio che mi porterà dinnanzi alla corte del Lord di Ferro nel cuore del'immortale Imminlmar. Una volta terminati i preparativi per il lungo viaggio attorniata dalla scorta dei runici mi dirigo alla tenda del comando, al mio arrivo Yusuf è nel cuore del suo discorso, aspetto al di fuori della tenda che il guerriero concluda le sue parole, solo una volta che egli ha termianto mi appresto ad entrare prendendo posto alla destra del giovane Immaskariano, scruto uno ad uno i Capitani li presenti, una volta che tutti poggiano il loro sguardo sulla mia persona esorto Fino a mia nuova disposizione o a mio ritorno, rispoderete agli ordini del Nobile Yusuf ad-Din, egli sarà il generale in capo della spedizione, voi tutti dovrete ubbidire ai suoi ordini e alle sue disposizioni come ora state rispondendo a me, coloro che non rispeterrano l'autorità riconoscuta a Yusuf sarranno duramente puniti, ad affiancare Yusuf nel comando e rappresentare la Sorrelanza come guida militare e spirituale del popolo rashemi pongo Thrana come vostro secondo. Confido in tutti voi, nel vostro coraggio e nella vostra forza affinchè voi manteniate il guado il più allungo possibile e proteggete queste Terre fino al mio ritorno. Yusuf a voi il comando, mi sfilo dal avambraccio un braccialetto dorato a forma di serpente che si morsica la coda e lo porgo nelle mani del giovane guerriero straniero come atto simbolico, porgo un rapido bacio sulla fronte del guerriero e in rashemi sussuro Che gli Spiriti veglino su di te, giovane straniero.

Terminato ciò e senza aspettare alcun commento da parte altrui mi avvio in direzione di Eowyn e mi rivolgo in elfico  Molto bene sorella, un lungo viaggio ci aspetta. Andiamo! Mi avvio verso l'uscita della tenda, ordinando alla scorta dei runici di non seguirmi, mi avvio quindi  a passo svelto in direzione della tenda dello stregone inviatoci dal fyrra Eother in nostro sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicomo - sera dopo la battaglia

Spoiler

Riferirò tutto questo al khan! Si! E quando avremo questa terra, faremo in modo che ti ricompensino come si deve per questo, hai la mia parola! 

Ormai lo stregone ha terminato il suo pasto, e dopo un rapido controllo, per scoprire che “casualmente” non ci sono guardie in vista, lo puoi accompagnare con facilita fino al limite del campo

Tutti - mattino 

i comandanti accettano le nuove disposizioni senza particolari reazioni, evidentemente più interessati ad avere qualcuno che versi il pattuito che altro. Solo i Rashemi e gli elfi si radunano per salutare le due in partenza, ma presto tornano ai loro posti di sorveglianza. 

Nicomo e Yusuf rimangono quindi al comando del guado, con gli esploratori usciti in mattinata che dovrebbero essere di rientro per mezzodì.

Eowyn e Laegherta raggiungono la tenda dell’Antico, il mago che ha preso parte alla spedizione ma che finora è rimasto in disparte

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento- Nicomo e Yusuf

Spoiler

I capitani annuiscono, i mercenari in particolare non sembrano trovare differenza su chi sia al comando. I Rashemi, invece, sembrano essere molto più audaci, uno dei giovani fyrra infatti prende la parola Perché non attaccarli invece? Gli abbiamo rotto le corna qui al guado, andiamo a finire il lavoro ora che sono stanchi e col morale a terra

Tenda dell’Antico- Eowyn e Laegherta 

Spoiler

La tenda dell’Antico dista qualche metro dall’accampamento principale, ed è annunciata da lontano da un piccolo filo di fumo, avvicinandovi, scoprite che la tenda è provvista di una piccola forgia mobile, dove un ragazzino sta finendo di modellare la lama d’influenza una lancia. Una ragazza poco più grande, come vi vede arrivare, entra subito nella tenda, per uscirne poco dopo con un vecchio dall’aspetto centenario, con un imponente cascata di barba e capelli bianchi come la neve, il corpo magro avvolto in abiti grigi pieni di macchie e bruciature Sorella, cosa ti porta alla mia tenda? E chi è l’elfa con cui viaggi? Ma più importante, cosa posso offrirvi come ospite? Conclude ridendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Lagertha

Spoiler

Mi dirigo insieme alla strega, alla tenda dell'Antico. Durante la breve passeggiata chiacchero del più o del meno con la mia amica. Sono troppo curiosa, di vedere questa figura così riverita in questa terra selvaggia ma piena di tradizioni che è il Rashemen, per intavolare discussioni profonde.

Arrivate alla tenda, mentre veniamo accolte, sfoggio un cortese inchino all'anziano, appena la strega pronuncerà il mio nome e lascio che sia lei a parlare, come è giusto che sia.

Chissà se avrà anche dei poteri divinatori, con cui magari poterci aiutare nella ricerca delle spie...

Penso dentro di me, mentre osservo l' uomo con curiosità, ma cercando di non farmi notare, per non sembrare maleducata o invadente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Accampamento

Spoiler

Da un lato perchè abbandonare la posizione che ci ha permesso di infliggere loro così tante perdite sarebbe solo un rischio. Dall'altro perchè abbiamo preparato qualche altra sorpresa per loro. State tranquilli avrete tutti di nuovo molte occasioni di ammazzare qualche Nar e coprirvi di gloria e io di riuscire a sopravvivere più facilmente e farmi pagare profumatamente per un lavoro semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Tenda dell’Antico- Eowyn e DM

Spoiler

Salute a voi potente Vremyonni, esorto salutando in rashemi e chinando leggermente il capo in segno di rispetto verso l'anziano incantatore Colei che porto al mio seguito e alla vostra presenza e Lady Eowyn, principessa tra il suo popolo ed amica tra la nostra gente. affermo indicado la sacerdotessa del popolo elfico al mio fianco Vi ringrazio dell' ospitalità che ci state offrendo  che gli Antichi Spiriti della Terra e del Vento possano conferire a voi la protezione e la fortuna che essi portano ai giusti figli del Rashemen. Affermo iniziando a incamminarmi verso l'interno della tenda, Andrò dritta al punto poichè poco è il tempo a nostra disposizione oramai, quello che mi serve è la vostra Magia. Mi serve un modo per viaggiare il più velocemente possibile e raggiungere la Fortezza di Ferro,sede del nostro Signore oggi stesso se possibile, ho necessità di conferire con lui personalmente. Avete dunque il potere o il modo di aiutarmi?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Accampamento

Spoiler

Certo, il miglior modo per saltare in braccio alla morte. La strega ha detto che sono addestrati a combattere in formazione, spero proprio abbia ragione. Non vorrei che decidessero di pensare anche mentre si preparano alla carica nemica, potrebbe essere letale. Sorella Lagertha mi ha lasciato il comando per tenere il guado e rafforzare la nostra posizione, abbandonare sarebbe uno dei più grandi errori strategici. Certo, il loro esercito era stanco e scoraggiato, ma quelli che hanno attaccato erano solo una minima parte dell'armata. Senza contare che gli permetteremmo di aggirarci con troppa facilità. Mi dispiace, fyrra, ma dovrà attendere il muro di scudi per mostrare il suo nobile eroismo. Dico cercando di suonare neutrale e non usare il sarcasmo che vorrei esprimere, prima di aggiungere Come dice messer Nicomo, le nostre priorità sono altre. Dobbiamo restringere il passaggio, per impedire una carica di massa, e dobbiamo trovare altre posizioni da fortificare, per ritirarci in sicurezza. Dovremo dividere il nostro esercito, di conseguenza. Ci servono delle squadre di esploratori che vadano nei dintorni a cercare altri luoghi simili a questo, una squadra capace di lavorare in fretta e con coordinazione e una squadra pronta ad usare le armi. Lei, signore dei fiumi, dovrà essere i nostri occhi, per evitare spiacevoli sorprese. Concludo in direzione dello spiritide, attendendo poi un parere dagli altri capitani per dividere i compiti e per rendere il passaggio più impervio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Accampamento

Spoiler

Mi accordo poi con Yusuf per mostrare un fronte leggermente più debole sulla scarpata sinistra, seguendo il piano che avevo illustrato l'altro giorno, contando di poter attirare i Nar in una trappola e schiacciarli più facilmente con le truppe di riserva approntate al riparo da sguardi indiscreti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenda dell’Antico 

Spoiler

Mio l’onore della vostra conoscenza, principessa. Dice l’uomo in elfico, con un lento inchino dovuto all’età raggiungere la fortezza oggi stesso è troppo per le mie povere ossa, ma se mi concede il tempo per prepararmi posso condurvi ai rifugi dei Vremyonni, e da lì, concedendomi un giorno al massimo, alla fortezza. Non posso fare di più, dolente.   

Accampamento 

Spoiler

I capitani annuiscono, e gli altri fyrra redagurgiscono in fretta il loro membro. Lo sciamano spiritide garantisce il suo apporto, ed il miglior controllo che riuscirà a garantire, anche con le sue capacità magiche. In molti si propongono come esploratori, il Capitano degli elfi, quello degli Orsi, un fyrra coi suoi uomini, ed anche Thuar il berserker runico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Tenda dell' Antico.

Spoiler

Sorrido a l'uomo anziano, colpita e contenta del suo sfoggio della mia lingua.

Abbiamo un linguaggio superiore, è giusto che lo usino tutti... Penso compiaciuta. Inizio però a rispondere in rashemi, per ricambiare la sua gentilezza. 

Quello che fate per noi va benissimo, signore. Ogni aiuto è ben accetto e sarebbe decisamente scortese da parte mia, questionare su quello che ci offrite. Il nemico incalza, ma non per questo non abbiamo tempo da spendere, se è speso bene. Sorrido al mago. Anzi, a tale proposito avrei una domanda da farvi, se permettete.

Avete anche poteri divinatori?? Vorremo poterli usare, se ne disponete. Abbiamo una seconda questione spinosa, che magari voi potreste aiutarci a risolvere.

Voi avete capito forse a cosa alludo, amica mia. Guardo in direzione della strega. Magari l'anziano saggio potrà tornarci doppiamente utile..

Mi fermo e aspetto di sentire, cosa ne pensa Lagertha.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Accampamento

Spoiler

Messer Thuar e messer Peor, sareste piú utili qui. Ho bisogno di uomini forti per condurre i lavori al guado e credo che nessuno voglia mettere in dubbio la vostra forma fisica. Lei, invece, Messer Alashar, dovrà dividere le sue forze: parte dei suoi abili arcieri sono necessari qui, per essere preparati ad eventuali attacchi. Ora, qualcuno ha una mappa della zona? Chiedo agli uomini attorno a me, lasciando a Nicomo il compito di spiegare con maggiori dettagli la sua idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Accampamento

Spoiler

Abbiamo avuto notizia che è possibile che i Nar vogliano concentrarsi su una delle ali della nostra formazione nella prossima battaglia quindi il nostro piano attuale è di mostrare un apparente fronte debole sul lato sinistro. In realtà dietro le prime linee, nascosto alla vista dei Nar dalla collina, terremo un grosso contingente di riserva comprendente i nostri uomini migliori, dai berserk runici ai combattenti orso. Quando i Nar concentreranno lì le loro forze e monteranno l'assalto le prime linee si preparanno ad aprirsi offrendo loro un varco e li schiacchieremo con le nostre forze speriamo quanto meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Tenda dell’Antico- Eowyn e DM

Spoiler

Il rifugIo dei Vremyonni, è uno dei posti più magici e segreti di tutto il Rashemen, che dico di tutto il Faerun. Perfino il Bosco di Urling, sede della Sorrelanza non cela tanti segreti  e misteri quanto la dimora degli Antichi. Nessuno se non un Vremyonni stesso sa dove è collocata la fortezza degli Antichi, solo le Hantran più potenti e antiche ne sono a conoscenza, Sorelle ben più potenti di me non hanno avuto tale onore nel corso di anni e anni di giurato servizio .... Un lungo brivido di sorpresa quanto di piacere mi risale lungo la schiena e difficilmenti riesco a contenere il tremito di eccitazione che percorre il mio corpo, cerco di riacquistare la fermezza di sempre prima di esordire Non dovete giustificarvi, quello che ci state offrendo è di certo un grande aiuto, oltre che un grande onore poter visitare i vostri rifugi, il tempo non gioca di certo a nostro vantaggio, ne convengo eppurè anche se dobbiamo aspettare un giornata o due, di certo risparmieremo decine di giornate a cavallo. Confido nel coraggio dei nostri uomini e delle abilità di Yusuf al comando, sono certa che il guado terrà il tempo sufficente per il nostro ritorno. 

E certo se avete qualhe potere di origine divinatoria ci sarebbe un altra faccenda assai spinosa che potete aiutarci a sbrogliare, ma se questo richiede anche solo alcune ore di indagini direi di lasciar perdere tale questione fino al nostro ritorno, la nostra missione primaria è raggiungere la fortezza del Lord di Ferro il prima possibile, quindi vi prego di farci strada verso i rifugi del vostro ordine, noi siamo pronte.

Concludo lanciando uno sguardo in direzione di Eowyn in cerca di un suo assenso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accampamento 

Spoiler

Molti dei capitani danno segni d’assenso, in particolare modo Senofeo e Peor. Altri paiono più scettici di questo piano così rischioso. Ed il giovane fyrra di prima prende di nuovo la parola Una trappola? Così pensate di difendere la nostra terra? Con una trappola? 

Viene apertamente ignorato da tutti, compresi i suoi pari. Il Capitano degli elfi gli si piazza direttamente davanti prima di parlare a sua volta Prenderemo le stesse posizioni della scorsa battaglia? O avete ordini diversi da dare?  

Tenda dell’Antico 

Spoiler

Desolato signore, ma la divinazione non è il mio forte. Già gli incantesimi di teletrasporto esulano dalla mia formazione, e se devo essere sincero non sono poi così ben visti dice il vecchio ridacchiando datemi solo pochi minuti per prepararmi e possiamo partire. 

Tempo qualche minuto, ed il vecchio raccatta un pesante tomo arcano, un lungo bastone nodoso e cerca di rendere decente la sua lunga barba bianca. Poi esce dalla tenda e vi fa segno di avvicinarvi. Dopo aver preso un lungo respiro, inizia a recitare le sue formule arcane, e avete come la sensazione di essere sollevate in alto e poi lasciate ricadere. Quando tornate coscienti del mondo circostante, attorno a voi si ergono alte montagne aguzze, un gelido vento sembra intenzionato a sollevarvi e scagliarvi lontano, il freddo pungente vi fa rabbrividire. L’Antico è a terra, ansimando per lo sforzo, ma ci mette davvero poco a rialzarsi Mie signore, benvenute nella casa dei Vremyonni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Tenda dell'Antico

Spoiler

Peccato... Ma è veramente difficile trovare maghi eclettici come quelli elfi... Penso, inerente al fatto che l'Anziano non abbia poteri divinatori.

Aspetto pazientemente l'Anziano e mi preparo al suo incantesimo. Non ne avevo mai provato uno di teletrasporto e la sensazione è quanto mai strana. Sembra di volare, ma andando semplicemente su è giù e il corpo è attraversato da uno strano formicolio. Una sensazione atipica, ma comunque non spiacevole. Superato qualche momento di confusione e smarrimento a esperienza finita, mi guardo intorno, pronta a riempirmi gli occhi di uno degli spettacoli più belli, che penso il Rashemen possa mai offrirmi. O almeno così spero....

Mi fermo a fissare il panorama ed è effettivamente così. Essendo cresciuta in pianura le montagne sono sempre affascinanti per me e di così maestose, non ne avevo mai viste. Il vento gelido mi sferza il volto, ma è una carezza gradita, che rende ancora più coinvolgente questo spettacolo di maestosa solitudine e silenzio. Mi perdo un attimo a godermi il tutto e involontariamente mi avvicino a Lagertha e prendo la sua mano con fare affettuoso, per avere vicino la mia unica amica rimastami, in questo momento così particolare e fascinoso. Vorrei avere qualche momento in più di pace, ma la missione ci attende, quindi mi riprendo, sorrido alla strega e aspetto che lo stregone, ci guidi dove deve.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Voignar

Spoiler

Nicomo si tiene a mente il giovane fyrra, troppo testa calda. Per la disposizione delle truppe ora non ho sotto mano tutti i dati (e la mia scarsa conoscenza delle tattiche militari non aiuta), ma presumi che, a parte la questione del finto schieramento debole sulla sinistra teniamo bene o male la stessa formazione dell'altra volta, con le risorse vicine e pronte ad intervenire a supporto del fianco sinistro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Nicomo

Spoiler

Esattamente. Ha qualcosa in contrario, fyrra? Devo forse credere che metta in dubbio gli ordini di Sorella Lagherta? Non nutro remore sulla sua fedeltà alla causa, ma deve ammettere che queste parole potrebbero essere lette con malizia. Dico guardando il fyrra con un freddo sorriso, che non tocca gli occhi. Questo uomo ha mai combattuto una guerra? Direi di sí, anche se voglio provare a preparare una difesa per gli arcieri. Se avremo tempo, potremmo costruire dei pali da piantare come barricate, in modo da proteggervi da eventuali cariche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...